RU486: dal ministero linee-guida restrittive alle regioni

Il ministero della salute ha inviato ai presidenti e agli assessori alla sanità delle regioni le sue linee guida in merito alla somministrazione della pillola abortiva RU486. Come previsto, nonostante il diverso avviso di alcune regioni, il documento prevede il ricovero ordinario per la donna che intenda avvelersi del farmaco: per la maggior parte dei casi la durata è stabilita in “tre giorni, fino alla espulsione del materiale abortivo”. E’ inoltre “fortemente sconsigliata la dimissione volontaria contro il parere dei medici prima del completamento di tutta la procedura”. La presa di posizione, che è stata interpretata come una minaccia all’autonomia delle regioni, è stata giustificata sostenendo che il parere del ministero del welfare (di cui faceva parte il ministero della salute) conta più di quello delle regioni. Il sottosegretario Eugenia Roccella (PDL) ha comunque ribadito la propria avversione verso quello che ha definito “aborto a domicilio”. La senatrice Donatella Poretti (radicale) ha accusato Roccella di fare “Trattamenti Sanitari Obbligatori, contenzioni nei letti, opera di persuasione occulta nei confronti delle donne per trattenerle (inutilmente dal punto di vista sanitario) ricoverate in ospedale”.

Archiviato in: Generale, Notizie

121 commenti

Mog

“fortemente sconsigliata la dimissione volontaria contro il parere dei medici prima del completamento di tutta la procedura”

Che vuol dire? Se firmi puoi uscire o no?

Emanuela

Sì ma in questo modo sperano di farti il lavaggio del cervello e convincerti a restare.

dinuzzo 56

Non vuol dire nulla come tutti i discorsi sconnessi della roccella. nessun paziente per nessuna ragione salvo disposizione di un giudice, può essere trattenuto per ragioni mediche, anche se ha precedentemente espresso consenso. Il consenso è attuale e puo essere revocato dal paziente IN OGNI MOMENTO. il sottosegretario roccella con un quoziente intellettivo inversmente proporzionato alla propria baciapilaggine e dabbenaggine dice cose delle cui ignora il significato. Trattasi di una maldestra minaccia non meglio precisabile che serve a fargli dire quant’è brava a leccare la sacra pantofola.
Ovviamente , in quelle regioni dove governano ciellini e legaioli-celti-ccar-devoti tutte quelle manovre meschine messe in pratica gia per boicottare la 194(vedi ospedali con tutti ginecologi timorati di dio o di chi ce li ha messi) il terreno è già concimato con ottimo stallatico. Mi dispiace per le donne , ma raccolgono ciò che con il voto hanno seminato. Salvo ad accorgersene solo quanto ci sbattono col grugno.

Stefano Grassino

Terrorismo medico, approfittando della debolezza psichica di una donna di quando abortisce. Non tutte hanno in quel momento la forza od un carattere innaturato o un compagno che le stia accanto e che sia pronto a dire: va bè dottore, adesso chiamo il posto di polizia dell’ospedale e se lei si prova a trattenere mia moglie con la forza, la denuncio per sequestro di persona.

libero

Ma non si rendono conto che esasperando le donne le fanno arrabbiare di più e cresce il risentimento laico ?

FSMosconi

@libero

E come potrebbero rendersene conto con quei quattro neuroni ammuffiti che si ritrovano nel cranio? 😀

Losna

Ad un prete pedofilo della RU486 non gli dovrebbe importargli un granché!

nightshade90

cokme no, meno materiale su cui lavorare in futuro

……

(parlo dei bambini da trasformare in bravi cristiani, ovviamente, che avete pensato? :-D)

FSMosconi

La cosa bella (se così è lecito dirlo) è che chi vieta l’aborto va paradossalmente contro la bibbia.
Vi cito i passi:

“[3] Se uno avesse cento figli e vivesse molti anni e molti fossero i suoi giorni, se egli non gode dei suoi beni e non ha neppure una tomba, allora io dico: meglio di lui l’aborto, [4] perché questi viene invano e se ne va nella tenebra e il suo nome è coperto dalla tenebra.”
(Qoelet 6,3)

“Le loro mogli [degli empi] sono insensate, cattivi i loro figli, maledetta la loro progenie. È meglio la sterilità che una posterità empia”
(Sapienza 3, 12)

“Non desiderare una moltitudine di figli buoni a nulla, non gioire per figli empi. Se aumentano di numero non gioire, se sono privi del timore del Signore. Non confidare su una loro vita lunga e non fondarti sul loro numero, poiché è preferibile uno a mille e morir senza figli che averne degli empi.”
(Siracide 16, 1)

“Esulta, o sterile che non hai partorito, prorompi in grida di giubilo e di gioia, tu che non hai provato i dolori, perché più numerosi sono i figli dell’abbandonata che i figli della maritata, dice il Signore.”
(Isaia 54, 1)

Inoltre c’è anche l’antitesi dell’esegesi truffaldina:
* Non è consentito sopprime una vita, anche se è in embrione
* Nella Bibbia la pena di morte è divinamente lecita

Fonti:
http://www.utopia.it/
700 contraddizioni biblice => Inesattezze scientifiche

firestarter

aspetta che enrico ti spiega il vero significato dei passi citati fuori dal contesto, sempre con la sua simpatia da capoclasse pedante

enrico

@firestarter

la Sapienza e il Siracide sono testi deuterocanonici……ma perché prima di aprire bocca non provi un po’ a riflettere qualche volta…….?
capisco che la lettura delle Memorie di Nonna Papera ti sta assorbendo fino al punto da farti perdere anche quel poco di raziocinio che ancora ti restava ..ma almeno sforzati di non farlo vedere alla gente

PS salutami tanto georgE quando lo vedi. Ma come mai viene a confidare proprio a te quello che succede negli appartamenti pontifici?…………………….

Simone

@ enrico

Sapienza e Siracide sono testi deuterocanonici? Embè? E che hai detto? Lo sanno anche i sassi, e cosa c’entra? Sei protestante forse?

Su Qoelet e Isaia che ti inventi? Dai enry, puoi far meglio.. mi stai deludendo..

Ti ho fatto due domande precise, voglio due risposte precise, non arrampicate sugli specchi enrico. Il fatto che Sapienza e Siracide siano deuterocanonici non c’entra una beneamata mazza se sei cattolico, perchè secondo il cattolicesimo sono testi validi. L’arrampicata che hai fatto sarebbe valida se tu fossi anglicano o protestante, cosa che non sei. Come sempre quando sei alle strette cerchi di deviare il discorso su argomenti che non c’entrano nulla. Inventati qualcos’altro. E poi cerca di inventarti qualcosa su Qolet ed Isaia.

Perchè non dici ai tuoi colleghi cattozombies che secondo la bibbia l’aborto è lecito? Paura ad ammetterlo?

Simone

Ti faccio notare poi, razza di pecora (per te lo so è un complimento) di un enrico, che hai insultato firestarter senza alcun motivo, con il pretesto di esporre una cultura che non hai. Doppia figura di m.rda quindi. In secondo battuta, uno che crede a mamme vergini, serpenti parlanti, mari che si spezzano con un grissino non può permettersi di parlare di razionalità nemmeno con un adepto di scientology. Scendi dal piedistallo clown cattolico.

firestarter

AHAHAHAH le memorie di nonna papera hanno più riscontri dei libri indegni che ti ostini ad esegetizzare, povero isterico da frustrazione dovuta alla continua difesa dell’indifendibile.

ma quando fai le battute ridono solo i papaboys cretini oppure anche i borg di cl le capiscono?

