Medagliette sacre ai radicali: Binetti sospettata della burla

All’inizio hanno pensato a un oggetto smarrito. Qualche onorevole, particolarmente devoto alla Madonna, aveva evidentemente perso una piccola medaglia d’argento, raffigurante l’effigie sacra, tra gli scranni di Montecitorio. Certo suonava un po’ strano che un onorevole tanto pio si aggirasse tra i banchi collocati all’estrema sinistra, quelli una volta occupati da Marco Pannella, Adele Faccio ed Emma Bonino. Erano gli anni ’70 quando i radicali combattevano le loro storiche battaglie in favore del divorzio e poi dell’aborto.
Proprio in nome di quel ricordo i sei deputati radicali eletti a Montecitorio ieri si erano diretti subito in quella zona, per sedersi negli stessi scranni che avevano ospitato i leader storici del partito. «Poi, durante una pausa dei lavori ci siamo alzati e siamo usciti dall’aula per qualche minuto», racconta Rita Bernardini, segretaria del Partito radicale.

[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito de Il Giornale

25 commenti

Vash

Con tutto quello che ci sarebbe da fare in quell’aula si divertono a fare scherzi, carnevalate, esposizione di striscioni e sputi su eventuali dissidenti!

Flavio

L’autore dello scherzo si aspettava che le medagliette sacre bruciassero nelle mani dei radicali??

@ Vash: col ruolo che avrà l’opposizione nella prossima legislatura, possono anche darsi a qualche hobby 🙁

Enrico

Be probabilmente qualcuno ha cercato di testimoniare la propria fede a degli accaniti laicisti.

Piergiorgio

E se fosse un miracolo?, tanto uno in più. Propongo pellegrinaggi a Montecitorio.

davide

Non abbiamo bisogno di divisioni e di provocarci tra di noi e questo lo dico a tutti dalla Binetti fino ai più strenui difensori della laicità. Mai come ora queste provocazioni possono diventare pericolose in un momento in cui tutta la sinistra ha un disperato bisogno di essere unita

emiddio

i radicali estrema sinistra?! si so le BR…

stanno piu a destra di berlusconi e questi parlano di sinistra…ma ki l’ha scritto sto racconto?

ren

Che burlona sta Binetti. Sarebbe ancora più divertente un gioco in cui noi contiamo fino a 3 e lei sparisce.

anteo

le medagliette della Madonna sono coerenti con i discorsi dei neoeletti Sindaco di Roma, Presidente del Senato e Presidente della Camera, in attesa delle giaculatorie degli esponenti del prossimo Governo

se le massime autorità si genuflettono all’autorità religiosa le medagliette sono il minimo che possa capitare. Tempi difficili…

Silesio

Il culto delle immaginette non è diverso da chi appende l’aglio alla porta per scacciare le streghe. Sono gesti coatti mediante i quali un individuo crea un ponte tra la propria soggettività e il mondo. Avevo un collega che ogni tanto apriva un cassetto, toglieva una immaginetta della madonna e la baciava. Poi continuava a lavorare forse più drgli altri. Tra l’altro, come noi consideriamo accettabile che Luxuria vada in giro vestita da donna, non vedo perché dobbiamo fare molte storie per le manie della Binetti.

davide

a Ren
Se mi lasci a me l’onore di farla sparire (ovviamente mi metto tute extraprotettive) al tuo gioco ci sto subito

Kattochè?

Vabbè ma è stato un scherzo…
Più bello stato quello di Andreotti (vedi sentenza) che presiedeva la seduta per eleggere il presidente del senato. Uno scherzo stupendo… non so se lo avete visto anche voi ieri… geniale la “burla” di Schifani eletto presidente col voto di Cuffaro (vedi sentenza)… AH! AH! AH! Se ci penso rido ancora… Figuriamoci se con Bossi e i suoi 300.000 martiri “celhoduristi” a far da garanti può succedere veramente, in Italia, una roba simile…
😀 😀 😀 😀 😀

PS… alla dichiarazione del neopresidente della camera Gianfranco Fini che ha detto “… il papa è la guida spirituale della maggioranza degli italiani”, il titolo SSL Int. (Durex) è crollato in borsa… UAH! UAH! UAH!

😀 😀 😀 😀 😀

Asatan

Certa gente ha veramente del tempo da perdere.

Certo che “testimoniare la propria fede” con l’atto feticistco di piazzare l’oggetto magico redentivo fra i miscredenti, confidando sulle propietà taumaturgiche dello stesso è… è così squisitamente cattolico!!
Se non hanno un fetticcio per allontanare la paura del buio non campano. Alla faccia del “non avrai immegine alcuna di me” scritto chiaro e tondo nella bibbia.

gigetta

paoletta secondo me non c’entra niente ma perchè deve sempre passarci di mezzo lei? povera polly! 😀

venezia63jr

Credo che montecitorio e’ piu’ simile ad una casa di riposo,dove tutti rinverdiscono i loro ricordi,dei bei tempi.
Ma quando daranno una mano di vernice a quei scranni pieni di ragnatele,dentiere e pannoloni?

Daniela

mi fa piacere che la binetti scherza con la madonna, anche a noi piace scherzare, evidentemente anche per i cattolici, le medagliette e simili sono oggetti da utilizzare per burle.

Lady Godiva

Daniela scrive:

1 Maggio 2008 alle 12:23
mi fa piacere che la binetti scherza con la madonna, anche a noi piace scherzare, evidentemente anche per i cattolici, le medagliette e simili sono oggetti da utilizzare per burle.

😆 😆

Magari si possono usare per giocare a scacchi.

iononcistopiù

volete sapere uno dei “vantaggi” della vittoria di Berlusconi: la Binetti è minoranza e non dovrebbe fare danni …anche se la maggioranza mamma mia …ho un brivido alla schiena!
E poi c’è casini!!!!!!

iononcistopiù

miii…mi ero dimenticato bossi e suoi fucilieri assaltatori

watchdogs

qualcuno metta un bel vibratore sul banco della binetti… ahahah che ridere, che scherzi, ormai siamo al parlamento zelig

Aldo

Sospetto che se si fosse attuata qualche azione in senso opposto, anche senza arrivare all’eccesso del vibratore ipotizzato da Watchdogs (che so, magari un profilattico tra i banchi di qualche gruppo di quelli usi al cosiddetto “sostegno alla vita”) il Giornale non avrebbe parlato di “burla” ma di “provocazione” o qualcosa di simile. Comunque è vero: il Parlamento, espressione stessa del concetto di democrazia, sta perdendo (ha perso?) la sua dignità. Mi correggo: i parlamentari hanno perso da tempo la loro dignità.

Commenti chiusi.