Lady Gaga diventerà ministro religioso per celebrare matrimoni gay

Lady GagaLa pop star Lady Gaga ha annunciato di voler diventare un ministro di culto per poter celebrare il matrimonio della sua amica e insegnante di yoga Tricia Donegan, ora che anche i gay possono sposarsi nello stato di New York.

La cantante sta anche pensando di sposare suoi fan durante i concerti, magari chiedendo a Gaultier di creare un apposito abito talare, per rendere la cerimonia più “ufficiale, o controversa”.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

46 commenti

FSMosconi

Be’, sarebbe il primo caso di cerimonia religiosa coinvolgente dopo tanto tempo dopo quelle che furono le Danze Menadee e i Saturnalia… 😀

whichgood

l’8×1000 a Lady Gaga che ha la dignità di lavorare e non impone prepotentemente niente a nessuno !

J.C. Denton

Dai ragazzi, non è che solo perché ha i toni di una provocazione antireligiosa allora va appoggiato. È una squallida operazione mediatica da parte di una delle principali “distrattrici di massa” di questi anni. Non perdiamo di vista il buon senso.

whichgood

In confronto a un’altra squallida operazione mediatica da parte di una delle principali “distrattrici di massa” di questi ultimi 20 secoli… direi che è acqua di rosa.

Marco300

Vai di complottismo cristiano “principale di questi ultimi 20 secoli”.

nightshade90

in effetti, è solo da 17 secoli che, per conservare il potere, dà la colpa di ogni mala ad un capro espiatorio su cui far scaricare la rabbia del popolo dei credenti (dai pagani agli ebrei, dagli untori alle streghe, dai mancini ai gay, dai comunisti agli atei…..) mentre loro ingrassano anche nella carestia grazie ai loro privilegi…..non è complottistmo, è solo il più antico trucco del mondo cui cui i privilegiati a cui tanti fessi credono senza riserve mantengono il potere anche davanti alle crisi: dando al popolo un altro nemico con cui prendersela e convincendolo a non pensare e/o credere ai crimini e ingiustizie che compiono loro.

Laverdure

@Denton
E i viaggi propagandistici papali in voga da parecchi decenni,del costo ciascuno di decine di miliardi a carico dello Stato Italiano,che fornisce perfino l’aereo,con accompagnamento di decine di rappresentanti della stampa “simpatizzanti” (spesati),con relativi “bagni di folla”
dove risuonano discorsi ispirati a principi di “umilta” e “poverta”,come li definiresti?
Per non citare tanti altri personaggi,come Madre Teresa che viaggiava in prima classe da Calcutta a Roma,e in autobus da Fiumicino al vaticano ?

Marco300

Distrattrice di massa un corno.è una delle poche artiste attuali e che PARLA.

Marco300

Ascolta bene le canzoni visto che non usa effetti artefatti e i live visto che playback non ne fa e poi parla

Marco300

Ah, ed é l’unica che parla,anche nelle sua musica, di tutte le varie cose di cui si parla in questo sito.

vime

Sono d’accordo con J.C.Denton, in effetti non sono mai riuscito a capire del tutto certe spettacolarizzazioni che in molti casi ottengono l’effetto contrario.
E’ come se organizzassero l’EteroPride e la gente partecipasse vestita da cow boy (gli uomini) e da Jessica Rabbit (le donne).
Per carità, se serve a ottenere qualche diritto anchein altri stati ben venga, però ho i miei dubbi.

stefano

siamo di fronte ad una speculazione mediatica come la conversione di Madonna alla caballah e roba simile, scusate la sincerità ma in un blog serio come questo una notizia simile non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione.

Fri

So che e’ OT, ma voglio esprimere la mia rabbia e la mia tristezza per la morte di Christopher Hitchens. Un grande giornalista, un grande uomo. Il mondo ha perso molto ieri.

