Iran: “Se attaccati elimineremo Israele”

Se Israele attaccasse l’Iran, le forze della Repubblica Islamica “eliminerebbero” lo Stato ebraico: e’ il monito lanciato dal vice comandante dell’Esercito iraniano, generale Mohammad Reza Ashtiani, a 48 ore dalla Giornata Nazionale delle Forze Armate, che sara’ celebrata con una solenne parata a Teheran. “Non siamo preoccupati dalle esercitazioni israeliane”, ha dichiarato Ashtiani nel corso di una conferenza stampa di presentazione, “ma se Israele intraprendera’ un’iniziativa del genere contro la Repubblica Islamica d’Iran, l’elimineremo dall’arena globale”

[…]

Il lancio completo è consultabile sul sito di Repubblica

11 commenti

ren

Ecco cosa combinano i tiranni al potere. Mi pare che non ci sia molta differenza fra gli elettori delle campagne iraniane e di quelle padane o pontine… La capacità di discernimento è la stessa.

Mitra

“La minaccia del numero due dell’Esercito di Teheran e’ stata una replica indireta a quanto affermato una settimana fa dall’ex premier israeliano Benjamin Ben-Eliezer, attuale ministro per le Infrastrutture, il quale aveva avvertito che qualsiasi attacco a danno dello Stato ebraico “condurrebbe alla distruzione della Nazione iraniana””

il medio oriente è pieno di gente nervosetta.

Rognardo

Questo Mohammad Reza Ashtiani è un moderato, dice che distruggerà Israele se attaccherà l’Iran, mentre Ahmadinejad afferma che vuole distruggere Israele, comunque anche se non attaccato, perchè lo ordina il suo dio, il profeta, il corano, l’imam nascosto…

emiddio

l’odio dei musulmani verso gli ebrei non è ne religioso ne nazifascista…semplicemente non gli va giu ke israele possa fare tutto cio che vuole in palestina soltanto xkè protetta dall’america!
questo è all’origine del terrorismo islamico e dell’odio verso l’occidente…maometto è un capro espiatorio che usano gli USA x accusare gli arabi!

gli USA se la prendono con l’Iran x il progetto nucleare…israele invece che ha la piu grande quantità di potenziali armi atomiche non viene mai accusato…come nn viene accusata delle violenze fatte in palestina!

EBREI FASCISTI…IL SIONISMO è PEGGIO DEL NAZISMO

Gabriele (studente)

@ emmidio
Prima di dire che il sionismo sia peggio del nazismo, vai una visita ad Auschiwitz: poi ne riparleremo.

All’Iran dei Palestinesi non gliene importa proprio un bel NIENTE! Inoltre, l’Iran confina con quei territori occupati oppure non è molto distante da Israele?

Come fai a difendere l’Iran, dove le donne adultere sono lapidate e gli omosessuali sono impiccati? Avvengono queste cose in Israele?

roby

@gabriele..
in parte devo dare ragione a emiddio, il movimento sionista ( ovvero coloro che vogliono uno stato ebraico in Palestina) ne ha fatte di cotte e di crude dopo la seconda guerra mondiale, e tutt’ora gli Israeliani di origine araba ( si, ci sono anche loro, in Israele non nei territori occupati ) sono trattati, quando va bene, come cittadini di serie B..

Auschwitz è un’altra cosa, non centra nulla col sionismo…

P.S.per precisione storica: il sionismo ( ovvero uno stato Ebraico in Palestina) è osteggiato da una parte degli Ebrei Ortodossi, in quanto sostengono che solo Dio potrà far tornare gli ebrei all aloro terra..

Gabriele (studente)

@ roby
Ciò che il sionismo ha fatto in quei territori non dovrebbe MAI cambiare il nostro atteggiamento verso l’Iran: spero che alcuni di voi abbiano visto il film PERSEPOLIS.
Aggiungo che se in Israele qualcuno critica il governo non viene giustiziato, in Iran ci manca poco.

Dolcino

GAZA — «Molto presto, ad Allah piacendo, Roma sarà conquistata così come lo fu Costantinopoli e secondo le profezie del nostro profeta Maometto»: così un predicatore e parlamentare di Hamas, Yunis al-Astal, durante un sermone in una moschea di Gaza. Il sito Memri di monitoraggio dei mass media arabi, che ha diffuso il filmato, afferma di aver notato le immagini sulla rete di Hamas a Gaza, Al-Aqsa Tv. «Oggi Roma… è la capitale dei crociati, che ha dichiarato la propria ostilità all’Islam — ha detto il predicatore —. La loro capitale sarà un avamposto dell’Islam, che si estenderà in tutta l’Europa e poi si rivolgerà alle due Americhe».

FDG

@emiddio
Mavaff…
fai parte di quella razza di persone a cui non interessa risolvere i problemi ma solo sfogare le proprie repressioni. Il colore politico, il vestito ideologico, il nemico di turno sono solo un pretesto.

Poi ci sono quelli che con gli stessi metodi raggiungono altri scopi, come questo generale Ashtiani. Secondo me non è solo follia, c’è anche propaganda.

roby

non voglio e non vorrò mai patteggiare per uno stato totalitarista..

il mio intervento era volto a spiegare il “perchè” dell’odio da parte araba nei confronti di israele, la scusa religiosa è solo un paravento; una delle vere ragioni è il senso di “fratellanza” che accomuna più o meno tutte le genti di fede mussulmana; senso di fratellanza che viene mooolto stimolato in casi come l’oppressione dei palestinesi da parte di Israele..

PS: l’Iran è uno stato assolutista dove non esistono diritti ma vorrei farvi notare che non è quello il motivo per cui è trattato come un paria, in Arabia Saudita (GRANDE amica degli USA) la situazione è anche peggiore ( in pratica le donne “non esistono” );

in Pakistan il dittatore è apertamente appoggiato dall’occidente, eppure non è certo un esempio di democrazia..

Saddam Hussein era uno dei peggiori e brutali dittatori del secolo scorso, ma fino a quando obbediva all’occidente se ne son fregati tutti, quando ha cominciato a dire no gli han allungato il collo…

emiddio

non parlate se nn sapete neanke cosè il sionismo…

e poi avercela con israele nn vuol dire avercela con gli ebrei oppure stare con i nazisti

ma come ragionate?!

Commenti chiusi.