“Espressione blasfema”, squalificato allenatore del Siena

L’allenatore del Siena Giuseppe Sannino salterà il prossimo turno di Coppa Italia. Secondo il giudice sportivo Gianpaolo Tosel avrebbe, infatti, “al 30esimo del secondo tempo, proferito un’espressione blasfema; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

21 commenti

Francesco

Ai tempi di Moggi queste cose non succedevano, ne accadevano “altre” ma non urtavano la sensibilita’ religiosa, anzi.

Paul Manoni

La solita religone dell’AMMMMMORE, vero Ale?!?! 😉

fab

Intendi quello che lo ha squalificato, Aluccio. Perché francamente una trinità incapace di proteggersi da sola contro gli insulti e bisognosa del TUO aiuto farebbe davvero pena.

Gradient

La religione è un’offesa all’intelligenza umana, c’è poco da fare.

Federico Tonizzo

Esatto.
Però è anche vero che ci sono esseri umani poco intelligenti…

Brian di Nazareth

L’unica frase che merita una squalifica è “Porco Diego”. Se l’espressione era rivolta a qualsiasi altro personaggio, allora la sanzione disciplinare è da annullare.

faber

Che poi ho sempre notato una certa incoerenza. Perchè se la divinità è associata ad un suino è una bestemmia, mentre associarla ad un ovino non comporta blasfemia? Addirittura se l’ovino in questione è cucciolo si tratta di un’espressione sacra, mentre l’adulto del medesimo animale è associato al diavolo…curioso no? I posteri si faranno 4 risate pensando a quanto eravamo imbecilli!

Paul Manoni

Tutti i tre monoteismi hanno la fissa per i maiali…
Però le pecorelle vanno benissimo…Anzi!! 😉

faber

Ma infatti io dico: il prosciutto, la soppressata, la pancetta, le cotiche ecc. sono di quanto più divino possa esistere. Se dovessi scegliermi una religione ne vorrei una con il paradiso pieno di salumifici!!! Invece di quell’insulsa ostia, si potrebbe fare la comunione con una bella fetta di salame (che poi legherebbe anche meglio con il vino, rosso, possibilmente corposo, che so un bel barolo o un primitivo). Certo con l’8×1000 toccherebbe finanziare la ricerca sulle malattie cardio-vascolari, però vuoi mettere la soddisfazione!!!

Maurizio D'Ulivo

@ Paul Manoni
…per non pochi di loro vanno benissimo anche le “pecorine”, se chi ne assume al posizione ha meno di 14 anni…
🙁

baudo pippo

@faber
L’abbinamento ideale col salame è il vino rosso frizzante secco! Un vino strutturato come il barolo sarebbe eccessivo coprendo il sapore del salame.
Se proprio non vuoi rinunciare al barolo è meglio ricevere, al posto dell’ostia, una bella fetta di formaggio stagionato di fossa…

Francesco

Una preghiera a Dio e’ un’offesa a me che non credo, iniziamo ad espellere quelli che prima di entrare in campo si fanno il segno della croce.

Nathan

Purtroppo non era presente il grande rievangelizzatore d’Europa, mons. Fisichella, che avrebbe potuto “contestualizzare” la espressione blasfema. O forse la contestualizzazione funziona solo per chi può fornire qualche esenzione ICI a Santa romana Chiesa?

DANX

Non capisco chi abbia offeso.
Se insulto una persona, questa viene da me e si arrabbia.
Ma se insulto il nulla, che male c’è? Lasciate che la gente si sfoghi in questo modo senza attaccare briga col prossimo, o forse preferiscono le risse?

Commenti chiusi.