Fini e Schifani si congratulano con mons. Fisichella

Come preannunciato, mons. Rino Fisichella, da molti definito “il cappellano di Montecitorio”, è stato chiamato da Benedetto XVI a guidare il neonato Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione. Il presidente del Senato Renato Schifani e il presidente della Camera Gianfranco Fini si sono immediatamente congratulati con lui.
———–
(dal sito della Camera) Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio a mons. Rino Fisichella: “Eccellenza reverendissima, nell’apprendere con piacere la notizia della sua nomina, da parte di Papa Benedetto XVI, alla presidenza del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, desidero esprimere le più fervide congratulazioni mie personali e di tutta la Camera dei deputati, unitamente alla mia più alta considerazione. Sono convinto che le sue doti di prudenza e di equilibrio, di fede e di ragione sapranno dare un vigoroso impulso alle attività della Chiesa nei paesi più avanzati, esposti a fenomeni di erosione dei tradizionali valori su cui si fondano le nostre società. In questa felice occasione desidero altresì esprimere il mio sincero apprezzamento per la sua attività di rettore della chiesa di San Gregorio Nazianzieno, sicuro punto di riferimento per tanti appartenenti all’istituzione parlamentare che dalla ricchezza spirituale e culturale della sua missione pastorale traggono ispirazione e consiglio”.
———-
(dal sito del Senato) Appresa la notizia della nomina di Mons. Rino Fisichella alla presidenza del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inviato al prelato una lettera per esprimere “vivo e sincero rallegramento per l’importante e prestigioso incarico al quale il Santo Padre ha voluto preporla”. “Il significato che Sua Santità Benedetto XVI ha pubblicamente attribuito alla creazione del Pontificio Consiglio durante i Primi Vespri celebrati nella Basilica di San Paolo lo scorso 28 giugno – si legge ancora nel messaggio del Presidente Schifani -, rappresenta l’autentica attestazione di quanto il suo impegno e la sua dedizione al bene comune e al nostro Paese abbiano dato frutto e rappresentino per tutti noi un segno di vera speranza”. “Confermandole i sentimenti di stima ed affetto – conclude il Presidente del Senato – le formulo gli auguri più sentiti per il nuovo lavoro che l’attende”.
Il 21 maggio dello scorso anno, il Presidente Schifani aveva presentato l’ultimo libro di Mons. Fisichella, “Identità dissolta. Il Cristianesimo, lingua madre d’Europa”, alla Pontificia Università Lateranense, della quale fino ad oggi Mons. Fisichella è stato Rettore.

Archiviato in: Generale, UAAR

26 commenti

non possumus

speriamo almeno che le congratulazione siano a nome personale e non in nome del popolo italiano

Flavio

Allora gli potevano scrivere dalla scrivania di casa loro in carta semplice. Queste dichiarazioni sono state evidentemente espresse come presidenti.

Ozymandias

Ben fioca speranza visto che gli omaggi son stati resi dal pieno titolo politico e non a livello personale.

Fri

Non mi sembra una notizia particolaremente rilevante questa. A meno che, come fa notare non possumus qui sopra, le congratulazioni non siano a nome del popolo italiano tutto.

POPPER

caro Raffaele, a questo punto, quasiasi cosa dica il vaticano, gli attuali politici applaudono, fosse anche per incredibile stronzata, ma con un eccezione, quando il papa ha parlato di male e maligno nella ccar i politici non hanno applaudito, come mai?

POPPER

Perchè ritenersi complici del maligno e del male non è proprio una bella propaganda fide della politica attuale di governo.

Insomma, gli applausi e le congratulazioni sono ad orologeria insomma, secondo me, a secondoa del reciproco opportunismo e convenienza.

Zerco

Le congratulazioni sono anche a nome della Camera dei deputati, quindi, secondo protocollo, a nome del popolo italiano.

POPPER

Come leccano questi baciapile! Ma effettivamente cosa viene loro in tasca?

Fini qualche anno fa aveva addirittura attaccato la chiesa, adesso sembra ammansito e lecca anche lui.

nullità

fini non era pro choice, sul testamento biologico?

ma lo sa che fisichella era uno dei maggiori marionettisti dietro quella legge liberticida sull’obbligo alla nutrizione forzata?

capitano666

Qualche mese fa vorrai dire, bella marcia indietro 🙁

stefano f.

ma davvero date credito a questi professionisti del carpiato triplo-medio sx-dx-centro pro choice anti choice ecc.ecc.? sono tutti filo clericali ipocriti, sposati divorziati e con amante al seguito, spesso anche al family day 😉 nessuno ricorda la vicenda del Delfino di An? parlava del valore assoluto della famiglia mentre l’amante (più giovane di lui di 25 anni) pare fosse addirittura incinta! ma dai mandiamoli dove meritano a.f.c_o!

elfo

@ POPPER

A mio avviso Fini da sempre ama moltissimo APPARIRE ecumenico,perchè sa che gli italiani credono a qualunque cosa gli si dica,dopodichè , lascia che siano i cittadini a farsi il mazzo,per arrivare dopo a fare bella figura..

Mario

Dov’è la notizia? Ah sì, che politici e governanti fanno la loro abluzione mensile (con molta solerzia, visto che siamo al 30 giugno ed il mese nuovo non è ancòra scattato) nella piscina dei baciapile, vale a dire = normale amministrazione della Repubblica vaticaliana tutta mafia&put***e.

Paul Manoni

Al di la’ delle slinguazzate di sfinteri dei nostri politicanti vari mi chiedo:

Ma il “Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione”, cos’e’, un nuovo modo di fare marketing intrapreso dalla CCAR, per spacciare fumo denso ed aria fritta trita come al solito!?!?

andrea

eppure sembrava che fini si fosse un pò ravveduto e invece…. non è che anche lui sta cercando casa e cerca di ingraziarsi “l agenzia immobiliare” ?

Commenti chiusi.