Nigeria, Senato approva proposta di legge omofoba

Il Senato nigeriano ha approvato un progetto di legge che, se confermato dalla Camera e dal presidente della Repubblica, criminalizzerà le unioni omosessuali e porrà fuori legge i gruppi impegnati nella difesa di gay e lesbiche. Benché l’omosessualità sia già ora illegale nel più popoloso paese africano, il provvedimento vieterà espressamente anche ogni pubblica manifestazione di affetto. L’iniziativa gode di sostegno bipartisan: il senatore Baba-Ahmed Yusuf Datti, del partito di opposizione Congress for Progressive Change, ha dichiarato che “questi elementi della società dovrebbero essere uccisi”. L’opinione pubblica manifesta peraltro ampio supporto al progetto: in un paese diviso religiosamente in due, tanto da dar vita a periodici scoppi di violenza che provocano centinaia di vittime, i leader islamici e cristiani procedono all’unisono nella demonizzazione degli omosessuali e nel chiedere contro di loro pene durissime. Gli unici a esprimersi a favore dei diritti civili di gay, lesbiche e transessuali sono i rappresentanti delle associazioni umaniste presenti sul territorio: l’IHEU, di cui fanno parte e di cui fa parte anche l’UAAR, ha pubblicato sul suo sito un articolo di Matt Cherry che condanna il voto espresso dal Senato.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

26 commenti

Batrakos

Insomma, sulla costruzione ideologica del nemico comune, cristiani e musulmani trovano sempre l’accordo!
Mi viene di notare che dove il cristianesimo non è stato temperato dall’illuminismo -e in Nigeria ci sono tutti i tipi di cristiani: cattolici, anglicani ed evangelici, e sull’omofobia vanno tutti a braccetto- non differisce in nulla dall’islam come oppressione sociale.

nightshade90

sono anche peggio: in nigeria non sono i mussulmani ad ammazzare bambine con l’accusa di essere streghe…..l’islam è un areligione orribile, ma senza la secolarizzazzione a tenerlo a freno in cristianesimo è 2 volte peggio…..

Roberto Grendene

in quel paese, e non solo in quello, quanto sangue fanno scorrere le unioni omosessuali e quanto le religioni?

basterebbe riflettere su questa domanda per capire che, se qualcosa dovesse essere vietato per cause di forza maggiore, questa dovrebbe essere la pratica delle religioni “d’amore” che stanno massacrando persone e diritti

diego

c’è pure scritto: ogni battibecco religioso centinaia di vittime!!! si ammazzano per vedere chi ha il dio più bello!!!

nightshade90

“L’opinione pubblica manifesta peraltro ampio supporto al progetto: in un paese diviso religiosamente in due, tanto da dar vita a periodici scoppi di violenza che provocano centinaia di vittime, i leader islamici e cristiani procedono all’unisono nella demonizzazione degli omosessuali e nel chiedere contro di loro pene durissime.”

l’unica cosa su cui mussulmani e cristiani si trovano sempre daccordo è sull’oppressione e persecuzione degli altri. sono persino peggio dei politici di destra e sinistra italiani: almeno loro si trovano sempre daccordo solo ed esclusivamente sul proteggere ed aumentare i propri privilegi ed intrallazzi…..

Francesco S.

Perchè l’ONU non interviene imponendo un embargo, si tratta di una violazione dei diritti dell’uomo, e l’embargo potrebbe cambiare le cose.

Batrakos

Perchè, stante l’attuale ordine politico, le multinazionali, in particolare la Shell (vedi Ken Saro Wiwa, che è una storia anni ’90, ma non mi risulta sia cambiato poi molto) credo che continuino a trarre ottimi profitti; dunque a nessuno, nel mondo che ‘conta’ (men che meno alla Cina che sta entrando massicciamente nelle economie politiche africane), interessa cambiare alcunchè: un embargo potrebbe rovinare gli affari.

faber

Che poi bisognerebbe aggiungere che in un mondo utopistico (ahimè) l’embargo andrebbe esteso anche alle suddette multinazionali che hanno letteralmente avvelenato tutta la popolazione che abita lungo le sponde del Niger, in particolare nella zona del delta. A tutti NOI conviene che continuino a massacrarsi per stupidi libri scritti secoli fa piuttosto che prendere coscienza dei crimini che l’occidente continua a compiere. In un tale contesto organizzazioni come il MEND continuano (purtroppo) a rimanere piuttosto isolate.

serlver

Enrico dove sei? non può mancare un tuo illuminatissimo commento in questa notizia che ti riempirà di gioia: probabilmente stai già pensando di trasferirti in Nigeria

Nathan

Maledetti paesi scandinavi, Olanda, Spagna zapaterista, che per fortuna ora non c’è più, laicisti e relativisti, distruttori di tutti i più sani valori! Viva la Nigera, faro di civiltà!

fab

Tranquilli, ora arriva Mannaz a sostenere che la Nigeria è il modello che dovremmo imitare.

fab

Bene, non ti lamenterai quando un governativo nigeriano ti taglierà la testa.

Alex

Non avevo dubbi che anche in questa notizia avresti dato un fulgido esempio dell’amore cristiano.

Paul Manoni

@Picchus
Assolutamente no…Non hai notato l’aggettivo di “appartenenza-sottomissione-obbedienza” che ha dato al suo nome nel nick!?
Ne deriva che un soggetto simile, oltre a non avere minimamente il senso dell’umorismo, quando partorisce certe scabrosità e certe mostruosità, e’ terribilmente serio!! 😯

Maurizio_ds

Non fate leggere questa notizia a giovanardi e co. se no gli viene l’idea di proporre una legge simile anche qua.

Paul Manoni

Non ha avuto tempo per scriverla quella legge…Era troppo occupato a raccomandare amici ed amici di amici a Finmeccanica ed ENAV!! 😉

luigi

Ma tutti gli omosessuali che si sono suicidati e le migliaia di omosessuli trucidati nei lager nazisti? Omosessuali considerati peggio degli assassini! A che punto siamo arrivati!

MassimoP

“L’iniziativa gode di sostegno bipartisan: il senatore Baba-Ahmed Yusuf Datti, del partito di opposizione CONGRESS FOR PROGRESSIVE CHANGE, ha dichiarato che ‘QUESTI ELEMENTI DELLA SOCIETA’ DOVREBBERO ESSERE UCCISI’ “.

Mi limito ad evidenziare le parti in tragicomico contrasto – tipo: “Unione Vampiri contro il Dissanguamento delle Casse” o “Lista Zombie per il Veganesimo Applicato”.

Commenti chiusi.