Padre Amorth: “Harry Potter e yoga satanici”

Intervistato durante la settima edizione di Popoli e Religioni – Umbria Film Fest, il noto esorcista padre Gabriele Amorth ha sostenuto che “anche le pratiche orientali apparentemente innocue come lo yoga sono subdole e pericolose”. “Pensi di farlo per scopi distensivi ma porta all’induismo”, rimarca, “tutte le religioni orientali sono basate sulla falsa credenza della reincarnazione”. Il religioso, nell’intervista rilanciata dall’AGI, non risparmia nemmeno Harry Potter e critica il fatto che i suoi libri siano venduti “anche nelle librerie cattoliche”, poiché promuovono la “magia”. “Si pensa che sia un innocuo libro per ragazzi, ma porta alla magia e quindi porta al male”, sostiene il sacerdote. “Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba”, si chiede, “sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni?”. “Satana è sempre nascosto e la cosa che desidera di più è che non si creda alla sua esistenza”, avverte, “studia ognuno di noi e le sue tendenze al bene e al male, e poi suscita tentazioni”. La scienza invece “non è in grado di inventare neanche una cicca” perché “lo scienziato è solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha già creato”. Mette in guardi anche i giovani, “attenzione alle discoteche” dove “nella maggior parte dei casi l’itinerario è d’obbligo: l’alcool, il sesso, la droga, la setta satanica”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

148 commenti

Kaworu

e non sbaglieresti probabilmente, dato che l’omofobia è strettamente associata a una personalità paranoide (quando non all’omonimo disturbo di personalità). oppure all’omosessualità repressa.

Kaworu

pardon, per una volta non semba averne parlato, mi sono confusa con un’altra roba sempre di amorth che ho letto stamattina 😉

teologo cattolico

kaw…sei “confusa” perchè paranoica; hai paura che tutti critichino la condizione omosessuale, anche dove non la citano, vedi nemici e polemiche dove non esistono…è omofobia.

Simone

Lo studioso di peli del deretano di cristo non è ancora stufo di fare figure meschine.. maciullalo Kaworu! 🙂

nightshade90

@teologo
1) si è confusa con un’altra uscita di padre amorth, quindi l’attacco alla condizione omosessuale c’è stato, ed è venuto dal soggetto in questione, ma non nel caso citato nell’ultimissima. già questo fà cadere la tua argomentazione.
2) per essere un teologo sembra che tu abbia parecchie difficoltà colla lingua italiana e i significati delle sue parole. mi chiedo come uno come te possa poi pretendere di interpretare scritture vecchie di 2000 anni, vista la tua netta incapacità semantica…. rileggiti sul dizionario la voce “omofobia” e poi dicci come “vedere nemici e polemiche contro l’omosessualità anche dove non ne esistono” sia riconducibile sotto tale definizione……

Kaworu

teologo, comprendo la tua difficoltà a capire il linguaggio scritto e penso che non sia nemmeno colpa tua (come ho detto, geni e ambiente sono determinanti. si vede che nel tuo caso non t’è andata bene su nessuno dei due fronti).

ma confondersi tra due articoli dello stesso autore che in sostanza condanna qualsiasi cosa che non sia esplicitamente ccar approved non mi sembra affatto segno di paranoia.

almeno, quel manuale massonomosessualistcomunistsionista del DSM IV TR non mette questo tra i criteri per il disturbo paranoide di personalità 😉

tra l’altro, sempre se il significato delle parole è stabile, omofobia significa aver paura degli omosessuali e non avere paura PER gli omosessuali.

ah come va il tuo disturbo dell’attenzione? fossi in te mi farei fare una valutazione da un bravo neuropsicologo, perchè la difficoltà a comprendere il linguaggio scritto e un disturbo di attenzione che ti impedisce di leggere testi più lunghi di tre righe è preoccupante… magari sei pure ancora giovane.

Kaworu

tra l’altro, considerando il tuo ultimo commento sul timore delle lobby gay, direi che quello omofobo qui sei tu.

oppure appunto… fatti davvero vedere da qualcuno, perchè non è normale (ammesso e non concesso che tu prima fossi a posto) perdere la capacità di comprendere il linguaggio scritto, avere difficoltà di memoria e problemi di attenzione.

Southsun

Teologo,

un’altra figuraccia di mærda da parte tua come altre fatte in fior di discussioni precedenti.

Continuate così, tu e ‘sto Padre Amorth del menga. E ricordati che Linda Blair si sveglia a mezzanotte.

Ah, era Miriam? Pazienza, per voi pazzoidi idolatri tutto fa brodo.

Kaworu

beh miriam si sveglia a mezzanotte (orrida reinterpretazione del miglior titolo originale “the hunger”) non è male 😉

Laverdure

@kaworu
Mi meraviglio di te !
Quel film dimostra le terribili conseguenze dell’omosessualita !
La protagonista prima si lascia conquistare dalle grazie di Miriam e finisce col diventare una vampira assetata di sangue !
E’ un vero film denuncia che padre Amorth usera certo come strumento didattico !

LEWIS

Mah viva le lesbiche e che dio le benedica!
Apparte tutto sto padre Amorth sembra molto simile a Don Zauker….

Southsun

Questo è un povero vecchiardo bavoso ebete inebetito dal troppo incenso scadente (dev’essere cinese) fumato passivamente in decenni di lecchinaggi alla sua Chiesa trojona.

