Sindaco di Sulmona offende su Facebook gli “agnostici”

Il sindaco di Sulmona Fabio Federico, secondo quanto scrive il sito Zac7, si sarebbe lanciato sguaiatamente all’attacco degli “agnostici” su Facebook. Forse riferendosi alle ultime attività del locale circolo UAAR, che sabato scorso ha organizzato un incontro con Beppino Englaro. Dibattito cui era stato invitato, non presentandosi. Così difinisce l’agnostico: “colui che non capisce una mazza”. E sostiene che gli agnostici “vorranno andare al governo insieme ai ‘paragnostici'”, nonché ai “prostatici” e “a Vendola che sostituirà i bunga bunga (con qualche variante magrebina)”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

93 commenti

B'Rat

Normalmente verrebbe da dire “E questo sarebbe un sindaco?!” (per carità, nulla di così sorprendente in Italia).
Tenuto conto però delle precedenti uscite del figuro, non è che si starà facendo pubblicità creandosi un personaggio?

Francesco

Perche’ non parli allo stesso modo del papa, che e’ peggio di lui?

B'Rat

Perchè solo un diversamente intelligente può seriamente paragonarli. Nella peggiore delle ipotesi, il papa ha uno stile più pacato.

Francesco

L’utilizzo dell’espressione diversamente intelligente e’ la dimostrazione che sei una persona piena di pregiudizi nei confronti dei disabili, non e’ una questione di essere diversamente intelligenti (che nel tuo caso mi porrebbe ad un livello intellettivo superiore al tuo ed io a differanza delle persone che usano espressioni come “diverasamente intelligente” non ho la presunzione di esserlo) ma di essere persone serie, io leggo quello che dice il tuo papa e quello che dice questa persona ed il tuo papa le spara piu’ grosse e dimostra un piu’ alto grado di intolleranza, quindi sei tu ad avere un intelligenza inferiore alla norma.

Francesco

P.s.

Quindi se hitler avesse espresso le sue opinioni piu’ pacatamente, sarebbe stata una brava persona?
Complimenti B’Rat.

B'Rat

Ok, mettiamola così: io a certa gente non voglio dare da mangiare, da cui la mia laconicità.

firestarter

fai bene. Continua a dare dare da mangiare a quelli che l’omosessualita’ e’ un comportamento disordinato.

firestarter

P.S.: quello sopra era un esempio tra i tanti, potrei citare diversi insulti agli atei fatti con stile. Se la differenza e’ solo lo stile stiamo messi bene.

B'Rat

No, io intendevo un mangiare meno concreto, più adatto a chi abita gli aquitrini…

Francesco

B’Rat, non sai cosa rispondere per queste ti arrampichi laconicamente sui vestri, non essendo un superstizioso e quindi non conoscendo il “vostro nutrimento meno concreto per chi abita negli aCquitrini”, sapresti dirmi cosa parli.

Francesco

l’agnostico: “colui che non capisce una mazza”.

Se fosse cosi’, lui sarebbe il piu’ grande agnostico di tutti i tempi. 😆

Stefano Grassino

No. Noi siamo signori. Comprendo che sul momento verrebbe la voglia di dargli due sberle, ma ricordati caro Traveller che alla lunga la correttezza paga.

Gianluca

@ Stefano Grassino

hai ragione, purtroppo “alla breve” paga la scorrettezza.
Ricordo una vignetta bellissima sulla settimana enigmistica, che non chiamerei barzelletta (visto che mi diede da pensare), nella quale c’erano due cavernicoli in piedi e un altro tramortito al suolo. Uno di quelli in piedi diceva all’altro, indicando quello a terra:”Vedi? Diceva che la violenza non risolve niente”.

Stefano Grassino

Gianluca, il problema è che possiamo fare ben poco. Non siamo una forza sufficiente sul piano fisico per aspettarlo sotto casa e fronteggiare lui, la celere e i gruppi di estrema destra. Siamo poca cosa sul piano politico nel senso che se diciamo A pochissimi ci ascoltano. L’unica è prendere penna e foglio e segnare il nome di questo tizio. Un domani, quando e se saremo quello che noi tutti speriamo, vedremo di portargli il conto.

Sam Raf

Che burlone.. Non venivo travolto da una simile arguta ilarità dai tempi di Drive-in..

Florasol

…che tra l’altro a me faceva ridere, e da matti… (Suor Daliso… il Bocconiano…)
questo qui andrebbe preso a scarpate nel muso, se non avessi paura di sporcarmi le scarpe.

