Usa, arrestato giovane che pianificava attentato contro Campidoglio e Pentagono

Rezwan Ferdaus, ventiseienne di religione islamica che vive in Massachusetts, è stato arrestato con l’accusa di voler organizzare un attentato contro Campidoglio e Pentagono. Secondo il procuratore Carmen Ortiz di Boston, l’uomo voleva utilizzare per questo scopo un aereo telecomandato pieno di esplosivo al plastico. Il giovane, laureato in fisica presso la Northeastern University di Boston, avrebbe inoltre cercato di aiutare al Qaeda contro le truppe statunitensi all’estero e già dal 2010 prospettava il jihad contro i “nemici di Allah”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

10 commenti

Southsun

Evidentemente gli studi in fisica non gli sono serviti a nulla, se ancora corre dietro a puxxanate religiose e agli ayatollah che le amministrano.

Southsun

Compatibili come acqua e fuoco. Ma tutti sappiamo che la religione fa miracoli…

fab

Basta vivere a compartimenti stagni; in caso di interazione, NON sono compatibili.

Manlio Padovan

Prima o poi…cari USA! E Israele? Avete troppo tirato la corda.

Laverdure

Mentre ovviamente noi siamo al sicuro.
Diamine,NOI siamo amici di tutti !

Sai

Paccato. Con tutti i crimini che vengono e sono stati pianificati li, se lo meriterebbero.

Marcus Prometheus

UNA DOMANDA ad Andrea Tirelli o a SAI che pare abbia difficolta’ ad accettare l’affermazione di Gert Wilders e mia che l’Islam sia una religione che da quando e’ sorta 14 secoli fa, costantemente si considera in guerra col resto del mondo (quasi come fece il cristianesimo peraltro).

Siete in grado di citarmi in questi 14 secoli di esistenza dell’islam una sola societa’ (stato o impero) in cui l’Islam maggioritario (o se minoritario comunque al potere), sia stato in grado di creare una pacifica convivenza paritaria per membri di altra religione, (al di la’ della effimera benevolenza personale di un sovrano, cancellata dalla politica del successore?)

Se siete in grado, Vi ringraziero’ pubblicamente per il contributo alle mie conoscenze.
Se non siete oggi in grado di farlo, ricercate comunque nella storia ed imparerete qualcosa di piu’, forse anche ad evitare di tranciare superficialmente giudizi sbagliati su chi ha approfondito piu’ di voi certi temi e pertanto si pronuncia senza esagerazioni ed a ragion veduta e non per quel fanatismo di cui lo accusate e di cui potreste essere con maggior ragione accusati.

A differenza delle societa’ monoteiste abramitiche tradizionali che sono state tutte discriminatorie, considero invece societa’ generalmente non discriminatorie rispetto alla religione dei loro componenti le societa’ politeistiche antiche, le societa’ orientali di quasi tutti i tempi e progressivamente sempre piu’ le societa’ occidentali post illuministe, anche se formalmente o maggioritariamente cristiane.

Paul Manoni

L’attentato lo avrebbe portato a termine con una sorta di “drone” artigianale e fatto in casa…Almeno una cosa dagli americani l’ha imparata!
A proposito di Al-Quaeda. Vi ricordate quando gli USA dissero di aver catturato ed ucciso Osama Bin Laden, e l’inevitabile scetticismo dilago a livello globale?
Vi ricordate che dissero di aver sequestrato numerosi file e documenti nella casa pakistana di OBL?
Ebbene, nell’arco di appena 5 mesi dal sequestro di questi documenti, gli USA hanno ucciso o arrestato così tanti esponenti di spicco di Al-Quaeda, che oggi si farebbe fatica ad ipotizzare chi abbia preso le redini dell’organizzazione terroristica. Sin da subito cominciarono gli arresti di questi esponenti di spicco a cominciare dal capo militare di al Qaeda, Mikhlif Mohammed qualche giorno dopo l’annuncio dell’uccisione di OBL. Nemerosi arresti ed uccisioni di membri minori di Al-Quaeda, nel corso dell’estate appena passata.
Solo il 5 di Settembre scorso Younis al-Mauritani, e’ stato preso insieme ad altri due esponenti dell’organizzazione nel corso di un’operazione di intelligence operata da esercito locale e forze USA. Al-Awlaqi, un Imam radicale yemenita-americano, guru della comunicazione di Al Quaeda che pareva essere il n° 2 o 3 dell’organizzazione, e’ stato ucciso da un drone (Ops!) appena 2 giorni fà (!).
‎Impossibile quindi non vedere la connessione che c’e’ tra il ritrovamento di tutti i file di OBL nel giorno del blitz che portò alla sua uccisione, da parte degli americani, e tutti questi arresti ed uccisioni mirate.
Rimane ancora a piede libero l’egiziano Al-Zawairi, che sta cercando a tutti i costi di strumentalizzare la “primavera araba” per i propri interessi e contro la politica americana…Ancora per quanto??? 😯

Marcus Prometheus

thereligionofpeace . c o m

Islam’s Latest Contributions to Peace

2011.10.01 (Narathiwat, Thailand) – Muslim gunmen assassinated a 50-year-old man outside a mosque.
2011.10.01 (Torghar, Pakistan) – Four police trainees are sent to Allah by Taliban bombers.
2011.09.30 (al-Khafaji, Iraq) – Sunni car bombers blast a funeral procession for a Shia sheikh, killing at least seventeen mourners.
2011.09.29 (Tamia, Egypt) – A guard at a church is taken out by a Muslim drive-by.
2011.09.29 (Kirkuk, Iraq) – Jihadis detonate a massive truck bomb outside a bank. Two women are among the dead.
2011.09.28 (Hajjalmakhi, Dagestan) – An 11-year-old girl is among eight killed in a violent car bombing by Muslim extremists.

A 10 anni dagli attacchi alle Torri gemelle ed al Pentagono, gli islamisti hanno compiuto ad oggi 17.806 attacchi in tutto il mondo e contro tutte le religioni per circa 100.000 morti ed oltre 200.000 feriti gravi.
Ulteriori notizie in Inglese su thereligionofpeace. c o m
Ulteriori notizie in Italiano su italian . faithfreedom. o r g

Commenti chiusi.