Stefano

@ enrico

salutami tanto georgE quando lo vedi. Ma come mai viene a confidare proprio a te quello che succede negli appartamenti pontifici?…………………….

strana obiezione da parte di chi pretende che dio venga a confidare a lui e alla sua setta quel che avviene nelle alte sfere.
E’ troppo chiederti di cercare di capire quel che scrivi? E le relative implicazioni? E se te lo puoi permettere?

robby

mo faccio il cattotroll,per enrichetto il neard gonfiato,ma che vi aspettate da uno come enrico,che a affermato che le parole di s paolo sul ruolo della donna sono da decontestualizzare,nel periodo in cui venivano profferite,nel misogineo impero romano,tanti secoli fa,e tanti secoli,quando non so voi??’che le parole di paolo e in totus le scritture erano emanazione del pensiero di dioìììììì,mè sa che un po confuso ,sapete fare il tuttologo rende la mente annebbiata,è pure di avere ragione,si scorda cio che si professa,chi tira corda alla sua causa fino al paradossale ..si puo ..uhhhhhh.capitop no s..,ma gli egocentrici sono cosi amano il loro cervello,amano le lusinghe.punto è basta

Maurizio_ds

Se avete visto la roccella parlare in televisione, allora vi sarà subito chiaro perché se ne esce con certe dichiarazioni… C’è una totale separazione tra le cose che dice e la faccia inespressiva che fa. E’ evidentemente consapevole delle stupidaggini che racconta ma lo fa per compiacere capi, capetti e mantenere lo stipendio.
In questo caso il parere del ministero è semplicemente incostituzionale; al primo caso che si scatena, basta andare alla consulta.

stefano f.

io sono dell’opinione che l’utilizzo della ru486 sarà difficile nelle regioni dove comandano cielle e cattolicume vario (Lombardia e Veneto in testa), normale in quelle da sempre antibacchettone (Toscana ed E.Romagna) una semplice utopia nel sud dove il potere è in mano alla criminalità organizzata.

stefano f.

io penso che l’utilizzo della ru486 sarà sempre osteggiato nelle regioni dove comandano cielle ed assimilati (Lombardia e Veneto in testa), garantito in quelle da sempre antibacchettone (Toscana ed E.Romagna) una semplice utopia nel sud dove il potere è in mano alla criminalità organizzata.

enrico69

@ Maurizio_ds

Quoto! Quoto! Quoto!
Se potessi, bacerei la tastiera del tuo computer per le parole che hai appena scritto. Però rifletti bene: una ex radicale ed ex tutto che altra faccia ti aspettavi che avesse? E’ già tanto se non sembra la controfigura di Stan Laurel.

nullità

ti rispondo qui, il thread di verzè è chiuso da un pezzo.
trovami il punto in cui mi sono spacciato per medico.
non credo proprio di aver mai sostenuto una cosa simile visto il rispetto che ho per questa professione e per il campo della medicina e della ricerca in generale.
per quanto riguarda la tua domanda specifica, non lo so. non è il mio campo. non ho difficoltà ad ammetterlo.

per le emorragie gastrointestinali faccio riferimento a questo articolo del 2005, non aggiornatissimo, ma che illustra come una somministrazione alla cieca di aspirina non è comunque consigliata (ma questo penso lo sappia anche tu).
se hai dati più aggiornati, ne parliamo in privato. sono sempre aperto allo scambio di informazioni.

ho paura comunque che tu abbia frainteso in pieno il senso dell’intervento, per di più concentrandoti su un errore di forma.

saluti.

enrico69

@ nullità

Quello che io ho scritto sia sull’ac. acetilsalicilico sia sull’ac. L-ascorbico può essere agevolmente reperito in qualsiasi manuale o trattato di farmacologia, a cominciare dal Goodman. Quello che invece ho scritto in riferimento al sistema pensionistico nei paesi occidentali è solo una mia personalissima opinione: siete tutti liberi di non condividerla. Perdere tempo ad intavolare discussioni in questo campo proprio non mi pare il caso. Non posso però accettare l’accusa, alquanto gratuita, di complottismo. La disinformazione sanitaria è uno dei più gravi problemi sociopolitici del nostro tempo, e gli esempi in merito non mancano di certo. La “strana” vicenda del mesotelioma pleurico dovrebbe essere un monito severo per tutti. Non posso poi non ricordare che, proprio qui in Italia, alcuni anni fa, un certo signor Veronesi si permise di affermare pubblicamente che l’inquinamento automobilistico delle città è sostanzialmente irrilevante in ordine all’incidenza ed alla prevalenza delle malattie neoplastiche nella popolazione, quando anche le commesse della PAM sanno benissimo che nelle esalazioni di scarico degli autoveicoli sono presenti idrocarburi policiclici (ad es il 3,4-benzopirene) il cui potere cancerogeno è superiore a quello di qualsiasi altra specie chimica attualmente conosciuta.

Anche per quanto concerne il problema della RU486, e dell’aborto più in generale, non si può non rilevare come venga praticata, a livello mediatico, la più allegra e disinvolta disinformazione sanitaria; e non ci vuole certo un grande acume per rendersi conto a chi giovi veramente questa disinformazione. Purtroppo la mia competenza clinica in campo ostetrico-ginecologico si riduce a quelle quattro cosette apprese all’università, e mi trovo nell’impossibilità oggettiva di intervenire in questo blog con informazioni approfondite ed attendibili a livello scientifico. Però un consiglio lo voglio dare lo stesso a tutti: tenete bene gli occhi aperti, soprattutto quando nei programmi televisivi del regime vi trovate davanti la faccia della Roccella. Informatevi, documentatevi il più possibile. E non mi sembra di cadere nel complottismo se mi permetto di dare simili consigli.

nullità

no, anzi mi trovi d’accordo.
è assolutamente necessario diffondere l’informazione corretta perchè purtroppo ovunque, ma soprattutto nel nostro paese, su questioni di medicina e scienza viene offerto un megafono a tanti personaggi pubblici che sono incompetenti in materia o che vogliono piegare scienza e medicina alla politica e alla religione.
ho sbagliato a parlare di complottismo.
ma siccome ne sento davvero tante, ho letto il tuo post in modo prevenuto ed esagerato e mi è subito scattato in testa l’allarme “disinformazione”.

appoggio e accetto in pieno il consiglio da te fornito.

PS: ignoravo le gravi dichiarazioni di Veronesi sull’inquinamento automobilistico.
è follia pura.

