Nuova recensione sul sito UAAR: “Italia senza papa”

Segnaliamo la pubblicazione, nella Biblioteca UAAR, della recensione, curata da Valentino Salvatore, del libro Italia senza papa, di Luigi-Alberto Sanchi.

Archiviato in: Generale, UAAR

3 commenti

ren

Sì, concordo con tante cose dell’articolo. Bisognerebbe che cessasse l’appoggio economico a questi medioevalisti terzomondisti che affondano il paese. Eppure in questo paese, ripeto, “colto e democratico” (ma in quale film) la gente non si rende conto che il miliardo di euro che va a finire nelle mani della chiesa + i dieci miliardi di incentivi fiscali sono tutti soldi che vengono meno al cittadino medio, danneggiano in modo piuttosto pesante lo standard di vita.

lacrime e sangue

Se fossimo nel ‘400 e nel primo ‘500, cosa faremmo? Siccome vedo che molti in questo sito hanno istruzione superiore, saremmo vescovi e badesse (l’istruzione è un discrimine per le gerarchie cattoliche). Quindi predicheremmo bene e razzoleremo meglio, a nostro piacere. Ovvero praticheremmo Guicciardini.
Purtroppo, oggi non possiamo più infiltrarci nelle gerarchie per distruggerle dall’interno, come fecero i Medici e i Borgia, che stavano trasformando il papato in un normale principato tra i tanti, destinandolo alla scomparsa teologica… Peccato: ce lo vedrei Odifreddi cardinale che disgrega le file cardinalizie e sabota l’elezione papale.
In compenso la Chiesa pratica solo il “Particulare” proprio, devastando la società civile e i diversamente pensanti.

venezia63jr

La gente se potesse non verserebbe l’otto per mille ma e’ una imposizione e come si va dicendo che tanto lo stato e le regioni elergiscono ugualmente,non vedo come si puo’ cambiare la situazione visto che persino i comunisti nel ’48 hanno capitolato e le forze laiche fanno di tutto per farsi riconoscere dalla chiesa come se fosse l’ONU.

Commenti chiusi.