Giuliano Ferrara scatenato contro gli atei: “il papa risponda” (“senza pietà”?)

Giuliano Ferrari, l’Arcitaliano, il teista che coniò per se stesso l’espressione “ateo devoto” ha scatenato dalle colonne di Panorama un attaccio pesantissimo agli atei. Dopo aver mischiato l’informazione sugli abusi sessuali compiuti da sacerdoti, il pauperismo e la Riforma, Ferrara scrive che attraverso tutto questo si “arriva alle conclusioni totalitarie di un integralismo secolarista in cui non c’è più alcuno spazio reale per la Chiesa”: “In nome di Dio, distruggete la Chiesa”: questa, secondo il giornalista, “è ormai la parola d’ordine della cultura banalmente ateistica e degli utili idioti al suo servizio fuori e dentro le mura della Chiesa”. “Se la Chiesa ha un potere di pulpito, lo eserciti”, conclude Ferrara, secondo cui l’atteggiamento di Benedetto XVI “non basta”. Il “senza pietà” è un’aggiunta del titolista al testo, non si sa quanto concordata con l’autore.

Archiviato in: Generale, Notizie

92 commenti

Mario 47

Considerando che – purtroppo – noi atei siamo tuttora gli “untorelli che non spiantano Milano”, mi pare che i toni apocalittici del cretino eclettico (eclettico dal numero di partiti e schieramenti a cui è appartenuto) siano male riposti. I veri pericoli vengono dall’altra parte, quella esortata – dal cretino eclettico – a difendersi senza pietà.

mario

Mario

Meriterebbe una profonda visita psichiatrica; ma ora che ci penso, è già troppo tardi.

libero

Chi fa annunci di questo genere, con il suo passato ex PCI, ex PSI, ex …, mi sembra che tenti isperatamente di agganciarsi ad un carro che conta, ancora, in quanto alla dignità quella è stata archiviata da un pezzo.

Flavio

Dopo il naufragio della sua lista elettorale antiabortista, speravo si fosse ritirato a scrivere sul suo foglietto. Vi prego non rendiamolo di nuovo rilevante!

POPPER

Giuliano di Buglione, dettosi l’ateo devoto, si è spinto alla crociata senza se e senza ma e senza alcuna pietà contro atei, agnostici e razionalisti.

Per lui non esiste porgere l’altra guancia quando gli fanno notare giustamente che lui stesso è aggresivo, a volte molto arrogante e prepotente, lui è il Donchisciotte contro i mulini a vento della realtà, volente o nolente, secolarizzata anche all’intero della ccar.

Cassandra testarda

E sì che non è poi così vecchio da poter ipotizzare un principio di demenza senile! Certo che col passare degli anni Giuliano Ferrara non migliora, e invece di aspirare ad una sana ed equilibrata saggezza , sembra incattivirsi e cronicizzarsi sempre più nelle sue fissazioni. Da quando ha imboccato la strada dell'”ateo devoto”, è diventato più papista del papa e più fanatico dei bigotti..Con tutti i guai che ci sono nel mondo, con tutti i problemi che ci sono da risolvere in italia, e che non sono certo prodotti dall’ateismo, ma in molti casi dalle religioni stesse o da singoli religiosi, o comunque da uomini che ne professano una, lui vuol fare le crociate per difendere la Chiesa e per bastonare senza pietà gli atei. E’ evidente che deve avere qualche conflitto interiore non risolto e forse dovrebbe cominciare col bastonare, o almeno bacchettare, se stesso.

POPPER

può darsi che lui e molti altri come lui stiano tentando di distrarre l’opinione pubblica dai veri problemi, visto che Berlusconi non li risolve, approfittando della loro buona fede e della paura che la chiesa perda potere sullo stato italiano, insomma, come dire a molti credenti ancora papisti:

Siete nella merda fino al collo ma se lottate per la ccar contro l’ateismo, o meglio l’UAAR, lottate per la difesa della vostra fede, ed allora la ccar potrà garantirvi un filo di speranza, ma dovete essere fedeli militanti e senza alcuna pietà, ciò include eventualmente lo spaccare il crocifisso in testa agli atei o addirittura crocifiggerli.

