Sulmona (AQ): il tribunale: “Non è stato manipolato video anti-gay del sindaco”

Il tribunale di Sulmona (AQ), con una recente sentenza, ha chiarito che il famigerato video in cui il sindaco Fabio Federico riconduceva l’omosessualità ad una “aberrazione genetica” non è stato manipolato. Il caso aveva avuto risonanza nazionale e anche l’UAAR locale aveva promosso una manifestazione con le associazioni gay.
Lo stesso sindaco si era rivolto al tribunale contro il giornalista Roberto Di Ruscio, che aveva caricato il filmato su Youtube, sostenendo che il video era stato appunto manipolato. Il tribunale ha respinto la richiesta di rimozione del video da internet e il primo cittadino di Sulmona dovrà pagare le spese processuali, nonché risarcire 2.000 euro a Di Ruscio. Il quale però è indagato con l’accusa di aver trafugato il filmato.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

39 commenti

whichgood

Ora che è stata dimostrata l’autenticità del video mi auguro che venga indagato per le dichiarazioni omofobe e razziste.

Federico

Ma molti depravati sostengono che il diritto a essere invertiti si giustifica anche dal fatto che l’omossessualità è una questione genetica, cosa che però sembra smentita da diversi esperimenti.
Ora non vedo che motivo hanno di arrabbiarsi se dicono che è un “aberrazione genetica”.

faber

Aberrazione per esempio potrebbe essere quella che ti ha invertito il cervello in quanto crea un danno. Tra carattere genetico ed aberrazione ce ne passa: hai presente la differenza tra il colore dei capelli e la distrofia muscolare?

whichgood

Molti depravati sostengono che il diritto di imporre la propria morale sadica si giustifica dal fatto che dio è una questione vera, cosa che è assurda di per sè.
Ora non vedo che motivo hanno di arrabbiarsi se dicono che è una invenzione umana.

firestarter

che bello, un altro pezzo di m: quante pippe ti fai sulla foto di benny?

faber

No in realtà questo bazzicava già tempo fa. I troll arrivano così, ad ondate e poi si ritirano. Un pò come le crisi di schizofrenia paranoide…ci sarà mica un legame???

schiaudano

“cosa che però sembra smentita da diversi ESPERIMENTI.”

ESPERIMENTI?

Puoi descriverceli e/o postare qualche link?
Io preparo il barbera e i ciccioli.

Florasol

fatti un po’ in là sul divano e passa qui i ciccioli… 😆

Senjin

Molti cattolici giustificano il violentare bambini sostenendo che siccome il loro dio esiste e non ritiene tale pratica eccessivamente gravamente basta una confessioncina per sbiancarsi l’anima. Non si capisce perchè si arrabbino se si sostiene che sono dei criminali che fiancheggiano i pedofili.

Laverdure

@Senjin
Non sta forse scritto nel Vangelo:”laciate che i piccoli vengano a me ” ?
E come puo’ un cattolico opporsi al Vangelo ?

Roby GOD

Caro Federico, al fine di poter stabilire un proficuo confronto tra idee e posizioni anche distanti è spesso necessario un minimo di impegno da parte di entrambe le parti, onde evitare un eccessivo nonché improduttivo arroccamento sulle proprie rispettive convinzioni. A tal fine mi permetto di offrirti due piccoli ma saggi consigli:
1. “Depravato” dillo a tua sorella.
2. “Invertito” dillo a sempre alla medesima o ad altro parente di primo grado.
Vedrai che limitando i due suddetti epiteti alla stretta cerchia familiare, i tuoi rapporti con il resto della società miglioreranno, forse potrai persino giungere a tentare l’emozionante esperienza di una conversazione matura e posata con altri esseri umani.

FedeB

Caro Federico, tu sei la dimostrazione che quanto più uno è invasato tanto più si fionda sui post che trattano di omosessualità…
Non reprimerti ancora, esci allo scoperto e vivi!

whichgood

Dai, non spingere Federico ad accettare la realtà così di un colpo. Lacialo che la scopra da solo piano piano, sono sicuro che ha già fatto degli ESPERIMENTI !

🙂

Kaworu

beh fedeB, l’omofobia è associata sia a una personalità paranoide, che a un’omosessualità repressa.

attendiamo gli altri soliti aficionados di post che parlano di sessualità.

Kaworu

depravato lo sarai tu.

invertito pure, probabilmente.

ignorante, lo sei sicuramente.

