Londra, infermità mentale per la madre che sacrificò la figlia ad Allah

Lo scorso dicembre a Londra Shayma Ali aveva sacrificato la propria figlia di 4 anni ad Allah. La BBC riporta che qualche giorno fa si è concluso il suo processo e Ali verrà ricoverata in un ospedale psichiatrico a tempo indeterminato. La donna, che soffriva di gravi problemi mentali, aveva strangolato la figlia, per poi pugnalarla più volte e rimuovere il suo fegato. All’arrivo della polizia è stata trovata mentre cantava “cerco rifugio in Dio dalla maledizione di Satana”. Al marito ha confessato come improvvisamente si fosse resa conto della necessità di correggere il proprio comportamento di fronte ad Allah e che a quel punto una voce le avesse detto “se ami Allah devi sacrificare tua figlia”. Ali si è dichiarata colpevole ma incapace di intendere e di volere: era convinta che i jinn, esseri sovrannaturali menzionati nel Corano, possedessero la figlia, sostiene il Daily Mail.

Silvia Righini

Archiviato in: Generale, Notizie

15 commenti

Francesco

Uno puo’ anche avere disturbi mentali, ma la religione ha anche la sua parte in situazioni del genere.

Federico Tonizzo

La religione è di per sè stessa un disturbo mentale: è una falsa percezione della realtà, cioè un delirio.

Il vantaggio del bosco.

E’ esattamente il contrario. Sono gli atei a non avere una esatta percezione della realt° non ne percepiscono il nocciolo infinito.

Marco A

E invece i jinn possedevano lei.
Comunque, come in altri casi simili, credo che la religione c’entri poco in questa disgrazia. In mancanza d’altro, avrebbe sentito la voce anche leggendo le previsioni del tempo sul giornale.

Paul Manoni

Beh, i Jinn sono una delle tante invenzioni della religione dell’amore, no!?
Penso che abbia il suo peso in questa triste vicenda.

whichgood

Squilibro psichico + religione = tragedia

Religione + ignoranza = tragedia

Religione + cultura = faziosità

Reiuky

Squilibro psichico + Cultura = una febile speranza di non fare danno :p

whichgood

Squilibro psichico + Cultura + religione = (non posso citare nomi)

Odis

Beh, squilibro psichico + religione mi pare un po’ ridondante.

“Ci si potrebbe arrischiare a considerare la nevrosi ossessiva come un equivalente patologico della formazione religiosa, e a descrivere la nevrosi come una religiosità individuale e la religione come una nevrosi universale.”
Sigmund Freud

(Visto che è la terza citazione che metto oggi, faccio una piccola precisazione: la citazione mi serve solo per dire una cosa con le parole di qualcuno che l’ha spiegato meglio di come potrei riuscire a farlo io; poi, che si tratti di una frase di Freud piuttosto che del panettiere sotto casa non ha importanza… quello che conta è il concetto espresso)

Gérard

I ” Jinn” creature di fuoco ( a differenza dell’ uomo, creatura di creta ) possono essere buoni se sono mussulmani ma spesso sono cattivi .
I Jinn e le Jinnaiyya, nominati anche nel Corano, sono una soppravivenza delle religioni pre-islamiche della penisola araba .
( Un uomo puo sposare una Jinnaiyya e viene cosi posseduto di poteri quasi magici . Dall’altro canto, una donna puo sposare un Jinn ma questo viene visto con sospetto, sopratutto quando la donna rimane incinta ….)

Marco A

Credo (ma non sono sicuro) che i Jinn e affini siano i Geni (come quello della Lampada di Aladino), o comunque entità affini.

Gérard

No, da Aladino si tratta di un ” Mehrid ” , tutt’un altra cosa …

nightshade90

“era convinta che i jinn, esseri sovrannaturali menzionati nel Corano, possedessero la figlia, sostiene il Daily Mail.”

se questi sono i motivi dell’infermità mentale, allora pure padre amorth, le tizie di medjugorie e mezza CCAR (la restante parte è atea ma si finge credente per convenienza) dovrebbero averla……

peccato che questi finchè non commettono reati non solo non vengono curati, a differenza di tutti i matti furiosi non religiosi, ma addirittura vengono esaltati quali “persone in contatto con dio” in virtù delle voci che sentono, e una volta ammazzato qualcuno subiscono pure riduzioni schifose della pena.

insanità mentale religiosa: come venire esaltati sopra gli altri finchè ti comporti bene ed ottenere pene minori quando diventi un criminale. e poi cianciano del “bene che fa la religione al mondo” e di come “senza dio tutto è permesso”…..

Commenti chiusi.