Se non fosse prete (quindi un privilegiato), sarebbe già stato accompagnato al più vicino gerontocomio con prescrizione di Serenase due volte al dì.

Con quello state tranquilli che “il diavolo” non lo vede più, al massimo farà uncinetto con qualche suora baffuta, parlando di mobili rococò.

Se le sue farneticazioni giungono all’orecchio degli induisti – più deliranti e facinorosi di lui – in mezza India i cristiani avranno altre bastonate e altri odiosi pogrom, e il Papa un’altra occasione per gridare di “dolore” dal suo balcone d’oro alla “persecuzione” dei suoi adepti.

E tutto perchè a ’sta cariatide isterica non le cambiano il pannolone due volte al giorno…

spapicchio

Tutto quanto mette in discussione la CCAR ed il suo potere temporale è ben satanico 😀 non avendo altri argomenti battono su quello: tutto ciò che gli dà fastidio è satanico.

Ogni oppositore della CCAR è satanico 😉

spapicchio

chiunque esca dal gregge della CCAR è tendenzialmente demonizzato, satanizzato, e considerato come politicamente escluso dai giochi che contano: certo che questa ideologia gli sta funzionando bene al Vaticano, se pensiamo ai proseliti che la CCAR ha mietuto in politica: quanti sono i politici italiani che si dichiarano non cattolici o che mettono in discussione la CCAR?

Nessuno mi pare. Neanche uno, in centinaia e centinaia… solo qualche evangelico probabilmente, o qualche scrittore anglofono, eccetera.

I cattolici usano i soldi pubblici per fare il nostro bene, assicurando gli inferni a coloro i quali non li assecondino.

Inferiorizzano, estromettono ed infine discriminano e satanizzano chiunque abbia anche solo una iniziativa non completamente clericale o non confessionale cattolica approvata, od espressamente in competizione con le organizzazioni della CCAR, confermantesi chiesa omningerente.

A questo punto Berlusconi sembra quasi l’unico ad essere uscito da questa tirannia religiosa, ideologica e politica, ma baciando più volte la mano al papa… e pagando il Vaticano e la CEI in modo molto sostanzioso usando però il denaro pubblico.

Kaworu

eh si come no, tutti quelli che vanno in discoteca diventano satanisti 😆

quest’uomo ha seriamente bisogno di aiuto.

SilviaBO

… e tutti coloro che fanno yoga diventano induisti.
che cosa penserà del pilates?

Kaworu

non lo so, ma sento già la mia anima vicina alla dannazione perchè oggi andrò a farmi fare i massaggi dalla fisioterapista 😆

paniscus

… e tutti coloro che fanno yoga diventano induisti.
che cosa penserà del pilates?
——————————–

Diventeranno tutti ortodossi, visto che l’ideatore del pilates era greco, o sbaglio?

Lumen Rationis

Ho un’amica che pratica yoga. Mi ha detto che non vede l’ora di andare all’inferno perchè dev’essere un posto molto divertente: con tutti i peccatori che ci sono finiti! (sperando non si siano pentiti in punto di morte)

Kaworu

no, Joseph Pilates era tedesco (almeno… nato in renania). il padre era greco e la madre tedesca. quindi uhm… luterani ortodossi? XD

nightshade90

ma se uno che fà yoga diventa induista, uno che fà akido diventa shintoista? e uno che fà meditazione diventa buddista? e per diventare cattolico, che si deve fare, andare a pu**ane, stuprare bambini o fare riti magici col pane e il vino?

crebs

Non mi interessa se ha bisogno di aiuto, il problema se lo devono porre altri.
Il punto è: cosa dice UFFICIALMENTE la chiesa circa padre amorth?

crebs

Ho trovato questo in rete; visto che il sito (dal nome) sembra ufficiale http://www.vaticano.com/news.html e che pure l’università (?) sembra ufficiale. mi sembra di poter dire che quanto afferma padre Amorth è UFFICIALMENTE condiviso dalla Chiesa Cattolica.

(Reuters) – E’ il primo giorno di scuola, quindi alcuni studenti sono comprensibilmente nervosi. Del resto, non sono qui per una lezione qualsiasi, ma una tenuta dall’università del Vaticano per insegnare ad aspiranti esorcisti. “E’ indubbio che il diavolo stia intervenendo sempre di più nella vita dell’uomo di questi tempi”, ha detto padre Paolo Scarafoni agli studenti, la maggior parte dei quali preti che vogliono imparare ad affrontare il diavolo casomai lo dovessero incontrare. “Non tutti voi diventerete esorcisti ma è indispensabile che ogni prete sappia riconoscere la differenza fra chi è posseduto dal diavolo o chi ha problemi psicologici”, ha detto.
Il corso, che dura 4 mesi, si intitola “Esorcismo e la preghiera di liberazione”, viene offerto come parte del secondo anno dell’università Pontificia Regina Apostolorum, nei dintorni di Roma. I circa 120 studenti di tutto il mondo ascolteranno lezioni su argomenti come gli aspetti pastorali, spirituali, teologici, liturgici, medici, legali e criminali del satanismo e del possesso demoniaco. Una lezione del programma si intitola: “Problemi legati all’esorcismo e questioni correlate”. Un prete, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha detto che ha deciso di seguire il corso dopo “un’esperienza molto sconvolgente” quando ha sentito la confessione di un giovane membro della sua parrocchia.
“La voce le è cambiata, il suo viso si è trasformato e ha cominciato a parlare in una lingua che non conosceva”, ha detto. “Ho conosciuto gente che ha sofferto di questo problema e non è raro come potremmo immaginare”. L’interesse nel diavolo e nell’occulto è aumentato dopo film come “The Exorcism of Emily Rose”, da poco uscito nelle sale e “Exorcist: The Beginning” dell’anno scorso, il seguito dell’ “Esorcista” originario del 1973.
Ma a parte i film, gli studenti avranno esorcisti veri e famosi come insegnanti. Uno è padre Gabriele Nanni, presente in classe oggi e che ha parlato con Reuters durante l’intervallo. Nanni ha spiegato che ci sono quattro segni per determinare la possessione satanica. “Quando qualcuno parla o capisce lingue che normalmente non parla; quando possiede una forza fisica sproporzionata rispetto alla taglia o all’età; quando improvvisamente dimostra conoscenza di pratiche occulte; quando rifugge le cose sacre, come la comunione o le preghiere”. Secondo alcune stime, in Italia almeno 5mila persone fanno parte di culti satanici, con i giovani compresi tra i 17 e i 25 anni che rappresentano i tre quarti di loro.

