Il rapimento di Nocera, due madri devote e la giustizia di Dio

Annalisa Cioffi, la madre del piccolo Luca, il neonato rapito a Nocera Inferiore (SA), ha ringraziato Dio per aver ritrovato suo figlio, e ha annunciato che si recherà in pellegrinaggio al santuario di San Gerardo. Anche la rapitrice, Annarita Buonocore, era una devota di padre Pio, scrive La Stampa: il suo gesto, come noto, è stato una conseguenza di un aborto naturale che le ha negato il figlio che tanto aveva desiderato.

Archiviato in: Generale, Notizie

80 commenti

Tommaso W.

E secondo i “credenti” uno che organizza questi teatrini come andrebbe considerato ?

Tommaso W.

Perchè per loro, indubbiamente, è Lui che ha :

– fatto abortire l’ infermiera
– fatto sorgere nella sua mente l’ idea del rapimento
– fatto in modo che portasse a termine il progetto
– fatto in modo che il bambino venisse alla fine ritrovato sano e salvo

cos’è il Padreterno cerca così di….ammazzare il tempo ?
Si annoia ?

🙂

nullità

purtroppo non ci faranno caso.

fortunatamente gli avvenimenti si sono risolti per il meglio, ma prova a pensare alla neomamma in che situazioni si è trovata. è quasi naturale pensare che si metta a ringraziare un dio in ginocchio, pensando al modo più eclatante di dimostrare gratitudine a un concetto a cui probabilmente si dovrebbe imputare anche tutta la vicenda (perchè questo dio non ha impedito l’aborto spontaneo dell’infermiera, ad esempio?)

questa uscita è la dimostrazione che la religione si insinua subdolamente dove le persone sono fragili, esattamente come fanno le sette.

francamente, sono propenso ad allontanare tutto ciò che si fa forza con le nostre debolezze. e la religione è la prima di queste cose.

unico

ma perchè non rispettate le scelte delle persone altrui senza commentarle sempre in tono ironico?

Simone

Io le rispetto, ma mi fanno muorire dal ridere. Se non ti piace puoi sempre emigrare in altri lidi, nessuno ti obbliga a stare qua e a fare l’offeso. Sempre che tu non sia un prete che cerca di difendere il proprio posto di lavoro.. Fino ad adesso comunque io ho letto molte offese da parte tua agli altri frequentatori del sito. Noi siamo ateacci immorali, da noi non ci si può aspettare di meglio. Ma tu, e i tuoi colleghi, non siete quelli della pace e dell’amore? Non mi sembra tu stia dando il buon esempio..

Tommaso W.

unico,

ma invece di indignarti a vuoto, perchè non ci spieghi,

che ruolo ha avuto il padreterno, secondo te, in tutta questa faccenda ????

E Se non sei in grado di fornirci una spiegazione convincente, poi non ti devi
lamentare se si fa dell ‘ ironia !!!!

Siamo in attesa!!!

unico

@Stefano: mi citi le mie offese?

@Tommaso: io sto attaccando l’errata lettura della frase su cui fate tanta ironia:
“ha ringraziato Dio per aver ritrovato suo figlio” voi lo interpretate come:
“ha ringraziato Dio perchè Dio ha ritrovato suo (di lei) figlio” mentre il significato è:
“ha ringraziato Dio perchè lei ha ritrovato (riabbracciato) suo figlio”…
Ma la colpa è più di chi scrive che di chi legge…

Per chi crede in un Dio, vede la sua mano in tutti gli eventi della vita, compreso il ritrovamento del piccolo. Sicuro ora mi chiederete: quindi anche nel rapimento? La risposta è “no”… e mi attaccherete dicendo: ecco, solo quando vi pare c’è un Dio…

Non è così… è che mi viene complicato spiegarlo -perchè non sono un abile oratore- ed ancor più è complicato scriverlo! Ad ogni modo il principio principale della religione cristiana è la libertà, il libero arbitrio! C’è un Dio che non si permette mai di limitare le nostre azioni, i nostri atti.. Sta all’uomo la scelta, nulla gli è imposto…

