Iran, attentato suicida: 27 morti e oltre 300 feriti

Un doppio attentato suicida compiuto ieri presso la moschea sciita di Zahedan, capoluogo del Sistan-Baluchistan, avrebbe provocato la morte di 27 persone e il ferimento di oltre trecento. Molte vittime facevano parte dei Guardiani della rivoluzione, il braccio armato del regime. L’attentato è stato rivendicato dal gruppo fondamentalista sunnita Jundullah: molto probabilmente si tratta di una vendetta contro l’impiccagione del loro leader Abdolmalek Righi, eseguita lo scorso 20 giugno a Teheran. Il responsabile politico dei Guardiani della Rivoluzione, Yadollah Javani, ha dichiarato all’agenzia Fars di non poter escludere “un intervento diretto dell’America o dei sionisti”.

Archiviato in: Generale, Notizie

6 commenti

faber

Guerra per la gestione del potere. Qui la religione c’entra poco o nulla. O meglio interviene quando si tratta di mascherare crimini del genere dietro la facciata di “guerre sante” o meglio ancora quando si tratta do soggiogare le coscienze. Che schifo!

nullità

i guardiani della rivoluzione non sono i pasdaran? un gruppo paramilitare con funzioni di polizia nel regime degli ayatollah?

laverdure

Il responsabile politico dei Guardiani della Rivoluzione, Yadollah Javani, ha dichiarato all’agenzia Fars di non poter escludere “un intervento diretto dell’America o dei sionisti”.

E’ stata la CIA.e’ evidente.
E’ notorio che gli agenti CIA per una indennita extra sono pronti a tutto:se sono stati pronti
a gettarsi con due aerei contro le torri gemelle saranno altrettanto pronti a fare i kamikaze
esplosivi.
Tanto li riclonano subito in un laboratorio segreto a Langley.

Massimo

Certo che, se qualche specie extra-terrestre intelligente (e, pertanto, non religisosa) riuscisse da lassù a vedere come funziona su questo pianeta con le religioni… ne inventerebbe di nuove a uso e consumo esclusivo di quei babbei dei terrestri per dominarli meglio. In Irlanda, continua la storia di San Bartolomeo o giù di lì; in Iran, sunniti e sciiti non sono da meno (anzi). Quello che non cessa mai di stupirmi è come facciano a prendersi così tanto sul serio proprio nello stesso istante in cui si dimostrano (anche a se stessi, mi verrebbe da dire) così palesemente folli, immaturi, pretenziosi ma, soprattutto… disperatamente inattendibili!

peppe

non poter escludere “un intervento diretto dell’America o dei sionisti”

fossi in loro, pur non di non ammettere che la loro religione è una fucina di odio e violenza, non escluderei nemmeno l’intervento diretto di batman o di leone il cane fifone…

Gérard

C’é una lotta a vita o a morte per il controllo politico del medio oriente da parte degli sunniti contro i chiiti .

Commenti chiusi.