Pubblicità, i vescovi premiano Mediaset

Il Fatto Quotidiano ha pubblicato oggi un articolo di Carlo Tecce dal titolo Mediaset, pubblicità senza ascolti. In apertura Tecce cita “la strategia mediatica dei Vescovi”: “C’è Romano Prodi al governo, nel 2007: la Conferenza episcopale italiana è equilibrata, 3,3 milioni di euro per la Rai, 3,5 milioni per il Biscione”. Nel 2011, con Berlusconi, alla Rai vanno ancora 3,2 milioni, ma a Mediaset ben 4,25 milioni. Nonostante gli ascolti siano più alti per la Rai piuttosto che per Mediaset.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

19 commenti

faidate

E poi qualcuno, anche importanti personaggi del PD, dicono che con i soldi dell’8 per mille la Chiesa aiuta il volontariato a fare del bene, ma non precisano mai in quale proporzione.

RobertoV

Anche l’aiutare della chiesa a fare del bene è in effetti un investimento in pubblicità, perchè poi lo usano per promuoversi e ti presentano il conto.

whichgood

Chissà per cosa avranno pagato oltre che per la pubblicità. Solo lo spiritu santo e naturalmente berlusconi lo sanno oltre la chiesa. Mutuo lavaggio di denaro ?.

Losna

Checché se ne dica il diavolo e l’acqua santa vanno sempre a braccetto!
DO UT DES!

lumen rationis

Lo scambio di favori è prassi millenaria per il clero e per il popolo italiano ormai assuefatto all’ipocrisia che pervade la “cultura” religiosa.

Nathan

“Puttaneggiar coi regi a lui fu vista…”, Dante Canto XIX INferno, girone dei simoniaci.

Sandra

Mi piacerebbe sapere come è stata distribuita la campagna pubblicitaria, se per esempio è stata privilegiata la fascia pomeridiana a programmazione iponeuronale seguita in prevalenza da persone anziane. E anche se alla Cei è stata applicata una tariffa preferenziale.

Sandra

Ovviamente la Cei, nella sua veste di protettrice della vita dal concepimento, non ha avuto alcun conflitto interiore a consegnare 3 milioni dell’8/mille nelle mani del papà mancato del bambino che la Lario aveva abortito al settimo mese di gravidanza.
Del resto che coscienza possono avere, gli hanno consegnato il paese.

firestarter

basta guardare il delirio masturbatorio della feccia ciellina alla vista dell’unto del signore

Rudy

Chissà che questo incremento di movimentazione danarosa non abbia a che fare con l’arresto di alcuni tecnici mediaset.
Bisognerà chiamare striscia la notizia.

Third Eye

L’incremento di budget da sé non dice niente, idem uno di spot: magari m3rdasec aveva un target più interessante per la RAI.

Lo specifico solo per metodo, ma sappiamo tutti il perché di tali esborsi, no?

mister x

come fa la CEI ad appoggiare una rete che trasmette delle vere schifezze? il GF è educativo?

Paul Manoni

Ovviamente questo significa che hanno dato a Mediaset, il doppio di quanto hanno dato in favore del “terzo mondo” lo scorso anno con l’8×1000 (fonte: Rendiconto 8×1000). Se a questo vogliamo aggiungere anche la quota versata alla Rai, abbiamo la misura di quanto gli possa interessare la carità nei confornti dei morti di fame dell’Africa.

“Con l’8×1000 avete fatto tanto…” 😯

Commenti chiusi.