Zogno (BG): la Lega Nord contro il gazebo UAAR

Il Comune di Zogno (BG), capitanato dalla Lega Nord, vieta con motivi pretestuosi l’organizzazione di un banchetto informativo da parte dell’UAAR. Lo rende noto il circolo di Bergamo dell’associazione, ricordando come la stessa Lega abbia realizzato molti gazebo ‘pro crocefisso nelle scuole’ in varie località della provincia.

Archiviato in: Generale, UAAR

73 commenti

Il Filosofo Bottiglione

ahinoi, sono vari segnali di dittatura di cui la Lega è alfiere.

la Lega ha preso possesso delle istituzioni nel modo più marcio e con la massima arroganza possibile.

Bruno Gualerzi

La Lega rappresenta il tipo medio della cattolicità italiana. In modo particolare la difesa del crocifisso nei luoghi pubblici da parte di chi è del tutto indifferente, del tutto insensibile, a ciò che per un cristiano dovrebbe significare, è lì a dimostrare quanto strumentale sia questa difesa.
E ancora e sempre, non dovrebbe mettere sull’avviso ogni cristiano sincero e indurlo ad appoggiare invece che a contrastare – sia pure dal suo punto di vista – la battaglia perchè il simbolo cristiano non sia strumentalizzato in modo così becero e trovi collocazione solo nelle sedi di culto?

Mulligan

La lega è un partito che sta a destra. A destra di Gengis Kahn…

Gianc

Beh… a destra… starebbero a destra se sapessero dove si trova, ne discutono da anni ormai 😉

Dariok

bella difesa della cristianità da parte di chi poi adotta le cerimonie celtiche, BUFFONI CON LA CRAVATTA VERDE!!

marcello falte

per fortuna che sono alleati con il partito delle LIBERTA’……………………

AndreA

La lega rappresenta ciò che c’è di più osceno ed infimo in italia in questo periodo.

Sara

Sono della stessa risma, anche se fanno finta di essere ‘vicini alla gente’, ‘vicini al nostro popolo’ (?)

Luca

Tutto questo è intollerabile. I ragazzi del circolo di Bergamo cosa stanno facendo in merito?
Bisogna attaccare e attaccare senza sosta questa gentaglia schifosa.

Sclero

Visto ad un banchetto della lega, quando scoppiò il caso crocifissi, questo simpatico “sandwich” pubblicitario; da un lato: “NO AL VOTO AGLI IMMIGRATI!”. Dall’altro: “GIU’ LE MANI DAI CROCIFISSI!” seguiti in corsivo da una serie di deliranti affermazioni sulle radici cristiane dell’Italia, dell’Europa bla…bla…bla… e da coreografici personaggi che non esitavano a piazzare vocalmente pedissequamente il loro prodotto ai passanti.
Posto di fronte a loro un poverissimo banchetto di Emergency cercava di vendere il suo di prodotto.
Che stridente contrasto nevvero? Ogni volta che vedo di questi spettacoli mi ribolle il sangue nelle vene.

Paul Manoni

All’Ultimo banchetto UAAR che abbiamo fatto in Ancona, nella stessa piazza, c’era:

-Una manifestazione/esercitazione dell’Esercito Italiano che sponsorizzava la ferma volontaria.
-Una manifestazione della CRI, che spiegava le tecniche di primo soccorso e affiancava l’esercito.
-Un banchetto della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) che distribuiva pane.
-Noi UAAR che distribuivamo volantini sull’IRC.
-L’Arcivescovo della citta’, venuto per presenziare e ciarlare di qualcosa alla manifestazione dell’EI e della CRI.

Meglio che non ti dico le risate….La gente non sapeva piu’ che pesci pigliare!! 😆

moreno83

Ma possono veramente vietare di mettere un banchetto? I ci vedo gli estremi per una rinuncia vista la violazione di non so quanti diritti costituzionali.

enrico mini

Parlano, parlano, bossi ha tenuto a casa i suoi dieci milioni di legaioli (?) hanno pronti centinaia di migliaia di fucili e così via e però hanno paura di un banchetto della UAAR?
Pagliacci!

vecchio laico

Non c’è nulla da meravigliarsi da portatori di idee di quel genere. Tra l’altro, non penso siano solo i leghisti a pensarla così; ritengo che la maggioranza degli italiani, e vorrei sbagliarmi, siano affetti di queste forme di integralismo.

