Pennsylvania, pastore organizza finto rapimento per ‘educare’ i fedeli

John Lanza, pastore della Glad Tidings Assembly of God a Middletown in Pennsylvania, voleva mostrare ai suoi fedeli la dura realtà delle persecuzioni religiose. Con una modalità sicuramente incisiva, forse troppo. Aveva infatti organizzato il finto rapimento dei giovani frequentatori della chiesa, con tanto di irruzione di un gruppo di sodali armati anche di un kalashinok (si saprà poi, scarico) che hanno minacciato i ragazzi. Creando comprensibilmente grande spavento e trattandoli in modi piuttosto bruschi, tanto che alcuni hanno riportato lividi e piccole lesioni.

Ma il pastore e gli altri che avevano organizzato il finto rapimento sono ora sotto inchiesta, dopo la denuncia dei genitori di una delle ‘vittime’: rischiano fino a dieci anni di carcere.

Archiviato in: Generale, Notizie

27 commenti

Francesco

Papa: Dilettanten, 2000 anni fa, alcuni hannen organizzaten una finten resurrezionen, quello li si che esseren stato un colpen di genien.
Segretario personale: Sua Santita’, lei sta frequentando un po’ troppo i comunisti in questo periodo.
Papa: Cosa vorestin insinuaren?
Segretario personale: Che dovremmo tornare a casa e per favore si tolga quel sombrero dalla testa.
Papa: No, il sombrero non me lo tolgen, uffen.

Florenskij

@ Francesco. E’ stato detto e ripetuto che l’UAAR è un movimento di impegno culturale ( finalizzato alla proposizione di valori e stili di vita – vedi ateobus ); avevo qualche dubbio, ma dopo aver letto questo suo intervento i miei dubbi si sono sciolti: GRANDE! Ecco la vera profondità di pensiero, unita a una documentaziobe storico-critica di prim’ordine ed esprimentesi in un’ironia finissima, quasi da “esprit” francese dei migliori salotti della Belle Epoque. Sono senza parole ( e anche senza braccia, perhè mi sono cascate quasi subito ).

Ecco l’avanguardia culturale che ci darà il NUOVO UMANESIMO, quello vero, depurato dei cascami religiosi. COMPLIMENTI A LEI E AGLI ALTRI; congratulazioni alla dirigenza! Voi sì che siete dei talent scout!

Laverdure

Ludwig Wittgenstein,famoso filosofo austriaco,una volta affermo che si potrebbe
scrivere un buon trattato di filosofia che consista esclusivamente di battute di spirito.
Sicuramente questo richiederebbe molta piu’ bravura che comporre un testo “ermetico” (vale a dire del tutto incomprensibile)alla maniera ad esempio dei “postmodernisti” citati da Dawkins nei suoi saggi.
Infatti mentre molti non oserebbero criticare l”ermetico”temendo di fare la figura di poveri di spirito,nessuno ha problemi nel criticare una cattiva battuta.

Airon90

Già successa simile cosa a New York era successo nel ’92: alcune persone hanno fatto “irruzione” intimando la gente di dare i soldi e il prete li avrebbe “convertiti” facendo notare che stavano facendo una rapina addirittura nella casa del padre. I fedeli non la presero bene si sono rivolti alla polizia…

Odino

Gli è andata anche bene, io non mi sarei mai azzardato a fare una simile messinscena. E se tra quei ragazzi imberbi ci fosse stato un affiliato a qualche banda che va in giro armato?

Sarebbe stato da ignobel se una vittima avesse freddato uno dei rapitori.
Chissà il buon pastore cosa si sarebbe inventato?

Federico Tonizzo

Effettivamente, al di là del dramma per il freddato, sarebbe stato molto interessante vedere gli sviluppi successivi; e sarebbe stato anche molto istruttivo per il “buon pastore” e per i “sodali” sopravvissuti (posto che pastore e sodali abbiano ancora neuroni adatti ad imparare qualcosa).
A proposito dei “sodali”: bella banda di mentecatti…

Felix

Se qualcuno ci avesse rimesso la pelle, poteva sempre concorrere per il “Darwin Award”.
Immagina la soddisfazione !

Gianluca

“John Lanza, pastore della Glad Tidings Assembly of God a Middletown in Pennsylvania, voleva mostrare ai suoi fedeli la dura realtà delle persecuzioni religiose”

E che c’entra il rapimento? Come se la gente venisse rapita solo per persecuzione religiosa…

Stefano Grassino

Ti poni una domanda da persona intelligente su di uno che l’intelligenza non sa nemmeno dove abita di casa. Gente simile è da rinchiudere in una casa di cura e gettare via la chiave.

Diocleziano

Ah, averlo saputo! Potersi infiltrare tra i ”rapitori” e mollare ceffoni a raffica al prete, così sarebbe
stato educato al dolore, che tanto avvicina a dio… :mrgreen:

Elena

Magari era un vero sequestro poi fallito e si è inventato la scusa 🙂

giancarlo bonini

Peggio sarebbe stato se qualcuno di quei ragazzi avesse avuto un serio malore ( magari per debolezza cardiaca) , con relative conseguenze.
Il massimo della pena a quei criminali, con l’AGGRAVANTE della “fede”.

Paul Manoni

Questi sono anche quelli dell’ “anno della Bibbia” o sbaglio!? 😯

Non oso immaginare cosa sarebbe successo se tra i fedeli ce ne fosse stato qualcuno armato (cosa non rara da quelle parti!) e con il coraggio di affrontare i sequestratori.
Ne sarebbe venuta fuori una discreta carneficina!
Ovviamente in quel caso sarei stato curioso di sentire le giustificazioni del prete… 😯

MASSIMO

Ci sono armi giocattolo che sono perfette riproduzioni di armi vere. Unica differenza è che hanno la punta della canna verniciata di rosso.
Alcuni ci passano la vernice nera sopra a questa vernice rossa e poi vanno a fare rapine.
Ma questo bluff è molto pericoloso.
Se a un poliziotto o ad un commerciante viene puntata addosso una arma giocattolo senza il cosidetto “tappo rosso”, questi può sparare al rapinatore ed è perfettamente legale (si configura la legittima difesa).

MASSIMO

Che poi, rapimento vero o finto, poco importa.
In america non sono teneri con quelli che commettono reati e le prigioni sono veramente dure.
Quelli che hanno fatto questa pagliacciata rischiano grosso.

Robespierre

Pensavo che rapire persone per “educarle” succedesse solo in Saw.

stefanogio

Ma se voleva mostrare ai suoi fedeli la dura realtà delle persecuzioni religiose perchè non ha organizzato una bella caccia alle streghe con bel rogo finale?

Southsun

Bastava organizzare una gita parrocchiale in Iran e inneggiare a Cristo in piazza Azadi a Teheran.

Allora avrebbero ricevuto un “assaggino” di persecuzione religiosa, di quel tipo dal gusto forte, tipicamente “tradizionale”, che loro per primi usavano nei “bei” tempi andati.

Oggi, invece, solo pagliacciate e pantomime. Ooh signora mia, che tempi, che tempi!

Andrea65

Mi auguro che il pastore dopo il finto rapimento possa inscenare un vero processo.

Ciao a tutti

Religioni?
No! Grazie.

maxromano84

L’Imbecillità non finirà mai di superare se stessa, rassegnamoci.

MetaLocX

con tanto di irruzione di un gruppo di sodali armati anche di un kalashinok (si saprà poi, scarico)

Era un kalashnikov carico d’amore!

Commenti chiusi.