é difficile per me spiegare in poche parole.. e nemmeno andrebbe fatto, perchè c’è un mezzo adeguato per ogni tipo di comunicazione, ma volevo rispondere per non fare la parte di chi critica solo in modo superficiale…

Non sono un sacerdote… e frequento questo forum così come altri per confrontarmi con le persone… rispettanto comunque tutte le scelte, purchè queste non ledano la libertà e la dignità delle persone…

Sai

“ha ringraziato Dio per aver ritrovato suo figlio”
Sull’avvenire c’è la risposta di dio:
“Non si preoccupi, è un mio dovere civico!”
Alla domanda del giornalista se ora farà qualcosa per eliminare tumori e cancro ha risposto:
“Ho appena trovato un bambino, adesso mi ci vuole un mese di pausa, poi ho due terremoti qualche inondazione, e poi casomai penserò alle quisquillie come malattie e robe del genere”

unico

beh.. se non capite l’italiano…
e poi, oltre a non capire l’italiano continuate ad offendere e non rispettare…

Simone

Tu, oltre a non sapere l’italiano, non sai nemmeno la matematica. 1 più 1 più 1 quanto fa? Fa 3, te lo posso garantire, se non riesci a fare il conto a mente e non ti fidi di me puoi sempre provare con la calcolatrice.

jeeezuz

“ringraziato Dio per aver ritrovato suo figlio”
Trovata la soluzione per risanare il bilancio dello stato. Stop alle assunzioni in polizia. Le indagini saranno condotte da Dio.

nullità

leggendo il titolo dell’articolo mi aspettavo che il primario, tenendo il bambino per una gamba, col bisturi in mano, decidesse di tagliare il bambino a metà, in modo che ciascuna donna ne avesse una parte uguale.

reminescenze bibliche

FSMosconi

@Claudio Diagora

Ora che mi ci fai pensare non mi ricordo…

unico

‘mmazza! non pensavo di trovare così tanti biblisti in questo forum!
la sapete anche a memoria?

Simone

No, ma in compenso conosco quasi a memoria Il Signore degli Anelli.

Tommaso W.

Unico

leggi sopra e cerca di dare una risposta convincente.

Se non ne sei capace, prova allora a starti zitto !

unico

risposto…
però dovete ammettere che la risposta ironica qui ci stava…

Claudio Diagora

Comincio a chiedermi seriamente che tipo di malattia mentale sia il cristianismo (‘ismo’ piace tanto all’infallibile). Pedofili che si sbattono i bambini in quantità industriali, genitori che difendono i preti e continuano a mandare i figli nelle loro grinfie. Queste due, una rapitrice di neonato e l’altra la vittima, ambedue molto devote. Il pilota della Ferrari che ringrazia dio per aver deviato il bullone che, invece di ucciderlo, gli ha ‘solo’ fracassato un occhio. E la sindone. E lo IOR. E i segreti di fatima… Ma ‘sto baraccone quando crollerà seppellendo tutti i mostri deformi che brulicano al suo interno?

Paul Manoni

Ah ah ah ah ah!!! 😆
Alle 11 di sera si sarebbe presentato a messa!?!?!?!
Immagino il parroco quanto poteva essere felice del suo crocifisso annegato!!! 😆

Claudio Diagora

Questo ‘miracolo’ del crocifisso giù nello sciacquone del cesso mi ha rievocato la scena apocalittica del film ‘The Mission’ quando De Niro sprofonda nella cascata!… 🙂

Simone

Già, questa volta ti devo dare ragione, i cattolici sono malati mentali della peggior specie.

DENIS

se lei ringrazia dio per avere ritrovato il suo figlio (e io sono felice di cio ovvio) quale pena invece dovevano scontare Denise Pipitone e tutti gli altri rapiti, uccisi, e violentati anche dai pretastri? Non erano abbastanza nella grazia di dio? Qualcuno mi spieghi..