Rothko61

La cosa va approfondita.
Se il preavviso è stato dato alla Questura nei termini di legge (3 giorni) e il gazebo viene installato nei luoghi usuali, pagando l’occupazione del suolo pubblico, come fanno a non autorizzare?
Una bella denuncia e…

ser joe

Penso vada fatta una richiesta al comune di aparteneza o al comando dei vigili come normalmente si fa per i banchetti di propaganda politica come in questi giorni.

calogero

Zogno, o son desto? Siamo ancora a queste cose? Capisco l’irritazione che suscita la laicità, ma vuoi vedere che in certi casi si debba restaurare la ghigliottina ?

dinuzzo 56

non si può parlare male della lega perchè non è possibile parlare male del nulla……………

Otzi

Sono razzisti della più estrema ignoranza, nati da quella che i grandi della letteratura latina, come Plinio, Tacito, Sallustio, ecc… hanno definito “superstitio” esecrabile.

dv64

Il ridicolo è che 20 anni fa questi ridicoli fascisti verdi urlavano “libertà libertà” in tutte le loro adunate…

Davide Pupparo

Bè, diciamo che loro un concetto di libertà ce l’hanno, solo che deve essere…come dire…interpretato…:-)

MicheleB.

Visto che sto scrivendo a cani e porci da anni, oggi scriverò anche al sindaco di quel buco, per tentare di spiegargli perchè lui sia un fascista.
Ovviamente a titolo personale.

andrea berry

e cosa vogliamo aspettarci da partiti che hanno collegamenti con i cattoliti fondamentalisti! e questi personaggi sono al governo dell’italia…
che schifo.

vittorio

la lega attira chi trova perfettamente sensato il ritorno del fascismo, cioè tipicamente quelli a cui fa schifo fare carriera studiando e quelli che hanno ereditato attività e averi ancora dal ventennio e puntano a guadagnarci per “fedeltà”. da non dimenticare nelle istituzioni la nipote dell’impiccato e la russa figlio del prefetto fascista di sicilia. considerando i risultati hanno ragione quelli che dicono che in italia la scuola non serve a niente.

Apostata

IO SONO DI ZOGNO e sono convinto che il problema stia non tanto (o comunque non solo) nell’orientamento politico dell’amministrazione comunale, quanto soprattutto nelle menti dei cittadini. Anche qualora otteneste l’autorizazione a porre il vostro gazebo, cari amici atei ed agnostici, credete davvero di poter mutare quei rigidi blocchi di granito che sono i cervelli di buona parte degli abitanti in piccoli paesi?
Io lo spero perché sono un anticlericale sbattezzato, lo desidererei con tutto il cuore poiché sono un agnostico con tendenze Neo-Pagane, ma purtroppo lo giudico estremamente improbabile. Ci vorrebbe un miracolo (ah ah!).

Fatico a condividere l’ottimismo dell’UAAR giacché essa si fonda sulla RAGIONE, una risorsa che scarseggia nel consorzio umano, mentre la CCAR si nutre di OTTUSITA’ E IGNORANZA, e per questo temo che non morirà mai di fame. Magari fosse solo un problema politico!

Perdonate l’amarezza del commento…forse più tardi lo integrerò con uno più dettagliato e meno pessimista.

Otzi

Apostata, gli scienziati insegnano che l’evoluzione è lenta e non basta il breve tempo di una vita umana per accorgersi che essa è vera al di là di ogni ragionevole dubbio. C’è un solo miracolo di cui la ragione scientifica trova le prove: la stupidità umana dei rigidi blocchi di granito dei cervelli infatuati di mitologie religiose. Ma anche l’evoluzione paga il suo prezzo di scarto e di sofferenza. Pian piano evolveranno i memi e da granitici i cervelli diventeranno più plastici e malleabili, conforme al processo evolutivo della Natura sive Deus. Se loro dicono che sono tre i grandi Salvatori della Storia, noi invece diciamo a rigor di ragione che sono tre i grandi Impostori della Storia. E lentamente….

