Case di Propaganda Fide, si allarga lo scandalo

Lo scandalo delle abitazioni di Propaganda Fide concesse gratis o vendute sottocosto a eminenti protagonisti della politica italiana ha avuto ieri un ulteriore colpo di scena con le nuove dichiarazioni di Guido Bertolaso, che ha affermato di aver ottenuto l’appartamento di via Giulia grazie all’interessamento del card. Crescenzio Sepe, allora al vertice della Congregazione e oggi arcivescovo di Napoli. Le gerarchie di Oltretevere cominciano seriamente a preoccuparsi: Stretta sulle case del Vaticano – Il papa e Bertone chiedono maggiori controlli dopo lo scandalo, ha titolato oggi in prima pagina il Corriere della Sera: all’interno l’articolo di Gian Guido Vecchi. Ma anche Repubblica ha dato ampio spazio allo scandalo, con l’articolo di Corrado Zunino dedicato a Il ministro, Arcus e i costruttori – la rete di favori a Propaganda Fide. L’ipotesi di reato su cui indagano gli inquirenti è che la politica di favori immobiliari attuata dal Vaticano sia stata finalizzata a ricevere, in cambio, ingenti concessioni da parte di quei dipartimenti pubblici (Protezione Civile, Lavori Pubblici) i cui responsabili (pubblici) erano gli stessi destinatari di tali favori immobiliari (privati): tale politica sarebbe stata portata avanti per quasi un decennio. Si ricorda, a titolo di mero esempio, che il 17 ottobre 2007 la presidenza del consiglio dei ministri emanò un provvedimento d’urgenza denominato Dichiarazione di «grande evento» nel territorio della città di Napoli in relazione alla celebrazione dell’incontro internazionale per la pace in programma tra il 21 e il 23 ottobre 2007, e che un’ordinanza (postdatata?) del 23 ottobre 2007 stabilì che “agli oneri relativi all’attuazione della presente ordinanza si provvede nel limite di 500.000,00 euro a valere sul fondo della protezione civile”.

Archiviato in: Generale, Notizie

35 commenti

FSMosconi

Vi manca casa? Non avete soldi o fingete di non averli? Siete “un big”?
Propaganda Fide vi mette a disposizione appartamente di tutti i generei divinamete approvati.

Approfittatene, solo per oggi Paradiso e Vita Eterna in omaggio!

firestarter

Il papa e Bertone chiedono maggiori controlli dopo lo scandalo

ah ah e bravi i di-gonnellone-vestiti, ecco la ben nota tattica del “nessuno ha combattuto [X] come [Y]”

X = {un qualunque reato che emerge}
Y = {il papa, la cei, bertone-bagnasco-ruini, berlusconi, il governo berlusconi}

Sal

Ed ecco che dopo i pedofili appaiono i ruffiani corruttori.
Non male per una religione inventata fasulla e fatta in casa.
Ma forse qualcuno ancora pensa che sono gente onesta ?

Il Profeta dice:

“data l’abbondanza degli atti di prostituzione della prostituta, attraente per il fascino, maestra di stregonerie, colei che prende al laccio le nazioni con i suoi atti di prostituzione e le famiglie con le sue stregonerie. Ecco, sono contro di te”, è l’espressione di Jehovah degli eserciti, “e certamente metterò la copertura dei lembi delle tue [vesti] sulla tua faccia, e certamente farò vedere alle nazioni la tua nudità, e ai regni il tuo disonore. E certamente getterò su di te cose disgustanti, e di sicuro ti renderò spregevole; e certamente ti porrò come uno spettacolo. ” (Naum 3.4-6)

Congo

Penso che la legge bavaglio sia fatta anche per dare un aiutino alla CCAR

Paul Manoni

Chiamalo aiutino!! 🙁
La legge bavaglio e’ sostanzialmente una pesantissima aggiunta alla loro gia’ famigerata immunità concordataria.

Paul Manoni

…Dimenticavo!
Ovviamente c’e’ chi si mettera’ due fette di prosciutto sugli occhi, e la firmerà senza remore, in barba alla Costituzione ed alla separazione tra stato e chiesa!
Sai già a chi mi riferisco.

Butch.er

chi l’avrebbe mai detto…

danno le case gratis ai ricchi e poi sfrattano i poveri, la solita coerenza vaticana

faidate

La propaganda (fide inclusa) è l’anima del commercio.
Come per casi analoghi nella attuale politica italiana, l’evidenza non basta a far cambiare idea a chi è stato plagiato fin da bambino. Altrimenti perché riempire piazza S.Pietro?

crebs

“Stretta sulle case del Vaticano – Il papa e Bertone chiedono maggiori controlli dopo lo scandalo”

Che il governo o il parlamento avviino un’inchiesta non se ne parla nemmeno, vero?
Che i giornali facciano un’inchiesta sulle case dei potenti non se ne parla nemmeno, vero?
Che la magistratura apra un ichiesta a largo raggio un’inchiesta sulle case dei potenti non se ne parla nemmeno, vero?

Paul Manoni

Ti ricordo simpaticamente, che a breve tempo, per avviare delle intercettazioni che coinvolgano il pretume, si dovra’ preventivamente informare i loro superiori…Vescovi o B16 e Bertone, appunto.
Sulla base di cio’, che tipo di inchiesta vorresti avviare!?!? 😉

A-ndrea

sono noioso.

BUFFI!!!!

