USA, la Westboro Church manifesterà al funerale di Steve Jobs: annuncio via iPhone

Il gruppo fondamentalista Westboro Church, famoso per le sue azioni di picchettaggio, ha intenzione di manifestare ai funerali del cofondatore di Apple Steve Jobs. L’ha annunciato la leader del gruppo, Margie Phelps, su Twitter con questa ragione: “aveva un’enorme platea, non l’ha usata per la gloria di Dio & ha insegnato il peccato.”

I media hanno subito notato che il tweet è stato spedito dall’applicazione “Twitter for iPhone”, ovvero proprio dallo smartphone Apple che Jobs aveva ideato. L’ironia non ha sfiorato i sostenitori della chiesa, che hanno presto affermato di usare la tecnologia di Jobs per conto di Dio.7q2jsc

Flavio Pietrobelli

Archiviato in: Generale, Notizie

68 commenti

Odino

Al funerale di Jobs ci sarà così tanta gente che di questi 4 coglioni non se ne accorgerà nessuno.

Francesco

Penso di no, era una persona di cultura ed intelligente, poi forse, per pura convezione.

Odino

Non ne ho idea.
Wiki dice che è buddista ma visto il tipo non mi sorprenderei di una cerimonia laica.
In ogni caso fatti suoi.

andrea tirelli

le cambia qualcosa sul giudizio di una persona?

Poi un giorno, con calma, vorrei che mi spiegasse com’è che vi riempite la bocca di libero arbitrio (dono di dio) e poi, appena uno sceglie liberamente quel che vuol fare di se stesso, glielo volete vietare (magari anche per legge) se non è esattamente quello che fareste voi.

Reiuky

@ andrea: devo correggerti…

“se non è esattamente quello che fareste voi.”

Sarebbe più corretto “se non è esattamente quello che vorreste lui scegliesse.” Perché loro farebbero molte cose che vorrebbero proibire agli altri.

robby

che cambia il funerale accresce o diminuisce,se un uomo ha dato un start ,un idea ,un prodotto,ecc…è come gene ronndeberry,autore di star trek,non ha dato oggettivamente niente,ma ha ispirato,la fantasia,di molti informatici, ma per la epoca,sarebbe un visionario fuori,di testa.
se lo seppelisci,con rito,cattolico,buddista,mussulmano,scintoista,che differenza cè,per teologo cattolico(poi con questo nick,alla faccia del umilta cristiana)cose?una marcatura del territorio,è poi te e voi cattolici,venite a fare il commentario sul vangelo,quando i primi per superbia e immodestia siete voi.

Reiuky

Ma che bravi avvoltoi!!!

Andare a infangare il nome di un uomo di fronte a parenti affranti.

Ma prego. Vi auguro solo di essere trattati come meritate: a pesci in faccia!

Soqquadro

Questi picchettano molesti tutti i funerali possibili. Se non si “autoinvitassero” nessuno saprebbe nemmeno che esistono (e tutti starebbero meglio)

FSMosconi

L’ironia non ha sfiorato i sostenitori della chiesa, che hanno presto affermato di usare la tecnologia di Jobs per conto di Dio.

In poche parole si sono parati il c***… malamente direi. 😀

Paganini

Il tutto assume toni così demenziali che mi sorge il dubbio ci stiano facendo una grande supercazzola di pessimo gusto.

Cartman666

questi rischiano “una mangiata di corpa” con un detto tamarro delle mie parti.

juan valdez

Spero che tu sia calabrese come me, perchè anche dalle mie parti c’è questo detto tamarro. Per conto mio considero questi decerebrati figli di……. della pura e semplice melma. Sono in tutto e per tutto simili ai loro cugini islamisti che adoperano la tecnologia per i loro sporchi scopi ma non sarebbero mai capaci d’inventare niente di buono a beneficio del prossimo.

FedeB

Non credo verranno ben accolti al funerale visto la politica gay friendly di Apple, oltretutto il nuovo CEO è gay dichiarato… E’ troppo sperare in un sputo collettivo?

xCat

Vuoi sapere se una persona celebre era una buona persona in vita?
I picchetti di questa chiesa sono un buon indice statistico.

Quanto più il funerale è picchettato, tanto più la persona aveva ottime probabilità di essersi comportata bene in vita.

Felix

Questi psicopatici fanatici evidentemente non hanno un k… da fare.
E se dovesse davvero saltar fuori che S. G. ha volontariamente rinunciato agli ultimi giorni di vita, troppo densi di atroci sofferenze ?

Kaworu

questi quattro (quasi letteralmente) idioti (questo proprio letteralmente) cercano solo visibilità.

serlver

Ma uno non può manifestare il suo disappunto verso costori pestandoli facendolo passare per libertà (in fondo se la mia religione mi impone di pestare che non mi va a genio rientra nella mia libertà di culto 🙂

Batrakos

Scusate la franchezza…ma nessuno ancora ha dato a costoro quattro bastonate?
A comportarsi così le meritano; lo facessero con una persona a me cara non avrei problemi ad usare le mani (poi magari le prendo, ma intanto ci provo).