Stefano Grassino

Disse bene il grande imperatore Federico Secondo di Svevia: “il mondo è stato ingannato dai tre grandi impostori Abramo, gesù Cristo e maometto; quando mai finirà questo imbroglio?”

Otzi

Stefano, hai per caso letto di Georges Minois, Il libro maledetto, Rizzoli.? Stupendo.

titti

Apostata anch’io sono di Zogno. siamo già in due.:), comunque non finirà così, faremo un’altro tentativo poi si vedrà…..

titti

ops…. un altro:) sempre ad Apostata, è vero che la maggior parte della gente di Zogno è bigotta ma bisogna pur iniziare una resistenza laica anche in valle brembana, sarebbe bello se ti unissi a noi in questa iniziativa che diventa “impresa” in questo Paese governato da politici asserviti al potere ecclesiastico

stefano b.

magari, voi che siete di zogno, inziate a dire che la festa della “sacra spina”, che è stata appena celebrata, è una bufala colossale come tutte le feste relative alle altre reliquie cristologiche rinvenute da Elena, madre di Costantino
purtroppo è comunque vero che sarà molto difficile far recedere le zucche brembane dalla loro fede cieca e rozza
– apostata, leggo che tu sei fiducioso nella legge darwiniana sull’evoluzione della specie…mmmmhhh…da noi a ponteranica c’è stata la confutazione ufficiale:
dopo decenni di governo progressista anche qui l’onda verde è arrivata e ha iniziato subito a distinguersi strappando l’intitolazione a Impastato della biblioteca comunale e segando letteralmente l’ulivo piantato nell’occasione dell’inaugurazione.
mala tempora currunt

Sandra

«Il Papa polacco ha investito nel potere temporale, nello Ior e nei Marcinkus. Ha investito nella politica dimenticando il suo magistero di spiritualità e di evangelizzazione. [..] I vescovoni sono stati arruolati nell’esercito di Franceschiello, l’esercito del partito-Stato. Il caporale in testa è Massimo D’Alema, lo seguono in seconda fila i vescovoni sulla giumenta, dietro ci sono gli stipendiati del sindacato e a debita distanza el conductor Berluscons, a testa bassa con gli occhiali scuri, agganciato alla mangiatoia del nazionalsocialismo. [..] Altrimenti, come già accade nel bergamasco, i fedeli andranno in parrocchia con il fazzoletto verde e si alzeranno se solo sentiranno pronunciare certi sermoni. Urleranno: va’ a da’ via el cu’. Si faranno seppellire avvolti nelle bandiere della Lega e se rinasceranno, se mai rinasceranno, saranno padani. Non possiamo continuare ad accettare una Chiesa romanocentrica. Il nazional clericalismo è diventato una delle bretelle che reggono il sistema centralista.» «Il Sud è quello che è grazie all’Atea Romana Chiesa, con i suoi vescovoni falsoni che girano con la croce d’oro nei paesi dove si muore di fame: il principale potere antagonista dei padani. I preti pensino all’anima, lascino stare la politica».

Umberto Bossi, 1997

gutul

Bella questa, dove l’hai trovata?

Comunque, per quelli di Zogno, fate causa! il procedimento amministrativo dovrebbe essere tutto sommato veloce e le pronuncie dei tribunali sono l’unico mezzo con cui ragionare con certa gente.

ciao ciao

Apostata

La madre dei cretini-cristiani è sempre incinta. Sempre ci saranno furboni-cardinali a manipolare le menti e mai scompariranno gli idioti-bigotti-creduloni-pecorelle-parrocchiani che biascicano “Sììì sììì…è verooo!” con gli occhi sgranati e la lingua penzoloni.