Ecco quel che veramente Giuliano di Buglione voleva dire.

firestarter

agli esegeti, sindonici, etc: non vi vergognate ad essere difesi da questa gente?

ferrara a tutti gli effetti sta parlando dal cortile dei gentili

libero

E’ uno zuavo, lo fa per interesse, se però il vento cambiasse sarebbe prontisimo a cambiare anche lui.

crebs

Come ho letto da qualche parte, giuliano ferrara è tanto intelligente che può fare a meno di dimostrarlo.

POPPER

ma che dici Sledge?, forse un devoto scomodo anche per la ccar, ateo non credo proprio a questo punto.

Non ti ricordi la vicenda di Padre Pio negli anni “20?

Il 14 ottobre 1920 a S. Giovanni Rotondo le elezioni furono vinte dai socialisti. Al momento dell’insediamento il partito popolare di Sturzo e l’organizzazione che lo appoggiava, “Gli arditi di Cristo”, con i gagliardetti del Vaticano massacrarono 14 contadini e ferirono un centinaio di persone. Uno dei più gravi massacri della storia d’Italia.

“Venne assodato che si era trattato di un eccidio organizzato e provocato dagli excombattenti (con l’appoggio dei fascisti). Quegli stessi ex-combattenti dei quali padre Pio aveva benedetto la bandiera. Commentando l’eccidio, il 2 aprile 1961, il quotidiano socialista Avanti punterà il dito proprio contro il frate di Pietralcina, titolando “padre Pio era con gli Arditi neri nel massacro di S. Giovanni”.

marvin

Scomodo perché, data la mole, entra a fatica nella seggiola.

Sledge

Sicuro che non fossero le stesse camionette del “triangolo rosso” con furbizia mascherati di nero ? O forse “frati del fronte della libertà” addestrati al combattimento da un equipe della “folgore”? Una cosa è certa: il giornale non potè accusare gli atei perchè non esisteva una loro organizzazione !!!

Se tu rispondi OT lo faccio anche io !!!!

Gérard

Marvin scrive

Scomodo perché, data la mole, entra a fatica nella seggiola …

Ho visto tanti anni fa, Ferrara incastrato su una seggiola con braccioli in un café di Saturnia in Maremma . Si libero grazie all’aiuto della sua moglie, la buffissima Anselma …

Kaworu

se lui è ateo, io sono il papa.

ma forse non hai ben chiaro il significato delle parole…

è comprensibile, se sei cattolico (e magari di destra)

Sledge

Non sono cattolico nè di destra ! Cosa pensi che in Italia esista solo l’ ateo o il cattolico ? Vi sono anche altre forme….ma serve spazio nella mente per poterle riconoscere, mentre qui si è “quasi) tutti concentrati ad attaccare B16 & C……vi piace “vincere facile” ?!?!
Insomma perchè lo UAAR non entra in politica e nel sociale con la sua faccia, e inizia a mostrare un modo diverso di gestire anzichè sbraitare ?

Una risposta sorge spontanea: perchè è più facile e non si rischia di fare brutte figure se si ci mette in azione con fatti e non con parole?

Simone

Giuliano ferrara non è ateo, è cattolico. E’ quindi un cattolico arrampicatore sociale ed opportunista. Se fosse ateo stessa cosa, sarebbe un ateo arrampicatore sociale ed opportunista.

orasio tubero

Ferrara, passato dal comunismo a simpatie di destra, all’ateismo devoto, mi sembra un uomo debole che cerca certezze presso i poteri forti, e probabilmente le trova solo presso il suo migliore amico di sempre: il cibo.

robby

non bisognerebbe dare spazio,ai ferrara di turno,rovinano,anche il buon gusto di irridere questioni ridicole,non merita la news in questo,spazio.è poi a quest ora sta mangia dal carretiere,al solo pensarlo è immaginarlo,mi si chiude lo stomaco.è lo vedo spesso”quanto magna”…..

hexengut

ferrara, già comunista ma prezzolato dalla cia, è molto peggio di un debole bulimico; perché non è stupido e quindi tanto più colpevole. Ma concordo sul “in nome di dio distruggete la chiesa” quale aspirazione di taluni; mia personale senza dubbio, almeno nella seconda parte.

moreno03

Se Dio esistesse, distruggere la Chiesa sarebbe il miglior servizio che gli potremmo fare per la sua immagine.