El Topo

Proprio una bella dichiarazione, la sua insulsaggine rende la misura di quanto fegato si stiano mangiando, non va dimenticato comunque che la ragione prima di questo opporsi con ogni mezzo alla pillola abortiva è il fastidio che dà l’autodeterminazione della donna, la sua liberazione dal ruolo di fattrice ed angelo del focolare che deriva dalla possibilità di gestire autonomamente la procreazione sconcerta, spiazza e mette in crisi l’uomo tipico italiano fondamentalmente cattolico e sicuro (sempre meno) della sua superiorità rispetto alla donna.
Ovviamente è una donna che fa queste uscite insulse ma una spiegazione la dà Maurizio_ds poco sopra e svariate peraltro sono le donne che amministrano (o figurano farlo) potere in questo governo, ma queste non escono dallo stereotipo scolpito nella (mediamente) sclerotica psiche maschile la donna infatti può essere madre o cortigiana (per usare un eufemismo) e di queste ultime abbondano di questi tempi i palazzi del potere in questo paese in cui tutti sono liberi di essere servi.

enrico

@firestarter

io non esegetizzo un bel nulla…………….!

solo è una vita che cerco INUTILMENTE di far comprendere a te e a tutti gli altri qui dentro una semplice verità: il Caso è solo il nick usato da Dio quando scrive i suoi post nel grande blog della creazione………..ma forse è un concetto troppo profondo per voialtri che col vostro materialismo …. col marchio…ah sì……della premiata ditta Hack & Odifreddi….riuscite a spiegare la nascita della vita come un carciofo spiega la teoria dei quanti

firestarter

MUUUAHHHHHAHAHAHAHAHAH fai tanta pena: non hai nulla di meglio che il dio degli ignoranti.

pensavo che uno come te (anche il fratellino a stanford UAU!!!) avesse qualcosa in più in serbo, invece sei il degno erede dei pastori analfabeti con i quali condividi i libri sacri.

firestarter

il tuo problema è che non ti accorgi neanche che gli argomenti di cui parli sono degni di derisione anche e sopratutto per il modo isterico con cui ti ci accanisci, ed assumi che sparando due frasi a vanvera (a+b^n/n=x dunque dio esiste – risponda!) puoi suscitare timore reverenziale nel tuo interlucotore, nonché vestire di dignità le tue storie cretine per bambini.

storia vecchia, quelli come te non riesco a prenderli sul serio

Fri

“il Caso è solo il nick usato da Dio quando scrive i suoi post nel grande blog della creazione………..”

urca… qua ci diamo alla poesia spinta, eh? mi sa che quello che si fa le canne prima di accendere il pc sei tu…

PS: mi sa che il fatto di non riuscire a fare proseliti in questo blog ti sta un po’ dando alla testa, secondo me è meglio che ti disintossichi… lo dico per la tua salute, sul serio.

robby

pensa di comprendere la realta con anologie come il nick,credendo che il caso in assoluto conduca a una lineaa guida ,che a in testa solo lui,forse crede che lui è dio,e per questo che è qui,non accetta di essere non ammirato,dunque anche attacarlo è un modo per lui di essere riconusciuto,in fondo per me lui o è un credente non devoto,o era un agnostito o un non credente …o zitto un idealista irriducibile che in cuore suo vuole l utile e il divettevole(in fondo un posto in un paradiso(posto bello) lo voliamo tutti no?)che sia qui o si laìì

Stefano

@ enrico

il Caso è solo il nick usato da Dio quando scrive i suoi post nel grande blog della creazione………..”

o

Dio è solo il nick usato da chi preferisce adorare il non ancora conosciuto nel grande blog dell’universo

enrico

@Simone

cercare di spiegare l’esegesi biblica ad uno come te è come tentare di insegnare la termodinamica ad un cocomero…………………………..ci rinuncio proprio! solo che l’arrampicata sugli specchi l’hai sempre fatta soltanto tu che non ti riesce mai di andare oltre il solito gne gne gne ateolaicista: devi ancora spiegarmi che cosa andasti a fare a Lourdes………..forse nel tuo sistema materialista a prova di bomba cominciavano a comparire le prime fessure…….?

cmq ricorda che un testo deuterocanonico non può essere letto e interpretato come un qualsiasi altro testo biblico
e poi sarei tanto ma tanto ma tanto curioso di sapere in quale versetto del VT o del NT viene affermata la liceità dell’aborto………….non è che prima di siederti al computer per scrivere al computer ti fai qualche canna?

Fri

“e poi sarei tanto ma tanto ma tanto curioso di sapere in quale versetto del VT o del NT viene affermata la liceità dell’aborto”

Mi pare che FSMosconi ne abbia citati alcuni poco sopra. Forse la stizza ti annebbia gli occhi?

FSMosconi

“e poi sarei tanto ma tanto ma tanto curioso di sapere in quale versetto del VT o del NT viene affermata la liceità dell’aborto”

Del AT te li appena citati (sei cieco?), riguardo il NT non mi sembra che Gesù abbia mai inveito contro un’abortista…

Stefano

@ enrico

delle mille esegesi (da cocomero) dei tuoi testi sacri, qual è quella che il tuo dio DAVVERO preferisce (solo rimanendo al cristianesimo esistono o sono esistite almeno 25000 varianti)? E come fai a saperlo?
E’ proprio inutile che tu continui ad usare argomenti autoinvalidanti, per di più adirantoti. Significa che non hai molto di meglio.

PS il fatto che si parli e discuta di scritture canoniche, deuterocanoniche, apocrife, autentiche, non autentiche e via aggettivando dimostra da un lato che gli scrittori erano imbroglioni e dall’altro che i lettori – che li apprezzano – erano (e sono) creduloni.
I tuoi interventi lo confermano.

PS PS In merito a parti virginali, dio/3*3=1=3, pesci moltiplicati, acqua trasformata in vino, ecc. fanno il paio con i miracoli raccontati da Erodoto. Immagino che tu prenda per buoni anche quelli, altrimenti prova a dimostrarmi RAZIONALMENTE che quelli che lui racconta non sono mai avvenuti… avanti, prova!

Detto questo, di fronte a queste sparate, se permetti, mi fido di più del buon senso della massaia che dei tuoi professoroni. Soprattutto se andar dietro a loro fa arrivare dove sei giunto tu.
Se poi tu sei contento delle tue allucinazioni, di più, sei convinto che tali non siano – ma solo le tue – e siano per di più epistemologicamente ben fondate, fai pure. MA SMETTI DI ROMPERCI LE SCATOLE. Tu non vuoi convincerci? Bene, neanche ci riesci. Sei qui per sapere il nostro punto di vista? Lo sai da tempo.
Direi che continuare così non ha alcun senso, vai in chiesa a pregare e rifletti sul seminario, non perdere tempo qui. Scuoti la polvere dai sandali, te lo comanda il tuo capo.

Stefano

@ enrico

considerata la crisi di vocazioni e l’ardore che metti per difendere le tue allucinazioni meglio un sacerdote che un falso chimico. Più coerente ed onesto intellettualmente. Forse riduci anche un pò di dissonanza cognitiva (hai detto che di testa sei al 100% di cuore no… chissà che significa…).

robby

guarda che un chimico non esente da idiozie,dunque non crederti tanto geniale,ci sono decine di migliagli di chimici,che non penso stanno qui a a spaccarsi l anima dalle loro frustazioni come istericamente mostri.

enrico

@Simone

io credo a mamme vergini, a serpenti che parlano, a mari che si spezzano con un grissino………..?
prova allora a dimostrarmi RAZIONALMENTE e non sulla base di quel piatto buon senso da massaia che abbonda nelle belle chiacchiere della vostra margheritina che il parto verginale non è mai avvenuto..avanti, prova!