Kaworu

ma è ovvio, la madre di denise l’ha avuta al di fuori del sacro vincolo del matrimonio, oltretutto commettendo il peccato di desiderare l’uomo d’altre che come tutti sanno è peccato capitale.

quindi la bambina era figlia del dimonio e nata nel peccato.

per lo meno, stando alle “regole” cattoliche.

zel

… chissà se ha pure ringraziato le forze dell’ordine che lo hanno trovato e darà loro la “mancetta” come sicuramente farà alla statua del santo…

DENIS

cosa centrano le forze del’ordine? E’ stato Gerardo il santo. peggio per noi che non siamo devoti..

antonietta dessolis

le forze dll’ordine sono state guidate dalla mano di dio e del santo, perciò anche loro devono ringraziarli per la buona regia; quando falliscono si vede che il regista o i registi (ma quanti sono?) erano di malumore, peggio per loro 🙁

Stefano Bottoni

Si sa. Ad esempio, in ospedale, se il paziente guarisce si ringrazia dio, se muore si denuncia il medico. Così in questo caso il bambino (per fortuna) è stato ritrovato sano e salvo, se fosse successo il contrario si sarebbero denunciate le autorità come incompetenti.
E’ così che funziona.

Comunque, dopo tutte le evidenti e pubbliche prove della truffaldina vita del cosiddetto “san” Pio, chi continua a essergli devoto è profondamente ignorante o profondamente disturbato. In ogni caso non una persona di cui fidarsi.

Stefano

Se ringrazia dio che contro la volontà della rapitrice ha fatto ritrovare il bimbo, chi deve ringraziare se contro la sua volontà gli è stato rapito?

(…)il monoteista si libera delle contraddizioni riponendole nel Mistero entro le quali non sono più tali, e il suo Dio si contraddice senza sbagliare mai.

Malvino

Gabrasca

ma la rapitrice non avrebbe potuto pensare che il suo aborto naturale fosse stato voluto da dio e che quindi non era destinata ad avere bambini?

Simone

Quando dio tace, gli si può far dire quello che si vuole. (Jean-Paul Sartre)

myrra

ma la rapitrice non avrebbe potuto pensare che il suo aborto naturale fosse stato voluto da SATANA e che quindi DOVEVA RITENTARE ad avere bambini?
Dai, cattotrolls, palla a voi…

unico

la rapitrice avrebbe potuto pensare che il suo aborto naturale fosse stato voluto da Dio…
ma non è detto che non sia destinata ad avere bambini…
Grazie al Signore, questa donna trarrà da questa storia un bene infinito (se lo vorrà)…

Luk Blachs Cesena

Talebani impiccano bimbo di 7 anni per spionaggio.chiedo scusa, forse non e’ il blog giusto . Ma voglio esprimere tutto il mio odio verso queste persone che rimarranno impunite verso la legge , ma non verso la loro religione.

Kaworu

manda il link della notizia alle ultimissime, così lo pubblicano 😉

Simone

No no, è proprio il blog giusto! Segui il consiglio di Kaworu.

Luk Blachs Cesena

Scusate , impunite anche VERSO la loro religione .

stefano f.

mmmh scusate il ragionamento da 3 soldi..dunque secondo la versione di queste due donne dio avrebbe permesso il rapimento di un bambino, poi avrebbe fatto sì che la rapitrice fosse arrestata ed il bambino riconsegnato alla madre il tutto nell’arco di poche ore 😉 più che di un atto d’amore divino sembra la descrizione di uno scherzo 😉 forse il dio dei cattolici non è così cattivo anche lui tra un terremoto ed uno tsunami si rilassa scherzando con le sue creature 😀

