Un consiglio agli ebrei d’Olanda: “lasciate il paese”

Vari siti, tra cui Dutch News, hanno dato notizia che l’ex commissario europeo ed ex leader del VVD, il partito liberale attualmente al potere in Olanda, Frits Bolkestein, ha consigliato agli ebrei, soprattutto se ortodossi, di lasciare il paese a causa dell’incremento di antisemitismo dei cittadini olandesi di discendenza marocchina, il cui numero è in continua crescita. Bolkestein ha affermato: “gli ebrei non hanno futuro qui e dovrebbero emigrare negli Stati Uniti o in Israele”, come ha riportato martedì scorso il quotidiano francese Le Monde. Questa presa di posizione ha suscitato molte polemiche sulla stampa locale. Alcuni affermano che non si può suggerire alle donne di non uscire la sera perché ci sono gli stupratori, né alla gente di non lasciare mai casa vuota perché ci sono i ladri. Bolkestein ha aggiunto che l’aumento di antisemitismo in Olanda in questi ultimi dieci anni non gli permette di avere fiducia nella capacità del governo di combatterlo. Ha anche affermato di essere pessimista sulle possibilità di pacificazione in Palestina, il cui interminabile conflitto alimenta l’antisemitismo. Geert Wilders, leader dell’anti-islamico Partito  per la libertà, attualmente in visita in Israele, ha reagito dicendo che “non dovrebbero essere gli ebrei ad emigrare, ma i marocchini antisemiti”. È prevista una sessione speciale del Parlamento olandese per discutere la presa di posizione di Bolkestein.

Mario Guzzardi

Archiviato in: Generale, Notizie

216 commenti

Kahani

Questa è una castroneria bella e buona del signor Frits Bolkestein, già noto per il suo razzismo e la sua xenofobia!

Gérard

Il Signor Bolkenstein è un famigerato ultra-liberista che ha causato altri maggiori danni alle popolazioni europee !! Non vi ricordate della famosa ” Direttiva Bolkenstein ” ???

fiertel91

Viva il monoculturalismo e l’assolutismo allora? Mah, certo che alcuni…

Red Passion

Ti sbagli! Questi sono i frutti avvelenati dell’idea monoculturale ed identitaria sempre dura a morire. Il multiculturalismo poggia necessariamente sull’abbattimento delle barriere ideologiche, religiose e monoculturali, unica vera possibilità se si vogliono costruire società più sicure e pacifiche.
Il fatto che un politico dica quelle cose è di una gravità inaudita ed esprime solamente tutta la sua incapacità a svolgere il compito che la storia oggi assegna a coloro che ambiscono a cimentarsi nella gestione della res publica.
Se non è capace, si dimetta e vada a svolgere un altro compito. Certo che è incredibile come certe persone, che nella vita non riescono a combinare niente, poi riescono a fare carriera in politica parlando alla pancia della gente. Bossi docet

bismarck

Il multiculturalismo è l’anticamera del comunitarismo cioè la fine dello stato laico, non confondiamo per favore uno stato multietnico (che è positivo) con uno stato multiculturale ove ogni comunità si gestisce da sola. Stiamo attenti a non confondere i due piani persone e culture. Le persone sono da tutelare ma non tutte le culture sono positive altrimenti ci tocca dire che fascismo nazionalsocialismo e comunismo sono pari ad una società democratica e liberaLe.
ATTENZIONE DUNQUE!!!

Kaworu

che idiozia, è appunto come suggerire alle donne di tapparsi in casa perchè c’è in giro chi stupra.

un buon modo per lavarsi le mani di quel che succede, stile “io vi avevo avvertito”.

fare lo sforzo per cambiare le cose è appunto uno sforzo -.-

Federico Tonizzo

“è appunto come suggerire alle donne di tapparsi in casa perchè c’è in giro chi stupra.”
Ovvero è anche come obbligare le donne a indossare il burqa per non destare negli uomini il desiderio di stuprarle.

Io ero Sai

“a causa dell’incremento di antisemitismo dei cittadini olandesi di discendenza marocchina”
Anche in Svezia aumenta l’antisemitismo, però a causa di giovani dell’estrema destra cristiana.
[Tra i giovani cristiani in Svezia è in aumento anche il Neo-nazismo O.o]

“gli ebrei non hanno futuro qui e dovrebbero emigrare negli Stati Uniti o in Israele”
LOL!
Negli USA dove all’uscita della Passione di M. Gibson c’erano chiese con cartelli “A morte gli Ebrei assassini di dio” e in Israele dove c’è la guerra.
Che consiglione, ed emigrare ad Auschwitz no?

nightshade90

bhe, somma, negli usa non è che gli ebrei siano proprio discriminati (anzi, hanno anche una discreta influenza a livello politico, e i fanatici non rompono al di fuori della bible belt), mentre in israele che gli ebrei siano rispettati è un’ovvietà (che poi ci sa la guerra è un’altro discorso, ma di sicuro lì non corrono il rischio di essere discriminati). decisamente consigliare loro di andare in israele o negli USA mi pare parecchio diverso dal consigliare di andare ad auschwitz……..

Enrico

Ricordiamoci che la chiesa luterana svedese si è ormai pesantemente allontanata dagli insegnamenti di Cristo.

nightshade90

pensa che i protestanti dicono lo stesso della chiesa cattolica. e la chiesa ortodossa dice lo stesso di entrambe. che sia che abbiano ragione tutte e tre?

Enrico

ordinazione delle donne è già un buon motivo per mostrare come si abbandona la verità

Enrico

Coprirsi d’oro quando si consacra un’ostia è un atto di rispetto verso colui che è presente nell’ostia.

Kaworu

😆

giustifichi ogni comportamento abietto, complimenti 😉

mi risulta che qualcuno abbia scacciato i mercanti dal tempio e abbia detto di mollare tutto e seguirlo, e altre cosine.

ma in effetti i cattolici sono una cosa diversa dal cristiano. che comunque resta incoerente, of course

bradipo

anche gli insegnamenti di Cristo facevano qualche passo avanti rispetto la vecchia legge… un Enrico dell’epoca lo avrebbe sicuramente tacciato di allontanarsi dalla Verità… che traduzioni migliori di questo moto a luogo a cui tanto si oppone siano “evoluzione del pensiero”, crescita, maturazione?

bradipo

Coprirsi d’oro quando si consacra un’ostia è un atto di rispetto verso colui che è presente nell’ostia.

questa devo incorniciarmela, è la perla più bella che il troll Enrico abbia mai scritto! 😆

Southsun

Per favore TACI che siete l’unica Chiesa che ha istituzionalizzato la protezione ai preti pedofili, ai più alti livelli. Wojtyla e Ratzinger, Crick & Crock, ne hanno fatto di cotte e di crude.

Sul sacerdozio delle donne, la “dottrina” corrente è fatta a pezzi proprio dai preti cattolici, specie irlandesi.

Finirà come per l’eliocentrismo. E’ vero che ci vogliono 200 anni prima che per voi un’ovvietà diventi vera, ma prima o poi lo diventa.

nightshade90

considerato il fatto che gesù non ha mai detto che le donne non vanno ordinate e che anzi si tratta di puro e semplice abbandono della misoginia (e considerato il fatto che non esiste alcuna caratteristica di cui gli uomini sono dotati e le donne no necessaria per officiare il culto….), direi che questo è un’altro esempio di come l’idea di quale sia il “vero” insegnamento di gesù è del tutto opinabile e di fatto tu non hai alcuna argomentazione logica per affermare che la TUA interpretazione è quella giusta e quella DEGLI ALTRI sbagliata,….non più di quante ne abbia ogniuna delle altre sette cristiane…

nightshade90

quanto al coprirsi d’oro per venerare chi è presente nell’ostia, ti ricordo che colui che “dovrebbe” essere nell’ostia frequentava prostitute e peccatori dicendo di amare e preferire gli umili, mentre schifafa e condannava i farisei (e la loro ostentazione della loro fede), non sò quanto apprezzi coloro che si ricoprono d’oro dicendo che lo fanno per fargli piacere…

Enrico

Ma voi quando andate ad incontrare qualcuno come vi vestite? Vestirsi in maniera adeguata è un segno di rispetto.

