Verona, prete vuole posto auto riservato: “devo fare esorcismi”

Mons. Gino Oliosi, prete di Santa Toscana a Verona ha chiesto al sindaco Flavio Tosi di riservargli un parcheggio adiacente alla sua chiesa, un giorno al mese. Perché ogni secondo martedì del mese praticherà degli esorcismi e non vuole rimanere senza posto macchina. La richiesta al sindaco , scrive Il Corriere del Veneto, è stata però respinta. L’Arena segnala anche attriti nella parrocchia tra la componente dei cattolici tradizionalisti e il vescovo.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

42 commenti

Diocleziano

E perché mai a questo Iazzarone dovrebbero riservare un posto auto nei pressi della chiesa, quando ha a disposizione lo spazio recintato e di proprietà antistante la chiesa stessa?

untore2.0

anche io voglio il posto auto devo portare il cane a spasso…

Maurizio_ds

Io invece voglio il posto macchina perché devo insegnare filologia romanza ai piccioni. A livello di serietà, equivale a un esorcismo.

Giordano Bruno Mazzacurati

E gli esorcizzati che fanno? Vengono in bici?

Federico Tonizzo

Ma, io direi che anche da queste cose si vede che Tosi è un finto cattolico per pura convenienza politica! 😐

lumen rationis

L’esorcismo lo farei a lui per fare uscire dal suo corpo una perniciosissima superstizione chiamata religione cattolica.

faber

E poi scusate la domanda logica (orrida parolaccia per tali soggetti): un ipotetico demonio perchè mai dovrebbe attendere il secondo martedì di ogni mese per manifestarsi? 😀 La soluzione in 3 semplici letterine: T. S. O.!!!

Southsun

Sarà mica un collega in incantesimi del Parroco di Funo?

Hanno già messo la rastrelliera riservata per la scopa di Maga Magò?

tommaso

Ma come, uno, in TV trova parcheggio tramite “facile.it”, e quello , a Verona, non riesce a trovare parcheggio con un esorcismo ????

🙂 🙂 🙂

Diocleziano

E allora anche il demonio meriterebbe un posto auto riservato.
Arriverebbero valanghe di turisti a sgomitare per vedere chi ci parcheggia. :mrgreen:

giuseppe

Se il parcheggio é adiacente alla chiesa ne avrà pure il diritto.

Giordano Bruno Mazzacurati

Si’ il demonio dovrebbe avere il posto riservato davanti ad ogni chiesa. Dovrebbero trattarlo con tutti i riguardi, che senza di lui anche i preti sarebbero a spasso… 😉

fab

Quindi perché fare domanda al sindaco?
Oh, ma non ne prendi una, eh?

nightshade90

@giuseppe

allora io ho diritto al posteggio nei pressi dell’università, visto che ci studio? o ne hanno diritto i professori? o magari ne hanno diritto le persone che lavorano nell’azienda di fronte? che strano, non solo a contarli mi sembra che ci siano molte più persone che, se condo la tua logica, avrebbero diritto a quei posti che posti disponibili, ma addirittura c’è certa gente strana che continua a sostenere che i pargeggi pubblici, in quanto tali, appartengano a tutti……

NESSUNO, a meno di casi davvero eccezionali, ha ALCUN DIRITTO SUI PARCHEGGI NEI PRESSI DEL LUOGO IN CUI LAVORA (a meno che non siano parcheggi pubblici ma privati. ma in tal caso il problema non si pone, perchè tali posti appartengono all’azienda/chiesa/chissàcos’altro e non al comune). se non fosse così, non esisterebbero più parcheggi pubblici in nessuna zona della città (e dovrebbero comunque ampliare di tre volte la carreggiata per fare posteggi per tutti coloro che, secondo la tua logica, ne avrebbero diritto)

Kaworu

per quale motivo?

no davvero, spiega.

(sorvolando sull’assurdità degli esorcismi)

Roberto Grendene

ricordo che anche il battesimo e’ un esorcismo

è particolare perchè per farlo non occorre essere un sacerdote autorizzato dal vescovo

whichgood

questo non lo sapevo… ma allora ci vorrà anche la patente immagino.

😉

exodus

ergo posso usare la stessa scusa anche io….devo esorcizzare casa mia dopo il lavoro ahhaha voglio un posto riservato

Murdega

Per esorcismo si intende un insieme di pratiche e riti volti a scacciare una presunta presenza demoniaca o malefica da una persona, un animale o da un luogo.
Bisogna dargli il permesso, non si può permettere alla presenza demoniaca di fare
come gli pare.

mistergrey

In tempi così tristi e inquieti sono simili notizie che rallegrano un po’ lo spirito.:-)

Pericolo di bancarotta, aumento di dissoccupazione e inflazione; un paese che frana, anche in senso letterale; fiumi, non solo metaforici, di immondizia.

Poi uno legge codeste corbellerie e per un attimo gli ritorna il sorriso.

whichgood

Poi però ti ricordi che la notizia è vera, ti ricordi che esistono ancora i preti, gli esorcisti, la Chiesa, e che tutte queste zecche succhiano il sangue allo Stato e il sorriso svanisce come i soldi dalle tasche dei fedeli.

dissection

Posso fare una piccola precisazione? I soldi spariscono dalle tasche di tutti, il sorriso resta solo ai fedeli ee ad arrabbiarsi restiamo solamente noi…

mistergrey

Allora non si dovrebbe sorridere mai.

Il cristianesimo e le sue superstizioni, spesso sanguinose, esistono da circa 2.000 anni.

L’ improntitudine di un esorciccio che pretende il posto auto mi sembra una notizia che fa colore.

Semmai il sempiterno ghigno e le prodezze , ancorchè esilaranti, di un certo pagliazzo sinistro, non a caso chiamato IT, raggelano il mio sorriso.Fossi un tedesco mi scompiscerei.

Francesco

Certo che uno che sostiene che riesce a scacciare il demonio e poi non riesce a trovare un parcheggio….

Paul Manoni

Se vi sembr ridicola la notizia del prete che reclama il parcheggio per l’esorcismo, stupitevi leggendo quella dell’Arena, circa gli attriti tra i cattotradizionalisti e Zenti!! 😀
Ma bisogna davvero non avere un c@22o da pensare per tutto il giorno, per litigare su queste quisquiglie da ricamatrici!! 😯

ANCIA LIBERA

certo che quelli della CCAR oltre ad avere una fervida fantasia hanno un bella faccia tosta !

Commenti chiusi.