laverdure

Visto che siamo in tema di rapimenti di bambini,le stesse edizioni riportano l’ennesimo caso di
zingare bloccate mentre tentavano di prelevare un bambino molto piccolo.
Ora,il dubbio che purtroppo in altri casi nessuno sia intervenuto,e che almeno alcuni dei
bambini scomparsi nel corso degli anni siano finiti nelle loro mani e’ piu’ che lecito,eppure
si direbbe che anche avanzare questa ipotesi,notare bene,solo come ipotesi,vada contro
il “politicamente corretto”.
Manco dirlo,il Vaticano tempo fa accenno’ proprio a questo tema,affermando che”non ci sono
prove contro gli zingari”,una iniziativa che fa il paio con le campagne per amnistie e indulti
nella serie “tolleranza a sproposito”!
Si,perche in assenza di buonafede e buonsenso,merce rara in vaticano,qualunque cosa
puo’ diventare disastrosa,perfino la tolleranza,creando proprio le premesse per un futuro
dilagare di intolleranza.

stefano b.

mi ricordo i fratelli di Gravina e mi immagino la loro agonia
nell’omelia il vescovo faceva cenno solo alla società degli adulti superficiale e indifferente e incapace ad insegnare ai propri figli come ci si deve comportare…!!!
dei miracoli di dio citati quando nascono i bambini e li vanno a battezzare se ne sono perse le tracce…

dio dov’è quando per ore, giorni, anni i bambini sono sequestrati e abusati?
oppure dov’era quando poco tempo fa un bambino di 3 anni in prov. di bergamo, affidato alla nonna crepava agonizzando chissà per quanto, nella piscina di casa coperta solo dal telo protettivo?

probabilmente, come al tempo dei campi di sterminio faceva una pennichella
oppure, come penso io ha contratto l’alzheimer

Claudio Diagora

Ma no, è che dio deve scegliere con cura i casi in cui intervenire, per evitare una sovraesposizione mediatica…

unico

vuoi davvero delle risposte o sono solo quesiti provocatori fatti da un uomo con le orecchie tappate?

Fri

L’importante e’ che le risposte non vengano da un uomo con il cervello tappato!

stefano b.

da noi a bergamo quando uno non vuol vedere la verità si dice che ha le fette di salame sugli occhi
nei confronti dei cattolici probabilmente si può dire che hanno le particole sugli occhi

quel dio che tanto viene invocato dove sta? forse è a fianco dei bambini che saltano in aria sulle mine e che gino strada deve ricucire? a fianco dei bambini che vengono utilizzati per espiantare gli organi? mutilati per chiedere la carità? o a fianco dei bambini uccisi da genitori violenti? violentati dai figli di dio diventati adulti? sequestrati per anni per subire bassezze impronunciabili? abusati dai vicari di dio?
sei mai andato in un reparto pediatrico?
certo l’escatologia può fare miracoli
come i mantra psico-ossessivi delle litanie
ma solo per chi ci crede
per gli altri rimane solo il dolore e il fanciullo martoriato
e allora l’escatologia perde la “e” e diventa solo “scatologia”

ogni giorno di più
sempre più epicuro ha ragione
un dio così non può esistere o è un buffone miope e con l’alzheimer

unico

@Fri: ci sono tante persone che non hanno il cervello tappato.

@StefanoB: vuoi davvero delle risposte o sono solo quesiti provocatori fatti da un uomo con le orecchie tappate?

Paul Manoni

Strano…
E io che pensavo che la mamma del bambino rapito, avrebbe ringraziato il medico che ha riconosciuto la rapitrice dall’identikit.
La gente continua a vedere i miracoli, anche dove questi non sono neanche lontanamente plausibili.
…Mpf!…Roba da creduloni e basta!

roberta

concordo con te , comunque io credo che i genitori del bimbo rapito possano poi esprimere
il loro sollievo come meglio credono…voglio dire,se vogliono credere al miracolo per me sono liberissimi di farlo….