Fri

mi vesto pulita e ordinata, ma certo non mi ricopro d’oro! vestirsi d’oro mi sembra tutt’altro che rispettoso nei confronti di uno che, secondo la leggenda, ha scacciato i mercanti dal tempio…

FSMosconi

@Enrico

“Il vestito del re si ottiene quando si perde la dignità”
-Caparezza (citato come me lo ricordavo)

Enrico

Il sacerdozio solo maschile dispensa le donne da un servizio quello sacerdotale cha hanno da lamentarsene.

* Fri

Oltre alla pulizia conta anche il tipo d’abito.

FSMosconi

@Enrico

Gesù disse di donare ai poveri, no?
Disse anche che sarebbe andato dagli umili, no?
E allora che ti metti a a fare quella roba tutta di seta e d’oro, mi spieghi?

nightshade90

@enrico
e se le donne hanno la vocazione per quel servizio al pari degli uomini? se è un loro vantaggio, allora non ti lamenteresti che si vietasse agli uomini tale servizio e lo si permettesse alle donne, in modo da ricambiare il favore dopo tutti questi secoli, vero?
tra l’altro se è un piacere che fate loro, considerato che molte donne chiedono di poter accedere a tale servizio non vedo per quale motivo non le accontentiate.

Enrico

Esostono anche uomini che vogliono assumere ruoli femminile nella società ( non parlo dal punto di vista sessuale) però è assurdo.

nightshade90

sai anche giustificare il perchè sarebbe assurdo o sai solo parlare per proclami senza basi argomentative alle spalle? e perchè tali ruoli sarebbero “femminili”? quale ruolo sarebbe prettamente femminile nella società? la sarta? ci sono un sacco di sarti, e i maggiori stilisti del mondo (guardacaso pure italiani) sono proprio maschi.
la ballerina? nel mondo ci sono tante ballerine quanti ballerini, guardati uno spettacolo di danza ognitanto.

oppure ci sarebbero ruoli “solo maschili”? cone il muratore? ma ci sono anche i muratori donna. lavori più prettamente machi, come poliziotto o soldato? sorpresa sorpresa, ci sono moltissime donne anche lì.

oggi.

ovviamente nel medioevo in cui vivi le cose stanno diversamente….

Enrico

Esistono ruoli maschile e femminile ad esempio dove lavoro io che gli operai fanno i turni su 24 ore , d’inverno ci sono circa 5 gradi in reparto e d’estate 40 come può lavorare una donna?
Muratori donna mai visti, guarda i furgoncini che vanno a Milano in autostrada a lavorare e dimmi quante donne vedi.Donne nell’esercito personalmente contrario oltretutto hanno bisogno di requisiti ridotti per entrare come altezza minima.

Diocleziano

Iniziativa demenziale. Se la situazione è davvero questa sarebbe preoccupante per ‘tutti’ gli olandesi.

Kahani

Ovviamente no, ma il partito del signor Bolkestein ha vinto le elezioni battendo sul tamburo della paura e dell’insicurezza.

maxalber

Paura totalmente infondata, vista la fine di Pim Fortuyn e di Theo Van Gogh, vero?

Io ero Sai

Giusto Kahani! E poi cosa c’è daver paura?
Soltanto perchè i mussulmani scrivono sui loro giornali:
“Prendete gli omosessuali e lanciateli dal palazzo più alto”
o
“Stuprate le donne vestite come” *qui censuro*

laverdure

Lasciamo da parte ogni altra considerazione e prendiamo come fondata l’affermazione
dell’onorevole olandese a proposito del comportamento dei marocchini immigrati.
L’incongruenza che salta subito all’occho e’ che egli evidentemente pensa che il problema riguardi soltanto i cittadini olandesi (magari residenti da molte generazioni)di origine ebraica,
e che la loro eventuale emigrazione in massa risolverebbe tale problema.
Il fatto che l’intolleranza reale o presunta dei marocchini o dei musulmani integralisti in generale costituisca un pericolo per TUTTI i cittadini olandesi (basti pensare all’assassinio del regista Van Gogh) evidentemente non lo sfiora nemmeno.
In soldoni si direbbe che Bolkestein sia uno dei tanti “simpatizzanti” del’integralismo islamico che abbondano ormai in tutto l’occidente,la cui “simpatia” non e’ certo disinteressata!

Ratio

Per farsi un’idea dell’attuale situazione olandese basta leggere gli scritti di Ayaan Hirsi Alì.

Kahani

Per fortuna che l’Europa si é liberata di quell’agitatrice islamofoba che se ne è andata negli stati uniti a leccare gli stivali ai suoi padroni sionisti e imperialisti.

Kaworu

eh si dove l’islam regna si che si sta bene… donne e omosessuali soprattutto. se poi sono donne omosessuali immagino sia tutti i giorni una festa.
non parliamo poi degli apostati.

ma in quei casi quando succede qualcosa è sempre l’islam cattivo… un po’ come il cattolicesimo. quando i cattolici fanno qualcosa di male sono sempre cattolici che non hanno capito il messaggio “vero”

Enrico

Non dire che sono io a parlare di omosessuali per primo, poi la Ayaan Hirsi Ali non è lesbica o sbaglio?

Kaworu

ma ti senti chiamato in causa in modo particolare quando se ne parla, dato che le domande erano rivolte a kahani e non a te.

quindi ora per cortesia sloggia da questa particolare domanda che sto aspettando la risposta di kahani.

Io ero Sai

“Per fortuna che l’Europa si é liberata di quell’agitatrice islamofoba”
UFFA!
Kahani ma sei islamico? Nemmeno tutti i cattotroll messi insieme hanno criticato tutti gli atei che critichi tu su questo sito!
La Hirsi Ali si batte per i diritti delle donne nei paesi islamici (ed essere donna li non è bello) il tuo amicone Ahmadinejad no!
Ma sai cosa ha passato la Ali?

c.j.

…non prendete l’aereo perché potrebbe precipitare… …non mangiate perché potreste strozzarvi… …tenete le donne chiuse negli armadi, altrimenti le stuprano… …già che ci siete evitate di vivere la vostra vita, potreste inciampare in un qualsiasi momento e morire….

MA NON SAREBBE MEGLIO MIGLIORARE GLI AEROPLANI, EVITARE DI MANGIARE E PARLARE CONTEMPORANEAMENTE, STARE ATTENTI DOVE SI METTONO I PIEDI, MANDARE IN GALERA GLI STUPRATORI E PUNIRE I DELINQUENTI ISLAMOFASCISTI?? (…cosi’… …tanto per…)

Kaworu

troppa fatica evidentemente.

e forse in termini di voti c’è chi preferisce vendersi e vendere.

c.j.

forse vale sempre la regola d’oro “spaventiamoli”, magari otteniamo qualcosa…

…beh effettivamente a vole funziona, la chiesa ha perfezionato questa tattica in duemila anni di minacce ed eterne fiamme dell’inferno… e la gente ci casca! 🙁 😉

Enrico

Esiste e l’ho visto io stesso un problema di antisemitismo tra gli arabi che alimentati dalle leggende propugnate dalle televisioni arabe credono che gli ebrei siano responsabili di ogni cosa: aumento prezzo del petrolio, attentati dell’11 settembre ed altro.
Il problema dell’antisemitismo nel mondo arabo è legato al conflitto israelo/palestinese.

cacciatorediTroll

al pari del modo in cui i cristiani, non tutti per la verità, considerano l’ateismo e gli atei.. sarà un marchio di fabbrica delle religioni abramitiche?