giancarlo-b

ha ragione. se volete un libro fantasy con magie, poteri straordinari e maledizioni c’è la bibbia. volete mettere satana con voldemort? gesu con harry potter? ma siamo pazzi? la bibbia è una grande opera di fantasia paragonabile al signore degli anelli. facciamo leggere ai ragazzi i classici della letteratura per l’infanzia. fateli leggere la bibbia. tra l’altro c’è molta più violenza. in alcuni punti è pure splatter. mica come queste opere moderne cosi linde e pulite. è c’è anche il sesso. no dico sesso e a go-go.

p.s noi atei siamo solo invidiosi. a noi ci manca un opera fantasy del genere. consiglio per la chiesa. per il prossimo testamento voglio le elfette con le orecchie lunghe seminude in stile manga che fa tanto pedofilo (don seppia vi potrà dare molti consigli), e gesu con poteri da combattimento. un misto fra dragonball e ken il guerriero. alla fine invece di morire sulla croce prende a mazzolate un pò di atei comunisti.

e cambiateli il costume. va bene la continuity ma sono 2000 anni che ha sempre il solito abitino. cambiatelo… non fate i tirchi…. guarda quanti costumi fighi ha il papa.

Paganini

A questo punto eviterei anche deviazioni verso il male come i tortellini alla panna o gli stivali alti quando hai le gambe corte.

Tutta roba altmente satanica.

😀 😀 😀

Florasol

se i tortellini alla panna sono demoniaci, io sono felicemente dannata 😆 li adoro!

Fri

questa si che e’ una bestemmia!!! i veri tortellini vanno mangiati solo in brodo! tze’

Kaworu

noooo giammai! panna, prosciutto e piselli!

o anche solo panna 😛 non mi formalizzo.

se proprio proprio, ricotta (o ricotta e zafferano)

Paganini

I van magné a in brod cun al zampòun e al lambròsc (trad. vanno mangiati in brodo con lo zampone e il lambrusco)

Comunque assolvo di prepotenza Kaw. Una bella bestemmia prosciutto e piselli non ha mai fatto male a nessuno :D.

E non si dica che siamo OT. Se uno puo andare in giro a parlare del demonio allora noi si può parlare di tutto 😉

Fri

Eh, bravo il mio Paganini! tu si che sei un vero tortelliniano! sia lode al Grande Tortellino Invisibile che ci protegge dal profondo della sua scodella di brodo!

robby

negli states ci e saranno sempre di piu,che serie horror,stile esorcista…,guardate la series tv-SUPERNATURALl,girata nel sud degli states,l autore dice che si ispirato a IL pardadiso perduto di milton,ma dietro la series ci sono case di produzioni,in cui cè fortissima una presenza di evangelici e i loro proseliti miliardari.
quando la caar,fa un passo indietro ,ci riprova a mettere paura,per non perdere potere,loro solo grazie al 8xmille,alla fine stanno tra parentisi,entro certo limiti.
ma se non ci fosse l 8 xmille lo sai i padre amorth,che si scatenerebbero.

Batrakos

Io sono un eretico e blasfemo, perchè i tortellini mi piacciono più di tutti PPP (panna, prosciutto, piselli) o anche PPF (funghi), molto anche al pomodoro e al ragù, di meno in brodo.
Spero che l’ortodossia pastafariana non mi scomunicherà, ma faccio presente che in fin dei conti la nostra divinità suprema è lo Spaghetto e non il Tortellino.

Antonio

…certo che sta peggiorando… e di brutto! Se io andassi dicendo le stesse cose, mi avrebbero già rinchiuso da un pezzo!

fab

Anche tagliarsi le unghie ciccia fuori Belzebù dal cretto dello stucco.

Antonio

Anche il denaro sarebbe un mezzo del demonio, vero padre Amorth?

Southsun

Sì, proprio sterco del diavolo, in cui la puttæna di Babilonia sguazza e di cui non è mai sazia di pascersi.

Wanna Marchi era meno schifosa della sgualdrina di Roma e dei suoi sguatteri trojoni.