Southsun

Compari di merende e di condanne, lui e la tua Chiesa puttæna, visto?

Bravo bravo bravo Ale. Tu si che capisci le cose al volo!

Diocleziano

Alecoatto,
il tuo cervello è stato manipolato, eccome!

Laverdure

Se lasciassimo da parte per favore lo scambio di complimenti di cui sopra, e tornassimo alla questione “genetica” ?
Penso che la maggioranza dei presenti (anche se non tutti)sia d’accordo sul fatto nessuno puo’
“scegliere la propria sessualita”.Il fatto che per inciso lo abbia affermato anche Sarkozy non lo rende meno vero.
Quindi si nasce con una predisposizione all’omosessualita,che varia da individuo a individuo:
in una minoranza,anche se nutrita ,essa e’ dominante,mentre in un numero maggiore e’ destinata a rimanere latente,a meno di particolari influenze dell’ambiente.
Accettato questo, e lasciando da parte termini come “aberrazione” ecc,non vedo perche’, a priori,qualcuno debba rifiutare la possibilita,(notare,la semplice possibilita) che tale caratteristica abbia origini genetiche.
Qualora,ipoteticamente, venisse accertato che questa ipotesi e’ vera,non capisco perche qualcuno dovrebbe aversene a male piu’ del fatto,realmete accerttato,che il colore delle
pupille ha origini genetiche.

Senjin

Sembra che abbiano trovato un gene che può predisporre all’omosessualità maschile e che nelle donne invece sembra portare ad una maggiore fertilità… ma sono studi ancora molto, molto embrionali.

Personalmente penso che sia una linea di ricerca interessante ma con grossi rischi: sai quanti fanatici diventerebbero favorevoli all’aborto selettivo e alle manipolazioni geniche (attualmente molto periscolose) se amnioventesi\villocentesi rilevassero il gene dalla gaytudine? Scommettiamo?

Laverdure

@Senjin
Pericolosa o no,e’ ingenuo pensare di poter bloccare per sempre questa come qualunque altra ricerca,occorre rassegnarsi alle sue conseguenze nel caso l’ipotesi venisse confermata.
Gli appassionati di fantascienza ricorderanno un racconto di Greg Egan dove viene
messa a punto una terapia prenatale semplice e innocua in grado di prevenire buona parte dei casi di omosessualita,anche se non tutti,nei nascituri.
Naturalmente il suo uso,nei paesi democratici,sarebbe a discrezione dei futuri genitori,
mentre e’ ovvio che in altri sarebbe sicuramente imposta.
Voi che opinione esprimereste sul suo uso,nel caso puramente ipotetico ovviamente che un giorno divenisse realta ?

Kaworu

il colore dell’iride, non delle pupille 😉

in ogni caso per me l’omosessualità ha già ora esattamente lo stesso valore che ha il colore dei capelli o il colore degli occhi.

Laverdure

@kawori
Concordo,per questo e’ piuttosto grottesco manifestare il proprio orgoglio per la propria sessualita,qualunque essa sia,non trovi ?

Kaworu

se fossimo ovunque considerati “pari” sarei d’accordo, ma purtroppo non è così.

quindi pride e affini SOPRATTUTTO in alcune zone vanno fatti eccome.

poi possiamo discutere sul fatto che possano essere superflui dove certi diritti sono ormai acquisiti e la popolazione stessa non si fa problemi. in quel caso, posso esser anche d’accordo. nel senso che una manifestazione di suffragette dove il voto è acquisito e scontato ormai da anni per le donne, non ha troppo senso. a parer mio, chiaramente.

Laverdure

@Kaworu
Se e’ per questo anche le manifestazioni antifasciste svoltesi in Italia per anni,decenni
DOPO la fine del fascismo,non avevano molto senso ,ad esempio.
Salvo ovviamente forse il nostro pervicace desiderio di far dimenticare che in Europa il fascismo era nato proprio in Italia,e aveva prosperato per oltre vent’anni.
E se il successo non e’ mancato per quanto riguarda gli italiani,dalla memoria notoriamente corta,non so in qual misura sia servito verso gli stranieri.

Kaworu

beh insomma, se sono presenti ancora cellule fasciste (anche attualmente) un sesno ce l’hanno 😉

Laverdure

@Airon
Sei un candido.
Uno dei nostri politici,di qualunque partito,sarebbe capace di affermare davanti alle telecamere che tizio e’ uno st£&/£O ,con la faccia da c&/& e figlio di p%&&£”,accompagnando il tutto con gesti altrettato eloquenti,e il giorno dopo si rammaricherebbe di essere stato frainteso ( nel migliore dei casi) o piu’ probabilòmente di essere vìittima di “disinformazione” !

