L’autore cristiano che ispira le gang messicane

John Eldredge è l’autore di numerosi e vendutissimi libri “cristianamente” orientati. Il suo progetto, Ransomed Heart,  indica come obbiettivo quello di “amare Dio e vivere liberi”. I suoi libri sono però stati sovente criticati per l’eccessiva “mascolinità cristiana” che trasudano. Come se non bastasse, più recentemente un suo libro, Wild at Heart, è stato adottato come lettura obbligatoria per i membri della Familla Michoacana, un cartello di gang dedite al narcotraffico e nota per l’ampio uso della decapitazione dei propri rivali. Il leader della Familla, Nazario Moreno González, soprannominato El Más Loco, ha anche creato un vero e proprio culto, incentrato sulla tesi che la sua organizzazione criminale detiene il diritto divino di giustiziare i propri nemici. In un’intervista a The Pulpit, Eldredge ha espresso il proprio rincrescimento per la vicenda.

Archiviato in: Generale, Notizie

11 commenti

andrea

ma come ha fatto il giornalista ad intervistare un esponente, immagino latitante, di una “mafia” locale? e le autorità dove sono? in chiesa?

laverdure

Perche,qui da noi i giornalisti non intervistavano mafiosi e terroristi tutte le volte
che “gli tirava” (licenza poetica) ?

Paolo

Pendejo! No se juega co las leyes de los narcos satanico….!

crebs

O’ stato intervistato John Eldredge, non il leader della Familla, Nazario Moreno González, soprannominato El Más Loco.

Kaworu

beh ma si sa che a questa gente piace la violenza e il celodurismo.

Toptone

Perchè stupirsi? Riina pur avendo fatto sciogliere un bambino nell’acido non è sempre con la Bibbia in mano e inginocchiato davanti a idoli della Madonna giaculando invocazioni?

E Renatino de’ Pedis non è forse stato premiato per i suoi “mirabili” servigi?

Più sono ferventi cristiani e più amano il sangue (degli altri). E si possono pure sposare in chiesa, no problem.

andrea

infatti arrivano pure a bere il “sangue” del loro dio e a mangiarne le carni… macellatori e pure cannibali!

busta

se avesse premuto di più sul cristiano “ama il prossimo tuo come te stesso” forse sarebbe stato meglio, ma stando a quanto la ccar è ripiegata su se stessa sembra che tale messaggio non sia più di moda più o meno dal 34d.c.

Maurizio_ds

La questione è semplice: basta non comprare libri di Eldredge (ammesso che qui in Italia si vendano, non ricordo di averne mai visto uno).

laverdure

Non temere,se c’e’ una cosa che in italia non dobbniamo temere sono le eventuali porcherie
contenute nei libri,QUALUNQUE sia l’autore.
Visto l’amore per la lettura che ci ritroviamo sarebbero di cattivo esempio come il turpiloquio per un sordo dalla nascita!

Commenti chiusi.