Usa, attentatore spara contro Casa Bianca: “Obama è anticristo, io sono nuovo messia”

Un ventunenne di nome Oscar Ramiro Ortega-Hernandez è stato arrestato con l’accusa di aver sparato contro la Casa Bianca. Appostatosi nei dintorni, ha sparato diversi colpi con un fucile di precisione verso la residenza del presidente statunitense. Riconosciuto grazie a telecamere di sicurezza e fermato in Pennsylvania, rischia una pena pesantissima per attentato alla vita del presidente. Secondo alcuni testimoni avrebbe detto che Barack Obama era l’Anticristo e che egli stesso era il messia venuto per combatterlo. Sosteneva che il governo Usa stava per approvare una legge per impiantare obbligatoriamente a tutti i bambini dei microchip sottopelle, al fine di controllarli. Le sue idee di stampo cristiano-apocalittico si mescolavano con teorie del complotto e sulla fine del mondo nel 2012. Ora compare anche un video, che ritrae lo stesso giovane, inviato per per partecipare al talk show di Oprah Winfrey. Nel filmato, Ortega-Hernandez è vestito di nero e porta un crocifisso al collo. Si dichiara “il Gesù dei giorni nostri, che aspettavate da molto tempo”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

27 commenti

andrea pessarelli

si tratta certo di un disturbato mentale con ideazione paranoide. c’è da piangere sia per la sua triste condizione che per il pericolo che essa rappresenta per l’altrui incolumità.

Batrakos

E chi volete ci creda che il messia ritornato è lui???
Senza cavallo bianco nè spada di fuoco che gli esce dalla bocca…roba da dilettanti!

Otzi

E chi mai ha visto Messia con cavallo bianco e spada di fuoco che gli esce dalla bocca e… dodici legioni di angeli al suo seguito e una quantità di morti uscire dalle tombe e riversarsi per la rabbia nella città santa dopo che uno di questi è stato miseramente appeso al palo?
Solo gli impostori.

Francesco

Se lui si ritiene il nuovo messia, sara’ contento di fare una brutta fine.

Chiericoperduto

poi una messia ha bisogno di un fucile di precisione? e sbaglierebbe il colpo? suvvia!

Francesco

Non ci sono piu’ i messia di una volta (o molto probabilmente non ci sono mai stati). 😆

Paul Manoni

Non solo ha sbagliato il colpo…MA HA ANCHE SBAGLIATO IL GIORNO!! 😆
Obama Barak nemmeno c’era dentro la Casa Bianca, quando e’ stato esploso il colpo!! 😉

Francesco

Offende Obama e se stesso, facendo paragoni con esseri mitologici.

Maurizio_ds

l’Ennesima dimostrazione del danno che fanno le religioni.

Paul Manoni

SI.
Per approfondire, non devi nemmeno andare sul sito della NRA (national rifle assosiation), ma e’ sufficente leggesri la Costituzione americana, dove “il difendersi” e’ un diritto.

Focaral

Chip sottopelle? Mi ricorda quei tipi con la fissa del complotto mondiale.

mistergrey

Povero scemo.

Come potrebbe confermare il demonologo del forum, ci vuol altro che un fucile di precisione per debellare l’Anticristo. Fa duopo che prima la terra venga devastata da una catastrofe globale provocata da mister 666. Non sono un esperto in materia, però ho visto Holocaust 2000 tanti anni fa. 🙂

Paolo Garbet

film molto bello, considerando che è piuttosto datato

dissection

Paranoia all’ennesima potenza. Ossia, religione all’n-ennesima potenza. Mi sa tanto che tipi come Carletto Manson e compagnia catodico-predicatorial-american-rompiballista varia erano di quella pasta lì, o meglio i suoi progenitori…

Diocleziano

Che mancanza di classe!
Un vero messia avrebbe incenerito un vero anticristo col solo aiuto del pensiero.
Ma abbassarsi a prenderlo a fucilate… suvvia, nemmeno fosse stata una pantegana
nell’orto dei ravanelli!

mistergrey

Corpo di mille balene, non se ne può più di questi mentecatti mistici che infestano il pianeta, soprattutto la bible belt!

Andrebbero trattati secondo i ben collaudati sistemi della psichiatria sovietica.

D’altro canto, c’è da notare che ,a differenza di altri invasati che vedono l’impronta del Maligno nel vicino di casa, nel figlioletto , nel medico abortista, magari nel primo sventurato che incontrano per strada, questo si era scelto un bersaglio davvero grosso e in un certo senso più “credibile” come emissario di satanasso.

Ma anche volendo accettare per assurdo la logica paranoica di codesto “minus habens”,
egli sembra ignorare che il Signore delle tenebre non abbandona mai i Grandi della terra prima che essi spargano morte e distruzione ( Hitler & co. ; il Provolone; Stalin, Franco, ecc..).

Chi crede nei “sacri test”i e nello stesso tempo cerca di opporsi ai loro implacabili vaticini, oltre che ottenebrato è pure presuntuoso. 🙂

Paul Manoni

Comunque, almeno rispetto ad una decina di anni fà, ho la sensazione che gli ossessionati paranoici schizzoidi di stampo religioso, oltre ad essersi moltiplicati esponenzialmente, si sono fatti molto più audaci ed intraprendenti. Fermo restando che se ti metti in testa di andare a sparare ad Obama alla Casa Bianca, qualche grosso problema ce l’hai di certo…! 😯

Diocleziano

Segno che le cose, per loro, stanno veramente precipitando.
Questi paranoici sono come dei sismografi, amplificano il segnale che sta
succedendo qualcosa.

Commenti chiusi.