Lombardia, proposta per consentire loculi vicini anche a conviventi

Il gruppo Pd nel consiglio regionale della Lombardia ha presentato una interrogazione in giunta per modificare il regolamento sulla attività funebri, al fine di consentire ai conviventi di essere tumulati in loculi vicini. Ciò è infatti permesso solo per i coniugi. La proposta dopo il recente caso di Castellanza (VA), dove ad un omosessuale è stato impedito di comprare un loculo vicino a quello del suo compagno defunto. All’uomo era stato detto no proprio sulla base del regolamento regionale vigente, che ora Giuseppe Civatti (Pd) vuole modificare.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

22 commenti

Simone

Lo zombie ciellino Forminchioni temo si metterà di traverso, e considerato che siamo in Lombardia..

Southsun

E’ pazzesco che ci vogliano tante tarantelle per decidere una cosa OVVIA, che non dovrebbe essere manco menzionata nei regolamenti tanto è lapalissiana.

firestarter

non se l’ambiente e’ metastasizzato dalla feccia ciellina

whichgood

Speriamo che Formigoni si faccia sepelire senza bara per fertilizzare le terra e così fare qualcosa di utile almeno da morto. Ho qualche perplessità sul gusto dei vermi, mi sa che vomiterebbero.

Alfonso

@whichgood
nel luogo dove verrà seppellito Formigoni, penso che non crescerà neanche un filo d’erba……

Federico Tonizzo

“(…) dove ad un omosessuale è stato impedito di comprare un loculo vicino a quello del suo compagno defunto. All’uomo era stato detto no proprio sulla base del REGOLAMENTO REGIONALE VIGENTE (…)”:
QUESTO mi sconvolge: qualcuno si è pure preso la briga di scrivere e far approvare dalla REGIONE un regolamento del genere!!! 🙁

losna

La tolleranza e la libertà non vanno d’accordo con le religioni.

whichgood

per forza, le grandi religioni monoteiste girano intorno a un dio sadico, troglodita e intollerante che crea morte e destruzione ogni volta che qualcuno no segue i suoi capricci. Il dio cristiano ha dato come gesto di amore massimo il suo figlio per essere torturato a morte dalle sue creature.

Bismarck

Ho appena letto del fallimento della Crystal Cathedral “la cattedrale di cristallo” – Orange County (vicino a Los Angeles per intenderci) California Stati Uniti . L’edificio messo in vendita dal giudice fallimentare è stata acquistata dalla locale filiale della ccar, la diocesi di Orange, per 57,5 milioni di $.
La Crystal Cathedral era di una congregazione protestante fondata nel 1955 dal pastore Schuller.

Vedi anche su Vatican Insider – La Stampa.

Qui ulteriori informazioni, spero venga inserita nelle ultimissime:

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/stati-uniti-united-states-estados-unidos-10066/

enrico matacena

Mi fa piacere vedere che anche nel PD insiema e a tanti clericali e anche ad aderenti all’ opus dei, ci sono anche persone laiche e che soprattutto hanno ancora il coraggio di dire e di fare qualcosa di laico.

Francesco

Mi auguro che passi, perche’ solo un sottosviluppato puo’ essere contrario ad una proposta simile (e di sottosviluppati tra i nostri politici ce ne sono molti).

luigi

Poveri noi come andremo a finire i nostri giorni: A CROCIFISSATE IN TESTA!

Francesco

Che poi in Italia dovremmo avere, con tutti i cattolici che ci sono, tanti loculi vuoti, non dovrebbero resuscitare dopo due o tre giorni?
Strano, che fosse tutta una ca…volata.

whichgood

Impedire alla gente di scegliere come essere ricordata è la cigliegina sulla torta dell’intolleranza, arroganza e vigliaccheria cattolica. Vergognosa ipocrisia, vadano a parlare in Siria del loro amore cristiano, vigliacchi usurpatori.

mistergrey

Uff, ma in questo posto si parla sempre di morte? 🙁 Razionalisti qual siamo, nemmeno possiamo apotropaicizzarci.

E che Kazz…

serlver

Io non ho ancora capire come fanno a vietare ai conviventi di comprare loculi vicini: capirei se dicessero che solo i coniugi sono privilegiati nell’acquisto, ma come possono impedirlo? fanno un’indagine preventiva al momento dell’acquisto?

Federico Tonizzo

Me lo sono chiesto anch’io.

E poi come la mettiamo, se per caso si trovano in due loculi adiacenti due persone che nella vita non si sopportavano a vicenda? 😯

Oppure: farebbero forse mettere in due loculi adiacenti un ucciso e il suo uccisore? No? E allora in un certo senso “equiparano” ucciso e uccisore a due conviventi? 😯

cesareTS

??? E’ molto importante sapere dove verrete sepolti? Io lo trovo ridicolo. Una vorta cessato di battere il cuore è finita e basta, ne facciano quel che vogliono del mio cadavere.

nightshade90

a me non importa, ma se a qualcun’altro importa, lotterò con le unghie e con i denti affinchè possa esercitare il suo diritto di scegliere dove essere tumulato.

Commenti chiusi.