Accuse di abusi su bambini a setta di mormoni

La polizia ed i servizi sociali texani hanno compiuto un raid in un ranch in Texas della setta di Warren Jeffs, leader di un gruppo mormone che pratica la poligamia ora in prigione, per prelevare 52 bambine, tra i 6 mesi ed i 17 anni.
L’azione è scattata a seguito dell’inchiesta su abusi sessuali ai danni di una ragazza di 16 anni. Ma secondo i portavoce del Child protective service, sono state individuate altre vittime di abusi: “ci sono prove di abusi che sono stati compiuti o che erano imminenti, non è sicuro per questi minorenni rimanere nel ranch” hanno dichiarato.

[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito Quotidiano.net 

7 commenti

strangerinworld

embè? che c’è da sorprendersi? i mormoni sono nati proprio per questo fine. il fondatore usò al solito la religione, da lui rielaborata, per accaparrarsi giovani fanciulle. per non parlare della possibilità di avere più mogli. come l’islam. i mormoni non sono divenuti così, lo ripeto, ci sono nati.

rosalba sgroia

Bleah!La repressione sessuale, specie quella di tipo religioso, porta a queste aberrazioni!
Altro che etica, altro che morale!

schock

neppure io mi sorprendo, ogni religione “ragiona” sempre con il ca.. perchè ha in mente sempre e solo quello.

Asatan

@strangerinworls:

in realtà la poligamia è successiva alla fondazione della religione ed all’odissea per arrivare fino allo Huta. Fù introdotta per una ragione molto terra-terra. Il viaggio comportò una spaventosa moria fra i mormoni ed alla fine erano rimeste praticamente quasi solo donne. La poligmia la introdussero per sopravvivere come comunità, infatti fù poi abbandonata per entrare negli USA.
Solo una componente minoritaria di ultra fanatici ha rifiutato questa cosa e continuato a praticare la poligamia, introducendo fra l’altro le spose bambine.

A tutt’oggi ii poligami sono naminoranza in via di diminuzione guardati come dei pazzi dalla comunità mormone.

Prima di aprire bocca sarebbe il caso di informarsi…. magari leggersi il libro di mormon, che è l’unico testo monoteista a non farmi schifo, nonchè l’unico dove compaiano veramente un minimo di compassione e amore. Dal punto di vista teologico i mormoni sono molto ma molto più umani e redentivi del resto della comunità… visto che la redenzionee la conseguente salvezza, per loro, sono possibili anche post mortem. Il concetto di “condanna infinita per errore finito” non è proprio del loro corpus mitico.

Stefano Bottoni

@ Asatan

Leggi la storia della nascita dei “Libri di Mormon” (“Dio non è grande” di Christofer Hitchens), e poi ne riparliamo…

yarlaim

I mormoni sono talmente umani che, nella loro profonda compassione, pensano che la crescita spirituale è più consona a chi ha la pelle più chiara.

Asatan

@Stefano Bottoni:

già letto, così come altri testi pro o contro. Mai detto che siano perfetti, solo che attribuire a tutti i mormoni le colpe di un gruppo minoritario di pazzi mi sembra scorretto. Se ti riferisci agli scontri armati del periodo pre Huta… non è che la cosa mi stupisca considerato cos’era l’800 negli USA. E fra le versioni “mormoni mostri” o “resto degli usa mostri” non ne scelgo alcuna, penso la verità stia nel mezzo… ovvero visto il livello di violenza del periodo è molto probabile che gli scontri siano nati a causa di entrambe le parti.

@yarlaim
Come sopra… tieni conto che il succitato gruppo di mentecatti è lo stesso con la fissa di “diventare ricchi per il regno dei cieli”. No, non è uno scherzo. Parte dei taliban-mormoni è convinta di dover accumulare ricchezze per il regno dei cieli.
Tieni conto che la mormone ufficiale non solo ha missa missioni in asia e africa, ma ha anche delle organizzazioni per sostenere e consetire lo studio ai nativi americani.

Fra l’altro è uno dei pocchi gruppi cristiani a valorizzare lo studio e la conoscenza, e ad organizzare programmi di studio per i propri aderenti (intendo studio vero non minchiate bibliche).

Quello che allo stato attuale bisogna capire è che fra i mormoni e le sette deviate (nate poi regioni squisitamente pecuniarie) c’è una differenza abissale. Basare il proprio giudizio su un singolo libro, senza cercare altre informazioni sia internamente che esternamente al gruppo mi sembra un filino scorretto.

Commenti chiusi.