La Regione Lombardia finanzia il meeting di CL, critiche della Lega

La Regione Lombardia guidata dal ciellino Roberto Formigoni ha stanziato 234.000 euro per il meeting di CL di Rimini. A contestare i finanziamenti è stata la Lega Nord, alleata del presidente: il capogruppo in Regione, Stefano Galli, ha chiesto di cominciare a “tagliare ogni forma di spreco”. Gli ha risposto il capogruppo del PDL, Paolo Valentini: “noi ne siamo orgogliosi, è un investimento ben fatto: il 70 per cento di questi visitatori sono lombardi”. Il capogruppo PD Luca Gaffuri, scrive Repubblica, ha sfidato i rappresentanti leghisti “a comportarsi di conseguenza, togliendo i soldi al meeting di Rimini”, facendo capire che l’uscita leghista sia legata a beghe interne alla coalizione di governo.

Archiviato in: Generale, Notizie

43 commenti

Kaworu

sensato che una regione finanzi qualcosa che porta proventi a un’altra regione e uno stato estero.

del resto si siedono sulla faccia.

Magar, bieco illuminista,

Naaa, non ci posso credere! Formigoni usa i soldi pubblici per finanziare CL? Assolutamente inverosimile! Chi potrebbe mai aspettarsi un comportamento del genere da un politico così irreprensibile e da un’organizzazione religiosa così rispettosa del principio di separazione tra Stato e chiesa? Sicuramente sono bugie dei laicisti massoni satanici…

Ernesto

Ha usato i soldi pubblici anche per costruirsi un attico e un giardino pensile nei suoi quartieri al Pirellone.

Sai

Che schifo! Avrebbe fatto un uso migliore di quei soldi usandoli come carta igienica.

Sal

ma questi “credenti-ferventi” non dovevano vivere di elemosine ? Che c’entra mammona con Dio ?

“Non vi procurate oro né argento né rame per le borse delle vostre cinture, 10 né bisaccia da cibo per il viaggio, né due vesti, né sandali né bastone; poiché l’operaio merita il suo cibo.”
(Matteo 10.9-10) Forse i ciellini usano un vangelo diverso !

busta

sono lombardo… quanto mi costerebbe in più trapiantarli definitivamente a Rimini in modo che non ci straccino più i maroni??

roberta

va beh, che ti hanno fatto i riminesi ???
io poi sono lontana dalla lombardia…ma ciellini ,neocatecumenali, focolarini
e via dicendo stanno anche qua…

Lindoro

Sono di Rimini… Busta, perché no vedi un po di farti gli affaracci tuoi? 😉 di ciellini ce n’è già a sufficienza dalle nostre parti…

busta

avete ragione, chiedo umilmente perdono inginocchiato sui ceci :’)

murdega

Ricordate il vecchio adagio “Dove il guadagno non c’è la rimessione è certa”.
Chi pensa che ci sarà la rimessione alzi la mano.

roberta

possibile che solo la lega abbia contestato ????
non c’è più religione….

firestarter

comunque ai ciellini non gli entra in testa: il catechismo VE LO PAGATE.

io capisco che il volume cerebrale medio è basso, e che a forza di credere che buttiglione è un filosofo si perde il senso della realtà, però il concetto è semplice e dovrebbe essere comprensibile anche ai cloni dotati solo di funzioni di base.

Tommaso W.

Eppoi Formigoni ha anche la faccia da cu…lo da protestare per i tagli !!!!!

The best emmia

“noi ne siamo orgogliosi, è un investimento ben fatto: il 70 per cento di questi visitatori sono lombardi”

Allora perché il governo italiano non finanzia gli alberghi di Sharm el-Sheikh e della costa mediterranea spagnola, visto che molti italiani vanno in vacanza lì?

moreno03

Se i sindaci di quel posto fossero amici di SB lo farebbero sicuramente, non ti credere.

ser joe

Sono anni che Formigoni finanzia gruppi legati alla chiesa e la chiesa stessa con i soldi pubblici. Qualche anno fa il museo che gestisco ha rischiato la chiusura per inagibilità. Siccome siamo riconosciuti dalla Regione con tanto di targa e attestato, ci siamo rivolti per finanziare la ristrutturazione. Ci hanno preso letteralmente per il c..lo per 6 anni dicendo che: “è tra i progetti finanziabili ma non finanziati”. Puro burocratese per dire che “lo sappiamo, ma per voi non ci sono soldi”. Tutte le volte alla risposta allegavano un elenco dei progetti finanziati per quell’anno, scrivendo che se non volevamo perdere la priorità (?) di ripresentare lo stesso progetto l’anno successivo. Stranamente, ma non tanto, l’ottanta per cento dei finanziamenti erano per chiese, cappelle, santelle ecc.

Barbara

Ma almeno che lo organizzasse ai laghi o monti Lombardi! Ah no, devono andare nel luogo del turismo di massa per evangelizzare il più possibile! Ma chi ci andrà mai dei 16enni e famiglie che affollano quelle spiagge in agosto? Ma non si sentono mai ridicoli? E stan sempre sotto le sottane del papa senza nemmeno essere preti, ecco perché poi son così attaccati ai soldi, è l’unico modo che hanno per avere una qualche forma di concretezza e visibilità sociale all’interno della chiesa. Troppo buona eh?!

Andrea

Perfino la Lega ha paura di CL, il che è tutto dire. (salvo poi allearsi con loro in un futuro post-berlusconiano, come ho paura che avverrà)

Rothko61

Se l’opposizione a Formigoni è lasciata ai leghisti, i lombardi sono proprio in buone mani… 🙁

stefano f.

le solite liti in famiglia, poi fanno la pace e festeggiano a tarallucci e vino…

Ozymandias

E’ possibile presentare denuncia contro Formigoni per utilizzo ignobile di fondi regionali?
Fondi (di cittadini di qualsiasi confessione o nessuna) indirizzati ad un tentacolo della CCAR.
A partire dalla “Casa dello Studente” per finire con questa buffonata di CL?
UAAR di Milano potrebbe provarci?
Sussiste una qualche base ragionevole per procedere contro questo pirla?

Ale

Invece di contestare CL bisognerebbe prendere esempio dalla loro struttura e livello di militarizzazione. La sinistra ha smesso di fare questo da tempo e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, ovvero la perdita dell’egemonia culturale. Il problema non é Formigoni che finanzia il meeting, ma chi non finanzia quelli che dovrebbero sporcarsi le mani diffondendo la laicitá in contesti sconosciuti ai cosídetti intellettuali. Io sono nato in provincia di Verona e ho sempre sentito la mancanza dell’associazionismo laico più che della pressione clericale a livelli in ogni caso asfissianti.

Focaral

Chissa’ perche’ ‘sti raduni “spirituali” li fanno sempre a Rimini, Courmayeur… In posti, diciamo cosi’… di Indulgenza.

Kaworu

come dicono su nonciclopedia… posti che sono dei grandi f i g a i.

altrimenti i ciellini mica ci andrebbero.

Commenti chiusi.