Enrico

No è diverso. Ricordo che ho mostrato a questi operai marocchini del mio reparto tramite il pc del mio ufficio che Israele esiste su google earth e non è vero che il complotto sionista non la fà comparire.

Gérard

Se il problema palestinese non ci fosse stato, gli stati musulmani avrebbero inventato qualcosa di simile . La causa palestinese è l’unico collante per la Umma islamica e un ottimo modo per tenir al potere i satrapi medio orientali . Ci sono tanti paesi arabi che fanno affari con Israele, per via diretta come per esempio in Egitto oppure con tramite per altri paesi arabi .
Tanto fra i consiglieri del re del Marocco ci sono ebrei …

Marcus Prometheus

Enrico ha scritto: *Il problema dell’antisemitismo nel mondo arabo è legato al conflitto israelo/palestinese*. In realta’ inverti causa ed effetto: L’antisemitismo nel mondo islamico ha prodotto il conflitto Israelo Arabo con attacchi gia’ da prima della prima guerra mondiale, cento anni fa ed e’ prodotto direttamente dal supremazismo (equiparabile al razzismo, solo un razzismo religioso) predicato da Corano (anzi comandato dal Corano). Vedansi i versetti seguenti, oltre a molti altri:
2, 65-66; 4, 51-56; 4,160-161; 5,64; 5, 78; 5, 82;
Dunque si tratta della assoluta incapacita’ di una religione esclusivista dogmatica e proselitista di riconoscere il diritto alla esistenza SU PIEDE DI PARITA’ (e non come semi schiavi *dhimmi*) dei diversi, dei non sottomessi (non per nulla mussulmano significa sottomesso).

Ma la cosa NON riguarda solo gli ebrei, ma TUTTI, ovvero anche cristiani e comunisti
(nelle quali 2 categorie presumo gli islamisti includano anche tutti i non credenti atei agnostici e laici liberali anche non cristiani e non comunisti) prego tutti di andare a vedere il breve video su www . palwatch . org con una preghiera cantata da un imama e tratto da ripetute emissioni della TV Palestinese ufficiale di cui do la traduzione letterale:

Allah oh nostro signore,
vinci i Tuoi nemici, nemici della religione [islam] in tutti i luoghi
Allah colpisci gli Ebrei ed i loro simpatizzanti,
i Cristiani ed i loro sostenitori, i Comunisti ed i loro aderenti.
Allah contali ed uccidili fino all’ultimo e non lasciarne neanche uno.

Insomma ebrei o non ebrei atei o cristiani per gli islamisti siamo tutti nello stesso disprezzato calderone ed il politico olandese che sconsiglia agli ebrei di restare in Olanda per la sua stessa sicurezza farebbe pertanto meglio a lottare per espellere gli islamisti estremisti e tentare di riprendere sotto controllo un minimo di integrazione dei mussulmani piu’ tranquilli sottraendoli alla influenza dei religiosi integralisti.
Come minimo prima di concedere rinnovi di visti di soggiorno permanente e permessi di lavoro e cittadinanze, si dovrebbe chiedere un ripudio della interpretazione letterale dei versetti jihadisti ed intolleranti supremazisti del Corano.

Soqquadro

Il problema dell’antisemitismo nel mondo arabo è di molto precedente alla nascita di Israele.

nightshade90

@c.j.
evidentemente era una dichiarazione di resa: le parole di bolkenstein vanno intese come “abbiamo fallito, non siamo più in grado di fermare gli islamofascisti. fuggite finchè siete in tempo voi che potete (e che sarete i primi a subire le loro violenze).”

brikko89

Come al solito l’unico inteligente è Wilders….i sinistri radical chic di tutto il mondo oramai amano Allah meglio sbattere fuori anche loro !!!!!!

Volo alto

Dopo gli ebrei chi deve emigrare?
Probabilmente la civiltà!

Sandra

Da quanto capisco il politico parlava per i SOLI ORTODOSSI:
“A prominent right-wing politician said earlier this week that there is no future for Orthodox Jews in the Netherlands. According to Frits Bolkestein, “active” Jews have no future here because of the “anti-Semitism among Dutch people of Moroccan descent, whose numbers keep on growing”.

Many Orthodox Jews have already left the country and many more are planning to emigrate. Most of them are settling in Israel.”

In inglese: http://www.rnw.nl/english/video/pick-day-growing-anti-semitism-holland
Le dichiarazioni in olandese: http://www.depers.nl/binnenland/529411/Joden-emigreer.html

Wilders: “Non sono gli ebrei ortodossi a dover emigrare ma i marocchini colpevoli di antisemitismo”
Replica di Wilders: http://www.depers.nl/binnenland/529504/Kritiek-op-Bolkestein.html

Soqquadro

Ah e “solo” gli ortodossi (che casualmente sono solo quelli più visibilmente ebrei, ma sarà, appunto, un caso) va bene? “Solo”? Si può regalare “solo” un piccolo pezzo di umanità?

Anonymous

Dopo gli Ebrei Olandesi toccherà agli Olandesi Etnici Germani…
Io direi di buttar fuori invece Magrebini e bingo-bongo di varia provenienza, insieme ovviamente a coloro che hanno dato inizio e continuano ad assecondare la globalizzazione multiculturalista che porterà gli Europei Etnici al meticciamento o alla morte, in entrambi i casi all’estinzione.

Enrico

Io nei cosidetti bingo bongo ho molti fratelli battezzati ed anche tra i magrebini.

Murdega

Scusa Enrico ma quelli non battezzati sono ugualmente tuoi fratelli ?

Anonymous

Infatti voi cristiani avete sempre lavorato per la distruzione dell’autentica identità europea, e la vostra religione semitica non ne rappresenta in alcun modo le radici culturali.

nightshade90

scusa enrico, ma non si capisce il tuo intervento: il fatto che siano battezzati li rende migliori/meno fanatici dei non battezzati? ti dò una notiziona dell’ultima ora: il battesimo non rende più buoni nè attira persone più buone delle altre.

Batrakos

bingo bongo, meticciato, europei etnici, identità europea…

Anonymous ci mostra l’armamentario del perfetto razzista, che è altra cosa dalla critica dell’ideologia islamica, visto che molti ‘bingo bongo’ (che vegono in maniera impropria e antistorica messi nel calderone coi magrebini) nemmeno sono islamici.
Mi stupisco che nessuno si indigni davanti a questa concezione ‘evoliana’ e questo evidente razzismo che per altro è giustamente osteggiato anche dal regolamento delle ‘ultimissime’.
Peccato per i razzisti che la mescolanza, ‘il meticciato’, sia fenomeno che esiste dalla notte dei tempi e che ogni etnia nasce dal mescolamento e con esso si trasforma in un altra.
E questo elementare concetto l’aveva capito anche De Goubienau, uno dei padri del razzismo biologico.

Anonymous

Batrakos ci mostra l’armamentario del perfetto buonista politically correct.

Non sono razzista ma razzialista, e mi dispiace contraddirti ma il fenomeno immigratorio che sta investendo l’Europa non è affatto naturale.

Enrico

* Anomymus

Viva i celti!
Il fatto che le razze si moschino non è un problema, io non sò se i miei futuri figli saranno bianchi.