Stefano Grassino

Zitti e lasciamolo lavorare compà che questa è tutta acqua al nostro mulino. Fossero tutti così i politici cattolici: apertamente sguaiati, volgari, maleducati, arroganti e quant’altro.
Indifendibili al punto che per la chiesa se non sarebbe la fine, sarebbe comunque un ridimensionamento epocale.

Flavio

Non riesco a pensare a un commento che non faccia rischiare una querela a me o al blog.

Giorgio Pozzo

Gli si potrebbe dare ragione, firmandosi “un agnostico”, e dicendo che, siccome l’agnostico sottoscritto non capisce una mazza, potrebbe illuminarlo lui e spiegargli qualcosa tipo, che so io, il principio di indeterminazione di Heisenberg o la metrica di Minkowski.

Matteo

Quello del sindaco di Sulmona è un caso isolato, ma non mi sembra giusto prendere questo episodio per offendere la religione cattolico cristiana e i cristiani.
Piuttosto perché non condannate le persecuzioni che sono state commesse verso i cristiani?

stefano marullo

Non è gusto neanche prendere la caccia alle streghe, lo sterminio degli indios, l’oppressione della donna, l’appoggio ai regimi della sicurezza nazionale in America latina, l’abuso della credulità popolare…la lista è troppo lunga. I cristiani si offendono da soli purtroppo caro Matteo…

Antonio72

E poi vi lamentate del livello del sindaco di Sulmona?
Siamo passati dalla caccia alle streghe del XIII secolo alla caccia al cristiano del XXI secolo.

Kaworu

poveri cristiani sempre perseguitati…

se i persecutori son loro però, tutto bene.

ΔΙΩRAMA

1)”Caso isolato”
Falso. Frattini, La Russa, Sgarbi, Borghezio, etc.

2)”Persecuzioni ai cristiani”
a)Off topic; b)Quali?

QUALI?

RIPESCO
http://www.uaar.it/news/2011/06/05/introvigne-denuncia-oltre-centomila-cristiani-uccisi-anno/#comment-506964
Perché il papa non è re.

Riposto anche qui il corollario: se 3 cristiani si suicidano insieme c’è l’8 per mille di possibilità che uno diventi martire. D:
[Poiché 3 è il numero della Trinità, scopriamo l’origine del pizzo dell’8×1000.]

Francesco

Per Matteo.
Eccone un altro, ma perche’ non condannate voi le persecuzioni nei confronti degli omosessuali (ad esempio), che tra l’altro sono compiute spesso proprio dai cristiani.

VINCENZINA

SECONDO ME E FACILE ATTACCARE UNA PERSONA PER QUELLO CHE DICE, GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA !!!! MA PERCHE NON CI FERMIAMIO A PENSARE A QUELLI CHE INVECE AGISCONO DI NASCOSTO FACENDO COSE ANCORA PIU GRAVI????’ NON MI VA DI ADDENTRARMI IN COSE COSI DELICATE , MA OGNUNO E LIBERO DI PENSARE QUELLO CHE VUOLE VISTO CHE SIAMO IN UNA NAZIONE DEMOCRATICA!!!!!! NON BISOGNA STARE SEMPRE CON IL DITO PUNTATO SULLE FRIVOLEZZE DETTE DA QUALCUNO CHE A MIO PARERE POSSONO ESSERE GIUSTE O MENO , MA GUARDARE AI FATTI CONCRETI !!!!!!

Congo

Beh, intanto non sono “frivolezze”…
Sono puri attacchi discriminatori.
In molti Stati gli agnostici e gli atei possono subire pene molto severe, anche la morte. Per cui c’è poco da scherzare.
Un sindaco ricopre un ruolo istituzionale e deve rispettare la Costituzione e con essa la libertà religioso e non-religiosa di ogni individuo.

Diocleziano

Tra un fatto concreto e l’altro, c’è tutto il tempo di rispondere per le rime ai comici improvvisati.

whichgood

@ VICENZINA

detto dal fruttivendolo no mi preocupperebbe ma un sindaco non può dire la prima str…zzata che le passa per la mente e meno ancora fare berzellette da bar mettendo in rilievo tutta la sua ignoranza.