Paul Manoni

Quando hanno picchettato il funerale di Ronnie James Dio, mi sarei aspettato proprio questo, ma non e’ accaduto. Evidentemente, perfino i metallari piu’ truci, non vogliono sposrcarsi le mani con questa feccia! 😉

Suleiman Kahani

“Metallari più truci”

“Ronnie James Dio”

Evidentemente se ascoltassi i VON ti esploderebbe il cervello.

Comunque jobs non ha inventato niente, la GUI, il mouse e tutte le altre cose che gli ignoranti (e i macfag che vanno negli ‘éppòlstòr’ a farsi tosare) credono “abbia inventato stìv giòbbs” sono state tutte create dalla Xerox.

Steve Jobs era solo un Bill Gates dall’aspetto finto-alternativ-californiano.

Paul Manoni

@Suleiman Kahani
Io “stìv gòbbs” non l’ho nemmeno nominato, quindi faccio finta che tu abbia premuto sul tasto “rispondi” sbagliato. 😉
La musica preferita, e’ come le palle e le opinioni…Ognuno ha le sue! 😉

Losna

Un estratto breve ma significativo del discorso di Jobs a Standford:
“Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e le vostre intuizioni. In qualche modo loro sanno che cosa volete veramente. Tutto il resto è secondario”

Senjin

Simpaticissime queste chiese evangeliche USA impegnate a diffondere “l’odio di dio”.
Se mai Gesù è esistito ora si starà rivoltando nella tomba.

Kitpou

Ti quoto in pieno. Ma aggiungo, anche, quanti milioni di “devoti” ha l’Apple? Quanto la Apple è oramai una religione tecnologica basata sul bello, sullo status symbol e sulle sue chiese chiamate Apple Store? Quanto Steve Job – a cui riconosco genialità comunicativa ancor prima che imprenditoriale – è stato il suo Verbo, un Verbo che adesso viene santificato?

Andrea B.

Verissimo, al di là del giudizio su Jobs quello che mi disturba è l’attaccamento devoto verso la Apple ed i suoi prodotti che, peraltro, è sempre stato fortemente cercato con prodotti chiusi volti alla fidelizzazione della clientela anche a costo di commercializzare prodotti tecnicamente discutibili se non scadenti.
Chissà forse davvero abbiamo nel dna la predisposizione a seguire il capo.

Southsun

Questi sono un gruppo di pazzoidi – tra i più pazzi e facinorosi di tutti gli USA – che hanno picchettato i funerali dei soldati vittime di guerra dell’Iraq e dell’Afghanistan (urlando che la morte gli stava bene) e di chiunque si batta per i diritti dei gay comunque siano espressi, oltre ad insultare i parenti e i morti stessi.

Purtroppo la Corte Suprema ha deciso che il loro odio e i loro insulti sono protetti dal Primo Emendamento, ergo al legislatore non rimane altro da fare che impedir loro di manifestare vicino ai funerali.

Alcuni Stati hanno proibito le manifestazioni di protesta un’ora prima e un’ora dopo lo svolgimento di funerali, aggirando la sentenza, e comminando sanzioni pesanti ai trasgressori.

Il problema è che questi pazzoidi (quattro gatti letterali) ricevono un’abnorme pubblicità dai media, che per fare audience li intervistano in trasmissioni nazionali (dove vengono regolarmente sbertucciati, ma tant’è).

Va da se’ che ai funerali del vecchiaccio bavoso Phelps e della sua orrenda figlia saranno in MOLTI ad intervenire, e per sbattere pentole e campane e suonare fischietti e maracas, non certo per versare lacrime.

D’altra parte, si raccoglie ciò che si è seminato.

Questi bifolchi bagassoni non valgono un’unghia di Steve Jobs, ma fanno solo tanto chiasso e tanta puzza.

Kaworu

immagino che anche le risposte ed eventuali picchetti fuori dalla westboro siano protetti dal primo emendamento, no?

se si, bisognerebbe iniziare a rispondergli a tono.

juan valdez

Come ho già detto in una risposta a cartman 666 considero questa gentaglia della melma; maleodorante. putrescente, stagnante e mortifera. Questa gente che adopera la tecnologia di Jobs x diffondere messaggi d’intolleranza e di odio non merita niente, ne considerazione ne disprezzo, ne odio ne rimprovero, ne botte ne sputi, visto che pochi grammi di saliva valgono esattamente quanto tutti loro e la loro intolleranza messi insieme.
Che continuino a latrare come botoli ringhiosi, le persone intelligenti non si accorgeranno di loro e se dio esiste nemmeno lui si accorgerà delle opere e delle parole delle sue creature più coglione.

Francesco S.

La Apple non mi è mai piaciuta (è solo una Microsoft in altra salsa, altro che “think different”), ma Jobs l’ho sempre considerato uno dei padri dell’informatica e devo dire che nel docu-film “I pirati della Silicon Valley” mi sono anche commosso, e provo un profondo dispiacere per la sua scomparsa.