Fri

Perchè tu invece sei in grado di mostrare che È avvenuto? avanti, prova!

firestarter

E’ un cialtrone esegetico della peggiore specie, disonesto con se stesso e deluso. Almeno i pastori con i quali condivide i libri sacri erano analfabeti

andrea pessarelli

“prova allora a dimostrarmi RAZIONALMENTE […] che il parto verginale non è mai avvenuto..avanti, prova!”

gesù era omosessuale e coprofilo. prova a dimostrare il contrario

FSMosconi

Ti è mai rimbalzato in testa che ‘sta cosa del parto verginale appare solo in un vangelo? No, eh?…

Stefano

@ enrico

io ho una bomba atomica in casa di corredo ad una navicella interstellare invisibile, prova a dimostrarmi razionalmente che non è vero, avanti, prova!
Patetico…

Stefano

@ enrico

oppure provaci razionalmente che il viaggio notturno di maometto non è avvenuto o che non esistono le tavole d’oro di cui l’Angelo Moroni ha parlato a Joseph Smith. Allora secondo te tutti i musulmani e i mormoni sarebbero dei poveri cretini?
La verità è tu sei tanto intollerante nel tuo papismo cristo-paolino perché dentro di te stai benissimo che sono loro ad avere ragione………..è proprio vero che l’invidia è una gran brutta bestia, come diceva sempre tuo nonno.
Sempre più in basso!
Ancora due o tre di queste uscite e potremo tranquillamente ignorare i tuoi interventi come spazzatura.

PS fare appello all’autorità è nota fallacia logica…

PS PS non vi lamentate se vi si ride dietro, raccogliete quel che seminate…

Stefano

scusate mi sono dimenticato di citare il

“…piatto buon senso da chierichetto che abbonda nei bei chiacchiericci della vostra settina”

Castità, pedofilia, parti virginali, crisi mistiche a sfondo sessuale, questi proprio non riescono a pensare ad una sana sessualità.
Per forza poi la fanno fuori dal vaso 🙂

nightshade90

@enrico
prova a dimostrarmi razionalemente che xenu non ha ucciso tutti gli alieni buoni con le atomiche e infilato le loro anime nelle scimmie creando la razza umana.

eppure immagino che anche tu ritieni questa storia di scientology una puttanata pazzesca, no?

fab

E in che modo un parto verginale, anche se accertato, dimostrerebbe che il cattolicesimo è vero? In linea teorica, un figlio potrebbe anche essere soltanto un particolarissimo cancro all’utero.

nullità

prova allora a dimostrarmi RAZIONALMENTE e non sulla base di quel piatto buon senso da massaia che abbonda nelle belle chiacchiere della vostra margheritina che il parto verginale non è mai avvenuto..avanti, prova!

come fai a non vedere che ti sei fregato da solo??

FSMosconi

Per via di un brevetto d.o.p.c.g. di tutte le religioni monoteistiche: i paraocchi™®©

Giovanni Bosticco

Sragionando in questo modo si
può credere a tutto.
Chi ci dice che su un pianeta, a
secoli di luce da noi, non ci siano
Pinocchio e Gatto Silvestro?
Provatemi che non è possibile.

enrico

@Simone

concludo: hai mai sentito parlare di generi letterari della Bibbia?

ci sono fior di professoroni, molto più intelligenti di te e di me, che hanno dedicato la vita allo studio dell’esegesi biblica……………..allora secondo te sarebbero tutti dei poveri cretini…..? la verità è tu sei tanto intollerante nel tuo ateolaicismo hackiano-odifreddiano perché dentro di te stai benissimo che sono io ad avere ragione………..è proprio vero che l’invidia è una gran brutta bestia, come diceva sempre il mio nonno

andrea pessarelli

” secondo te sarebbero tutti dei poveri cretini…..?”
con ogni probabilità sì

FSMosconi

“concludo: hai mai sentito parlare di generi letterari della Bibbia?”

Di quel che so ce ne sono tre: i miti (copiati da altri), le leggi (quasi tutte originali a parte i 10 comandamenti) e i teti storici o pseudo storici come Cronache o Esodo*

“ci sono fior di professoroni, molto più intelligenti di te e di me, che hanno dedicato la vita allo studio dell’esegesi biblica……………..allora secondo te sarebbero tutti dei poveri cretini…..? ”

Se costoro tentano di giustificare emerite min***ate come il diluvio universale -Enuma-Elish-; le DUE creazione, si, esatto: hai capito bene, due; la storiella di Noè -Sargon di Akkad- e così via allora qualche dubbietto c’è…

“la verità è tu sei tanto intollerante nel tuo ateolaicismo hackiano-odifreddiano perché dentro di te stai benissimo che sono io ad avere ragione………..è proprio vero che l’invidia è una gran brutta bestia, come diceva sempre il mio nonno”

Ora: rispetto massimo per gli anziani, ma non ti avevano insegnato a catechismo a porgare l’altra guancia a essere umile e così via? Sii coerente, per favore: se no ci dai gista ragioni per deriderti e non so se ti conviene…
E comunque mi devo complimentare per la sfilza di aggettivi alla Zargon…

*N.B.: la storiella della schiavitù, antecedente all’Esodo non regge molto, dato che dagli scavi attorno alle piramidi, nei cantieri, risulta che gli schiavi venissero pagati e venisse data loro istruzione. Inoltre risulta anche che in realtà gli ebrei più che alla manovalanza facessero parte dell’esercito, ed è per questo che per 40 anni dopo l’uscita non ci fu traccia di predone: perchè temevano un esercito così ben armato…

FSMosconi

Chiedo venia: non era Noè la copia sputata di Mardum, ma Mosè (la storia del re -in questo caso figlio adottivo di re- trasportato dalle acque).
E poi mi spieghi come ha fatto, se il faraone descritto corrisponde a Ramses II che aveva ancora capitale a Tebe, la cesta ad arrivarci partendo dalle case degli schiavi vicino ai cantieri della Valle dei Re? E’ andato controcorrente?!…

FSMosconi

Chiedi nuovamente venia: prima o scritto mardum invece di Sargon (di Akkad), sarà il caldo… 😀

Stefano

Aggiungi che non esistono prove archeologiche del fantasmagorico esodo.
Centinaia di migliaia di persone a giro per quaranta anni senza lasciare un pannolino sporco, un osso rosicchiato, due avanzi di manna andati a male 🙂

FSMosconi

@Stefano

Piccola correzione: insieme alla manna ci sarebbero dovute essere un po’ di oche mezze mangiucchiate e un paio di scheletri…

Hai in mente quell’episodio dove gli Ebrei, mentre mangiavano la manna, avvistano delle oche e se le mangiano e Dio li punisce con la peste? 😀

Murdega

enrico, enrico sei arrivato alla fruttta, le tue starnazzanti esternazioni sono
la dimostrazioe della inconsistenza logica di quello che dici.
Quando si incomincia a dire voi non capite e probabile che a non essere chiaro
sia chi spiega.
Sii carino nelle tue affermazioni, riserva la tua rabbia per il predicozzo della
domenica.