La mia solidarietà ai cittadini di Sulmona per la capra di sindaco che sicuramente non si meritavano.

nightshade90

@wihichgood

se l’hanno votato, allora lo meritavano. forse non l’hanno votato tutti, ma ci si merita chi si vota (a meno che gli avversari non fossero tutti peggio. cosa improbabile)

Daniela Alk

@VINCENZINA

cito:”OGNUNO E LIBERO DI PENSARE QUELLO CHE VUOLE VISTO CHE SIAMO IN UNA NAZIONE DEMOCRATICA!!!!!!”

innanzitutto un pò di netiquette, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, se non lo sapevi, non c’è problema, se lo sapevi, beh, non sei cortese in un ambiente in cui tutti si esprimono pacatamente.

E’ vero, tutti sono liberi di pensare cioò che preferiscono, ed io sono ugualmente libera di esprimere il mio sdegno e questa per me è una osa importante.

Il signore in questione non è il giardiniere del vicino, il mio panettiere o un tizio qualunque incontrato per strada, è un sindaco, che, quando esprime il suo parere pubblicamente o in un’intervista, deve rispondere del suo pensiero in quanto rappresentante di una collettività.

Che io sia atea, agnostica, animista o rastafariana non deve interessargli in alcun modo, solo perchè queste affermazioni le ha fatte sugli agnostici, può passarla liscia? Io dovrei avere meno dignità morale solo perchè non ebrea, cattolica o indù e quindi non appartengo ad una moltitudine censita?
Di certo, il signore in questione mai si azzarderebbe di fare un’affermazione pubblica di questo tipo sui mussulmani, se ne guarderebbe bene, eppure non la pensano come lui, non credono nel suo unico vero dio, esattamente come gli agnostici.

Maria Grazia De Luca Cardillo

Poraccio…… Un credente che fa il matto contro un non credente è solo un individuo povero di spirito…..

buddhist

Aspetto un articolo di lode a questo signore su pontifex a questo punto…

denis

MA NO DAI IL SUO E UN MODO DI FARE PROSELITISMO. DOPO QUESTA SUA USCITA DIREI CHE LA PERCENTUALE DI CATTOLICI SI ALZA CONSIDEREVOLMENTE.. INSOMMA. A CHI NON VIENE VOGLIA DI DIVENTARE CATTOLICO PRATICANTE???

Alessandro Bruzzone

Un povero ignorante che neanche i cessi dovrebbe lavare.

Otzi

“Così difinisce l’agnostico: “colui che non capisce una mazza”.”
Va bene. Prendo atto. Una ragione purificata ed illuminata come invece quella del sindaco cattolico credente sicuramente è conscia e oblata al sacrificio di sé, anima e corpo, sull’altare della croce per la redenzione amorosa dell’agnostico. Una nuova funzione di sindaco all’italiana!

Antonio

E ddài…come siete permalosi!! E’ solo un pò di sana ironia. In fondo che ha detto di male?

Southsun

Solo lo sfogo isterico di uno che ha perso la causa in Tribunale e mo’ dovrà pure pagare le spese processuali, oltre ad essere stato ben svergognato.

Si pulisca la bava alla bocca e si faccia un bidet freddo per lenire il dolore.

dissection

Non solo: abbracci il bidet cantando “Non son degno di te”…

libero

Offendendo gli agnostici ha offeso anche me, … come mai non ha detto nulla degli atei ?

Federico Tonizzo

Forse non conosce nemmeno la differenza tra agnostici e atei? 😯

Karina

Uno che “non capisce una mazza” come il suddetto sindaco, non riesce ad offendermi, lo compatisco.

Francesco S.

Ormai c’ho fatto il callo a queste sparate dementi di certi politici.

Federico Tonizzo

Non credo sia bene fare il callo a queste cose: sarebbe come fare il callo alla mafia, alle discriminazioni, alla chiesa…

Francesco S.

Fatto il callo nel senso che non mi arrabbio, no che non faccio nulla.

redicoppe72

Suvvi, quanto siete permalosi!
Si tratta di battute.
Carina quella sulla variante magrebina del bunga bunga ad opera di Vendola.

firestarter

e’ vero! mi viene in mente quella del ritardato che fa il simpatico sul sito UAAR! la conosci?

paniscus

Come se Berlusconi invece li disdegnasse, i contributi di origine maghrebina ai suoi bunga bunga…

nightshade90

@redipoppe

quindi se fossi un sindaco potrei tranquillamente mettermi a scrivere su facebook che “dicesi cattolico un ritardato dissociato dalla realtà con tendenze necrofile (per il culto delle reliquie, cioè pezzi di cadaveri) e necrofagice (pmangiano del pane convinti che sia carne del loro zombie ebreo preferito”, e tu non solo non ti arrabbieresti, ma difenderesti pure il mio diritto di dirlo “in quanto si tratta di una semplice battuta” come stai facendo adesso con il sindaco, vero?