Ratio

Se Dio esistesse avrebbe distrutto la CCAR da parecchi secoli!
Forse è proprio la CCAR la prova piu’ evidente della non esistenza del loro Dio.

thomas

Siamo sempre meno impressionati dall’utilizzo fazioso del linguaggio, pian pianino ci soffermiamo a pensare e finalmente possiamo lasciar cadere nel posto giusto l’animosità parolaia e tendenziosa di sto personaggio: nel wc.

Bruno Gualerzi

Deve essere ridotto proprio male se si è ridotto a competere in vaneggiamenti con Rdio Maria…
E pensare che passa ancora per un fine analista politico.

bright 77

Credo che a questo mondo ci debba essere spazio per tutti i credenti ma per nessuna chiesa!Concordo in pieno con chi consiglia di chiamare il 118!

Sai

“arriva alle conclusioni totalitarie di un integralismo secolarista in cui non c’è più alcuno spazio reale per la Chiesa”
Ma magari!!!!!
Ma perchè tra tutte le religioni devono difendere sempre il cristianesimo? E tra tutte le confessioni cristiane sempre il cattolicesimo?
Ma per quale motivo per questi (ferrara conta al plurale 🙂 ) i-dio-ti sono fissati con la chiesa?

Maurizio_ds

Ferrara da bravo ex PCI (in quanto pagato dalla CIA come lui stesso ha ammesso) sta seguendo il percorso canonico, diventando un bigotto per convenienza. Magari è ateo davvero, nel senso che secondo me a una divinità non crede esattamente come noi: lui crede al potere e solo a quello. E si sa che in Italia chi ha da sempre il potere è la chiesa.

Peccato perché quando faceva 8 e 1/2, su La7, si comportava da ribaldo arrogante ma almeno era divertente da vedere. Ora non fa più nemmeno ridere.

Paul

Ferrara è talmente intelligente che bisogna sempre che ci sia qualcuno a ricordarcelo, un po’ come sgarbi…..

fab

Usare parole a vanvera è diventato argomentare in modo decisivo?

MASSIMO

Ferrara farebbe meglio a pensare a fare una dieta dimagrante.

Perchè se trova una discesa troppo ripida comincia a rotolare come una valanga.

MASSIMO

“Se la Chiesa ha un potere di pulpito, lo eserciti”

Non ci vuole molto.
Basta che Ratzinger telefoni al suo amico Berlusconi e gli dica “fammi una legge per coprire e proteggere i preti pedofili”.

E il problema è bello che risolto.

MetaLocX

Ferrara si è fatto prendere dal fuoco sacro. Speriamo non incendi tutto quanto!

Angelo ventura

L’eccesso di zuccheri nel sangue dà alla testa. Il bello è che questo lacchè del PCI, di Craxi, di Berluska, della Chiesa, pretenderebbe di dire al papa quello che deve fare. Mi chiedo Ratzinger cosa ne pensi, ammesso che si scomodi a pensarne qualcosa. Ma penso che sia più occupato a pensare: dove troviamo i soldi per pagare le vittime dei preti pedofili?

firestarter

senza polemica: non ti vergogni mai dei tuoi referenti politici e dei personaggi che vi difendono pubblicamente?

Massimo

http://www.youtube.com/watch?v=Lfu6xUmolxY

Se guardi al minuto 01:51 di questo filmato, vedrai che Ferrara non è d’accordo con te (a tua scusante, non so quanto sia mai stato d’accordo con sé in vita sua, se è per questo… ma di sicuro non è d’accordo con te – prego notare, fra l’altro, la sicumera e il sussiego con cui rivendica, da elegante gradasso rodomonteggiante, l’ossimoro di suo conio).
Approfitto per ricordare la più deliziosa “perla al porco” di questo signore: “strega cattolica” – non so se abbia ancora inventato “assolutismo relativista” o “fondamentalismo laicista”; se così non fosse, gioco d’anticipo fregandolo sul tempo. Un altro elegante contrasto potrebbe poi essere, che so: “inquisitore libertario” – “antisemitismo anticristiano” (come se non si potesse separare l’uno dall’altro, tanto sono storicamente connessi) è poi l’inarrivabile avvitamento carpiato con triplo salto mortale di Cantalamessa (onore al merito – è uno della casa: non c’è partita!). Chissà perché, però, le basi “non metaforiche” e concrete di questi accostamenti puzzano sempre (un po’, ma anche… parecchio) di prete, di roghi, di unto e bisunto e di stantio…

Simone

Giuliano ferrara smentisce pinco pallino (parente di fra pallino?) qualsiasi… le comiche 🙂

Evidententemente pinco pallo ha le idee un po confuse. Va bene essere trolls, ma qualche commento intelligente da parte sua e di mandis e che non sia sbufalabile in 3-4 min di ricerche no?