Batrakos

Ma Amorth non sa che nessun bambino che legge Harry Potter ci crede veramente?
La differenza tra lui e i ragazzini che leggono Harry Potter è che lui non considera la Bibbia letteratura e mitologia di un popolo, ma opera ispirata dallo Spirito Santo; il fatto che lui creda che la Bibbia sia questo, lo porta a credere che anche i lettori di Harry Potter lo considerino opera veritiera.
Se dicessi al mio cuginetto di dieci anni che Harry Potter è vero mi riderebbe in faccia; forse il prete è rimasto colpito con la similitudine tra il suo nome e Woldemorth…

SilviaBO

Già. O forse teme che i bambini, capendo benissimo che la storia Harry Potter è solo fantasia, per analogia concludano che anche altre storielle che vengono raccontate loro sono solo fantasia.

Simone

Come sarebbe a dire che Harry Potter è solo fantasia? E i libri che sono stati scritti su di lui, e le tonnellate di prove storiche, e la bacchetta che ci ha lasciato come prova della sua esistenza per fortificare la nostra fede in Lui? Harry Potter esiste, blasfema! E’ che tu non lo accetti come tuo salvatore perchè non hai una morale, atea fasulla.

robby

bravaSILVIABO..IL COPYRIGHT DOVE LO METTI,oggi pure i discorsi del papa,hanno il copyright,anzi benny 16 è un copyright

Simone

Maga Magò possiede un dildo a forma di padre amorth, ed è il suo preferito. Me l’ha detto satana.

Congo

Vecchio ragionamento di 2000 anni, ma che Amorth non ha ben chiaro:

E perché Dio lascerebbe fare tutte queste cose al diavolo?

O lo vuole (e allora è complice).

O non lo vuole (e allora non solo non è onnipotente, ma è anche più debole del diavolo).

Noby

A questo ci arrivano anche i bambini. Si sa che il dio cattolico è malavagio ed empio.
-Dio ha la preveggenza(altrimenti gli manca un attributo e non può essere un dio in quanto sarebbe possibile qualcuno superiore a lui con tutte le sue caratteristiche e in più la preveggenza).
-Dio crea Lucifero sapendo che lo tradirà, avendo la preveggenza. Evidentemente gli stava bene così.
-Dio crea gli uomini sapendo che peccheranno, sempre avendo la preveggenza.
-Dio crea degli essere per destinarli direttamente all’inferno dove soffriranno in eterno per cose che lui sapeva benissimo che avrebbero fatto, avendoli creati lui in un modo che sapeva essere debole e imperfetto e soggetto a quella tentazione(Satana) che lui stesso ha creato.
Quindi: Dio è malvagio.

Menomale che sono solo fantasie di gente piccola piccola che teme ancora l’uomo nero e il babau sotto il letto.

Carmine Colacino

Ed è anche contro lo yoga (non per niente nel trattato con la Slovacchia un articolo includeva la possibilità per i cattolici di rifiutarsi di insegnare lo yoga (e l’educazione sessuale, ovviamente: http://www.concordatwatch.eu/showkb.php?org_id=849&kb_header_id=755&order=kb_rank+ASC&kb_id=1227). Interessante poi la critica alle religioni orientali perché “credono nella reincarnazione”, ovviamente è molto piú serio credere alla trinità, alla resurrezione dei morti e all’immacolata concezione (oltre che a miracoli vari, statue che piangono e amenità varie) 😉

Lumen Rationis

Si tratta di concorrenza.
Fino a pochi anni fà il loro era un mercato protetto, ora le altre religioni e il pensiero razionale (che le nega) stanno togliendo “pecorelle”.
Certo che intendono combattere la concorrenza con questi argomenti…

JDV

La scienza invece “non è in grado di inventare neanche una cicca” perché “lo scienziato è solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha già creato”.

Prendendo per vere e precisamente riportate le parole di Padre Amorth, e ammettendo che questo sia ciò che egli pensa, possiamo trarre i seguenti sillogismi:

A: L’uomo non inventa nulla, tutto ciò che scopre è stato rivelato;
B: L’uomo scopre la pillola del giorno dopo;
C: Dio ha creato la pillola del giorno dopo.

Corollario:

A: Il papa, vertice della CCAR, si dichiara vicario di Cristo, portavoce del Verbo;
B: Il papa dichiara innaturale e immorale la pillola del giorno dopo;
C: Il papa dichiara innaturale e immorale una creazione di Dio.

Paradosso che si risolve con il Corollario n.2:

A: Il papa, vertice della CCAR, si dichiara vicario di Cristo, portavoce del Verbo;
B: Il papa dichiara innaturale e immorale una creazione di Dio;
C: Il papa è un mentitore, la CCAR una truffa.

fab

Impeccabile. Aspettiamo arguti interventi confutatori del teologo, di giuseppe, di Marameo e, soprattutto, di Aluccio.

Lumen Rationis

Miscredenti!
Il pensiero di dio è misterioso e permette al maligni di tentarci. Poi, attraverso il suo vicario, ci avvisa della tentazione che ha permesso a satana di mandarci.

Su dio si può dire tutto (purchè in termini superlativi) senza possibilità di essere smentiti.
Lascierei cadere la questione ricordando che “Affirmanti incubit probatio” e la Teiera di Russel.

fab

La teiera è un ente di fatto, mentre i monoteisti hanno l’illusione di credere in un ente di ragione contraddittorio. Sono messi molto peggio che se credessero nella teiera!

Perchè?