….o la tua è la semplice e sola ipocrisia chi chi pretende per se il diritto di insultare ma nega agli altri il diritto di insultarlo, tupica dei vari cattotalebani?

redicoppe72

Egregio nightshade90, siete una sparuta minoranza.
In democrazia dovreste rassegnarvi a subire i diritti della stragrande maggioranza.
Cioè dovete fare silenzio, salvo qualche piccola comunicazione fra voi in questa piccola riserva indiana che si chiama uaar e salvo qualche sporadico intervento esterno di chi può portarvi la luce.

Southsun

@ redichiappe.

Egregio, allora nei Paesi in cui VOI siete sparuta minoranza dovreste rassegnarvi alle decisioni della maggioranza – tutte – e smetterla di rompere i maroni a tutto il mondo.

Cioè, il vostro Papa vestito da donna dovrebbe fare SILENZIO, e non starnazzare come una gallina scannata di “persecuzioni” e “ingiustizie”. E voi con lui.

Capisci, menteCATTO?

Ma che “luce” volete portare VOI, bambacioni idolatri? Giusto lucciole potete essere.

Non fosse per chi vi ha combattuto, sconfitto e svergognato, sareste ancora a leccarvi il culo tra voi nel Medioevo più scuro dei vostri antri.

nightshade90

@egregio duedipippe
in italia sono più gli atei e gli agnostici dei cattolici. per rende4rsene conto, basta guardare il numero di partecipanti alle messe (visto che un VERO cattolico partecipa alle messe, come ordinato dal suo credo) invece dei battesimi (non non sono assolutamente rappresentativi, in quanto fatti per compiacere le nonne mentre i battezzati crescono e divantano atei, agnostici, buddisti, ecc.)

in secondo luogo, a parte la abissale e crassa ignoranza su tutto ciò che è democrazia (che non consiste nella dittatura della maggioranza, come pensano i microcefali) e sorvolando sul fatto che in italia la maggioranza della popolazione (e la cosa è DIMOSTRATA) non solo è a favore di divorzio ed aboto, ma anche a favore di eutanasia e testamento biologico, eppure i talebani nostrani vestiti di gonnnelloni sembrano sbattersene della cosa e tentare in ogni modo di opporsi a queste cose, mi sorpernde come una persona come lei riesce a dire simili sciempiaggini e poi lamentarsi pure del modo iun cui vengono “perseguyitati” i cattolici e cristiani dagli arabi (ma come, nei paesi arabi sono i mussulmani la maggioranza, quindi non hanno forse diritto di fare ciò che vogliono, secondo la sua logica?)

credo che l’unica cosa in grado di superare l’ignoranza e la malafede degli individui come lei sia l’ipocrisia con cui impregano ogni atto della loro vita e ogni parola che fuoriesce dalla loro bocca.

redicoppe72

Egregia ombra della notte 90,
a occhio e croce sembri uno di quei ventenni, anzi ventunenni, burattini che manifestano in piazza con le bandiere rosse e pontificano sulla democrazia, della cui essenza sono gli unici depositari a senso unico.
Sei poco documentato, anzi per niente documentato, e vuoi far passare per dimostrato solo ciò che è nei sogni necrofili della ridicola minoranza a cui appartieni.
Cerca di crescere, fai il bravo. E studia.

Paul Manoni

@redicoppe72
“In democrazia dovreste rassegnarvi a subire i diritti della stragrande maggioranza.”

Questa sarebbe la tua visione di democrazia…????? 😯
Caro il mio CIALTRONE, dovrebbero aprirti la scatola cranica e buttarci dentro tonnellate di libri di Tocqueville e Mill. Da quando in qua una maggioranza legifera sui propri diritti a discapito di una minoranza!?!?
PATETICO.