Paul Manoni

E chi gli ha mai viatato nulla…. 😉
Salvo poi che ognuno e’ altrettanto libero di catalogare questi pseudo ringraziamenti per questi pseudo miarcoli, per cio’ che realmente sono.
Torniamo alla “teiera di Russel” o al “Mostro mangiaspaghetti”…Con un’eccezione evidente del caso. Il dottore che ha riconosciuto l’identikit e il conseguente bliz della “madama” in casa della rapitrice, che risulta milioni di volte piu’ plausibile e reale, piuttosto che un qualsivoglia miracolo di un qualsivoglia dio, santo o simile. 😉
Ciao ciao

roberta

certo che un ringraziamento al dottore e alle forze dell’ordine ci stava bene….
su questo mi trovi daccordissimo

Ratio

Creduloni e cretini ovvero…..credenti,fedeli ecc… il serbatoio di denaro e potere della CCAR.

Gabriele

non ne posso più di sentir parlare di padre pio e company… ma possibile che questo paese si riunisca solo in nome di certi loschi personaggi e per una partita della nazionale? (si anche i leghisti tifano italia)

firestarter

visto che sei un sapientone che non si degna di dire un c., vorrei che mi spiegassi perche’ le stimmate sono conformi alla iconografia classica piuttosto che alla effettiva locazione dei chiodi che trafissero i sacri polsi di nostro signore gesu’ cristo (che siede alla destra del padre per averci donato 2000 anni di storia caratterizzata da sapientoni unici)

stefano b.

a quale scopo chiedi cosa s’intende quando si definisce “losca” una persona?

“losco/a” non è una parola difficile
direi che si possa esemplificare rapidamente con: truffatore, abusatore di credulità popolare, ingannatore, ciarlatano

più difficile “transunstanziazione” che il popolo “bue” si beve come formula magica di un novello divinatore da ingraziarsi con oboli e lasciti
peccato che il protettore dell’italia e degli italiani sia soprannominato “il poverello” mentre la chiesa, come allora, è lo stato più ricco del mondo

Cesare b

Complimenti a tutti per la delicata sensibilita’, il profondo senso d’umanita’, il pudico rispetto nei confronti delle donne, specialmente se madri in ansia o povere malate, che traspaiono da tutti questi interventi.
Saluti.

Simone

Primo. Tu, cattotalebano, prima di parlare di rispetto per le donne sciacquati la bocca con l’ H2SO4.

Secondo. Le bestialità che scrivi in difesa dei tuoi datori di lavoro pedofili non ti danno il permesso di fare la morale e parlare di sensibilità e umanità ad altri. VERGOGNATI.

Terzo. Sul fatto che le due donne siano malate non ci piove. In questo sito, qualora non l’avessi ancora notato, si discute della malattia. Se ti piace bene, cerca di fare qualche commento intelligente, altrimenti evita di trolleggiare e tornatene in sacrestia a sniffare l’incenso.

unico

@Simone:
ecco cosa non capisco….
Primo. Perchè rspondere così????
Secondo. Perchè CesareB non dovrebbe parlare sono in quanto Cattolico? Scusa il “crudo” esempio… ma il figlio di una prostituta, non dovrebbe poter parlare di castità?
Dov’è la libertà delle singole persone?
Terzo. Ha oggettivamente ragione, per la maggior parte dei commenti…

Tommaso W.

Qui non si tratta di sensibilità o meno, si tratta di logica !!!

Sai cosa vuol dire ? Se no guarda sul vocabolario !

Dopo di che rivolgo anche a te la domanda fatta ad unico:

Secondo voi, che ruolo ha avuto il Padreterno in tutta questa faccenda ?

Ne sai qualcosa ? Se la sai dilla !!

unico

non è vero…
bisogna ignorare quando è palese che siano “commenti senza corpo”…
e lo stesso bisogna ignorare “commenti senza corpo” di utenti attivi del forum!
non è l’appartenenza ad una categoria a delineare una persona!

Commenti chiusi.