La ‘ndrangheta si riunisce nel santuario

L’arma dei carabinieri ha diffuso alcuni video, riprodotto sul sito di Repubblica, che mostra alcuni capi della ‘ndrangheta trovarsi al santuario della Madonna dei Polsi, presso San Luca (RC) per ascoltare le linee-guida dal nuovo boss. Anche il linguaggio cifrato è pieno di riferimenti religiosi.

Archiviato in: Generale, Notizie

18 commenti

Massimo

Nihil novum sub solem… (Cfr le recenti baruffe chiozzotte per il privilegio di portare baldacchini in processione – per l’appunto in Calabria, per l’appunto da parte di capoccioni della ‘ndrangheta!). Sai come succede, con queste famigerate “radici”: oltre alla cipolla di Tropea, ci sono il Trofeo cattolico e tutte le altre cose che stanno sotto terra – anche sotto il sole, sì: ma MOLTO, MOLTO più sotto e alquanto in ombra…

Sai

“La ‘ndrangheta si riunisce nel santuario”
LOL! E quale posto migliore.

marduk

non c’è da stupirsi le chiese sono sepre state il ristrovo dei mafiosi per i loro affari, discrete neutre impossibile per la polizia arrivarci senza permessi

crebs

Non ditelo al religioso a capo del santuario.
Se scopre che qualcuno utilizzava il santuario della Madonna dei Polsi a sua insaputa, sarebbe persino capace di dimettersi.

stefano f.

mammasantissima riverisco don caloggero cosa nostra gliè…

celestino V°

Provenzano, Reina, vari boss della camorra hanno come comun denominatore la devozione.
Eh sì !Avranno pure ucciso e fatto uccidere,ma non si dica mai che non sono bravi cristiani.
In ogni covo il boss di turno poteva mostrare con orgoglio bibbie, vangeli, madonne,ceri, altarini,padri pii ecc ecc.
Sono certo che i capoccioni d’oltre tevere è più stimabile tutta sta gente di voi (noi) ateacci, agnostici,laicisti e razionalisti che magari non facciamo male neanche ad una mosca.

roberta

scusate, mi incuriosisce il nome Madonna dei Polsi….nel senso che libera i polsi dalle manette ???

El Topo

Come si fa ad ammazzare e ad amministrare ingiustizia e sopraffazioni se non si crede fermamente che con un pentimento ed una assoluzione articulo mortis si andrà comunque in paradiso tra le anime belle?

faber

Già, è comodo per assassini di tale sorta riconsegnarsi al “giudizio divino”. Innanzitutto perchè così si ha un alibi per sfuggire alla morale umana (tanto dio vede e provvede) e poi perchè effettivamente in teoria queste persone potrebbero avere pari diritti di entrare in paradiso (previa assoluzione) rispetto alla classica vecchietta moralista che ha passato una vita di santità,casa e chiesa. Rimango del parere che principi morali basati sulla presunta esistenza di una giustizia ultraterrena sono il modo migliore per strafregarsene del rispetto della giustizia terrena. Al contrario di quanto blablableggia puntualmente b16 sulla morale senza dio ecc ecc!

nullità

concordo.

a leggere di queste notizie vien da pensare piuttosto che è la morale dei con-dio ad essere davvero labile.

Red Passion

L’imperatore Costantino, colui che introdusse a forza il cristianesimo (considerato allora una setta di esaltati) nell’impero romano, lo scelse proprio per questa caratteristica. Nessuna religione poteva assolverlo dal matricidio, quella cristiana sì! Poteva fare quello che voleva e poi, con l’assoluzione, la sua anima ritornava immacolata. Avendo a disposizione più possibilità di quante non ce ne siano adesso, scelse quella più congeniale alla sua indole di assassino (altro che fede!)
Poichè questo assassino è stato il vero iniziatore del potere temporale della chiesa, gli attuali assassini (mafia, ‘drangheta, camorra, sacra corona unita) ne sono i legittimi continuatori

POPPER

Il santuario ha un valore intrinseco per la mafia, ci sono i santi che da sempre operano dei clientalismi, ci sono i raccomandati, ci sono delle turbative d’asta per la destonazione delle anime dopo la morte, e di gara d’appalti quando i santi si spartiscono i devoti, marcano e lottizzano il territorio e le parrocchie.

Il santuario è la sede più naturale per la mafia, non mi meraviglio che l’abbiano trovata all’ombra di “mamma santissima”.

libero

La CCAR è più attiva contro la RU486 che in questi casi, la gente dovrebbe capirlo e in massa.

Commenti chiusi.