EXTRA OMNES

x FSmosconi
A meno che Mosè non fosse figlio del barcarolo

FSMosconi

@EXTRA OMNES

Fosse ocsì ha imparato molto in fretta dal padre, dato che la cesta venne lasciata alla corrente da sola… 😀

nightshade90

no, non sono cretini, cercano solo di far dire alla bibbia cose che si accordino con ciò che vogliono fargli dire (quindi niente più tortura, che la gente non l’accetta più, niente più schiavitù, che alla gente non và più bene, niente più stupri ordinati da dio come punizione per le colpe commesse da genitori/mariti/fratelli/padroni/la donna stessa, niente più adamo ed eva veramente esistiti in quanto non conforme a quanto dice l’evoluzione (ehi, un attimo, ma non c’era un dogma del concilio di trento che sancisce l’esistenza di adamo come primo uomo? e l’evoluzione non dice che non esistono primi uomini o che comunque la razza umana non può svilupparsi da due soli esseri? che impasse…), niente più divieto di mangiare animali impuri, si acetta una forma di tollernza religiosa nai confronti delle altre fedi, ecc…….)

insomma, non sono stupidi, è che invece di cercare la verità partono dal presupposto che la bibbia è la parola di dio, quindi deve avere un insegnamento morale universale, e pertanto la sua morale deve coincidere con quella accettata oggigiorno (una bibbia a favore della tortura, schiavitù e sterminio degli eretici, come l’AT, non sarebbe più accettata, quindi via con l’esegesi per cambiarne il senso)

FSMosconi

Ma non è colpa loro: c’hanno u dogma da rispettare

http://it.wikipedia.org/wiki/Inerranza_della_Bibbia

E per farlo rispettare si invenatno di tutto, tipo le profezie…

(di seguito verranno mostrate un paio di profezie clamorosamente fallute):

“[15] Così dice a Tiro il Signore Dio:
[17] Su di te alzeranno un lamento e diranno: Perché sei scomparsa dai mari, città famosa, potente sui mari?
[21] Ti renderò oggetto di spavento e più non sarai, ti si cercherà ma né ora né mai sarai ritrovata». Oracolo del Signore Dio.”
(Ezechiele 26, 15-17-21)

Oggi Tiro è ancora abitata
Nel 1984 la città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità (UNESCO).

“Non sapete forse che il Signore, Dio di Israele, ha concesso il regno a Davide su Israele per sempre, a lui e ai suoi figli con un’alleanza inviolabile?”
(2-Cronache 13,5)

Dal 1030 a.C. ed ebbe fine nel 722 a.C.

“Egli (Salomone) costruirà un tempio al mio nome; egli sarà figlio per me e io sarò padre per lui. Stabilirò il trono del suo regno su Israele per sempre.”
(1-Cronache 22,10)

Distrutto da Nabucodonosor II nel 587 a.C. Poi ricostruito e distrutto nuovamente

“Parola del Signore… La tua casa e il tuo regno [di Davide] saranno saldi per sempre davanti a me e il tuo trono sarà reso stabile per sempre».”
(2-Samuele 7,16)

Non esiste più la discendenza della dinastia davidica

Oppure che dire dell’Apocalisse, Gesù aveva le idde molto chiare in proposito… vero?

“In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute.”
(Marco 13,30)
“In verità vi dico: vi sono alcuni qui presenti, che non morranno prima di aver visto il regno di Dio”
(Luca 9,27)

Direi di no… 😀

E potrei continuare ancora, ma per comodità vi linko il sito (che è in fondo sempre quello):
http://www.utopia.it/
700 contraddizioni nella Bibbia => Concetti in antitesi

robby

dimostraci perche la partogenesi e ritenuta una possibilta anzi è realta senza medizioni o agenti stellari……..ma tu stai fuori,ti se incartato con tutte le nozioni che ai,stai al delirio…..

hexengut

a quest’ora, senza il primo caffè, beccarmi le urla, le reazioni infantilsolipsistiche, il satanico dualismo Hack&Odifreddi, il nick di dio e le citazioni del nonno del troll in crisi paranoide-isterica…; dai, facciamo una colletta e compriamogli un po’ di serenase o qualche altro tranquillante; poi però raccomandiamogli di farsi visitare

Painkiller

Ma no dai… è divertente. La parte “tu sai che io ho ragione, perchè dico di aver ragione” è degna di Zelig. Non parliamo poi dell strenua difesa dell’imene di mr.fantastic dovrebbe apparire da Letterman 😆

@Enrico

Durante il parto il collo dell’utero, normalmente grande come una capocchia di spillo, si dilata fino a 12-13 cm. Attraverso il canale vaginale passa il bambino il cui diametro è superiore ai 20 cm. Direi che l’imene si spacca alla grande e ciao ciao verginità.
L’unico modo di mantenerlo intatto sarebbe il parto cesareo… tecnica molto rara all’epoca e che causava la morte della madre.
Certo se poi mi dici che la madonna aveva l’imene fatto dello stesso materiale di Tiraemolla e che poteva allungarlo fino a saturno e ritorno…. veramente vai a zelig.

hexengut

va be’…i caffé han fatto il loro effetto; hai ragione: ridiamoci su.

enrico

@ bloggers tutti (miscredenti, non credenti, diversamente credenti)

voglio precisare che io non sono affatto pieno di livore verso di voi…………..e perché mai dovrei esserlo? sono talmente orgoglioso della mia fede, proprio quella fede che voi (ancora) non possedete.

mi sembrate tanti fanciullini, vispi e simpatici, a cui non si può non voler bene…….ma che devono ancora crescere un po’……forse perché la mamma si è dimenticata di mettere un po’ di sano concime nelle loro scarpe

il vostro modo di argomentare mi ricorda tanto quel tale che smise di andare in chiesa perché………..ohibò!……….si accorse che nel Genesi non sta scritto chi fosse la moglie di Caino….

avete presente Pitagora? sapete che credeva FERMISSIMAMENTE nella metempsicosi?……..ed allora? smettete per questo di ritenere valido il suo famoso teorema e di studiare geometria……..? se Cristo è solo un mito inventato dai preti brutti e cattivi, perché allora a partire dal I sec. è fiorita tutta un’imponente letteratura su di lui?

ora vi abbraccio tutti fraternamente uno per uno, ma mi raccomando: cercate un po’ di crescere

PS credere che alcuni versetti biblici letti male e interpretati peggio giustifichino le pratiche abortive come la pillola RU486 è come credere che nel 5° emendamento della costituzione degli Stati uniti sia contenuta l’apologia del comunismo………eh, quando proprio non si vuole crescere…………………………………………………………………………….

FSMosconi

“voglio precisare che io non sono affatto pieno di livore verso di voi…………..e perché mai dovrei esserlo? sono talmente orgoglioso della mia fede, proprio quella fede che voi (ancora) non possedete.”

Posso essere schietto come un pugno alla bocca dello stomaco fatto con le nocche da un karateka concentrato ad uno che aveva giustissime motivazione per meritarsi il suddetto colpo: sei accecato da questa fede, che sono contento di aver perso. Non posso farci niente, non mi interessa francamente, ma almeno posso consigliarti un paio di libri NOn oddifreddiani o hackiani (hackiani? Che suono cacofonico..): Lo Specchio di Dio di Andreas Eschbach, tutta la serie della Guida Galattica per autostoppisti di Douglas Adams (a parte l’ultimo che è di Eoin Colfer, ma basato sugli appunti postumi) e Hagakure… potranno pure non farti cambiare idea, non è questo il mio scopo, ma almeno ti alletterai un po’ tra le pagine.