Io sono sicuro e certo che, anche tra i cattolici, ci sia qualcuno che possa unire alla cultura anche l’intelligenza e la capacità logica, e a queste due, come passettino successivo, anche l’onestà intellettuale. Ma fino ad adesso, in questo blog, di cattolici così non se ne sono presentati. Possibile che tutti i cattolici peggiori si riuniscano qua? Ci tocca subire quelli come pinco pallino, che oltre ad essere ignoranti come pecore sono pure lenti? Della serie, ti piace vincere facile?

pinco pallino qualsiasi

Vedo che fate fatica a comprendere un semplice testo. Ecco i punti chiave.

1) Ferrara ha letto l’appellativo in un libro di Melloni e ritiene che sia stato inventato da Beniamino Andreatta.

2) Ferrara assunse PROVOCATORIAMENTE questo nomignolo durante un discorso pubblico a Milano (di fronte ad un pubblico cattolico).

3) Nell’ultima parte dell’intervista spiega però chiaramente che:

“In realtà io ateo non sono, la mia è una posizione teista. Io non ho una fede personale, non ho questo dono, questa grazia soprannaturale e non ho una confessione praticata e osservante. Io non sto dentro l’ortodossia della Chiesa cattolica, perché pur essendo stato battezzato – credo avventurosamente da ragazzo, i miei genitori si sposarono anche in Chiesa, perché quello era il partito di Togliatti, era nazionalpopolare quindi si faceva quello che facevano tutti – io non ho la fede. E pur essendo culturalmente cattolico, non sono parte della Chiesa, del popolo di Dio.
Ma la mia è una posizione teista. Per quello che ho letto, per quello che ho capito, per quello che ho esperito dell’esistenza, attraverso il mio matrimonio, i miei amori, l’amore che ho portato a mio padre e a mia madre, attraverso la lettura che ho fatto della società. Io ho una posizione che praticamente è quella richiamata da Ratzinger parafrasando Ugo Grozio: quella di vivere come se Dio esistesse. Cioè io non penso come essere umano generico di essere signore della terra. Non penso di essermi creato da solo. Non penso, come anche molti conservatori pensano, che si debba mettere al proprio servizio la vita che sopravviene. Ma, anzi, penso che si deve essere al servizio della vita che sopravviene. Quindi penso che la nostra era è caratterizzata da questo immenso scandalo dell’incontro tragico, sbagliato, sbilenco, col problema dell’aborto. Insomma, penso molte cose cattoliche senza essere cattolico. Ma non sono “un ateo devoto”. Chi mi conosce sa che io sono il contrario di un “devoto”. Sono una persona disciplinata e razionale, ma “devoto” no.”

Risulta quindi chiaro che un conto sono le provocazioni e un altro sono le vere posizioni dettagliatamente esposte nell’intervista a Tempi, le quali posizioni invece nella breve intervista su Youtube non potevano essere esposte. Non c’è quindi nessuna contraddizione.

Simone

Quindi tu stesso ammetti di aver scritto una stupidaggine sapendo benissimo che lo era quando hai scritto:

“L’ossimoro ateo devoto fu coniato dal peggior giornalista italiano, ovvero Eugenio Scalfari.

Ferrara non si è mai definito tale anzi ha chiaramente rifiutato questo appellativo”

In ogni caso, l’hai capito adesso che nessuno ha affibiato l’ossimoro di ateo devoto a ferrara ma se lo è dato da solo (come tu stesso ammetti)?