*nigthsade90
Il battesimo non rende migliori ma comunque elimina il peccato originale ed io mi sento loro fratello anche se sono delinquenti.

Batrakos

Ah ecco, razzialista è diverso da razzista…ve ne inventate tante eh…nemmeno i teologi sono così acrobati, peccato che il disprezzo di fondo sia lo stesso nonostante i camuffi.
Sulle migrazioni nemmeno entro a parlare: le migrazioni sono naturali ovunque ci sia povertà e con l’identita etnica (concetto smentito anche dalla scienza…ah no la Montalcini è una ‘spregevole giudea’, giusto?) ci faccio il bidè.

Io per razzialisti e razzisti una cura ce l’avrei e non è affatto buonista.

Kaworu

basta che siano cattolici ed eterosessuali, vero enrico? se no anatema, anatema

Enrico

Non sono fratelli in Cristo, se poi hanno un codice etico come Berlinguer nessun problema.

Enrico

Chi ha tendenze omosessuali può sempre confessare di avere compiuto simili atti e poi vivere rettamente.

Kaworu

strano, non molto tempo fa avevi parlato di educare i figli a fare quel che i genitori ordinano.

quindi immagino con dei figli “ribelli” o comunque non conformi alla tua idea come saresti a tuo agio.

Enrico

Sopra ho parlato del aspetto religioso è chiaro ad esempio che l’omosessulità è molto più diffusa nelle culture dove l’aitorità genitoriale non è forte causa ad esempio i divorzi.

Kaworu

il concetto di “non andare off topic” ti è completamente oscuro anche quando si tratta di poche frasi. immagino che festa conversare con te, tu parli di una cosa e il tuo interlocutore di un’altra.

Anonymous

@Batrakos: l’etnia smentita dalla scienza? Dove, quando, come e da quale scienza? La scienza ha solo ideologicamente voluto stabilire che la divisione della specie umana in “razze” è arbitraria. Ti sei visto la definizione di “etnia” prima di parlare? “Etnico” ha un significato poco più ampio di “nativo”, “indigeno” e “autoctono”… non è sinonimo di “razza”.

Ad ogni modo è grazie a quelli come voi, fedeli servi di USraele, se faremo la fine dei Nativi Americani… Ah no, giusto, non esisteva differenza tra Nativi Americani e coloni europei (Peace & Love) quindi il loro sterminio e assimilazione fu benedetto dal Signore.

Batrakos

Anonymous, ti ripondo per dovere visto che per gente come te servirebbe Robespierre:
So benissimo cosa è l’etnia, sei tu che mescoli ‘razza’ (ne parleremo alla fine del commento) etnia e cultura.
Tra l’altro l’identità etnica è concetto questo fallace, visto che ogni identità, quella europea in primis, è frutto di mescolanza con altri popoli da millenni, quindi l’identità etnica è qualcosa di fumoso.
La cultura non si identifiKa sempre e necessariamente con l’etnia come è evidente e non credo (non per te ma per i lettori più lucidi) ci sia bisogno di spiegarlo.
Un semita che appena nato viene adottato da una famiglia caucasica cresce con la cultura della sua famiglia, come evidente anche questo.
Mah…i nativi furono schiacciati da una conquista voluta di un popolo tecnologicamente più avanzato e quindi è un paragone assolutamente capzioso ed inutile.
Sul servo di USraele nemmeno rispondo: chi legge qua conosce bene le mie posizioni in merito su cui discutiamo spesso e che non serve rispolverare perchè signifiKerebbe andare dietro i tuoi polpettoni che di metodologia storica non hanno nemmeno l’ombra.
Non prendiamoci in giro, razzista…pardon razzialista…un conto è ragionare seriamente su problemi e limiti delle migrazioni un conto farlo con gente che (s)ragiona con epiteti e offese e non sa nemmeno quel che dice.
Spero nel buonsenso degli altri lettori dell’UAAR

P.S. la scienza ha stabilito ‘arbitrariamente’ tu dici…bene allora perchè io posso avere un dna molto più vicino a quello di un finnico o di un marocchino o di un keniota piuttosto che di un mio conterraneo? Ciò non è vero? Facci sapere i tuoi studi di genetica…

FSMosconi

@Anonymus

Un po’ ti sbagli: ti ricordo i santi che presero il posto delle antiche divinità (Santa Claus => Odin/Wodan, Madonna => Cerere, Athena, Padre Pio/Gesù=> Esculapio…), e ricordo inoltre che la storia della loro figura principale ricalca ANCHE miti di standard indo-europeo, per non parlare della teologia di lapalissima origine mazdaista…

Kahani

anonimo, visto che come tutti i razzisti sei anche un codardo e un vigliacco che si nasconde dietro a una tastiera ci spieghi tu da quale alta ed elevata stirpe del sangue provieni?

Dai veneti terroni del nord che sono andati a fare i servi in tutto il mondo per un tozzo di pane?

Dai lombardi che ruttano e bestemmiano in cattedrale?

Dai piemontesi falsi e cortesi?

Anonymous

@Kahani: lombardo, di tipo germanico, fieramente indo-europeo.

Tu invece sei indo-ario giusto? Il cognome “Kahani” dovrebbe essere urdu, dico bene?

Batrakos

Ah…per assurdo anche esistessero queste ‘razze’ (ma bisogna vedere prima di smentire il discorso del dna già scritto) non credo sia minimamente concepibile scientifiKamente che trasmettano anche i caratteri.
Un semita nato tra caucasici assorbe la cultura in cui cresce…riprendendo l’esempio

Io ero Sai

Anonimo, di che religione sei?
Saresti il primo ateo filo fascista che conosco.

Anonymous

Io sono un pagano germanico, aderisco alla religione etnica della mia stirpe. E’ un riconnettersi alla propria natura primordiale e riconoscere le proprie origini ancestrali; come per un indiano essere indù e per un giapponese essere shinto.
Io non mi definisco “fascista” perché è un termine quasi sempre associato al fascismo italiano e quindi lo trovo parecchio limitante. Se intendi “fascismo” come “visione del mondo palingenetica” allora sì, potrei anche definirmi fascista.
Conosco molta gente dell’ambiente: siamo per la maggior parte pagani, ma ci sono anche parecchi atei.

Red Passion

Anonymous parla come un legaiolo-forzanovista. Scopro inoltre che è anch’egli religioso (religione etnica) e non potrebbe essere altrimenti. I deboli di mente hanno sempre bisogno di indossare una casacca identitaria: nera per i fasci italiani, bruna per i nazi tedeschi, verde per i leghisti padani, dove addirittura la patria (Padania) è solo frutto della mente malata di Bossi! E sono tutti religiosi!

Anonymous

Una cosa bisogna riconoscerla a voi atei: nonostante rappresentiate la reazione e l’opzione speculare ai tre monoteismi, e quindi il vostro dogma non sia altro che il negativo del loro, non vi spingete oltre la violenza verbale, a differenza degli evangelici e dei musulmani per esempio.

Anonymous

Se essere ateo significa essere ateo militante o ateista, cioè come voi, non lo sono affatto. Se essere ateo significa non credere in alcun Dio personale allora sono iper-ateo.