“mi sembrate tanti fanciullini, vispi e simpatici, a cui non si può non voler bene…….ma che devono ancora crescere un po’……forse perché la mamma si è dimenticata di mettere un po’ di sano concime nelle loro scarpe”

Evvai con la saccenza: perchè TU hai la Verità e noi no… senti un po’ più di onesta intelletuale e umiltà: no, perchè vedi, noi non pensiamo di avere ragioni a priori…

“il vostro modo di argomentare mi ricorda tanto quel tale che smise di andare in chiesa perché………..ohibò!……….si accorse che nel Genesi non sta scritto chi fosse la moglie di Caino….”

Be’, è una scelta sua…. e comunque dimmi, chi era la moglie di Caino? 😀

“avete presente Pitagora? sapete che credeva FERMISSIMAMENTE nella metempsicosi?……..ed allora? smettete per questo di ritenere valido il suo famoso teorema e di studiare geometria……..?”

Metampsicosi = filosofia, teorema = scienza matematica. L’uno non esclude l’altro, e comunque non credo, nel senso di ritenere, che avesse tutta questa fede cieca: sarebbe sbagliato per un filosofo come per uno scienziato credere di avere ragione a priori… tipo come fai tu.

“se Cristo è solo un mito inventato dai preti brutti e cattivi, perché allora a partire dal I sec. è fiorita tutta un’imponente letteratura su di lui?”

Se Ulisse e Achille non soni dei miti inventati da un vecchio cieco/reduce di guerra/donna/qualcuno, allora perchè in tutti i secoli successivi sono stati scritti fior fiori di libri su di loro?

“ora vi abbraccio tutti fraternamente uno per uno, ma mi raccomando: cercate un po’ di crescere”

Ti rigiro l’affettuoso augurio sperando che pure tu faccia altrettanto…

“PS credere che alcuni versetti biblici letti male e interpretati peggio giustifichino le pratiche abortive come la pillola RU486 è come credere che nel 5° emendamento della costituzione degli Stati uniti sia contenuta l’apologia del comunismo………”

Riguardo il 5° emendamento hai detto una cosa sensata, riguardo il resto, non per dire, ma si capisce che stai rosikando…

“eh, quando proprio non si vuole crescere…………………………………………………………………………….”

Disse quello che armeggiava la punteggiatura come un ragazzino di seconda elementare…

FSMosconi

Rettifico: “Se Ulisse e Achille sono dei miti” non “Se Ulisse e Achille non soni dei miti”…

firestarter

Lascia perdere che quello che crede alle storielle cretine sei tu

andrea pessarelli

“mi sembrate tanti fanciullini”
se sembriamo fanciullini motivo in più per girare alla larga dai preti. ci teniamo all’integrità dei nostri sfinteri

Murdega

Cercate un po’ di crescere, grazie altretanto,posso considerarti come un fratello minore a cui dare ogni tanto uno scapelloto ?
Caro enrico dicono che in Italia vi sia la fuga dei cervelli,il tuo è fuggito da quando eri in tenera età.
Comunque se dovesse essere ritrovato dopo tanto girovagare si rifiuterebbe di rientrare.
Prova a considerare Dio estraneo alla ccar, scoprirai tante cose e troverai il gusto della scoperta.
Io non vado in chiesa perchè non lo trovo interessante ,in quanto alla figura del cristo sei
poco informato poichè eventualmente dovresti parlare di Joshua ben Joseph ,
ma non voglio discutere di queste cose che sono state ampiamente argomentate con il
Kurt di vecchia memoria ed altri.
Caro enrico ,se continui con le tue puerili ed infantili fiabe stai vivendo fuori dal tempo,
quì siamo tutti vaccinati contro gli orgogliosi della fede,io ho la mia fede che tutti i giorni metto in discussione, rispetto alla tua nutro una serena e rispettosa indifferenza ,non mi sembra dal tuo argomentare che lacosa sia reciproca .
Esiste una sostanziale visione del mondo tra me e te, io aspetto nel mio dubbio che qualcuno mi convinca e non lo farai tu con il mi sembrate tanti fanciullini, vispi e simpatici, a cui non si può non voler bene…….ma che devono ancora crescere un po’…….

stefano f.

enrico ma quando lo capirai che ;

1. i morti non rescuscitano
2. le vergini non partoriscono
3. i serpenti non parlano
4. la sindone è un falso
5. gesù è un mito

ecc.ecc.???

dai fai uno sforzo.

stefano f.

Joshua Ben Joseph= Gesù figlio del padre giuseppe che si dice sia morto in Kashmire all’età di 56 anni la sua tomba si trova in una piccola città alle pendici dell’Himalaya e contiene 2 corpi, quello di Yeshua e di un profeta musulmano sepolto lì 500 anni dopo… è una storia interessante ma mancano prove sufficenti per corroborarla, comunque sono sempre aperto verso chi cerca di portare avanti argomenti validi.
con enrico è diverso, lui crede alle favole e considera uno stupido chi non ci crede.

Fri

“voglio precisare che io non sono affatto pieno di livore verso di voi…”

non sarai pieno di livore, ma sei sicuramente pieno di arroganza

stefano f.

“i cosiddetti demoni delle religioni monoteiste sono solo problemi mentali irrisolti”- Freud (psicoanalisi infantile-1901)

“non si può credere se non per una fede infantile, al parto della vergine maria, o al serpente parlante del paradiso terrestre; i racconti biblici sono dozzinali favole concepite da menti semplici incapaci di mataforizzare concetti come male e bene, il problema peraltro nasce quando nella nostra civiltà industriale vi sono ancora milioni di persone schiave di queste favole disposte a credervi perchè non adeguatamente provviste di una cultura di base almeno elementare” – Jung (appunti clinici-1902)

Simone

Albert Einstein:

-L’idea di un Dio personale è un concetto antropologico che non sono capace di prendere seriamente.

-Per me, la parola Dio non è niente di più che un’espressione e un prodotto dell’umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili. Nessuna interpretazione, non importa quanto sottile, può farmi cambiare idea su questo. Per me la religione ebraica, come tutte le altre, è un’incarnazione delle superstizioni più infantili.

-Non riesco a concepire un Dio che premi e castighi le sue creature o che sia dotato di una volontà simile alla nostra. E neppure riesco né voglio concepire un individuo che sopravviva alla propria morte fisica; lasciamo ai deboli di spirito, animati dal timore o da un assurdo egocentrismo, il conforto di simili pensieri. Sono appagato dal mistero dell’eternità della vita e dal barlume della meravigliosa struttura del mondo esistente, insieme al tentativo ostinato di comprendere una parte, sia pur minuscola, della Ragione che si manifesta nella Natura.

-Io non credo in un Dio personale e non l’ho mai negato, anzi, ho sempre espresso le mie convinzioni chiaramente. Se qualcosa in me può essere chiamato religioso è la mia sconfinata ammirazione per la struttura del mondo che la scienza ha fin qui potuto rivelare.

-L’autentica religione è il vero vivente; vivente tutt’uno con l’anima, tutt’uno con la bontà e la rettitudine.

-Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo ‘universo’, una parte limitata nel tempo e nello spazio.
Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all’affetto per le poche persone che ci sono più vicine.
Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.

-Mi fa arrabbiare come nient’altro l’insieme di dicerie che girano sul mio conto. Io non credo affatto in un Dio personale che giudica l’uomo per il suo operato.

