Brescia, città creazionista

Lo scorso anno l’amministrazione comunale di Brescia negò il Museo di Scienze Naturali all’UAAR: ne scaturirono polemiche, soprattutto dopo che si scoprì che lo stesso Museo e il patrocinio del Comune erano stati concessi a un ciclo di conferenze creazioniste (cfr. Ultimissima del 20 agosto 2009). Quest’anno l’UAAR è riuscita a trovare spazio al Museo, ma il patrocinio è stato ancora una volta negato. Sul sito Pikaia una lettera del circolo UAAR al sindaco di Brescia.

Archiviato in: Generale, UAAR

23 commenti

ser joe

pota, pota, pota, noter bressà som mia stupit, el som che l’evolussiu l’è na bala di comunisti. Noter som leghisti.

agnese l'apostata

sì sì va bene dopo questa bella performance nel tuo strano linguaggio di rutti e grugniti arriveranno quei bravi omini con il loro grazioso camicino bianco, e te ne infileranno uno simile simile al loro, andrà tutto bene, vedrai… 😉

ser joe

Scusate il ritardo nel rispondere. Traduco per chi parla solo l’italiano forbito. la frase dopo un intercalare tipico bresciano dice: ” Noi bresciani non siamo stupidi, lo sappiamo che l’evoluzione è una balla dei comunisti. Noi siamo leghisti.
Se alcuni non hanno capito l’ironia rivolta al sindaco di Brescia che da spazio solo ai creazionisti e ai bresciani che in maggioranza sono di quell’idea politica non so che farci.
Ad “Agnese La Prostata” che non ha capito se vuole gliela riscrivo in milanese o in cremonese o in altro dialetto a suo piacimento.

crebs

O non risponderà oppure dirà che concedere il patrocinio è una sua facoltà e la esercita come gli pare.

etabeta52

ah! ah!.. ser joe …una bella camicetta con le maniche lungheee…

agnese l'apostata

io l’ironia l’avevo capita… sei tu che non hai capito la mia! razza di verdano 😉

Ozymandias

E’ una pena che non siano obbligati a rispondere. Ed è un’aberrazione il fatto che non ritengano di vergognarsene pubblicamente.

Third Eye

Il titolo cmq mi pare offensivo per tutti i bresciani dotati di raziocinio e/o spirito scientifico in sufficienti dosi…

Sara

Come me…
E’ vergognoso, deprimente e penoso. la giunta precedente, che non era chissà che, non arrivava a questo livello abietto. Giunta del sindaco Paroli, pdl, pure parlamentare. VIcesindaco 35enne, leghista, factotum. Gente ignorante, spaccapietre e prepotente.
L’assessore alla cultura, Arcai, ha risposto alla precedente polemica in modo delirante.
Gente buona solo ad accumulare cariche. Alla prima puntata di report, state attenti, sono venuti proprio qua, abbiamo i campioni della specialità (lo stesso Paroli, nonché il presidente della provincia, ecc.).
La specialità dei leghisti è fare una propaganda a base di identità: noi siamo bianchi e cristiani, loro sono neri (scuri, o giargianesi) e musulmani (invariabilmente criminali).
I musulmani sono quelli che vogliono toglierci le nostre tradizioni, ovvero per es. il presepio e il crocifisso in classe (ad una manifestazione a cui ho partecipato, c’era anche il nostro coordinatore Uaar, un passante mi ha chiesto spiegazioni, e se n’è andato dicendo: i musulmani vogliono toglierci il crocifisso, le nostre tradizioni; non è valso a nulla fargli notare che io non ero per niente musulmana e sostenevo la laicità dello stato). Una certa propaganda da bar ha ottenuto questi risultati. Ripeti, ripeti, qualsiasi balla diventa verità. Siamo messi male… Che ci stupiamo che questi sostengano il creazionismo? è tutto nello stesso solco: la nostra identità, le nostre radici, siamo in guerra, dobbiamo difenderci…

stefano f.

“l’uomo stupido si stupisce di ogni discorso” – Eraclito.

libero

Non c’è peggior antilaico di chi cerca i voti cattolici.
Ma quando non gli basteranno più sarà pronto a cambiare.

stefano f.

il bello è che per ogni voto cattolico ne perdono due tra i laici! è la strategia del gambero, un passo avanti e due indietro…

durruti 51

Brescia è una delle province più ricche , ed” avanzate” d’italia.Si vede che il capitalismo globalizzato ha definitivamente separato il progresso tecnico ed economico da quello civile e mentale. D’altronde di che stupirsi basta guardare i fondamentalisti americani, veri matti nel paese più potente,ricco e tecnologizzato del pianeta

DanielaG

ciclo di conferenze creazioniste? Bah..chissà che colse eccelse saranno uscite da queste conferenze.

Dariok

se vivessi da quelle parti mi piacerebbe partecipare a queste riunioni creazioniste, visto che quelle sulla terra piatta sono rarissime; sapete com’e’, vi si trovano un sacco di buoni pusher ;P

Paul Manoni

Non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire direi….
Il Sindaco evidentemente soffre l’UAAR, e si oppone a qualsiasi iniziativa culturale, organizzata dalla nostra associazione.
Censura ed oscurantismo tipico degli amici del “creazionismo” 😉

Paolo

Non sanno leggere! Oppure, anche se leggono, non capiscono. Le favole hanno un loro appeal irresistibile e più le si racconta ai bambini, più essi le vogliono ascoltare. Sono come quei topi che seguivano il pifferaio; gli stupidi sono la maggioranza e nella lega la maggioranza ha ampiamente dimostrato stupidità. Quando prendevano l’acqua nell’ampolla affermavano che “Roma è ladrona”; oggi a Roma ci stanno loro e le cose non vanno certo meglio

Commenti chiusi.