Bolzano: una cartolina UAAR al sindaco

CONTINUA LA PROTESTA PER I FINANZIAMENTI ALLA CHIESA DEL QUARTIERE FIRMIAN
“UNA CARTOLINA AL SINDACO”

La stampa ha dato notizia della decisione della Giunta comunale di Bolzano di concedere un terreno alla diocesi per la costruzione della chiesa Madre Teresa di Calcutta nel quartiere Firmian. Per protestare contro questa decisione e soprattutto per evitare la concessione di ulteriori contributi milionari, il Circolo degli Atei e degli Agnostici di Bolzano continua l’iniziativa UNA CARTOLINA AL SINDACO contro il grave dispendio di denaro pubblico. Si ricorda che la diocesi era proprietaria nella stessa area di un terreno adatto allo scopo ma ha preferito venderlo (incassando milioni di euro) e farsene regalare uno dal comune di Bolzano. Ora la curia si appresta a ricevere un ulteriore contributo, stavolta in denaro, per un importo di un milione e 700 mila euro. Tra terreno e contributo l’esborso per il comune di Bolzano supererebbe così la cifra di 3 milioni e 200 mila euro; denari di tutti i cittadini.
Basta con i finanziamenti milionari alla Chiesa. La città ha bisogno di più servizi destinati a tutti i cittadini. Il Circolo degli Atei e degli Agnostici di Bolzano sarà presente con un tavolo informativo sabato 10 novembre, dalle 9:00 alle 13:00, in Via Resia nei pressi del supermercato Despar. Al tavolo sarà possibile ritirare la documentazione e compilare una cartolina di protesta da inviare al sindaco Spagnolli.

Il Circolo UAAR di Bolzano (bolzano@uaar.it)

Archiviato in: Generale, UAAR

3 commenti

Asatan

Anche i non bolzanesi possono inviarla?
No perchè se fornite i dati necessario io lamia la mando + che volentieri.

Antonio

@ Asatan

Basta che tu indirizzi la cartolina al sindaco di Bolzano c/o Municipio.
Et voilà … semplice no ?!

Antonio

A mia nonna il Comune espropriò il terreno e la casa per farci costruire al loro posto una chiesa. Durante il suo funerale il prete ebbe pure il coraggio di dire che mia nonna era “fortunata” perchè le veniva dato l’estremo saluto praticamente a casa sua!

Commenti chiusi.