In fondo Lega e Chiesa pescano nel medesimo immenso mare di deficienza.

Che disgusto…

Stefano Grassino

Fatti coraggio e pensa che dono ti ha fatto il caso. Ti sei ritrovato in dotazione un bel cervello; pensa se nascevi con quello del figlio del senatur umbertu…………….guru guru uh uh!!!!!!!

JaneKraft

Qui a Lecco ho saputo che un’organizzazione di sondaggi gestita da Pdl e Lega contatta le persone per sapere cosa ne pensino di Castelli (candidato sindaco) e Formigoni. Dopo le questioni politiche passano a chiedere se si è cattolici, praticanti o meno, attivi in parrocchia o no. Immagino che simili iniziative siano diffuse anche altrove.

c.j.

…la lega non capisce niente di democrazia…??? E dov’è la notizia?

MetaLocX

Forse non gradiscono i nostri gazebo nelle piazze perché noi non distribuiamo il sapone anti immigrati.

libero

Vorrei sapere se sei dell’UAAR o simpatizzi per la causa ateo-agnostica, indipendentemente dalla politica.

Samuele

Io rispetto le idee politiche di tutti, davvero, “comunisti” o “fascisti” che siano;
ma chi vota la lega (federalismo fiscale a parte) proprio non riesco a capirlo.

Domenico Faro

Ahhh.. Leggere questa sequela di insulti alla Lega Nord mi riempie il cuore…

Claudio Diagora

Nei primi anni novanta, al suo apparire, la Lega era fortemente anticlericale, usava un linguaggio verso la chiesa che avrebbe fatto impallidire questo blog. Chissà cosa gli ha fatto cambiare rotta? Oggi ho ricevuto un loro notiziario elettorale, otto pagine formato tabloid, in prima pagina una foto di Bossi ante-ictus. All’interno non una parola su radici cristiane, preti, papa…

giorgio

Bisogna rispondere come farebbero loro:

“ma va’ a da’ via el cu “

pocho

Non riesco a capire come la lega possa farsi portabandiera dei valori cristiani, quando loro stessi contemporaneamente sono orgogliosi delle proprie fantomatiche radici celtiche, quando uno come calderoli si sposa con rito celtico! Ergere in questo modo il vessillo della cattolicità è pura ipocrisia! solidarietà all’UAAR di Bergamo! Ragazzi tenete duro!

stefano f.

poveretti quelli che votano per i Verdani, non oso neanche immaginare quanto piccolo possa essere il loro cervello.

Andrea77

Voi sparate a zero sulla Lega, però dove vivo io, nella profonda provincia veneta, la Lega sembra quasi essere una condicio sine qua non, uno status culturale imprescindibile, un marchio di fabbrica. Non siamo semplicemente di fronte ad un manipolo di scellerati senza cultura, ma ad una fabbrica di consenso che ha ottenuto ottimi risultati, un grande seguito presso una larga parte della cittadinanza.

stefano f.

caro Andrea, chi si fa portabandiera del razzismo e dell’intolleranza e si scaglia contro i più deboli (immigrati, prostitute, stranieri in generale), chi parla un italiano stentato sputando nel microfono e va a braccetto con mr. B possa raccattare voti solo tra persone abbastanza ignoranti e superficiali ed uso due dolci eufemismi se no mi bloccano.
senza offesa, ciao.

libero

E pensare che nel 1998 la Lega Nord era su posizioni anticattoliche.

dante

buona sera,
basta rifare la domanda di utilizzo gazebo facendo riferimento al regolamento comunale e agli articoli della costituzione. se ci sarà diniego si può far ricorso al TAR di Brescia.

Antony Flew

Interessante notare come la gente ormai vi abbia identificati e voglia già escludervi…

E adesso tutti contro la Lega!!! Forza con gli insulti e setacciate gli archivi per tirar fuori tutti gli scandali!!! A morte il nemico!!!