Amici, regaliamo a Vold-Amorth un bel libro di Scienza sugli inventori e le invenzioni, magari serve proprio a lui scoprire l’acqua calda e come gli arriva al rubinetto e alla doccia, magari si chiedesse come gli arriva calda, ma probabilmente ci riponderà che era già calda quando Dio l’ha creata e con il suo soffio potente l’ha fatto arrivare a domicilio.

Paul

C’è davvero qualcuno, qui, capace di difendere queste farneticazioni?

antonino flammia

che si faccia esorcizzare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne ha veramente bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea

Francamente, mi pare che stiate facendo un polverone su dicharazioni ovvie.
Amorth è anziano, questo si nota dallo stile, ma i concetti che esprime non mi sembrano così fuori del mondo.

Per prima cosa non ha detto che lo yoga è satanico, ma casomai che avvicina alle religioni orientali. Amorth magari è un po’ preconciliare, ma vi ricordo che gli ultimi 2 papi ad Assisi hanno pregato assieme ai Buddisti, per cui non mi pare una critica feroce.

Per quanto riguarda Harry Potter, fa parte di quei film che spingono la fantasia ad avventurarsi sui sentieri della magia. Dei più piccoli come dei più grandi.
La magia è sempre stata duramente condannata sia nell’antico che nel nuovo testamento.

Addirittura se vai in Atti 16,16 trovi che Paolo si scocciò di uno ‘spirito di divinazione’ che gli faceva pubblicità. Della serie si crede perché si accetta il Vangelo, non perché lo dice il medium!

D’altra parte, credenti o atei (battuta!), sono innumerevoli le persone che cercano di controllare la realtà con l’aiuto di entità spirituali, benigne o maligne, immaginarie o reali che siano.

Quindi nulla di nuovo neanche qui.

Ora mi aspetto tutta una serie di battutine sulle religioni che vogliono l’esclusiva sulla magia… non mi è possibile rispondere nelle poche righe di un forum.
Ovviamente la penso in modo diverso.

Kaworu

seriamente…

chi è che guarda harry potter e poi scende per strada a urlare Avada Kedavra serio e convinto?

potresti poi dire quali sono le entità spirituali che usano gli atei per controllare la realtà?

Marco

Andrea,
leggi i virgolettati di Amorth (un nome degno di un Boss di fine livello di Diablo):

“anche le pratiche orientali apparentemente innocue come lo yoga sono subdole e pericolose”. “Pensi di farlo per scopi distensivi ma porta all’induismo”

Egli non afferma che lo Yoga è pericoloso perchè satanico ma perchè conduce allinduismo. Di conseguenza se ne deduce che padre amorth considera l’induismo pericoloso. Non è che la sua posizione sia “preconcialiare”…è proprio un razzista schifoso e, probabilmente Xenofobo!

nightshade90

in particolare dal discorso di amorth si deduce che, secondo lui, la religione induista (e probabilmente quindi tutte le religioni non cattoliche in generale) è satanica e ideata dal diavolo. il che è una presa di posizione un “filino” più drastica che “preconciliare”…..io direi proprio medievale da crociato cattotalebano….

Andrea

Preconciliare. Quando dal concilio di Trento si citava “nulla veritas ex ecclesia” (non c’è verità fuori della Chiesa.

Secondo questo assioma l’induismo era pericoloso, la xenofobia non c’entrava nulla.
Dal concilio in poi la posizione della Chiesa è diversa, è un dato di fatto.
Il ragionamento ‘induttivo’ che poi fa risalire l’induismo al diavolo è veramente un azzardo.

Anche in pieno medioevo si riconosceva alle religioni nate prima di Cristo una funzione salvifica. Il messaggio scolpito nella pietra del Portico della Gloria a Santiago di Compostela ne è un esempio bellissimo.

Kaworu

magari non hai letto…

Kaworu risponde:
venerdì 25 novembre 2011 alle 13:44

seriamente…

chi è che guarda harry potter e poi scende per strada a urlare Avada Kedavra serio e convinto?

potresti poi dire quali sono le entità spirituali che usano gli atei per controllare la realtà?

Senjin

No più che altro vorrei sapere quali spiriti evoca un ateo (ovvero una persona che per definizione non crede in alcun ente sovrannaturale) per controllare la realtà.
Se credi nello spirito del grande mogogò che vede e provvede se gli fai l’appropriato rito non sei ateo, sei un pi… credente nella corrente esoterica del gran mogoghismo.

Gradient

Una persona sana di mente e con un IQ normale forse non riuscirebbe neanche a dire queste cose senza scoppiare a ridere.

Florasol

Amorth ci dev’essere andato un bel po’ in discoteca, vista la quantità di alcool e droga che ha assunto per partorire queste perle di saggezza!

come? non ci va? Ma allora parla di cose che non conosce?! 😀

Nikolaus

Oltre allo yoga, quindi anche fare ginnastica è satanico? Certo! Fa star bene il corpo, lo rende più tonico: un fisico più atletico e asciutto è più piacevole alla vista, quindi induce l’animo alle tentazioni della lussuria. Ah, lo sapevate? Anche suonare la chitarra elettrica è una pratica demoniaca. Vade retro Santana!

Kaworu

oziosamente, mi domando cosa succederebbe a padre Amorth se dovesse un domani sviluppare una demenza a corpi di Lewy diffusi.

cartman666

stiamo parlando del tizio che ha ispirato Don Zauker, mica di un pincopallino qulasiasi. L’uomo dei 70.000 esorcismi, praticamente 10 esorcismi al giorno, senza tempo per mangiare dormire
o cagare, credo abbia qualche problema di demenza senile.

