Cognomi cattolici nella nuova “parentopoli”

Continua l’inchiesta sullo scandalo del G8, e continuano a uscire rivelazioni riguardanti la Protezione Civile. L’organico di quest’ultima è triplicato in tre anni, e a realizzare tale aumento hanno concorso, senza concorso, molti parenti di vip. Numericamente prevalgono i familiari di giudici, ma non mancano una nipote del cardinale Silvestrini, la nipote di Ettore Bernabei (ex presidente RAI e poi fondatore di Luxvide, la casa di produzione di tutte le fiction religiose che si vedono sul piccolo schermo) e la moglie del sottosegretario Francesco Giro (già responsabile nazionale di Forza Italia per i rapporti con il mondo cattolico).

Archiviato in: Generale, Notizie

19 commenti

Ratio

Dopo la legge anti intercettazioni ce ne vuole subito un’altra per limitare la divulgazione di notizie tendenziose come questa. Le caste devono essere protette adeguatamente dall’invadenza dei giornalisti cattivi!!

nightshade90

non dai tempi di costantino. da allora solo facciata….

Ludwig

E’ inutile, non impareremo mai.
Raccomandazione e nepotismo sono i mali che ci stanno portando al disastro definitivo e totale.
Penso che questo cancro sociale sia una particolarità dei popoli di cultura cattolica e ortodossa.

Third Eye

Lo penso pure io, infatti guarda dove il familismo imperversa…

L’eccezione è forse la cultura cinese, ma lì la logica è più di clan/villaggio e dovuta a pochissima cultura diffusa a livello popolare…

Augusto

Il libro di Eric Frattini “L’entità” lo prova con dati storici alla mano, fin dal 1500. Ne consiglio la lettura a tutti.

EXTRA OMNES

Non per niente il termine “nepotismo” è stato coniato apposta per definire le concessioni ed i favoritismi che i vari cardinali facevano verso i loro parenti e/o discendenti.

Kaworu

ma guardate solo CL.

se sei un ciellino, hai le porte spalancate.

firestarter

infatti li disprezzo e mi fanno ribrezzo per vigliaccheria e attitudine alla replica amorfa.

Maurizio_ds

Insomma, non far parte della cricca è davvero un titolo di merito.

Commenti chiusi.