Per il resto, me lo immaginavo che non fosse ateo, lui dice di essere teista. Secondo me non sa neanche lui quello che è. Ma un teista di solito non da attributi a dio, non avendo idea di quali siano gli attributi di dio. Per me ferrara è un cattolico ipocrita devoto (o un teista ipocrita devoto, o un ateo ipocrita devoto se preferisci) che fa gli interessi della chiesa per nient’altro che i $ che gli permettono di comprarsi tutto il cibo di cui si ingozza.

pinco pallino qualsiasi

Ma ci vuole tanto a capire un semplice testo? Ferrara ha solo accettato la provocazione, ma in realtà non si definisce veramente ateo devoto.

” ci facemmo sfuggire, et pour cause, questa frase: “Ebbene sì, siamo atei devoti”. Non essendo atei (non almeno nel senso del simpatico e povero Odifreddi) e nemmeno poi tanto bigotti, che cosa volevamo dire? Volevamo ritorcere ironicamente contro i laicisti d’occasione, fattisi intolleranti contro la fede privata di un candidato commissario in Europa, una formula icastica firmata dal compianto Nino Andreatta, cattolico molto adulto, per bollare chi faccia un uso politicamente e opportunisticamente disinvolto, filoclericale, di una fede che non ha. Volevamo semplicemente dire che l’Italia e il mondo occidentale non si reggono senza la cultura e il patrimonio di fede cattolico e cristiano, ed esprimere questa convinzione nella forma modesta ma non servile di una devozione verso l’avventura della nostra religione. Sfottevamo il pensiero dei finti libertini, affettando devozione (che per noi significa dialogo e rispetto, oltre che stupore e talvolta grande ammirazione).”

Riguardo a Scalfari, se giri un po’ per internet troverai che alcuni attribuiscono a lui questo ossimoro. E comunque Scalfari resta ugualmente il peggior giornalista italiano.

libero

Attaccare l’UAAR comincia diventare sempre più frequente per guadagnare punti agli occhi del Vaticano, però in qualche modo si da importanza all’UAAR e non so se la C

libero

Attaccare l’UAAR comincia diventare sempre più frequente per guadagnare punti agli occhi del Vaticano, però in qualche modo si da importanza all’UAAR e non so se la Chiesa apprezzi tale comportamento, la tecnica della CCAR è sempre stata di ignorare i suoi critici per non dargli importanza.
In fondo Ferrara lavora per l’UAAR, e se un giorno l’UAAR diventasse importante e Ferrara facesse domanda per entrare come socio ?

Maurizio

forse si potrebbe allestire un bel cortiletto, tutto per lui…

EXTRA OMNES

Ringraziamo Ferrara, pensate cosa sarebbe successo se avesse parlato positivamente dell’UAAR.
Uno come Giuliano rende più di 10000 ateobus in tutte le città d’Italia

mariaeus

Ricordo la disfatta della sua lista pro-vita, contro l’aborto.
Prese quasi quattromila voti e non fu eletto.
Ricordo anche quando su Italia uno, molti anni fa, teneva lezioni di sesso con la moglie consigliando giochi erotici ecc. Solo a vederlo per la sua mole e la bava in bocca mi faceva schifo (e non sono certo una bigotta).
La sua vita politica e giornalistica la si può rappresentare con una icona: il camaleonte!

tonii

siete tutti fuori strada: ferrara ha servito il partito di stalin, poi s’è messo con craxi – vi ricordate di notte quando presentava i programmi porno? – poi il vento è cambiato ancora e s’è messo a fare il servitore del Piduista.
Oggi si vede che fiuta l’aria e capisce che la parabola del suo padrone sta arrivando al capolinea e cerca un nuovo padrone, e ritiene che Oltretevere possa trovarne uno.
Tutto qui: il solito voltagabbanismo italico di chi non ha spina dorsale né dignità. Leccaculismo puro. Tanto tutte le pantofole puzzano per chi sa solo leccarle.