Southsun

In Scandinavia l’avrebbero cacciato il giorno dopo.

Nel Paese che inventò il fascismo (e non se ne pente, come la Germania), invece, può fare e dire le peggiori porcate.

Francesco

“Non è stato manipolato video anti-gay del sindaco”

Quindi e’ proprio stupido come sembrava questo sindaco. 😆

Senjin

@Laverdure

Se si realizzasse una “terapia” come quella di Egan lo troverei inquietante. Manipolazione genica relativamente innocua non per garantire la salute del figlio (sai evitando cosuccie come distrofia, fibrosi cistica, ecc) ma solo per adeguarlo ad una concezione etica che è mutevole quanto la società che lo circonda. Sarebbe come dire facciamogli in terzo occhio o la proboscide perchè è di moda.
Stesso discorso per l’eventuale gene che predispone alla religiosità che ha fatto notizia qualche tempo fà.
Io non metterei MAI a rischio di morte\malattia\mutilazione un figlio mio per adeguarlo ad una moda sociale.

Laverdure

@Senjin
Se e’ per questo un minimo margine di rischio c’e’ in qualunque vaccino,eppure non credo che tu rifiuteresti la vaccinazione antipoliomielitica sui tuoi figli,dato che tale malattia non e’ affatto scomparsa, e fa vittime ancora oggi.
Per l’omosessualita il discorso e’ un po’ piu’ complesso.Un genitore potrebbe dire :”Non voglio correre il rischio che mio figlio sia affetto da una caratteristica che molti,a differenza di me,considerano ripugnante,per cui gli creerebbe gravi problemi esistenziali,e potrebbe rovinargli la vita.Dato che non posso cambiare il mondo,preferisco correre il piccolo rischio
associato alla terapia prenatale preventiva.”
Un discorso simile si puo’ benissimo non condividerlo,ma penso sia rispettabile.

Southsun

@ Laverdure.

Allora sarà lecita la manipolazione genetica dei nascituri anche per avere “caratteristiche socialmente apprezzate” come occhi azzurri e capelli biondi, naso alla francese, orecchie piccole, altezza superiore alla media e pelle chiara.

Stai sognando, quindi, il supermercato dei figli su misura.

Cioè, meglio avere figli razzialmente corretti, che cercare di cambiare la società razzista che li disprezza e li discrimina.

I neri negli anni ’60 sarebbero dovuti diventare tutti come Michael Jackson, allora.

Laverdure

@Southsun

Applicando la tua logica si potrebbe condannare la chirurgia plastica,perche se un’infinita di persone la usano per motivi frivoli e cercare di ingannare la vecchiaia,
(come Jackson o come il Cavaliere)allora e’ giusto,secondo te, negarla anche alle persone sfigurate da gravi incidenti o malattie alle quali permetterebbe di avere un aspetto presentabile,con enormi vantaggi sul piano sociale.
E gia che ci siamo perche’ non condividere la tesi,tanto cara a Santa Madre Chiesa,
che la possibilita di individuare gravi malformazioni in un feto all’origine ,e di poter interrompere di conseguenza la gravidanza,sia da considerare un crimine inaccettabile ?

luigi

Aberrazione l’omosessulalità? L’omosessulità è NATURALE come quella eterosessuale! VERGOGNA chiesa cattolica e omofobi per tutti gli omosessulai suicidi e per le decine di migliaia di omosessuali trucidati nei lager nazisti! Non se ne può più di questi BASTARDI che attaccano sempre omosessuali e donne!

Laverdure

@Luigi
Comincio a stufarmi del cosiddetto NATURALE .
Anche pedofilia,pederastia,mania omicida,sadismo,pirofilia,e chi piu’ ne ha piu’ ne metta sono perfettamenete “naturali”,in quanto sono sempre esistite,e sono assolutamente incurabili,con buona pace di chi pretenderebbe che quest’ultimo fatto dimostri che non sono malattie.
Cio’ che veramente distingue l’omosessualita da quanto citato sopra e’ che riguarda soltanto l’interessato e nessun altro,perche’ nessuno ha motivo di sentirsene minacciato,piu’ di quanto gliene dia motivo ad esempio il mancinismo.
Sfido chiunque a trovare un argomento piu’ concreto di questo.

Commenti chiusi.