Preti gay ricattati, li scoprivano su Facebook: due giovani arrestati

Due estorsori entravano in contatto con preti omosessuali tramite FaceBook e una volta ottenutane la confidenza e scoperto il loro orientamento, li ricattavano per non diffondere la notizia che fossero gay. Il trentacinquenne Diego Caggiano, e il trentenne Giuseppe Trementino sono stati identificati come gli autori dei ricatti e arrestati a Bagnoli del Trigno (IS), per estorsione aggravata e continuata. Secondo gli inquirenti, ci sarebbero almeno undici sacerdoti tra i 40 e i 50 anni, di varie regioni italiane, cui i giovani chiedevano ingenti somme di denaro per non rivelare il fatto che fossero omosessuali. I due avevano ottenuto quasi 10.000 euro in totale ai parroci coinvolti. Ma all’ennesima richiesta di denaro, un prete ha sporto denuncia ai carabinieri, avviando così le indagini. Non ci sarebbero foto o filmati compromettenti o notizie di rapporti sessuali tra gli estorsori e i sacerdoti in questione.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

60 commenti

rik

Ma loro volevano i quarini.

Comunque il riattatore Caggiano è un ex seminarista. Ciò spiega la facilità nell’adescare i preti.

Quasi tutti i seminaristi o sonmo gay o subiscono le attenzioni dei loro “colleghi” e superiori.

dario colombera

Chi ha ridotto quei poveri bambini a diventare pedofili ricattabili e quindi persone infinitamente disperate? Quelli sono i veri colpevoli!

giulio

Non so se simpatizzare o no per questi preti, perchè non mi piace chi fa la doppia vita, però sono anche degli omosessuali ricattati perchè tali.

maxalber

Direi che erano ricattati in quanto PRETI che avevano qualcosa da nascondere.
Non avevano scelto di essere omosessuali, ma nessuno li ha obbligati a fare i preti.
Per cui se non volevano essere ricattati, potevano/dovevano togliersi dalla condizione di ricattabilità.
Ovviamente, in galera i delinquenti, ça va sans dire.

giulio

Ma se fossero stati preti eterosessuali nessuno avrebbe potuto ricattarli, quindi pagavano anche il fatto di essere omosessuali.

giulio

errata corrige: in effetti se andavano con delle donne potevano lo stesso essere ricattati.

Laverdure

@Giulio

E chi si sognerebbe ormai,tra i parrocchiani, di criticare un prete che “va con le donne ” ?
Secondo me la considererebbero una garanzia.

Federico

Credetemi (scherzo dai!)
Nessuno ricatterebbe un prete che va con le donne. E anche in passato nessuno si sarebbe sognato di farlo.
Paradossalmente un prete tirchio sarebbe più ricattabile di un prete omosessuale

Mac

ottimo lavoro dei due ragazzi, ma forse sarebbe più importante sgamare i preti pedofili. talento sprecato

Bee

Che uno confessi online di essere gay è possibile. Di essere un pedofilo però non credo proprio…

Comunque sono contento che abbiano beccato i ricattatori.

Massimo

Equivarrebbe a un coming out (letteralmente) dal seno (stipendiante) di Ambramo. Quale prete rischierebbe due piccioni… per una fava?
Senza contare che il vecchio vezzo di vestire l’abito talare come opportuna copertura “anti-scandalo” non credo sia del tutto morto in certe plaghe sottosviluppate (leggi: Italia).
Come se essere omosessuale (in partenza) fosse più infamante che diventare prete (in arrivo) abbacciando tutte le assurde contraddizioni della chiesa cattolica… ma tant’è.

Southsun

Se non fossero costretti a viversi una vita finta come i “ministeri” della Lega trojona, tutte queste storiacce non accadrebbero.

E ora vorrò proprio vedere come si giustificheranno davanti agli inquisitori che il Vaticano gli manderà.

I ricattatori li terrei legati nudi in una dark room per una notte intera.

ECCE ALIEN

Io invece vorrei sapere come si giustificheranno di fronte a San Pietro: per entrarre in paradiso dovranno pagare pegno per qualche miliardo di anni, perchè Gesù stesso scrisse di suo pugno il famoso libello evangelico “Chi la fa l’Aspetti” dove si dice che chi mette a novanta gradi il prossimo suo dovrà mettersi a novanta gradi di fronte al Dio suo.