-Non posso immaginare un dio che premi e punisca gli oggetti della sua creazione, i cui fini siano modellati sui nostri – un dio, in breve, che non è che un riflesso della fragilità umana. Né posso credere che un individuo sopravviva alla morte del suo corpo, sebbene gli animi deboli nutrano tali opinioni per paura o per ridicolo egoismo.

robby

uhhhhh se ti sentisse gesu..io sono orgoglioso della mia fede…..che superbia mischiata vanagloria,che non centra niente con la umilta cristian….buone vacanze..

Stefano

@ enrico

proprio quella fede che voi (ancora) non possedete

correggi con “ormai” e poi scopri chi deve crescere….

Stefano

@ enrico

” se Cristo è solo un mito inventato dai preti brutti e cattivi, perché allora a partire dal I sec. è fiorita tutta un’imponente letteratura su di lui?

Perché lui non ha scritto niente. Forse non poteva.

Stefano

@ enrico

il tuo intervento inizia con VOGLIO e finisce per CRESCERE 🙂

FSMosconi

Come direbbe Guacobbo (e Ruggeri): ‘Solo una coincidenza?’ 😀

Stefano

@ enrico

sono talmente orgoglioso della mia fede

Considerato che la fede è il permesso di credere cose incredibili e che essa è stoltizia per il mondo, devo riconoscere che i tuoi interventi in questo thread ti devono giustamente inorgoglire…

Stefano

@ enrico

smise di andare in chiesa perché………..ohibò!……….si accorse che nel Genesi non sta scritto chi fosse la moglie di Caino

fatto un buco in una diga di lì esce tutta l’acqua.

libero

Queste norme faranno arrabbiare le donne e aumentare il risentimento, altri punti per la laicità, occorre approfittarne.

enrico69

@ enrico

“il Caso è solo il nick usato da Dio quando scrive i suoi post nel grande blog della creazione”

Mamma mia, che frase concettosa! Non so perché, ma mette addosso i brividi. Guarda, io non voglio affatto difendere firestarter, dal momento che se la cava benissimo da solo e non ha certo bisogno che io gli dia manforte, ma questa te la devo proprio scrivere: se lui legge le Memorie di Nonna Papera, si può sapere dove vai tu a prendere frasi come quella riportata sopra? forse nell’ultima Agenda di Suor Germana?

enrico

ma quanto non fai ridere nessuno! ora che ci penso, tu sei quello che da ragazzino quando andavi con gli scout ti divertivi a raccontare barzellette sconce su Wojtyla e suor Alessandra……….lo sai cosa ti dico? SEI UNO SCHIFOSO! UN DEPRAVATO! ma se c’ero io, puoi stare sicuro che tante barzellette non te le facevo raccontare perché dalle sberle ti insegnavo io ad avere più rispetto del Vicario di Cristo in terra ed anche delle suore!!!!

già……ma tu sei toscano….vuoi vedere che sei il nipotino di una certa Margherita nazionale? beh, ma questo cambia tutto……..! dovresti allora per cortesia riferire alla tua cara (spero che si colga tutta l’ironia) zietta un messaggio da parte mia: nel libro dell’apocalisse è descritta con una precisione scientifica impressionante la caduta di un asteroide sulla terra tanto che sembra di leggere la sceneggiatura di Deep Impact….. vorrebbe cortesementela la grande astrofisica (oltre che tua tua zietta) spiegarci come potevano persone vissute duemila anni fa possedere simili cognizioni scientifiche? voglio proprio vedere che cosa è capace di farfugliare questa volta la grande scienziata!

FSMosconi

Furbo tu: se lì è descritta una cosa possibile, anche se altamente improbabile, seppur all’epoca sconosciuta per te è vera; se invece le cose decritte sono peggio di una allucinzaione allora sono metafore…

Detto per inciso: non fai più ridere…

Stefano

@ enrico

dai tuoi ultiumi interventi riesco a capire dove è finito l’asteroide….

Diocleziano

enrico
Mi piacerebbe sentire la tua opinione sui preti pedofili.
Se dai del depravato e schifoso a uno solo per delle barzellette (e lo minacci anche di prenderlo a sberle) non oso pensare a cosa potresti arrivare con dei pedofili… macelli inenarrabili! Sei un povero e meschino pieno di livore represso, dedica il tuo tempo al tuo cristo e al suo vicario. Avresti più successo a indottrinare le pecore che frequentano le chiese, ma forse non ti danno soddisfazione: sono troppo “facili” eh?

Stefano

@ enrico

“dalle sberle ti insegnavo io ad avere più rispetto del Vicario di Cristo in terra ”

ovvero delle esercitazioni su porgi l’altra guancia.
Cosa ti disturba in ama il tuo nemico?

andrea pessarelli

@enrico:
“SEI UNO SCHIFOSO! UN DEPRAVATO!”
“voglio precisare che io non sono affatto pieno di livore verso di voi”

vatti a fare una doccia fresca va che devi rinfrescarti

Stefano

@ enrico

“voglio proprio vedere che cosa è capace di farfugliare questa volta la grande scienziata!”

vedremo se LEI è capace di farfugliare qualcosa. Per ora TU sei sicuramente in grado.

Alessandro S.

enrico risponde:
giovedì 15 luglio 2010 alle 23:13

nel libro dell’apocalisse è descritta con una precisione scientifica impressionante la caduta di un asteroide sulla terra

Ossia fornisce i parametri della parabola discendente di un corpo masiccio di massa certa prevedendone il punto d’impatto tenuto conto della velocità d’ingresso nell’atmosfera, della dispersione d’energia per attrito atmosferico e il suo tasso di perdita di massa? Interessante, dove nell’apocalisse è descritta una cosa del genere? No perché, sai, non mi stupirebbe poi tanto che un vecchio capraio ignorante di duemila anni fa abbia veramente visto un asteroide e l’abbia sommariamente descritto nelle sue farneticazioni religiose.

tanto che sembra di leggere la sceneggiatura di Deep Impact…..

Ah certo, un film scientificamente rigoroso, certo, come che no! La sceneggiatura l’ha redatta un comitato del Jet Propulsion Laboratory e la NASA ne ha coordinato la realizzazione come consulente tecnico.

Stefano

@ Diocleziano

enrico è in caduta libera…
Ormai sta sfoderando la tipica aggressività di chi sente minacciate le sue credenze centrali…
Ce ne sarà per tutti 🙂

firestarter

se è lo stesso devo dire che la cretineria è aumentata di tanto

Diocleziano

Stefano,
l’hai notato anche tu? Non davo molta attenzione ai suoi post perchè troppo lunghi e mi sembrava che cercasse solo di fare sfoggio di una certa saccenteria, però pacati nei modi e nel linguaggio. Da ieri ho notato una carica di livore e un linguaggio sguaiato, ho anche pensato che ci siano più persone dietro a quel nick. E’ diverso anche il modo grafico di comporre: è pieno di punti ripetuti. Forse sbaglio, come ho detto non lo prendevo mai in considerazione. Però è innegabile, sta sbiellando… 😉

Alessandro S.

Diocleziano risponde:
venerdì 16 luglio 2010 alle 0:06

Stefano,
l’hai notato anche tu? Non davo molta attenzione ai suoi post perchè troppo lunghi e mi sembrava che cercasse solo di fare sfoggio di una certa saccenteria, però pacati nei modi e nel linguaggio. Da ieri ho notato una carica di livore e un linguaggio sguaiato, ho anche pensato che ci siano più persone dietro a quel nick.

