Scandalo Propaganda Fide, coinvolta la moglie di Scajola

I pm di Perugia che stanno conducendo l’inchiesta sullo scandolo legato ai fondi del G8 e agli immobili di Propaganda Fide ascolteranno presto Maria Teresa Verda, moglie dell’ex ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola, dimessosi dopo che è emerso che un prestigioso appartamento da lui comprato sarebbe stato parzialmente pagato con fondi provenienti dal giro del costruttore Anemone. Verda, storica dell’arte, nel 2004 fu nominata (senza compenso) dal cardinale Crescenzio Sepe nel comitato scientifico del nuovo museo di Propaganda Fide, finanziato per 2.500.000 dalla società Arcus, il cui capitale è interamente detenuto dal ministero dell’economia.

Archiviato in: Generale, Notizie

9 commenti

Gérard

Se alcuni si pongono domande perchè gli uomini politici italiani sostengono cosi la chiesa cattolica, la risposta dovrebbe trovarsi in tutti questi scandali IOR,Propaganda fide etc che vedono coinvolti chiesa e uomini politici . La facenda è lucrosa : ecco la risposta !

Roberto Grendene

Il piu’ grande immobiliarista in circolazione (22% circa del patrimonio immobiliare italiano è posseduto dalla Chiesa Cattolica Romana o sue affiliazioni) finanziato con i soldi pubblici, con tanti soldi pubblici
🙁

Soldi pubblici che derivano da tasse o addirittura da svendite di patrimonio immobiliare pubblico
🙁

Stefano Bottoni

Gli antichi romani dicevano: -Non solo Cesare, ma anche la moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto!-.
Certo le cose in pratica andavano diversamente.
Ma del resto, a fianco di un uomo corrotto non può che restare una donna corrotta a sua volta. Se fosse integra se ne sarebbe andata.
Con parecchio ritardo, se ne è accorta anche Veronica Lario.

Paul Manoni

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, fino a 15 giorni fa’, ed in merito soprattutto al caso Scajola, diceva che non eravamo affatto di fronte ad una TANGENTOPOLI 2 e gettava acqua sul fuoco.

A distanza di qualche giorno pero’, le cose risultano decisamente simili…
Meditate gente, meditate…Ma anche no! 😉

firestarter

e basta per favore prendersela con scajola e famiglia: che fareste voi se perfetti sconosciuti continuassero a pagare per voi?

Paul Manoni

Mi chiederei cosa vorranno mai in cambio questi “perfetti sconosciuti”. 😉

Commenti chiusi.