Syd

“Procol harum, zovirax, platinum collection, sandeibladisandei!”, come disse Don Zauker. Ha molto più senso di quanto detto da questo superstizioso.

ser joe

Buona questa, ma bisognerebbe spiegare anche chi è quell’intelligentone che la detto.
E poi, suvvia, è vero, la padania esiste ed è un giornale di m&rda

Falloppio

Mi ricorda tanto quella che dice:
“se i vangeli provano l’esistenza di dio, allora i fumetti provano l’esistenza di Batman”.

giancarlo bonini

Quei folli satanici induisti credono alla reincarnazione; vuoi mettere invece, un bella resurrezione dei corpi?

Simone

Quando avverrà sarà meglio avere con se in casa:

-Assi di legno e chiodi per barricare porte e finestre
-Medikit e disinfettanti/antinfettivi vari in caso di morsi
-Fucile a pompa
-Motosega
-Provviste
-Munizioni a volontà

Prepariamoci alla notte dei cristzombies viventi. E a poter dire “Io Sono Leggenda”!

nightshade90

io sono in una botte di ferro: mi sono scaricato da subito i cheat da internet per sicurezza 😀

Simone

Leggiucchiando la soluzione “killallcattozombies” funziona su tutti per fare piazza pulita, tranne che suoi boss. Quindi per sconfiggere Amorth Fanzaga e Peneretto16 (che è il penultimo l’ultimo boss) dovremo per forza fare il cheat per l’immortalità. Per uccidere il dio zombie degli zombies invece, che è l’ultimo boss ed ha qualcosa come 2011 lifepoints, armarsi di lanciarazzi e il colpo finale al cuore con un paletto di frassino.

Kaworu

io pensavo di evocare un Guardian Force.

magari Eden, o un bello zantetsuken di Odino.

Simone

Mmmmmmm… è vero che Eden è la GF che fa più danni, ma Ifrit, che ha un contenzioso con Amorth, è la più indicata perchè trattasi del demonio in persona… Kaworu ma quante ne sai? 🙂

Kaworu

accanita fan di FFVIII e FFX (purtroppo non ho mai giocato a VII e l’X-2 mi è sembrato una ciofeca) 😉

Ifrith in effetti è appropriato, ma non è il più potente. forse Bahamut?

o Diablos, che tra l’altro faceva una mossa spettacolare 😀

Simone

Amorth versus Harry Potter?! Padre (di alecattolico) Amorth rinnega il suo mentore!

“Padre Amorth si è addestrato per sei anni nella prestigiosa Scuola di Esorcismi di Hogwarts, sotto gli insegnamenti del prof. Erri Potta, autore del celebre grimorio De diabolica sodomia atque malefica penetratione.”

fonte: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Padre_Gabriele_Amorth

😀

FSMosconi

A sto punto ci poteva pure mettere un “non ci son più le mezze stagioni” visto che c’era… 😀

Lumen Rationis

Nessuno trova argomenti per difendere il mitico Padre Amorth?

whichgood

abbi pazienza, stanno consultando la cattoteca, dagli tempo. Vedrai che Flor inizierà a parlare di spiriti fetidi e affini.

Perchè?

Ma nella CCAR chi è che gli crede ancora? I fedeli? a momenti nemmeno piùi reti moderni. Abbiamo visto dal libro di Garelli come stanno calando, e negli USA un bel 3% dei cattolici hanno lasciato il gregge, cioè, all’incirca saranno dai 2 ai 3 milioni di fedeli che ha detto Vaff….lo al Papa&C.

Senjin

Se leggere Harry Potter fà diventare maghi, leggere il Silmarilion fà diventare elfi? 😆

nightshade90

quindi, se leggo le memorie di casanova, riesco finalmente a diventare un playboy pieno di passera? grazie amorth per avermi rivelato questo segreto sul potere nascosto nei libri….

Kaworu

ma che poi non si sono ancora aggiornati?

ormai harry potter è andato, adesso c’è Twilight coi vampiri e lupi mannari.

niente da dire?

Sol

ma se questi stanno ancora a leggere la Bibbia… che è il best seller del millennio scorso! 😆

Akita

Due parole: demenza senile. Non mi sento di dire altro, sto ridendo troppo 😀

Busta

E pensare che ‘è gente che parlando delle stesse cose ha ottenuto in sede processuale enormi sconti di pena per manifesta infermità mentale.

Stefanogio

[ La scienza invece “non è in grado di inventare neanche una cicca” perché “lo scienziato è solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha già creato” ] – Ma allora perchè la chiesa è sistematicamente avversa ad ogni progresso scientifico??

Simone

Ma sopratutto: allora la bomba atomica l’ha creata dio (quello/i dei cristiani ovviamente, yahweh/cristo/uccello santo/padrepio/madonna o altro) e l’uomo l’ha solo scoperta. Giusto? Quindi esistevano bombe atomiche milioni di anni fa, che crescevano sugli alberi magari, e una volta giunte a maturazione il picciolo si rompeva eeee……. KABOOOOOOOOOOOOOOMMM!!!!!!!!!!!

Perchè?

Padre Amorth è rimasto al Medio Evo, qualcuno gli dica che è ormai fuori tempo massimo, comunque stiamo assistendo a Vold-Amorth contro Harry Potter e contro l’Orso Yoghi, chi dei tre vincerà contro David Koperfield, il “The best of” dell’iilusionismo?