Anonymous

Voi non conoscete le “religioni”, o, meglio, date al termine “religione” quello che gli hanno affibbiato le tre religioni monoteistiche: insieme di dogmi e credenze in cose soprannaturali. Non conoscete il significato originario di “religio”, cioè legame, rilegatura, connessione, dell’essere umano con i suoi istinti e archetipi più atavici e con la natura che lo circonda, e anche con la sua stirpe, con i suoi padri.
Non capite, in sostanza, la differenza tra le “religio”, le “religioni naturali”, etniche, autentiche, indipensabili all’uomo nel suo rapporto con il mondo che lo circonda, e le false ideologie abramitiche, giudaiche, bibliche anti-natura e anti-uomo.
Per questo in un altra news vi ho accusato di pensare in modo “giudaico”, perché portate avanti la grande menzogna giudaica. Ciò vi porta a denigrare e negare, proprio come gli abramiti, qualsiasi forma di pensiero che non sia il vostro ateismo.

matelda

Ecco dove porta l’integrazione con gli islamici. Alla sottomissione e alla barbarie! Adesso il messaggio di allarme è forte perchè riguarda gli ebrei, ma non dimentichiamoci che tutti noi europei siamo minacciati dalla presenza degli islamici. Quando gli europei lo capiranno forse sarà troppo tardi per la nostra civiltà.

Kahani

Se tutti i razzisti come te si togliessero definitivamente di torno, matelda, noi persone per bene tireremmo un gran sospiro di sollievo!

Federico Tonizzo

E tu Kahani, intollerante e presuntuoso, saresti una persona per bene??? 😯

Diocleziano

Ringraziamo quella generazione di decerebrati che ha osannato il melting-pot come miglior società del futuro. Gli esempi storici non sono bastati: per assorbire il meticciamento avvenuto in Italia dal II-III secolo e via via che arrivavano nuovi ‘ospiti’ ci sono voluti secoli. La cultura greco-latina è stata sufficiente a civilizzare tutta l’Europa, però c’è chi sostiene che le invasioni barbariche, arabe ecc. ci abbiano arricchito.

Batrakos

Quindi la conquista dei greci e latini a danni di altri popoli (e non è ‘meticciamento’?) è ‘civilizzare’, quella degli altri popoli è imbarbarimento.
Bella linearità di analisi…
Inutile dire che ‘portare la civiltà’ è l’ideologia giustifiKativa di ogni conquistatore, mentre se gli altri ci conquistano portano inciviltà..
Comunque l’Euopa ha raggiunto la sua grandezza grazie al contributo di vaie culture e se precedentemente Roma era caduta vuol dire che la sua forza culturale (prima che militare) era declinata.
Dipende dalle gentes entrate a Roma? Può darsi, ma è la naturale conseguenza dell’estensione dell’impero. Roma cadde per colpa sua, il famoso ‘basso impero’…

Kaworu

omosessualini si, ma in questo caso condividereste il problema.

(nightshade ha perfettamente ragione su voi due e kahani)

Sandra

“Non avrei nessun problema ad avere figli marroncini.”

Non faccio alcuna fatica a crederti purtroppo, glomm… Farai un figurone, che bravo l’Enrico, il benefattore che sposa un’extracomunitaria, pieno di amore cristiano, per lei sarai l’unica famiglia, dipenderà da te, una dipendenza cosi’ rassicurante per un uomo tanto insicuro …. I tuoi figli saranno il tuo sponsor in carne e ossa…. e saranno, dovranno essere, tutti molto, ma molto riconoscenti per tanta disinteressata bontà…

Kaworu

affermazione falsa e del tutto priva di fondamento, oltre che omofobica e piena di pregiudizi.

ma del resto è normale, da quando sei arrivato spari un sacco di giudizi senza altro fondamento che i tuoi pregiudizi.

che schifo, mi auguro che tu sia sterile perchè quel che tu vuoi fare a tuo figlio è violenza pura e semplice. già strano che non ti sia venuto in mente di far sposare a qualcuno la figlia lesbica che la stupri da mattina a sera che così “le passa”.

che schifo, sei un individuo ripugnante.

Kaworu

mi spiace ma non tollero chi maltratta (o pensa di maltrattare) i propri figli considerandoli una proprietà, per questa gente provo solo disgusto se non comprende l’errore e non cambia.

Sandra

Io se avessi un figlio come te, mi vergognerei, gli toglierei la connessione internet e lo manderei a un corso di grammatica … .

Kaworu

sprecate il vostro tempo con uno che pensa che l’educazione vada impartita a cinghiate e che i figli debbano avere paura dei genitori.

a leggere certe affermazioni si può solo provare schifo e pietà. per le eventuali povere vittime inermi di un simile essere.

Sandra

Secondo me Enrico o ne ha prese tante, o ne ha viste dare tante. Un uomo normale non pensa a un “metodo rieducativo”, o a imporre fatiche fisiche o a impedire contatti a scopo ricreativo (che suona come una segregazione). Scrive “io non sò se i miei futuri figli saranno bianchi” e poi torna sul tema con i figli marroncini, gli sta frullando il pensiero, e una moglie extracomunitaria offre la condizione di inferiorità ideale, forse la stessa di sua madre. A me fa pena Enrico, ma ne fa molta di piu’ la sua futura (ma speriamo di no) moglie e ancora di piu’ i futuri figli. Che non saranno mai come li vuoi tu Enrico, a meno di non crescerli spaventati e frustrati come te. Sei una persona infelice, e si vede da quello che scrivi, davvero, pensi sia giusto rovesciare la tua infelicità su dei bambini? Pensaci.

Io ero Sai

“Se avessi un figlio omosessuale credo che: gli impedirei qualsiasi contatto a scopo ricreativo coi coetanei e poi lo sottopporei a fatiche fisiche per togliergli i cattivi pensieri, con una figlia lesbica non sò quale sia il migliore metodo rieducativo.”
Ma che caz*o di cura è? Ma nemmeno padre amorth è così scemo!

Enrico

* Sandra

Non ho mai visto picchiare nessuno in famiglia e mia madre ha gestito la famiglia da sola perchè mio padre lavorava circa 50 ore a settimana quando non era in trasferta anche per 1-2 settimane.Ricordo inoltre che non volgio dominare mia moglie anchè perchè col mio lavoro attuale sono impegnato più di un normaleimpiegato e poi potà essere che con un prossimo lavoro magari dovrò fare trasferte. Conosco poi extracomunitarie più mature e pronte a gestire una famiglia da sole rispetto alle italiane.Non sono quello che pensate.

Sandra

L’impressione che dai di te è quella di un uomo insicuro, represso e potenzialmente abusivo. La violenza puo’ essere anche psicologica, e non ha bisogno di presenza costante (che poi 50 ore a settimana non sono nemmeno tante), basta assicurarsi che la corda sia corta, cioè che manchi autonomia a chi si vuole dominare. Che tu parli di trasferte non fa che confermare il campanello d’allarme. Forse inconsciamente hai assistito a un rapporto di dipendenza o di soggezione, che cerchi di ricalcare. Non posso pensare che un uomo giovane cresciuto in una famiglia normale sviluppi idee cosi’ malsane se non per emulazione.

Sicuramente è piu’ probabile incontrare un’extracomunitaria ben disposta a lucidare casa e tirare la pasta a mano, che si adegui a un ruolo rassicurante che tu equipari a maturità. Purtroppo non riesci nemmeno ad argomentare restando in tema, e se non lo fai apposta (e questo lo sai solo tu) dovresti preoccuparti della tua incapacità cronica di comprendere le parole degli altri, sembri uno che parla allo specchio. Parlando con te un’extracomunitaria per un po’ potrà pensare di avere difficoltà di comprensione, ma prima o poi ti metterà di fronte alla realtà, e se non lei i figli.

Nicolò

Scusate ma qui io vedo solo due cose:
1 – un politico imbecille del VVD (tipo PDL nostro) che non sa risolvere i problemi e alimenta il razzismo antislamico probabilmente per compiacere i colleghi di governo del PVV (tipo Lega)
2 – un motivo in più per isolare gli imbecilli e diminuire le influenze delle religioni all’interno della cosa pubblica, visto che sono queste spesso la causa dello scontro culturale.