Otto Permille

La lista antibortista è stata un lista di disturbo per cercare di portar via voti a Casini, colpevole di avere abbandonato la casa di Arcore. Ferrara si muove obbedendo a strategie politiche ben precise. Adesso la chiesa, in crisi piena di vocazioni e di fedeli, si sta sempre più trasformando da istituzione religiosa in una istituzione politica o economica. In questa prospettiva gli interlocutori privilegiati del vaticano sono appunto gli “atei devoti”, ossia persone non credenti, ma disposti a difendere ad oltranza gli interessi della chiesa. Il futuro braccio armato della chiesa cattolica saranno i Ferrara e i leghisti. Il vaticano non chiede di meglio. Se non ha avuto difficoltà a seppellire in chiesa il “benefattore” capo della banda della Magliana, avrà ancor meno difficoltà a costruire un monumento a Giuliano Ferrara direttamente in Piazza San Pietro.

libero

E’ vero, però la secolarizzazione porrà dei grossi problemi ai partiti politici che non seguiranno scelte di leggi laiche per i giovani come Pacs, divorzio breve, libera vendita pillola giorno dopo, unioni gay, etc …
La trasformazione della CCAR in una istituzione politico-economica creerà, anzi sta già creando, problemi interni alla Chiesa stessa, gli appetiti della Chiesa secolarizzata e dei suoi alleati di comodo possono incrinare l’unità di chi ha resistito per tanto tempo e generare conflitti che già si intravedono, dietro diversi scandali c’è la pista interna per farsi le scarpe.

TalebAteo

Ma veramente le parole di questo esperimento umano hanno un peso? Suvvia.
Ogni cosa che ha fatto questo ex radical-chic ora piu’ papista del papa e’ scemata in burletta. Ogni cosa che ha toccato si e’ trasformata in feci. Ogni suo commento non se lo fila nessuno. Ha provato a dirigere una trasmissione: flop. Ha creato un giornale: megaflop.
Sentirsi chiamare utili idioti da un soggetto siffatto non e’ solo esilarante: e’ gratificante.

libero

Grazie Ferrara, magari attaccasse l’UAAR ogni giorno, è pubblicità gratuita che l’UAAR non è in grado di pagare.
Dobbiamo stimolare Ferrara ad attaccare l’UAAR, come si può fare ?

Sandra

Ma ha ragione Ferrara, che il papa risponda! Negli USA lo stanno aspettando per una deposizione. Ora che la corte ha respinto la richiesta di immunità del vaticano, il papa è finalmente libero di parlare, “senza pietà, contro lo sporco piu’ sporco”, come recitava una vecchia pubblicità.

CosmoGioia un Giorno

ma che vada a farsi una bistecca e tolga il distrubo.

Wakko Warner

> ma che vada a farsi una bistecca

Giuliano non farlo! Sta cercando di ucciderti!!! 😀 😀 😀

CosmoGioia un Giorno

LOL a quest’ora sarebbe morto da tempo quell’ippopotamo. Certo è che non gli fa bene però 😉

The best emmia

Essere disprezzato da Giulianino è una nota non di pregio, ma di vero e proprio PRESTIGIO.

Wakko Warner

Io penso che la cosa più sensata da fare sia quella di non fare così tanta pubblicità alle sparate di Ferrara. Come ogni uomo di spettacolo ha bisogno del pubblico, più gente riesce ad oltraggiare con i suoi piagnistei e più ne è contento.

È triste il fatto che i giornali e la tv diano sempre così tanto spazio a persone simili, senza d’altro canto dare una corrispondente visibilità e spazio a chi non la pensa come loro.

darwin

io penso che quest’uomo prenda un fiume di soldi dalla CCAR..soldi..favori..privilegi che neanche immaginiamo.. O altrimenti è solo un individuo disturbato.. Non mi pare ci siano altgernative!

sabre03

ci tiene assai a pascolare nel cortile delle pecorelle….. sarebbe un buon rilancio dopo un periodo di forte appannamento mediatico.

StefanoM

Non serve commentare l’articolo, dato che il suo autore si commenta già da solo…

Daniela

secondo me è impazzito…che questa persona venga ritenuta persona colta ed un imortanete intellettuale del nostro tempo è per me un una cosa incomprensibile

#Aldo#

A proposito di “utili idioti”, ci sono gli estremi affinché qualcuno possa intascare una cifretta in risarcimenti?