Detto questo, a riguardo dei fondamentalisti della notizia, credo che cerchino solo visibilità, se fosse per me li caccerei dal funerale, dico io un po’ di rispetto! Si parla sempre di una persona morta e per di più di un brutto male. Se vogliono un po’ di pubblicità se la paghino, tanto sono sicuro che non avranno certo le difficoltà incontrate dalle associazioni atee per fare un po’ di pubblicità sugli autobus.

oiboh

Se l’iPhone e’ uno strumento del diavolo, loro hanno fatto capire a tutti da che parte sono schierati.

Manlio Padovan

Ma se poe essare più mone de cussì?

A vuria essare el Ruzante par dirghene de tutti i co’ori. Zente da luamaro!

FedeB

VEN —> ITA
Ma si può essere più “scemi” (mona rende meglio) di così?
Vorrei essere il Ruzante per dirgliene di tutti i colori. Gente da letamaio!

Francesco S.

Grazie FedeB, … in puglia non ho un dizionario Ven>Ita. 🙂

Manlio Padovan

Scusate la parentesi privata ma ci tengo a dichiarare a schiaudano che se il cognome indica radici venete, mio padre diceva: razza Piave ma la sua famiglia era originaria del Polesine di Rovigo, il mio DNA è per metà pugliese e sono molto più orgoglioso della radici pugliesi che non di quelle polesane di mio padre.
Il dialetto che ho scritto però è effettivamente padovano in quanto vissi 50 anni a Padova.
Scusate ancora.
Grazie.

Alecattolico

Beh jobs avr fatto degli strumenti utili,come l’ipad,ma un peccatore per il quale bisogna chiedere la misericordia diDio,quella bisogna chiederla pure per degli svitati pirla come voi atei

Dariok

come si chiede la misericordia a dio? c’e’ un prestampato? quante marche da bollo?

FedeB

Che ne sai tu che fosse un peccatore?
Non giudicare e non sarai giudicato!

nightshade90

giusto, e quale modo migliore per chiedere la misericordia di dio per una persona del picchettargli il funerale? sei inconsistente logicamente persino nelle giustificazioni che dai delle azioni più becere……

Francesco S.

@Ale, comprati una tastiera garbata! tutti quei punti fanno ridere.

Southsun

@ Alecatto.

Chiedila tu la misericordia al tuo dio. Scrivi come un subumano cattolico.

In alternativa, fagli causa per averti creato così irrimediabilmente mentecatto.

Kaworu

povero ale, Steve Jobs avrebbe dovuto inventare un’app per quelli messi come te.

che so, qualcosa di simile al T9 dei cellulari…

robby

tu dovresti chiedere scusa a dio,perche esisti,perchè? se sei un cristiano….ìì,alloro io sono steve jobs,che risponde a un alcocattolico dipendente.
che pena la vita ,è come svanisce la sua belezza quando si intralciano subumani come te.
va a guardare i cartoon.

schiaudano

“USA, la Westboro Church manifesterà al funerale di Steve Jobs: annuncio via iPhone”

“USA, Jobs non riceverà il messaggio: è morto”

Troppo difficile criticarlo in vita?
Potenza del marcatore somatico che negli avvoltoi si attiva quando sentono l’odore della carogna.

schiaudano

“Ilaria dov’è
Adesso dov’è ?
L’hanno vista al corteo
con la maglia del Che.
Urlava “No! Alla vostra mercé”
mentre ingoiava cioccolata Nestlé.”

Caparezza – Ilaria Condizionata.

felix

vedi tutto diviene religione, non esistono solo le religioni tradizionali. Secondo me non bisogna santificare nessuno nemmeno un affarista come S G

pAolo

Non hanno neanche pensato che la loro figura di merla sarebbe stata amplificata dai mezzi di comunicazione…
Confidiamo per loro nella selezione naturale…

Francesco

Come to Westboro Country.

Crea un elevata dipendenza non iniziare, danneggia gravemente te e chi ti sta intorno……

whichgood

Steve Jobs faceva ombra al loro dio, avendo creato veramente qualcosa.

Francesco S.

Per la precisione il vero papà dei computer apple è stato l’ing. Steve Wozniak, Jobs è stato più che altro un uomo con il grande senso degli affari.

whichgood

Non dubito, comunque ha creato qualcosa, è già più meritevole della truffa della religione.

Senjin

@Andrea B.

Beh sia win che apple hanno i loro fan boys. Quando qualcuno si sceglie un feticcio poi non lo stacchi più.
Jobs è stato un genio del marketing con una capacità di capire il mercato realmente eccezionale. Poi come tutte le aziende apple ha avuto i suoi periodi di grandezza e i suoi periodi di ciofecaggine.
Personalmente apprezzo i prodotti apple sul lato pc\laptop(*), mentre sul fronte telefonia\tablet mi trovo meglio coi sistemi android.

(*) In famiglia mi hanno proibito di rimettere le mani su linux, sembra che mi gekizzi troppo e renda i computer “oggetti misteriosi le cui forze occulte inquietano la famigli”.

Kaworu

pare che jobs li abbia fregati tutti e che il funerale ci sia già stato.

Commenti chiusi.