Kahani

Nicolò per fortuna che esistono persone intelligenti come te che certe manovrine politiche le riconoscono al volo.

Kaworu

che siano manovre politiche è fuori da ogni ragionevole dubbio.

ma vuoi sostenere che gli islamici non siano per esempio misogini e omofobici? sorvolando sull’antisemiti, ma quello lo sono un po’ tutti (su israele sarebbe da fare un discorso a parte visto che “ebreo” non corrisponde a “pro israele” in ogni caso)

non so, nominami uno stato islamico (che vabbè è già allucinante di per sé) dove gli omosessuali hanno gli stessi diritti degli eterosessuali ad esempio.

Enrico

Intendi uguaglianza di diritti oppure considerare che l’atto omosessuale possa essere l’atto fondativo di una famiglia?

Kaworu

guarda enrico, sappiamo tutti come la pensi per cui astieniti dal ripetere menate trite e ritrite.

Southsun

Enrico, l’atto omosessuale tra due innamorati è un atto d’amore al pari di quello etero. Tra due sconosciuti è solo sesso, come quello etero

Ti è stato già spiegato (e provato) che i gay sono capacissimi di farsi una famiglia, con figli diretti o adottati. In America e in Nord Europa è PIENO di famiglie gay.

Smettila con le solite menate cattoliche. L’avete capita per le donne – dopo averle umiliate ed insultate per millenni – capitelo anche per i gay.

Southsun

Enrico, l’atto omosessuale tra due innamorati è un atto d’amore al pari di quello etero. Tra due sconosciuti è solo sesso, come tra etero.

Ti è stato già spiegato (e provato) che i gay sono capacissimi di farsi una famiglia, con figli diretti o adottati. In America e in Nord Europa è PIENO di famiglie gay.

Smettila con le solite menate cattoliche. L’avete capita per le donne – dopo averle umiliate, sottomesse ed insultate per millenni – capitelo anche per i gay.

Il giorno che si determina con precisione l’origine dell’omosessualità voi sarete svergognati per l’eternità. Il caso Galileo sembrerà una sciocchezza.

Kaworu

per carità southsun, non dargli corda che tanto è da quando è arrivato che ripete il suo mantra.

non sentirà MAI ragione, per cui ignorarlo è fondamentalmente la cosa migliore (anche se si intrufola sempre se qualcuno sta parlando di omosessualità, vedi in alcuni post dove non mi rivolgevo assolutamente a lui, ma dettagli)

Anonymous

@Southsun: la “famiglia gay” così come il “matrimonio gay” sono delle strutture completamente contro la natura così come lo è l'”identità gay” accettata come status sociologico. Il movimento gay, che oggi è una lobby potentissima, è un’invenzione post-sessantottina del circo liberal-capital-consumustico USraeliano: i “gay” come categoria così come intesi oggi non sono mai esistiti nella storia umana. Quella che è sempre esistita è la “pratica omosessuale”, che non distoglieva uomini e donne dai loro doveri naturali. Oppure volete dirmi che pensate veramente che Alessandro Magno fosse gay?

Southsun

@ Anonymous.

La famiglia gay è nata quando i gay sono usciti dalle catacombe in cui li avevano costretti i religiosi di ogni risma, livorosi d’odio nei loro confronti per motivi che nulla hanno a che fare con la razionalità.

Esattamente come il movimento femminista, che ha distrutto millenni di sottomissione della donna, discriminata sempre per ragioni religiose. Alla faccia di chi non voleva concedere loro manco il diritto di voto.

Ci siete arrivati per le donne, ci arriverete anche per i gay. E’ facile. Basta mollare dogmi e sciocchezzai biblici.

Leonardo e Michelangelo (e un fracco di geni prima di loro) erano gay, i quali – guarda caso – esistono fin dall’alba dei tempi. Cesare era sicuramente bisessuale. Platone era sicuramente gay, come lo erano Shakespeare e Torquato Tasso.

Gli omosessuali GENUINI non ci pensano neanche a fare “i doveri” con l’altro sesso, perchè quell’atto va contro la LORO natura. Sicuramente non rimpiangono i matrimoni di facciata tanto in voga “nei bei tempi bui”, e ancora in auge nei Paesi dove essere gay significa morte o fisica o civile.

Credo di aver fatto abbastanza a pezzi il tuo ciarpame ideologico, per oggi. Se ne vuoi ancora, dillo.

Fattene una ragione: la Natura (quella vera) non la determinate voi che ancora credete alle vergini puerpere, alla trinità e a tutte le altre cretinate scritte in un libro di guerre sangue e morte.

L’odio antigay – quello sì! – è un’invenzione delle religioni (e neanche di tutte).

Kaworu

purtroppo southsun, ignoranza e omofobia non sono prerogativa solo delle religioni. anche se queste ultime ci campano parecchio sopra.

Sandra

“Intendi uguaglianza di diritti oppure considerare che l’atto omosessuale possa essere l’atto fondativo di una famiglia?”

Enrico, quello che tu indichi con “atto omosessuale”, cioè pratica sessuale che non porta alla gravidanza, viene praticato anche da coppie etero, non svenire tesoro.
L’atto fondativo della famiglia dovrebbe essere la maturità delle persone che se ne assumono la responsabilità, che poi i figli derivino da un atto semplice, liscio, gassato, con avvitamento doppio, provetta, adozione, affido, sono dettagli. Non è l’atto che deve essere “regolare”, ma le persone che devono essere mentalmente equilibrate. Essere etero non è condizione sufficiente, né necessaria.

Kaworu

parole sprecate ragazzi, parole sprecate con entrambi quegli individui.

Anonymous

@Southsun: io non sono cristiano, e per me ciarpame ideologico è il tuo. Leonardo gay… Cesare bisex… chi è il trisex poi? Fossero in vita oggi avrebbero qualcosa da ridire, sulle vostre ridicole categorie e su tutto l’impianto di questa degenerata e perversa “società moderna” vittima dei positivismi e dei progressismi.

Kaworu

che cosa dicevo? parole al vento.

ah comunque la definizione di bisessuale la trovi anche su un comune vocabolario, genio del male.

Anonymous

La vostra visione del mondo, il vostro modo di pensare, le vostre belle categorie, sono tutte magie del Giudaismo… Continuate a non rendervene conto.

Enrico

Allora cosa resta due omosessuali 5 minuti dopo avere compiuto i loro atti nulla solo il ricordo del piacere. La relazione omosessuale si basa su un patto io dò piacere a tè e poi facciamo cambio oppure lo scopo è quella di avere figli ed trasmettere loro dei valori? Il sesso delle coppie uomo-donna anche se disgiunto dalla fecondità può essere comunque naturale e mai si deve avvalere di usi inappropriati di parti del corpo umano a differenza di quello omosessuale.

Kaworu

vabbè poi questo qui sopra che non ha idea di cosa siano i sentimenti è la ciliegina sulla torta.

che tristezza di gente, mamma mia…

però almeno enrico è anaffettivo e l’ha ammesso, quindi poveraccio, non sarà mai in grado di comprendere che cosa sia l’amore.

mi spiace per te enrico, davvero.

Anonymous

@Kaworu: non sai invece quanto sia difficile (e forse anche inutile) PER ME discutere con voi, che siete totalmente lobotomizzati dal pensiero giudeo-cristiano e da quello positivista-progressista che ne è figlio e totalmente all’oscuro di quello che sia il modo naturale e tradizionale di vedere l’uomo e la natura.
Il fatto che siate accecati dalle ideologie è dimostrato dal vostro etichettarmi subito come “cristiano” e darmi dell’ignorante senza controbattere in maniera costruttiva.