Ciao Hitch. Mi mancherai.

myself

Personalmente mi sembra una cag𐌳ta, ad ogni modo sempre meglio della CCAR tirata avanti con i soldi pubblici, almeno se uno vuole farsi sposare da Lady GaGa va al concerto e paga il biglietto di tasca sua.

bruno gualerzi

Non so quale sia il vero intento di questa icona (una fra le tante) di una presunta secolarizzazione… ma ho forti dubbi che si tratti di reale dissacrazione. Scimiottare ciò che si intende dissacrare (ripeto, quale che sia l’intenzione), non sempre si traduce in una salutare demisificazione (il tanto celebrato “una risata vi seppellirà” purtoppo nella realtà non ha ancora seppellito gran che dei mostri che finiscono sempre per ritornare, sia pure sotto nuove sembianze), e spesso è solo un modo, nemmeno tanto nascosto, di riappropriarsi di rituali la cui suggestione non è mai venuta meno. E ciò che dovrebbe separare ironia da ossequio resta molto sfumato: un matrimonio – fra etero o gay che sia – sempre un matrimonio resta, e già si intravedono gli adepti a questo nuovo/vecchio rito legittimati da una diva.
E ‘diva’ e ‘divinità’ non a caso hano la stessa radice…

PINK

bruno gualezi

sono perfettamente d’accordo con Lei, dei mostri che finiscono sempre per ritornare purtroppo ne abbiamo anche troppi esempi; mi chiedo cosa lascino al sentire colettivo queste esternazioni, ma un segno la dissacrazione ( o presunta tale ) lo lascia, forse in un tempo che noi non vedremo i suoi frutti si ci saranno.
Poi comunque il pop e l’arte in genere vivono di queste cose.
Lady Gaga al di là di tutto grandissima artista !

Odino

Ben venga sta mezza squinternata come ministro di culto.
Tanto una pagliacciata religiosa in più non fa differenza, specialmente per noi italiani che siamo abituati a quelle cattoliche, anzi, magari, ne potrebbe venire fuori qualcosa di divertente al contrario dei mortori nostrani.
Voglio proprio vedere di che religione diventerà ministro di culto.

Kleber al Salim Jones

Sei spacciato, pensa all buca che in un iprecisato luogo geografico e’ la pazzientemente ad aspetttarti per mangiarti hooo grande odino

pacamanca

A me fa sempre tanto ridere sentire il suo nome – in portuguese “gagá” vuol dire “con demenza senile”…

Francesco S.

A me sembra più una trovata pubblicitaria e non penso che queste trovate siano utili agli omosessuali, in quanto tendono ad associare l’omosessualità a un certo libertinaggio, cosa che non penso vera.

Riguardo a Lady Gaga per quanto riguarda la sua musica taccio, De gustibus non disputandum est.

kundalini444

Si, trovata pubblicitaria. Se lo può permettere viste le sue vedute aperte, popstar più bacchettone non avrebbero osato.

Maurizio_ds

Sembra anche a me solo un colpo pubblicitario, ma meglio i matrimoni di Lady Gaga che quelli pomposi delle chiese.

Paul Manoni

I suoi matrimoni saranno sicuramenti più divertenti di quelli di tutte le altre religioni messe insieme…Questo e’ poco ma sicuro. 😉

Kleber al Salim Jones

Si divertenti, poiche sara una presa peri il kuelo, non havranno nessun valore, solo perdi tempo.

Rainbow Eyes

Gradirei che una tale, nobile, affermazione giungesse da una persona meno squallida di Lady GaGa. Tutta una scusa per mettersi in vetrina e macinare soldi, se domani mattina le convenisse dichiararsi cattolica intransigente lo farebbe tranquillamente!

Otto Permille

Se già i gay possono sposarsi nello stato di New York è logico che una Lady Gaga ministra di culto è puramente superflua. Quindi si tratta solo di una trovata pubblicitaria per arricchire il “menu” dei suoi concerti.

Kleber al Salim Jones

Povera ledi del nulla, si sente regina dell’universo pero’ fra qualche decada fara la stessa fine di tutti i mortali. Cattiva maestra, cattiva maestra………..

Kleber al Salim Jones

Ho detto come tutti i mortali prof. tutti!! Kleber compreso!!

Commenti chiusi.