San Raffaele, 200mila euro chiesti da Cal per meeting CL

Spuntano anche finanziamenti a Comunione e Liberazione, dalle indagini sul crollo del San Raffaele, l’ospedale di don Luigi Verzè travolto da 1,5 miliardi di debiti. L’imprenditore Ferdinando Lora, uno dei fornitori del San Raffaele e tirato in ballo dal mediatore Piero Daccò, ha riferito agli inquirenti di aver versato circa 216mila euro, tra 2002 e 2003, per finanziare il Meeting di Comunione e Liberazione a Rimini. A convincerlo dopo forti insistenze Mario Cal, braccio destro di Verzè e suicidatosi a luglio. In cambio “la mia società ebbe modo di esporre cartellonistica con il logo aziendale e comparve tra gli sponsor”, rivela Lora.

La società di Lora era una di quelle da cui Cal “si faceva consegnare in nero e in contanti grosse somme (almeno 3 milioni)”, si legge sul Corriere della Sera. Mario Cal faceva “richieste insistenti di pagamenti riservati”, secondo Carlo Freschi, contabile di Lora. Soldi che servivano per “mandare avanti la baracca”. Altrimenti, Cal minacciava di troncare i rapporti e rivolgersi ad altre aziende.

Anche Piero Daccò, arrestato nelle scorse settimane, ha detto di aver elargito a Cal circa 5 milioni di euro, tra “contanti e operazioni fittizie”. Denari consegnati anche cash a Lugano, in Svizzera, per operazioni che Daccò dice di non conoscere. Ma si sospetta che ci fossero anche altri fornitori, persino esteri, che davano soldi a Cal in nero.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

9 commenti

FSMosconi

Grossi fondi in contanti, spediti in privato per far mandare avanti la baracca. Perché la cosa non mi suona nuova?

Giuliano

E Ora esce tutto il marciume di C.L. . Arriva la Bufera, e Vaiiiiiiiii…..Ale oh oh, Ale oh oh.

nightshade90

impossibile: non bastano le fogne del mondo intero a contenere tutto il marcio di cl, di don verzè e della chiesa cattolica in generale.

Simone

Giuliano, pensi che CL sia nuova a questi accadimenti? Perchè l’UAAR non fa una compilation dei ciellini vari incriminati per truffe e legami con mafie varie? Ci sarebbe da divertirsi. E da creare manifesti e volantini che io personalmente mi prodigherei di diffondere!

Carmine Taccone

Si poteva immaginare, ma non credere che un crericale potesse produrre, con la sua opera religiosa di fervente cattolico, tanto marciume da intasare il mondo intero. Auguri e speriamo che esca tutto ciò che l’amico di Berlusconi ha perpetrato nei confronti del prossimo.

Commenti chiusi.