Anonymous

@Southsun: Torquato Tasso gayo? Probabilmente in questo momento si sta rivoltando nella tomba. Anche Zeus lo definiresti gay (conosci i miti sero)?

Kaworu

non c’è problema anonymous, immagino che tu conosca il modo per uscire da questo sito e rinunciare a discutere con chi giudichi lobotomizzato dal pensiero giudeo – cristiano (che poi mi domando su che base tu lo dica, ma non importa).

Kaworu

del resto anche discutere con te che hai la mente infarcita di pregiudizi è fondamentalmente inutile.

almeno enrico ha la scusante di essere anaffettivo e non poter comprendere i sentimenti, se possiamo considerarla un’attenuante.

poi vabbè ci sono altre cose “non scusabili” dal dettaglio qui sopra.

Anonymous

Come mai i presunti “gay” che vennero prima del movimento gay prodotto dal sessantottismo femminista, da Platone ad Alessandro Magno, a Giulio Cesare, volendo rimanere in un’epoca nella quale l'”omosessualità” (definizione moderna) era praticata con disinvoltura, non ebbero bisogno di istituire “matrimoni e famiglie gay” e di sfilare in parate carnevalesche e francamente ridicole?

Kaworu

ancora qui sei? ma non era inutile discutere con gente come noi? su su la porta è quella, da bravo.

Kaworu

beh io continuo a vederti qui invece. curioso, per uno che non trova utile stare qui a discutere.

del resto qualsiasi argomentazione sarebbe inutile con uno che ha già la sua verità in tasca alla pari (alla pari, non ho detto che sei cattolico) di un credente.

Southsun

@ Anonymous.

Prima bordata contro le tue facezie:

il Giudaismo (specie quello ortodosso) odia gli omosessuali come e più dell’Islamismo e del Cristianesimo. In effetti, le tre religioni hanno radici e fonti comuni, compreso l’odio per tutto ciò che non si conforma ai loro dettami.

Seconda bordata e ricarico le polveri:

riguardo alla civiltà moderna, mi spiace per te ma è proprio il male minore rispetto al passato monarchico assolutista. O forse t’illudi di poter essere il cocco del Re e del Sacerdote se avessi vissuto nei “bei e bui tempi andati”? Povero illuso.

Sei come una tipa che conosco: smania per i tempi di Luigi XIV e vorrebbe vivere all’epoca. Peccato non sappia che lei, in quanto plebea, sarebbe vissuta nel fango di Parigi a lavorare come una sguattera, non certo a Corte a fare la sciantosa.

Terza bordata e mi fermo per carità:

l’infinito elenco di personaggi famosi gay e bisex (filosofi, poeti, musicisti, pittori, geni e artisti), avrebbe SI’ un sacco e una sporta da dire rispetto a questa società delle macchine, dell’inquinamento, delle armi atomiche e del petrolio.

Ma sicuramente ne apprezzerebbero enormemente le principali libertà: quella di parola, di pensiero e di coscienza. Ai loro tempi, merci rare.

Approfitterebbero anche della “sessantottina” libertà sessuale, pensa un po’!

Tutte libertà che voi avete in totale odio. Infatti, ai “bei tempi”, non esistevano.

Rassegnatevi: il feudalesimo è finito, e con esso l’oscurantismo monarchico del Papa e del Re nominato da lui.

nightshade90

@enrico
“Allora cosa resta due omosessuali 5 minuti dopo avere compiuto i loro atti nulla solo il ricordo del piacere. La relazione omosessuale si basa su un patto io dò piacere a tè e poi facciamo cambio oppure lo scopo è quella di avere figli ed trasmettere loro dei valori? Il sesso delle coppie uomo-donna anche se disgiunto dalla fecondità può essere comunque naturale e mai si deve avvalere di usi inappropriati di parti del corpo umano a differenza di quello omosessuale.”

quindi lo stesso si può dire du una coppia sterile, o di due persone che si sposano dopo i 40 (quindi in menopausa). eppure non vedete nulla di male in tali unioni, anzi per voi sono legittimissime al pari di qualsiasi altra unione etero. ma un po’ di coerenza nelle scuse che vi inventate per giustificare i vostri pregiudizi e le vostre discriminazioni preconcette no, eh? il cervello fà troppa fatica ad inventarsi scuse credibili, non essendo abituato ad una tale mole di lavoro?

Southsun

@ Anonymous.

Tu non porti nessun FATTO alla discussione, ma solo le tue personali idiosincrasie verso questa epoca di libertà e diritti e conoscenze.

Nei tempi antichi pre-cristiani l’omosessualità MASCHILE era praticata con una certa libertà, ma sempre entro severe regole sociali, che non permettevano nessuna relazione stabile e coabitante.

In Grecia e nel mondo romano le relazioni omo potevano avvenire solo tra maschi di grado sociale differente, e sempre rispettando i ruoli sessuali imposti dalla morale (il patrizio sempre attivo, il plebeo sempre passivo).

Curiosamente, la stessa “regola” TUTTORA in vigore tra maschi alfa e beta presso le scimmie antropomorfe, nostri più vicini parenti! Ma guarda che strano!

L’omosessualità femminile era aborrita in tutti i casi, e punita severamente. Pure in quello le donne erano oscurate ed annullate, puri oggetti da riproduzione nelle mani degli uomini!

Ecco perchè l’epopea di Saffo risplende come un cameo: la scandalosa, inaccettabile, abominevole eccezione! L’affronto allo status quo!

Ti pare che con questo sistema fosse possibile costruire o solo immaginare una relazione stabile, alla luce del sole? Per non parlare della libera espressione dell’amore. Figurarsi! Era completa apartheid, protrattasi in Italia almeno fino alla fine degli anni ’80!

Con la liberazione sessuale prima, il riconoscimento dei diritti individuali dopo e infine con la formazione della cultura di COPPIA omo, anche per i gay si è arrivati al concetto di famiglia, cioè dell’unione tra due persone che si amano e che si promettono l’un l’altro/a. Sic et simpliciter.

La definizione di famiglia necessariamente legata alla procreazione, infatti, porrebbe fuori dal concetto le coppie etero sterili e quelle che non vogliono aver figli per loro volontà o condizione.

Voi volete ingabbiare il presente e il futuro in concetti e concezioni vecchie di millenni, scaturite da sistemi sociali falliti e superati e sostenuti da un’ignoranza crassa del mondo ormai scomparsa.

Esattamente come fu per Galileo: il sole al centro e la Terra che gli ruota intorno? Follia! Anatema! Al rogo!

Esattamente come fu per la monarchia assoluta: c’era sempre stata e così doveva rimanere. Costituzione? Diritti alla plebe? Il voto? Giammai!

Esattamente come fu per le donne: da sempre schiave e analfabete, che volevano? Diritti? Parità?? Crocifiggetele!

Esattamente com’è ora per i gay: vogliono mettersi insieme?? Vogliono la registrazione dell’unione?? Vogliono diritti??? Cose mai viste! Uccideteli!

Rassegnatevi: le ‘meraviglie’ del mondo antico le possiamo vedere OGGI nei Paesi musulmani, dove l’ayatollah decide in totale autorità chi vive e chi muore.

No, grazie. Meglio il mondo moderno, ‘splendidamente’ corrotto come quello antico.

Anonymous

@Southsun: quando parlo d “tradizione” io mi riferisco alle culture e alle visioni del mondo tradizionali indoeuropee (ma non solo), pagane, e alla cosiddetta “Età Classica” (conosciuta grossomodo ai più).