Comunque protesto, l Vanna Marchi era in galera e Vold-Amorth girava e gira ancora a piede libero, non è giusto, in galera anche lui, o anche al TSO permanente se possibile, anzi, lo reputo urgente, impellente.

manimal

“Comunque protesto, l Vanna Marchi era in galera e Vold-Amorth girava e gira ancora a piede libero, non è giusto, in galera anche lui, o anche al TSO permanente se possibile, anzi, lo reputo urgente, impellente.”

concordo.

El Topo

Mah, sullo Yoga posso anche concordare con padre Amorth (acci…), molto meglio il Kamasutra 🙂

Cazzata Cosmica

Tutti quelli che non si radono la barba ogni giorno sono musulmani.. 😀

Laverdure

La scienza invece “non è in grado di inventare neanche una cicca” perché “lo scienziato è solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha già creato”

Giustissimo!
Anche gli scrittori,ad esempio,(come il Manzoni per citarne uno)in realta non creano niente di nuovo,perche le parole sono state inventate da molto tempio.
Si limitano ad ordinarle in sequenza sulla carta.Stupidaggini.

Perchè?

Invece la CCAR non l’ha creata Dio, si è inventata da sola dal terzo secolo in poi, oggi però i fedeli trovano ormai la pappa pronta; Vold-Amorth non ha inventato il diavolo, lo aveva già in testa, ha solo scoperto l’acqua calda, nememno la scienza sarebbe riuscita a trovargli dello zolfo nel cervello.

Non so si ricorda a Cenneto (messina) cosa aveva detto dei curiosi incenti elettromagnetici? Ecco anche là c’era il diavolo, poi è stato puntualmente smentito, nemmeno il parroco del paese fece la processione per liberare il luogo infestato (insimma, infestato si ma da Vold-Amorth).

Otto Permille

Il demonio è furbo e riesce ad infilarsi nella vita dell’uomo. Ha infatti inventato il prete.

Perchè?

Vold-Amorth fa alzare lo Spread, le borse sono al cardio-palma, dalla Goldman Saks fuoriescono vapori solfueri, La massoneria ecclesiastica nel governo Monti fa riforme e le occulta al parlamento, suicidi in aumento, relativismo e laicismo che terrorizzano Bertone e Bagnasco, insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un ritorno di “OmenV-l’Anticristo è un massone”.

Non mi meraviglierei se Vold-Amorth indicasse Monti come l’anticristo, del resto lo ha detto anche del Vaticano e di Obama; a questo punto apriamo a dei modelli previsionali su cosa nei prossimi mesi si inventerà che dio non abbia ancora creato o che scoprirà di ciò che il diavolo ha snascosto tra le righe dell’apocalisse. Sono molto curioso.

Viet

Ma fategli ascoltare death metal finchè non si converte al compagnone Belzebù

Rainbow Eyes

Ditemi solo UNA cosa, a vostra scelta, in cui Padre Alimorthaccitua non ha trovato il demonio… Prima lo vedeva nel Rock e nell’Heavy Metal, poi nelle discoteche, poi negli omosessuali, poi nelle “donne in carriera”, adesso anche in Harry Potter e nello yoga… scommetto quello che volete che al primo intasamento del gabinetto di casa sua, anzichè chiamare l’idraulico si precipiterà ad annaffiarlo con acqua santa e tanti esorcismi.

Povero vecchio arteriosclerotico…

Simone

L’hai vista l’intervista di Amorth alle iene? Se no, guardala. Capirai che anche nell’affare Kakà c’è lo zampino del demonio.. 😆

stefano b.

bisogna conferirgli il premio Brian.
con ste castronerie fa pubblicità negativa al popolo seguace del suo padrone.
il pastore tedesco lo metterà in pensione?

mistergrey

“Mette in guardia anche i giovani, “attenzione alle discoteche” dove “nella maggior parte dei casi l’itinerario è d’obbligo: l’alcool, il sesso, la droga, la setta satanica”.”

Qui urge il parere dell’esperto demonologo di questo sito.

Dove diavolo si è cacciato? 🙂

Perchè?

Il diavolo, secondo Vold-Amorth, è in realtà colui che sta tra noi e Dio sbarrandoci le porte del Regno dei Cieli, non ci entrerebbe lui ma non farebbe entrare nemmeno gli altri, solo che il diavolo afferma di se stesso di essere colui che emancipa i costumi, li libera dall’assurdo dogma del peccato originale, e così risulta, apparentemente, più vicino a coloro che che escono dal gregge e vicino a coloro che tirano fuori le palle della prorpia autodeterminazione senza farsi mettere sotto dal clero.

Vold-Amorth afferma che essere umili significa essere sottomessi al clero che saprebbe dove il diavolo si nasconde, mentre noi, che ragionaiamo razionalmente, non possiamo nememno immaginare dove si nasconda.

Perchè?

Beh, anche questa storia non è da meno:

Per i pastori della Chiesa che li ha presi in “cura” erano guariti. Invece avevano l’Aids e poco dopo aver ricevuto l’annuncio della loro guarigione sono “regolarmente” morti.