Simone

1.”E il grosso e’ fatto” disse la mamma di Ferrara quando partori’. (Roberto Benigni)

2.A dieci anni Giuliano Ferrara era gia’ cosi’ grasso che al suo sarto, per fargli una giacca, era sufficiente prendere la misura dall’ombelico al pomo d’Adamo, elevarla al quadrato e poi moltiplicarla per 3,14. (Gino & Michele)

3.Giuliano Ferrara e’ cosi’ grosso che fa capoluogo di provincia. (Gino & Michele)

4.”Io prendo il largo” come disse la moglie di Ferrara. (Roberto Benigni)

5.”Lei non centra” come dissero a Ferrara davanti a una cabina telefonica. (Roberto Benigni)

6.Giuliano Ferrara: l’anello di congiunzione tra l’uomo e le comitive. (Antonio De Luca)

7.Giuliano Ferrara e’ l’unico al mondo che tiene il bide’ con lo specchietto retrovisore. (Giobbe Covatta)

8.Guardo Giuliano Ferrara alla TV, ma solo per vedere fino a che punto puo’ arrivare. (Vasco Rossi)

9.Giuliano Ferrara nasce in un imprecisato periodo degli anni 50. Questa incertezza e’ dovuta al fatto che, ancora in fasce, Giuliano viene smarrito dai genitori naturali e, proprio come Tarzan, rinvenuto e allevato da un branco di comunisti che, nonostante le evidenti differenze, lo trattano come uno di loro. (Gino & Michele)

10.Oggi è il 200° anniversario della creazione della porchetta. So che per voi non significa molto, ma per Giuliano Ferrara è una festa religiosa. Quando morirà non voglio essere tra quelli che porteranno la bara. (Daniele Luttazzi)

11.Dopo il fallito golpe di giulianone contro Benigni per mancanza di munizioni ( pdm si è mangiato le uova prima di poter concretizzare l’azione) Ferrara ha annunciato che la prossima mossa prevede l’ uso di una palla di merda contro il famoso comico. Si’, aspetterà Benigni sotto casa e… gli si butterà addosso!

12.L’infinito di Ferrara (di Dante)
Sempre caro mi fu quest’ermo collo
e quest’ epa che da tanta parte
dell’orizzonte mio
lo sguardo esclude
e sedendo e mirando
l’interminato lardo
io nel pensier mi fingo
e dalla madia attingo
del pecorino sardo
del latte, della pizza con salsiccia
…e il naufragar m’è dolce in questa ciccia.

13.Berlusconi non avrebbe mai avuto il coraggio di dire si contenga a Giuliano Ferrara. (Kappa)

14.Dicono che Ferrara sia un uomo superficiale…non è vero ! Semmai è un uomo dotato di grande superficie. (Dante)

15.Thomas Harris ha annunciato l’uscita di Hannibal 3. Il nuovo best seller vedrà impegnato in più di 1.200 pagine il “Dr Lecter” mangiarsi Giuliano Ferrara. (Dante)

16.La mamma di Giuliano Ferrara ha vinto il primo premio al concorso “questo l’ho cucinato io ” nella categoria souffleè. Intervistata la signora Ferrara ha detto “Come li faccio io gli sformati non li fa nessuno”. (Dante)

17.Giuliano Ferrara è in causa con il mago Silvan. La vertenza grava su di un esperimento che ha visto il Giulianone protagonista di un esperimento ipnotico, circa 20 anni fa. Silvan voleva compiere su di lui la lievitazione in aere, ma ha sbagliato e lo ha lievitato in larghezza. A giorni la sentenza. (Dante)

18.Il sindaco di Marina di Carrara si è detto entusiasta della proposta di erigere una statua a Giuliano Ferrara. “Così finalmente – ha detto il sindaco – anche noi potremo avere la nostra Massa”. (Dante)

19.Giuliano Ferrara mi ha avvisato di smetterla categoricamente di prenderlo in giro sulla sua mole. Ha detto che se continuo così, in considerazione del suo “peso” politico mi schiaccerà. C’è da credergli. (Dante)

20.Era un vero ciccione. Quando vedeva Giuliano Ferrara diceva “Oh potessi diventare anch’io cosi’ magro!”. (Silvano Ambrogi)

21.Giuliano Ferrara l’ho incontrato a Roma per caso in via della Scrofa. Un’esperienza allucinante. Esistono due tipi di obesita’. Quella compatta, che e’ l’obesita’ di Costanzo, per intenderci: l’obesita’ che ti dice “Qui con me termina la catena alimentare”. E poi c’e’ quella budinosa, che e’ l’obesita’ di Ferrara. Incontri Ferrara, e’ qualcosa di sconvolgente: hai come l’impressione che ti venga incontro da diverse direzioni contemporaneamente! (Daniele Luttazzi)