Scommetto che questi sono i pensieri che aleggiano nelle vostre menti apparentemente tolleranti, ecumeniche e razionaliste…

Claudio Diagora

Razionalisti certamente! Tolleranti ed ecumenici, chi l’ha detto? 🙂 (Ti piacerebbe,eh?)

The best emmia

Beccato! sei leghista. Ma non mi stupisce.

Comunque, non serve setacciare gli aechivi per screditare la sega nord. Fanno tutto da soli.

L’unico merito che hanno è conseguire milioni di voti, anche se di semianalfabeti che credono alle favole sul lupo cattivo, extracomunitario e nero che racconta loro chi vuole solo incollarsi sempre di più al seggiolone.

Quanto al tollerante… io credo che un partito apertamente xenofobo e in odore di ricostituzione del partito fascista dovrebbe essere messo al bando.
No, effettivamente non sono tollerante verso i pericoli per la democrazia.

Roflcopter

interessante notare come la tua mente si fermi a questo ragionamento:

“E adesso tutti contro la Lega!!! Forza con gli insulti e setacciate gli archivi per tirar fuori tutti gli scandali!!! A morte il nemico!!!”

senza considerare il fatto che se abbiamo qualcosa da dire, se gli archivi sono pieni (e si riempiono di continuo), qualche motivo ci sarà 😉

Toptone

La “gente” chi, caro Mandis?

I fascisti verdognoli? Oh sì, quelli si tengono stretti il papucolo protettore di pedofili e il puttaniere di Palazzo Grazioli. Ciumbia!

E sono pure divorziati, risposati e conviventi. Però. Prima disprezzano e poi comprano?

Siete davvero in ‘ottima’ compagnia. Nei sepolcri imbiancati dovreste tornare.

Otto Permille

Caduta la DC, che cosa mai potevano votare le persone che un tempo votavano DC? La DC in Veneto raggiungeva percentuali di consenso a volte superiori al 50%. Certamente questa gente non è andata a votare PD. La lega ha raccolto questi voti. Solo che la DC aveva una storia politica e una cultura di partito non indifferente. La lega invece è completamente un serbatoio vuoto di slogan che parla di “padania”, di “immigrati”, di “territorio” e di “identità etnica”. L’obiettivo della politica è tenere pulite le strade e vuotare sempre i bidoni. Se ogni tanto nel bidone ci finisce qualche immigrato … ciò fa sempre parte della pulizia. Il livello culturale della politica è bassissimo, da osteria. Questo ha avuto come risultato un abbassamento diseducativo di quella stessa gente che prima votava DC. Tale diseducazione del popolo ha portato ad emergere comportamenti assurdi, strampalati e spesso in contrasto con le norme della vita civile.

The best emmia

Ignoranza + persona carismatica senza scrupoli + fomento dell’intolleranza sulla base della paura + Idea inculcata che il popolo sia onnipotente su tutto e su tutti = Pericolo per la democrazia = Partito da mettere al bando (secondo me si potrebbe configurare una ricostituzione del partito fascista, ma la mia è un’idea basata su un confronto fra le due “ideologie”, non da giurista).

MicheleB.

Il solito troll mentecatto rompiscatole sostiene che siamo tolleranti. Non so se voglia essere un complimento o meno, però io rifiuto l’etichetta della tolleranza, che è un concetto ipocrita ed ambiguo. Ad esempio, i legaioli non li tollero affatto; se se ne presentasse uno alla mia porta (stile Geovismo) lo caccerei via malamente, affrontando a testa alta ogni accusa di intolleranza politica e squadrismo.
Dalla tolleranza politically correct della par condicio ci guadagnano solo i più forti, i più aggressivi e bugiardi e coloro che gridano più forte. Abbasso la tolleranza verso gli intolleranti!

marcigno

la tolleranza è tipica dei cattolici e dei cristiani… altra cosa è la solidarietà, quella vera… ma questo i fedeli delle diverse confessioni religiose raramente lo capiscono…

libero

L’idea del leghista medio ispirato a valori cattolici è una favola.
Ma in tempo di elezioni …

Commenti chiusi.