Clair de Lune

Sacerdoti alquanto sprovveduti.
Facebook non è certo il sito mezzo migliore per ramazzare prestazioni sessuali di qualunque orientamento sessuale esse siano.
Non bastava loro la comune confessione? Nel segreto della grata le inclinazioni sessuali dei propri parrocchiani potevano facilmente essere accolte.
Ah, già, impossibile: è un sacramento in profonda crisi d’identità…

Bismarck

Dubito molto che gliene fregasse qualcosa del dio uno e trino neanche in seminario, anzi soprattutto in seminario.

andrea pessarelli

@ale: quindi stai affermando che l’onore di dio è nella disponibilità degli uomini?

ECCE ALIEN

Eh sì sì, devi farlo di nascosto per non generare discredito su santo circo Chiesa: solo così potrai salire la scala gerarchica per diventare papa o almeno cardinale.

CosmoGioioso un Giorno

già, quelli pedofili invece, la onorano. E’ per questo che li proteggete dalla giustizia.

Massimo

Del resto, se il “seminario” si chiama così, ci sarà pure la sua bella base etimologica…

CosmoGioioso un Giorno

“Del resto, se il “seminario” si chiama così, ci sarà pure la sua bella base etimologica…”

ih ih ih

Kaworu

forse volevi dire “il dio quattrino”.

beh se può interessarti, il mio gaydar lampeggia quando vede B16, quindi trai le tue conclusioni.

Julia

forse volevi dire “il dio quattrino”.

Questa è fantastica! 😀 😀 😀 😀

Reiuky

Guarda… lampeggia il gay radar di tutti quelli che ne hanno installato uno x B16.

hakamarossa

ehhh ma la razinga è facilissima da sgamare 😀
a me suona anche per almeno un paio di politici tra pdl e lega….

天路 tianlu

😆 :mrgreen: 😆 Vero, davvero fantastica quella del dio quattrino .

@Kaworu

Mi chiedo cosa ti porti a pensare che B-sixteenth non sia poi questo gran macho man. Certo il suo incedere non è proprio da boscaiolo 😛 😆 😀 , ma a pensarci bene anche la sua vocina un po’ isterica e fluttuante potrebbe dar adito a qualche dubbio. E le scarpettine rosse … e i capellini … e la cura ossessiva per il look … E il suo odio da cripto per i suoi simili … Mah … forse tutto sommato hai ragione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Kaworu

@tianlu

il gaydar è più raffinato dello stereotipo 😉

lo stereotipo può trarre in inganno perchè non è affatto scontato che venga appunto ricalcato.

ma il gaydar ha un’affidabilità immensamente maggiore, fai conto che sia un sesto senso 😀

bardhi

@ Kaworu

Date le circostanze Alecattolico intendeva forse “il dio trenino”

nightshade90

@ ale

sì, è vero, è per casi come questi che ti devi stracciare le vesti e chiedere a gran voce la riduzione allo stato laicale dei preti coinvolti nel caso (di cui si ha solo il sospetto che siano gay, ma nessuna prova), mica come nei casi di preti accusati di pedofila o di corruzione, dove se non hai le prove portate oltremisura di ogni singola azione criminosa difendi fino allo sfinimento la loro innocenza, e anche dopo difendi le decisioni della curia di “trasferirli” o di “considerarli perdonati dopo una confessione e un *sincero* pentimento, e quindi non fare niente”, magari con la chiesa che nasonde le prove in ogni modo possibile mentre tu sostieni che “come stato estero è in loro diritto rifiutarsi di mostrare i loro documenti riservati”……

Kaworu

pensa che sfiga… con la legge contro l’omofobia stavolta la chiesa ci avrebbe guadagnato 😉

CosmoGioioso un Giorno

solo 10000 euro? cos’è uno scherzo anche questo?

Francesco

Teologo.
Si tratta di persone deboli di carattere non conta la loro sessualita’, sarebbe come dire poveri teologi cattolici a tutti quelli che fanno commenti viscidi e velenosi o no?

天路 tianlu

A me dispiace per te. L’Europa proibisce a voi nazi di mettere i gay nelle camere a gas. Stavolta vi è andata male. Certo se non fossimo in Europa avreste via libera, tu e i tuoi amichetti. Ma questa proprio non la potete portare a casa.
Mi dispiace che ti abbiano tirato su così. Sei venuto proprio male. Guasto.

firestarter

considera che non si vergogna di etichettarsi teologo, il che dimostra che e’ un povero minorato in quanto si autoetichetta con una delle professioni piu’ infime che a cui un umano possa aspirare. In un mondo sano sarebbe schernito ovunque. Spero per lui che nessuno lo bastoni per il fatto di essere un teologo, altrimenti lo vedremo constretto ad invocare una legge che consideri una aggravante l’odio verso i teologi minorati.