22.La banda larga e’ una tecnologia capace di fare miracoli, forse addirittura di far vincere uno scudetto all’Inter e di far passare tutto quello che si vuole, fatta eccezione per Giuliano Ferrara. (Maurizio Crozza)

23.Nella redazione de “Il Foglio”, all’ora di pranzo, sulla porta del direttore è possibile vedere il seguente cartello: “Torno fra una mangiata di secondi”. (philotto)

24.Una risata allunga la vita. A Giuliano Ferrara la allarga. (Ezio Greggio)

25.Grosso successo dell’iniziativa con la quale sono stati messi all’asta i cimeli del ’68. Tutti tranne Giualiano Ferrara: lui sono anni ormai che si è venduto! (da “Striscia la notizia”)

26.”…mi lasci finire l’interruzione…” (sentita a otto e mezzo) (Giuliano Ferrara)

27.La Guzzanti avrebbe potuto dire:
Di genere matematico: Ferrara, lo sa che, sin da quando è nato, la somma del peso del suo cervello e del resto del corpo è una costante?
Di genere statistico: Ferrara, lei è la chiara dimostrazione che l’Istat sbaglia. Se le conto’ per uno al censimento, allora è vero che l’inflazione annua è al 2%
Di genere enciclopedico: Ferrara, è vero che la sua carta d’identità è composta da tre volumi?
Di genere fantascientifico: Ferrara, guardandola riesco a farmi un’idea precisa su come era fatto il pianeta Trantor.
Di genere cinematografico: Ferrara, è vero che lei è l’attore unico del film “Tre uomini e una gamba”?
Di genere speleologico: Ferrara, quante stalattiti ha nell’ombelico?
Di genere “andrologico”: Ferrara, quando lei si rompe le palle, i cocci vengono spediti a Scanzano?
Di genere umanitario: Ferrara, faccia un gesto di generosità: regali il suo vecchio cappotto a Bibendum.
Di genere “mikebuongiornistico”: Ferrara, e’ vero che tra lei e Bibendum non c’è nessuna differenza? Siete entrambi gonfi d’aria, solo che la sua puzza.
Di genere spionistico: Ferrara, è vero che lei è la risposta della Cia alla crisi della Baia dei Porci? (Lopezzone)

28.La radice quadrata di Giuliano Ferrara e’ Vittorio Sgarbi. La radice quadrata di Vittorio Sgarbi e’ Gigi Marzullo. La radice quadrata di Gigi Marzullo e’ un numero n con esponente nullo. (Ivan Della Mea)

29.”Madò che cazzo di vita!” come disse il sarto di Ferrara. (Sir Mithras)

30.Giuliano Ferrara è così grasso che quando appare in tivù lo si vede in tutti i canali. (Mauroemme)

31.QUARKE CURIOSITÀ DAL MONDO DELLA SCIENZA — ULTIMA MEZZ’ORA: Un dubbio assilla ancora gli studiosi: se il tempo è la quarta dimensione, Giuliano Ferrara chissà quanto durerà ancora…! (Andrea ‘Zuse’ Balestrero)

32.Se Ferrara molla una scoreggia nel freezer, si prevede neve tutto l’anno. (Mauroemme)

33.Un’operatrice telefonica a Giuliano Ferrara ‘…resti in linea…’

🙂 🙂 🙂

Sal

Sarebbe interessante chiedere all’ateo devoto a chi è devoto.
Potrebbe sembrare un dettaglio ma in realtà se è solo un ateo è sullo stesso piano di un devoto visto che anche l’Ateismo è un atto di fede. Se invece è devoto con una devozione diversa da quella dell’ateo, per es. cattolica, in quel caso bisognerebbe chiedergli se conosce la “Parola di Dio” la quale recita:

“certamente dirò a quelli che non sono mio popolo: “Tu sei il mio popolo”; (Osea 2.23);

Sono i cattolici che si dichiarano popolo di Dio, ma Dio dice che sceglie quelli che NON si dichiarano suo popolo.
Così l’ateo devoto dovrebbe chiarire, è troppo comodo stare con due piedi in una scarpa.
Il mondo è fatto di scelte non di equilibrismi un pò ipocriti.

Commenti chiusi.