Hobbit

Nightshade,
non sono d’accordo sulla “necrofagia”: piuttosto parlerei di cannibalismo, dato che il pane viene transustanziato in carne “vivente”.
E non sarebbe una battuta, ma la verità letterale.

thyestes

Detto questo, fanno bene lì dove vi fanno uscire la m**da di bocca

Kaworu

mi domando quindi perchè gente come redichiappe non accetta le decisioni della stragrande maggioranza della gente su faccende come l’aborto e cerca di mettere i bastoni tra le ruote alla MAGGIORANZA che ha espresso il suo parere.

Southsun

@ redichiappe (sempre più sporche).

Egregio,

prima di parlare della necrofilia altrui, dovresti guardare in casa della tua Chiesa:
avete giusto un cadavere riesumato e siliconato esposto in una cripta d’oro.

Ecco cosa vi serve l’incenso: per coprire il lezzo marcio di tutto il putridume che vi tenete in casa.

Se solo un poveretto deista necrofilo che tenta di darsi un tono con le corna in testa.

nightshade90

@duedipippe

ti posso assicurare che io le bandiere rosse non le ho mai portate nè mai le porterò (personalmente, ritengo che le ideologie vadano giudicate dai risultati, e l’ideologia comunista la giudico quindi allo stesso livello di quella fascista).

detto questo, mi sembra piuttosto plateale a tutti coloro che abbiano raggiunto la licenza media e abbiano fatto 2 ore di educazione civica nella vita che quello ignorante come una capra sull’argomento trattato sei decisamente tu, e di brutto, pure. mi chiedo se hai persino mai guardato sul dizionario il significato della parola democrazia, perchè a questo punto i dubbi vengono……: in NESSUNA democrazia la maggioranza può NEGARE diritti ad una MINORANZA solo sulla base del fatto che una è la maggioranza a l’altra no.

e tra parentesi la tua ignoranza mista ad ipocrisia traspare anche dal modo in cui hai sorvolato sulla questione di divorzio, aborto ed autanasia (il volere della maggioranza non è più sovrano, quando diverso dal tuo?) o dei cristiani nei paesi mussulmani (secondo la tua logica dovreste chinarvi e tacere davanti ai soprusi che subite in quei paesi, visto che lì’ siete VOI la minoranza e LORO la maggioranza)……la malafede non riesci proprio a nasconderla, vero?

redicoppe72

Cara ombretta della notte ventunenne, depositaria della democrazia,
il problema è quando la minoranza comincia ad agitarsi (es. uaar, omosessuali, ecc.) come se fosse maggioranza. La quale, con la scusa della difesa dei diritti della prima, comincia a necessitare di tutela. Ossia la maggioranza va tutelata quando le lagne della minoranza cominciano a diventare prevaricazione.

Su divorzio, aborto ed eutanasia fai un po’ di confusione (tipica dell tua età, che non conosce mala fede, ma solo presunzione, che poi, crescendo, diventa mala fede).
Anzitutto sull’eutanasia non c’è mai stata una maggioranza che si sia espressa.
Viceversa questa maggioranza si è espressa favorevolmente in tema di divorzio e aborto, tanto che vi sono due leggi dello stato che li disciplinano e li legittimano giuridicamente. Tuttavia questo non significa che i cattolici, come chiunque, non possano legittimamente prodigarsi per promuovere una modifica o addirittura una abrogazione di quelle leggi (che non sono eterne e durano finché il popolo le vuole). Forse non lo sai, ma la democrazia è anche questo: prodigarsi per modificare le leggi esistenti. Ripeto, ombretta, fai la brava. Studia e cerca di essere meno presuntuosa.

Federico Tonizzo

@ redicoppe72
1) http://1.bp.blogspot.com/_bY2g7Aeo4i0/TJw9frmqJbI/AAAAAAAAALg/c0-bbRwezEE/s1600/batshitcrazy.png
2) Tu dici: “siete una sparuta minoranza.
In democrazia dovreste rassegnarvi a subire i diritti della stragrande maggioranza. Cioè dovete fare silenzio, salvo qualche piccola comunicazione fra voi in questa piccola riserva indiana che si chiama uaar e salvo qualche sporadico intervento esterno di chi può portarvi la luce.” RICORDA: la democrazia non è la dittatura della maggioranza, ma il riconoscimento dei diritti delle minoranze.
3) Se “ti sembra” che siamo una “sparuta minoranza”, invece di pontificare stupidaggini prova fare alle persone che incontri per strada (o anche ai tuoi amici e parenti) delle domande sulla loro religione: resterai stupito di quanto pochissimo i SEDICENTI cattolici sanno della (presunta) loro religione, e ti convincerai che i cattolici “veri” sono un’esiguissima minoranza.
4) E comunque tu saresti così credulone da credere nelle FAVOLE di “Dio”, Satana, angeli, santi, miracoli, eccetera eccetera? Ma non ti rendi conto che sono pura fantasia di menti che hanno DELIRATO a ruota libera? Vai a studiare cose serie e non favole: ti farà bene alla salute mentale.