Sandra

Davvero, e così disperatamente soli da confidarsi con estranei su FB. E costoro poi si fregiano del titolo di padre spirituale e magari educatori!!

teologo cattolico

devi capire da dove deriva la loro fragilità psicologica. Leggi quello che precisa sopra @kowaru. Un omosessuale non dovrebbe essere ordinato sacerdote, proprio per i motivi che indichi.

luigi

potevano dirgli che erano due ragazzi poveri, magari i soldi glieli davano lo stesso, ceh sarà mica necessario ricattarli i per avere l’otto per mille dell’otto per mille?

Massimo

E i preti potevano dire che li pagavano per “finanziare un macchinario che fa crescere i peli e metter su una beauty farm allo scopo di sottrarli alla prostituzione” (cfr Ruby)

kundalini444

I preti sono più ricattabili perchè se si sa che sono gay perdono ANCHE il “posto di lavoro”.
E’ questo che secondo me andrebbe aggiustato: in un paese civile non dovrebbe esistere un posto di lavoro che non prescinde dal proprio orientamento sessuale.
Oltre ai sacerdoti, c’è un’altra classe di dipendenti puramente STATALI che rischia il posto se si scopre che sono gay: i PROFESSORI DI RELIGIONE.

giuseppe sbattezzato

eh professori di religione …….anche lesbiche e atee hihihihhihi – – – lo per certo – – -ahahah – -la chiesa promuove gli anticorpi???? autoimmunità????
W il gaydar

Maurizio_ds

Comunque farsi ricattare per il proprio orientamento sessuale è veramente assurdo. Basta essere liberi, il che automaticamente implica non essere preti, per vivere la propria sessualità senza problemi.

giuseppe

Alcuni commenti sono di uno squallore e di una pochezza indicibili. Pur di andare contro i preti si minimizza sui vili ricattatori, o peggio ancora ci si lamenta che non hanno sputtanato le vittime su facebook. Bella razionalità e bella morale di chi si siede sempre in cattedra a sbirciare e giudicare ogni azione della chiesa. Questo significa volere un mondo dove regnano odio e illegalità. Ecco a cosa puo’ portare un certo modo ideologico di professare l’ateismo.

Kaworu

il mondo dove regnano odio e illegalità è quello che vogliono i tuoi gerarchi, nel caso ti fosse sfuggito.

o meglio… odio e possibilità di render legale quello che dovrebbe essere illegale.

la maggior parte delle considerazioni comunque mi pare che riguardino più gli omosessuali che se la vivon talmente male a causa probabilmente dei preti stessi e dell’ambiente bigotto, da dover diventare preti.

mistergrey

Mettiamo in chiaro una cosa.

Chi minimizza o approva un comportamento ignobile come il ricatto rappresenta solo se stesso, “non un certo modo ideologico di professare l’ateismo”.

Le dottrine materialistiche, proprio in quanto dottrine, non hanno bisogno di scandali sessuali per avversare la religione.

Questa gente vive nella menzogna,è chiaro come il sole, ma ciò non toglie che pratiche come la delazione, il linciaggio mediatico , il ricatto siano ripugnanti in ogni caso.

Ci vuole davvero un bel coraggio e un adamantino senzo civico per fare cadere in tentazione un prete efebofilo con conseguente sputtanamento, poi espiato sotto le rotaie di un treno.

firestarter

mistergrey,

purtroppo giuseppe ha dei seri problemi, quindi prendilo per quello che e’. sappi che spiegargli le cose non serve perche’ ha delle serie carenze. I medici stanno cercando di capire come uno con il cervello cosi’ atrofizzato possa usare una tastiera.

giuseppe

Mac scrive:

27 luglio 2011 alle 17:29
ottimo lavoro dei due ragazzi, ma forse sarebbe più importante sgamare i preti pedofili. talento sprecato

Un atto delinquenziale viene definito “ottimo lavoro” ! Vergognati…se ci riesci.

Diocleziano

Hai ragione, che vergogna!
Considerando che erano preti, dopotutto, l’essere gay era la loro unica qualità che li umanizzava…

firestarter

giusssssepppppeeeeeee! quante volte te lo devo dire giuseppe! sei scemo (domanda retorica, NdA) o cosa?

Fred

Non riesco a non simpatizzare con i ricattatori. Ma forse e’ perche’ sono un omosessuale che e’ stato costretto per anni ad andare a messa/catechismo/ritiri spirituali e sentirmi dire che i gay sono pervertiti, contro natura e bruceranno all’inferno. Chissa’ se anche i preti riccattati predicavano contro l’omosessualita’ dai loro pulpiti. Se non fossero stati ricattati, forse lo starebbero ancora facendo.

Commenti chiusi.