Il tutto succede a Southwark, sud di Londra, e succede ad almeno 6 persone, tutte malate di Hiv. Invece che ricorrere a ordinarie terapie mediche i sei si erano rivolti alla Scoan (Synagogue Church of All Nations). Là, racconta Sky, i pastori hanno suggerito ai malati un percorso terapeutico di preghiera. Il rito era semplice: i malati venivano spruzzati con l’acqua mentre il guaritore intimava al diavolo di uscire dal loro corpo. E poi arrivava l’annuncio della guarigione.

Due giornalisti di Sky News, quindi, si sono finiti malati di aids e hanno chiesto aiuto alla chiesa. Un pastore gli ha garantito un tasso di guarigione del 100%. Quindi gli ha spiegato che talvolta i guariti non credono di esserlo e che eventuali peggioramenti della malattia sono solo il sintomo del virus che sta uscendo dal corpo.

“Noi non siamo i guaritori, è Dio che guarisce” è il leit motiv dei pastori. Dio, però, a volte preferisce chiamare a sè.

E i cattolici vorrebbero guarire i gay allo stesso modo? “Altrimenti come potremmo senza lo Spirito Santo” direbbero loro; beh.. rispondo io,”magari essere gay non è affatto una malattia”, mentre quello che voi chiamavate possessione diabolica, cioè, l’epilessia, era invece una delle tante malattie psichiche che anche oggi non riuscite a capire, ed è così anche per altri vostri confratelli cristiani nel mondo, cattolici e non, proprio non accettate che la scienza possa, a differenza di Dio, curare e guarire le malattie.”

Laverdure

@Perche?
“Morti” e’ una brutta parola che andrebbe abolita,come sono stati aboliti gli idioti e sostituiti da “individui a diverso livello mentale”.
Sono semplicemente “individui a diverso stato anagrafico” !

andrea, il toscano

ma chi mi garantisce che gesu non fosse satana sotto mentite spoglie!? anche lui faceva questi giochetti no!?

Florasol

già mi stava molto simpatico prima, adesso ancora di più 😀

Diocleziano

A me stava sulle baIIe, ma ora direi che non è male!… :mrgreen:

(non sono mai riuscito a superare la prima mezz’ora dei suoi film)

daigoro

intervista inutile perchè avrebbe potuto parlare di calcio, di sport, cucina e avrebbe risposto la stessa cosa tutto ciò che dà piacere all’uomo è opera del demonio.

ser joe

Anche “scopare” ? ….. allora mi sa che non vado più in paradiso!

Maurizio_ds

Mi sa che questo amorth avrebbe bisogno di un po’ di yoga per rilassarsi, è invecchiato piuttosto male a forza di fare esorcismi (fasulli).

Myrra

Lo yoga è satanico.
Intanto Yoghi dichiara: “Faccio coppia fissa con Bubu”.
Si attendono notizie dallo yogurt.

Markus

Se solo avesse avuto una famiglia e dei figli sono sicuro che la sua vita sarebbe migliore e libera da tante inutili fantasie…. ciao sig. Amorth, perchè padre non mi pare proprio.

Perchè?

Continuerò a scriverlo, dagli studi che io ho fatto personalmente e che ho apprezzato dagli psichiatri più importanti del mondo, Dio non potrebbe mai parlare alla mente umana, né ispirarla, né rivelarle verità assolute, è la stessa struttura neurologica dell’umanità ad impedirne il contatto cosidetto sopranaturale, checché ne dicono i mistici, i veggenti o i medium con assurdità rivelate poi diventate teologie e religioni istituzionalizzate.

Il “Gnosce te ipsum” lo si deve anche interpretare come conoscenza psicologica e neurologica, perché se si muore, si muore sia come mente che come corpo, l’anima è stata sopravalutata, il suo primo significato era il Sangue, poi l’hanno tradotta in una specie di déimon mediatore tra la vita e l’aldilà, e alla fine oggi è considerata psiche d amoltissimi studiosi, si insomma c’è anche chi dice di essere l’anima, non tanto di averla come se fosse un alter ego anonimus.

Tra antico dualismo e nuovo senso individuale (da individuus, indivisibile) del sé interiore, intercorre una serie di storiche prese di posizioni sulla figura di satana, nel vangelo di Giuda esso è paragnato al demiurgo Jeové, e sapete anche voi quale è la funzione del demiurgo nel gnosticismo, ma questa convinzione la troviano anche nei vangeli canonici quando Gesù risponde ai suoi detrattori che gli chiedono chi è il suo di Padre e lui risponde che non è certo lo stesso che hanno loro, ma non si riferiva ad Abramo, tutt’altro, si riferiva a Satana o Sattanas.

Ma la domanda su cui si può anche sorridere è: Se ci conoscessimo meglio dentro riusciremmo a scovarlo ste coniglio di satana, che non ha il coragigo nemmeno di assumersi le responsabilità delle sue tentazioni e possessioni?

Ok, non è detto che esca allo scoperto tanto facilmente e magari c’è bisogno che Vold-Amorth, come fece con Harry Potter nell’episodio Il calice di Fuoco, faccia emergere dal profondo abisso della nostra mente il lato oscuro della forza, ma ognuno di noi, come Harry Potter, ha già scelto il percorso della propria coscienza, non cederà all’irrazionalità del lato osucro.

Perchè?

Ebbene si, caro Vold-Amorth, non cederò al lato oscuro della forza, “scio enim cui credidi” so a chi ho dato fiducia, credo in me stesso, non avrò altro jedi all’infuori di me. Eddai….

Commenti chiusi.