Può essere che abbia scoperto in maniera incontrovertibile la propria natura gay. E non un gay qualunque, ma si è scoperto un gay portato alle più esaltate, scatenate ed estreme esperienze sessuali!

enrico

@ Stefano

anch’io so benissimo dove è finito quell’asteroide. Io sarei in CADUTA LIBERA?

AHAHAHAHAHAHAHAH UHUHUHUHUHUHUHUHUH IHIHIHIHIHIHIHIH OHOHOHOHOH

La verità è che se qualcuno vi mette davanti una verità scientifica che fa saltare in aria tutti i vostri poveri schemi mentali ………….. angusti come il sottoscala di una vecchia stamberga ….. restate disorientati e non sapete più come reagire.

Il problema dell’asteroide è molto serio. C’è poco da scherzarci sopra. Nel libro dell’apocalisse viene descritta la caduta di un asteroide, il cui nome è Assenzio, con una precisione scientifica che ha dell’impressionante ……… come ve lo spiegate? quando si trattava di tirare in ballo serpenti parlanti, parti verginali, mari che si spezzano con un grissino ..tutti contenti a ridere e sghignazzare. Ma ora che vi ho posto davanti questo problema non ridete più………… la vostra lingua di colpo è ammutolita ……….. non avete più argomenti razionali da tirare fuori.

Finora sono stato molto calmo e pacato. ho cercato di farvi ragionare in tutti i modi. Vi ho parlato della Sindone, dell’esegesi biblica, dell’evoluzione biologica, del meraviglioso accordo che sussiste tra la scienza e la fede… perché credo ut intelligam et intelligo ut credam…..ed anche perché fides nulla est nisi cogitetur. Ma voi niente! voi capite solo le maniere forti e le sberle!

Fri

“La verità è che se qualcuno vi mette davanti una verità scientifica che fa saltare in aria tutti i vostri poveri schemi mentali”

Magari è anche vero, ma tu non hai mai riportato verità scientifiche su questo blog.

“Ma voi niente! voi capite solo le maniere forti e le sberle!”

Tipico atteggiamento cattolico: quello che non riesci ad ottenere con l’inganno e la saccenza cerchi di ottenerlo con la violenza e il soppruso.

“Finora sono stato molto calmo e pacato. ho cercato di farvi ragionare in tutti i modi. ”

Constatato che non ci sei riuscito non è ora di levare le tende e andare a rompere da qualche altra parte?

Diocleziano

enrico
Ah, ecco, tutto si spiega: il nome dell’asteroide è ‘assenzio’… dunque il povero giovanni si prendeva delle sbornie colossali da sembrargli meteoriti! E tu non mi sembri messo meglio. Segui il mio consiglio, accontentati di indottrinare i pecoroni che frequentano la tua chiesa: sono alla tua portata. Non fare il passo più lungo della gamba. Lascia stare l’assenzio, prova con gli analcolici…

Stefano

@ enrico

ti ringrazio di aver lasciato questa chicca come tua ultima spiaggia.
Ti ringrazio di averla tirata fuori dall’autorevole testo – notoriamente fonte attendibile di notizie scientifiche (le altre qui http://www.utopia.it/vox7/400antinomie7.htm) – e ti ringrazio di averci ricordato il nome dell’asteroide (ennesimo esempio di pareidolia) che ci illumina sia sull’autore dello scritto sia sull’intelligenza suoi amati lettori.
Grazie di averci informato che sei entrato a far parte di quelli che vedono ufo nei geroglifici delle piramidi, che credono che i cerchi nel grano siano fatti dagli extraterrestri e via fantasticando. Pensavo di bastassereo le stupidaggini non adulterate ma vedo che sei di bocca buona e non ne disdegni alcuna.
Aggiungo, continua pure, facci però il favore di non menzionare mai, in nessun modo, la parola razionalità nei tuoi interventi: semplicemente non si addice ad un pagliaccio. Sii coerente fino in fondo.

Stefano

@ enrico

se la faccenda dell’asteroide è spiegata con precisione scientifica impressionante vuol dire che il tuo dio – tenuto conto delle verità scientifiche da lui enunciate nei precedenti scritti – si è iscritto alle scuole serali per fare qualche progresso (I peer reviewers comunque non sono d’accordo e non sono rimasti impressionati dall’articolo) e chiudere in bellezza con l’Apocalisse.
Ora che hai dato il tuo meglio spero che anche tu ora voglia chiudere con noi.
Scuoti i sandali e gira i tacchi.
Non sappiamo che farcene della tua spazzatura, fattene una ragione.

Stefano

@ enrico

a proposito, immagino che anche il resto del film “Apocalisse” condivida le medesime caratteristiche di rigore scientifico….

Stefano

@ enrico

“vi mette davanti una verità scientifica che fa saltare in aria tutti i vostri poveri schemi mentali ………….. angusti come il sottoscala di una vecchia stamberga ”

Bisogna essere di mente aperta, ma non tanto da far cadere il cervello

A te non solo è caduto, ma non ti ricordi neanche dove…

FSMosconi

Sei alla frutta, enricuccio. Ormai nemmeno io mi disturbo più a rispondere alle tue cialtronerie…

Stefano

@ enrico

Il problema dell’asteroide è molto serio. C’è poco da scherzarci sopra. Nel libro dell’apocalisse viene descritta la caduta di un asteroide, il cui nome è Assenzio, con una precisione scientifica che ha dell’impressionante ……… come ve lo spiegate?

http://quran.al-shia.org/it/science/item/001.htm

Come avrebbe potuto il santo profeta Muĥammad (S) conoscere tutto ciò per vie ordinarie, estranee alla rivelazione divina, ben 1400 anni fa! dal momento che gli scienziati l’hanno scoperto recentemente utilizzando precisi ed avanzati strumenti di ricerca e potenti microscopi, che non esistevano a quel tempo?

Cialtrone

andrea pessarelli

a proposito di barzellette me ne sono inventata una proprio ora:

suor alessandra, preoccupata per un ritardo mestruale, corre da wojtyla il quale sotto mentite spoglie si era intrattenuto con lei qualche sera prima: “ti ho riconosciuto bastardo sei giovanni paolo fecondo!”

Simone

E a proposito di vicari di cristo:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Papa

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Giovanni_Paolo_II

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Papa_Benedetto_XVI

E di suore:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Suora

🙂

Comunque, senza offesa per enry che sta male quindi non mi voglio accanire, sono veramente rimasto con gli occhi sgranati quando ha dato dello schifoso del depravato e ha minacciato di prendere a schiaffi enrico69. Pensa, pure io ho fatto gli scout (rigorosamente cattolici) e non sai quante ne giravano di barzellette sul papa, sulle suore, ma anche sul prete della nostra parracchia. E nemmeno i nostri capi scout erano così intolleranti, nemmeno il diacono che officinava a tutti i riti negli scout, e che spesso ascoltava le nostre barzellette. Anzi spesso si metteva a ridere pure lui!

Tak

Sentir parlare di razionalità da un catto-credulone fa solo ridere.
Ormai sei al livello di una checca isterica.. Enrico, posa il fiasco va.

Commenti chiusi.