thyestes

Ma ti sembra il caso di rispondere argomentando ad un decerebrato del genere?
La discussione è andata così:

– redicoppe: dai era solo una battuta
– nightsade: allora se un sindaco scrivesse che i cattolici sono dei dissociati, necrofagi, necrofili (tra l’altro tutto vero per definizione) non te la prenderesti?
– redicoppe fino a 5 minuti prima difensore della libertà di espressione diventa una bestia e dice alle minoranze di stare in silenzio a subire le decisioni della maggioranza.

Amore e coerenza cattoliche.
Ama il tuo prossimo, porgi l’altra guancia.
Amen.

Bismarck

OT

Ho appena letto del fallimento della Crystal Cathedral “la cattedrale di cristallo” – Orange County (vicino a Los Angeles per intenderci) California Stati Uniti . L’edificio messo in vendita dal giudice fallimentare è stata acquistata dalla locale filiale della ccar, la diocesi di Orange, per 57,5 milioni di $.
La Crystal Cathedral era di una congregazione protestante fondata nel 1955 dal pastore Schuller.

Vedi anche su Vatican Insider – La Stampa.

Qui ulteriori informazioni, spero venga inserita nelle ultimissime:

http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/inchieste-ed-interviste/dettaglio-articolo/articolo/stati-uniti-united-states-estados-unidos-10066/

Southsun

Dev’essere per questo che la filiale italiana sta battendo cassa proprio in questi giorni.

paniscus

Ma se innanzi tutto la si piantasse di dare tutta questa importanza estrema e immeritata a qualsiasi q*z*ata che uno scriva su facebook, parrebbe brutto?

Lisa

Lorenzo Galoppini

Serve comunque a mostrare di che pasta sono fatti certi cattolici.

Osa

Devo darlo ragione, anche secondo me gli agnostici ci capiscono ben poco

Kaworu

le parrocchie dovrebbero istituire dei corsi di lingua italiana per i loro fedeli.

molto intensivi, se possibile.

Federico

Certo che voi siete la quinta essenza del politicamente corretto.
Se per ogni cosa che sembra un offesa ogni associazione farebbe la lagnanza che fate voi, il 90 % dei siti web sarebbe composto da lagnanze.

Paul Manoni

C’e’ chi si offende per molto meno, e pretende pure risarcimenti….Vedi la foto di un bacio rubato a Benedetto XVI, dall’Imam del Cairo. 😉

Francesco S.

@Federico
Se dicessi che tutti i cattolici sono cerebrolesi non ti offenderesti?

Io personalmente non mi sono offeso, ma guardo questo sindaco come si guarda un minorato mentale.

paniscus

Federico:

“Se per ogni cosa che sembra un offesa ogni associazione farebbe la lagnanza che fate voi, il 90 % dei siti web sarebbe composto da lagnanze.”

————————–

Figuriamoci se esistesse un’associazione per la difesa della grammatica italiana, quante lagnanze avrebbe da fare…

Lisa

Kaworu

prova ad andarlo a dire al papa che se l’è presa tanto per un fotomontaggio.

contro l’odio, tra l’altro.

Florasol

SE Federico FAREBBE le elementari SCOPRISSE che le suo forme verbali sono un tantinello scorrette. Per non dir nulla delle sue idee. 😆

Batrakos

Io temo un nemico solo quando egli ha argomenti, anche nella satira.
Il livello satirico di costui è talmente scadente da non riuscire a suscitare le mie ire di incredulo.
Devo dire che, secondo la mia attitudine perosnale, non si discosta molto dal ‘credini’ e simili con cui alcuni tra noi chiamano i cattolici, tuttavia la differenza è che loro sono al potere (e da un bel pezzo), per cui la rabbia verso chi subisce il potere è a me più comprensibile rispetto al dileggio di chi il potere lo adula.

Nicolò

Questo tizio è incredibile! Ne trovi pochi che riescono a dire una sfilza di baggianate tali tutte assieme. Dovevano metterlo in coppia col Berlusca…

Commenti chiusi.