Una risata li seppellirà. Ridetegli in faccia a questa gente. Sono comici!!!
Bertolaso ha distrutto uno dei pochi settori che funzionava.
Popaganda Fide. AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

AH AH AH AH AH AH AH AH

roberta

qualcuno ha l’indirizzo e-mail di propaganda fide?
avrei bisogno di una casetta…^_^
mi va bene anche un quartiere di periferia..^_^

roberta

Stefano, magari voglio abitare nella capitale per starti vicino…^_^
(per la signora Grassino: SCHERZO )

rolling stone

se ben ricordo …
nel 2007 era goveno prosciutto-Prodi ed anche i compagni di Rifondazione
(Giordano , Luxuria, etc.) votavano contro la proposta di far pagare l’ICI agli immobili della CCAR.

roberta

domanda ingenua : la propaganda fide quanti appartamenti ha destinato ai terremotati aquilani?

crebs

Ingenua sì (la domanda).
Credo che tutti conosciamo la risposta.
Sono certo che nessuno ti risponderà

roberta

in effetti conosco già la risposta…volevo fare dell’ironia (amara)

Mario

Anche qui è lampante il comando della chiesa cattolica, in Italia, per i suoi interessi. Chissà se il mondo dei credenti, o detti tali, aprirà gli occhi?

Alfonso

Chissà se il mondo dei credenti, o detti tali, aprirà gli occhi?

I sedicenti credenti di santa romana chiesa, chiuderanno sempre gli occhi davanti cotanta schifezza, perchè hanno sempre bisogno di un prete che gli assolva dai “peccati” che commettono quotidianamente. Così all’indomani possono ricominciare nella loro vita colma di DISONESTA’ e IPOCRISIA

thomas

Mentre ancora infuria lo scandalo pedofilia a livello mondiale, ora arriva questa nuova valangata niente male.
A parte il piacere personale di vedere il pretume in difficoltà, mi chiedo perché a sto punto ci siano questi crescenti attacchi.
Sono orchestrati da qualcuno che ha in mente degli obiettivi e allora devo preoccuparmi o è semplicemente la crescente presa di coscienza delle persone che alla fine decidono di smettere di tacere (un nuovo Zeitgeist)???

PaoloCap

Scusate la m@sturbazione mentale:
se
– il nome della loggia P2 significava “Propaganda 2”
– non mi risulta di aver sentito parlare di loggia P1 (correggetemi)
allora
– fide=1 ?

(basta peperonata a tarda notte)

Bruno Gualerzi

Ma insomma, quando la capirete che la Chiesa (sì, proprio quella con la C maiuscola, voluta espressamente da Dio con sede a Roma, non quella altre fasulle disseminate qua e là) deve tenere un piede in cielo e uno in terra? E per restare con i piedi per terra, come si usa dire, mica si può fare troppo gli schizzinosi, magari, che so, prendendo troppo sul serio il vangelo…
questo farebbe troppo comodo ai nemici della Chiesa, che poi – non dimentichiamolo mai – sono anche i nemici di Dio (che ha scelto Roma come Sede Centrale di Rappresentanza sulla terra) i quali impiegherebbero poco a farla sloggiare dalla sua sede (sede espressamente scelta da Dio ecc.) e papparsi i suoi palazzi conquistati a fatica fuori dal Vaticano relegandola, che so, in qualche quartiere di periferia, in mezzo ai baraccati…
eh no! cari miei, ci vuoleva pure qualcuno che si sacrificasse per restare in centro partecipando al mercato immobiliare accettando – si può immaginare con quale sofferenza – le sue regole. Adesso magari la giustizia terrena interverrà (magari) per far rispettare (sempre magari!) le ‘sue’ regole, ma chi si è sacrificato (un qualche pezzo grosso della curia, mica si poteva delegare per questo compito così delicato un parroco di campagna!), avrà la sua ricompensa in cielo, dove la chiesa (voluta da Dio a Roma ecc. ecc.) tiene l’altro piede…
Se poi intanto si potrà contare, su questa terra, sugli amici che la Chiesa (voluta ecc. ecc.) nella sua storia millenaria ha saputo conquistarsi… e che ha potuto conquistare – siamo realisti! – non certo solo col vangelo… vogliamo fargliene una colpa?

Simone

E anche qui, anche questa volta, di trolls non se ne vedono. Sarà un caso?

firestarter

loro si presentano solo per discutere di FATTI, come la resurrezione. Chiacchiericcio come quello di questo topic non li interessa

Massimo

Come direbbe l’amatissimo pastore tedesco, il “disegno intelligente”
trova un ulteriore “indizio positivo” a conferma della “legge naturale” del Logos su cui
si fonda il Cristianesimo e, a seguire (come è arcinoto), l’Illuminismo…
In effetti, c’è una sottospecie di Homo sapiens, il Vaticopithecus serpens latro latro, che si contraddistingue per un particolare anatomico piuttosto rilevante. A nulla servendo la vecchia tattica dello “scopri da che parte si guarda” (che è poi il classico calcio al cagnetto pechinese col pelo per capire dove ha il muso e dove il posteriore), che quello che hanno sul collo non sia (anche se sembra proprio tanto) il taglio interchiappale si capisce più che altro dalla posizione. Insomma: la collocazione aiuta a ricoscerla come faccia; la somiglianza impressionante con la “dark side” o “lato retroposto” ci dice che abbiamo davanti proprio un gran bell’esemplare di Vaticopithecus serpens latro latro. Utilità dell’evoluzione!

Commenti chiusi.