Quei personaggi di cui parli semplicemente non erano “gay” né “bisessuali” perché nel mondo pre-moderno non esistevano tali categorie. Non si definirebbero tali nemmeno se esistessero ancora oggi, anzi, condannerebbero il movimento gay-femminista in quanto prodotto dogmatico e ideologico.

Pur avendo in gran parte ucciso Dio (attenzione, inteso non come Deus/Dyeus ma come Geova), il mondo occidentale deve ancora liberarsi del suo cadavere putrescente; pur essendo il Cristianesimo sempre più marginale la visione del mondo giudeo-cristiana impregna (corrompe, devia) ancora il modo di ragionare degli occidentali attraverso le sue categorie e i suoi schemi falsi.

Il movimento lesbo-gaio-femminista, con tutti i suoi dogmi, le sue definizioni, le sue etichette, le sue associazioni, le sue divinità (pensiamo al discorso delle icone gay, le varie baldrakke americane tipo Madonna, Lady Gaga tutte dollaroni e ipocrisia, brillantini e incitamenti alla perversione), si è andato a costituire come una vera e propria religione neo-giudaica, una religione abramitica. Tant’è che così come le Chiese le associazioni gay fanno lobbyismo, pressione sui governi, vogliono vedere riconosciuti i propri “matrimoni”, le proprie “famiglie”, e chissà cos’altro in futuro.

La sessualità degli esseri umani è talmente varia, e variabile anche nel tempo, che schematizzare tutto in tre categorie risulta una semplificazione assolutamente contro la natura stessa della sessualità umana. Il “gay” non esiste, è un’invenzione della società moderna, e io sono fortemente convinto che la stragrande maggioranza dei cosiddetti “gay” in realtà siano convinti di esserlo dal bombardamento ideologico “progressista” che vuole a tutti i costi far apparire l’omosessualità come uno stile di vita alternativo al rapporto uomo-donna.

L’omosessualità è sempre stata praticata nella storia umana, e nell’antichità tradizionale anche apertamente da gran parte degli uomini (che in Grecia venivano addirittura educati al rapporto omosessuale), ma non è MAI stata uno status sociale, non è MAI stata un’alternativa al rapporto sia sessuale che affettivo uomo-donna, considerato sacro, tappa fondamentale dell’esperienza di vita di ogni essere umano.

Io non affermo che i gay e le lesbiche siano contronatura nella loro attrazione sessuale nei confronti dello stesso sesso, ma che siano convinti di doversi etichettare come “gay” e “lesbiche” perché hanno sempre escluso la possibilità di potersi INNAMORARE (e qui non si parla solo di sessualità ma anche di affettività) di persone del sesso opposto.

Io quindi non dico che la pratica omosessuale è contronatura, ma che lo è l'”identità gay”, la “religione gay” e tutto ciò che questa sta cercando di edificare.

STUDI DI PSICOLOGIA E MITOPSICOLOGIA.

Kaworu

sentire gente del genere che si ripara dietro termini quali “psicologia” mi fa rabbrividire.

fortunatamente la psicologia non giustifica certi pregiudizi irrazionali.

Kaworu

ci sono almeno 5 – 6 libri che potrei segnalare (di psicologia e scritti da psicologi, visto che piace… ma forse non piacciono perchè non dicono quello che vuoi sentirti dire, e quindi sono ovviamente cattivoni che sono infarciti… com’era? ah si, di mentalità giudaica o qualcosa di simile) più un imprecisato numero di articoli ma mi risparmio la fatica, tanto è perfettamente inutile.

Kaworu

(ovviamente 5 – 6 libri solo tra quelli che ho studiato, poi ce ne sono parecchi altri che per mio diletto sto leggendo)

Southsun

@ Anonymous.

Ti rispondo su Torquato Tasso e poi ti mollo ai tuoi isterismi.

Il primo a sollevare il velo sulla gayezza del Tasso fu Angelo Solerti nel 1887, nell’articolo “Anche Torquato Tasso?”, Giornale storico della letteratura italiana, IX.

Circostanza ripresa anche nella sua biografia del poeta: “Vita di Torquato Tasso”, Loescher, Torino e Roma 1895, vol. 1.

Che Tasso fosse gay ne è sicurissima la storica Sandra Giannattanasio, curatrice delle celebrazioni in onore del poeta. Infatti, in una lettera a Scalabrino (suo spasimante dichiarato e respinto), Tasso confessa tutto il suo amore per uno studente che a sua volta lo respingeva, e che Scalabrino identificò con il ventunenne Orazio Ariosto, pronipote del famoso Ludovico Ariosto. Tra lui, Scalabrino e l’Ariosto accadde una specie di triangolo d’amor impossibile, con rivelazioni d’amore “concupisciente” (sessuale) e spiate incrociate che alla fine scaturirono in un giro di lettere tra i tre di minacce accuse ed insulti, scuse e chiarimenti e riappacificazioni.

La lettera del Tasso è chiarissima, incontrovertibile. Soffriva per lo stesso “amore concupisciente” non ricambiato che sentiva lo Scalabrino verso di lui.

Pure un suo amico, Giovan Battista Manso, conferma neanche tanto velatamente la predilezione del Tasso per i maschietti. Nella sua biografia del poeta (1625), traspare chiaro l’odio del Tasso per i rapporti sessuali con le donne e il matrimonio. Manso stesso riferisce del Tasso che ribatte a coloro che vorrebbero prendesse moglie. Agli amici che volevano convincerlo a frequentare assieme a loro la casa d’una “cortigiana” veneziana, dicendogli che se non si fosse sfogato sarebbe diventato matto, rispose che preferiva impazzire piuttosto che frequentare femmine.

Il Tasso scrisse poi una poesia d’amore, intitolata eloquentemente “A un leggiadro giovinetto”. Se fosse in onore di Orazio Ariosto o di un’altra sua fiamma, non è dato sapere.

Studia, scioccaccio, studia.

Nicolò

E cmq il commento del politico è di un razzismo puro…
Come dire che gli statunitensi dalla pelle un pelo piú scura dovrebbero espatriare per via del razzismo bianco o che gli abitanti di Milano non devono farsi vedere in campagna perché stanno antipatici ai campagnoli, etc…
O che tuo figlio deve cambiare scuola perchè ci sono i bulletti… assurdo.
È solo propaganda…. lamentare i problemi di malaintegrazione cercando di portare i voti a destra dove, tradizionalmente, si osteggia l’integrazione. Una coscienza più sporca di cosí…
Quelli che dicevano che era meglio per gli ebrei allontanarsi dalle città ed andare nei campi di lavoro per la loro sicurezza erano sempre lo stesso tipo di persone.
Da una parte alimenti l’intolleranza, poi la sfrutti.
Ricorda niente?
Da una parte crei insicurezza, poi sfrutti la sensazione di insicurezza per prendere voti, consolidi il tuo potere sui media e crei altra insicurezza e cosí via.

Marcus Prometheus

Nicolò ha scritto:
E cmq il commento del politico è di un razzismo puro…
Marcus Prometheus: Temo ci sia un equivoco. Si tratta di una dichiarazione di allarme e/o di resa. L’olandese dice che gli ebrei ortodossi, OVVERO quelli che vestono in maniera riconoscibile sono dei comodi e facili bersagli per i razzisti odiatori jihadisti
Nicolò ha scritto:
Come dire che gli statunitensi dalla pelle un pelo piú scura dovrebbero espatriare per via del razzismo bianco o che gli abitanti di Milano non devono farsi vedere in campagna perché stanno antipatici ai campagnoli, etc…
Marcus Prometheus: No, i neri americani non rischiano generalmente aggressioni da parte dei bianchi. Nella Bibbia dei bianchi non ci sono versetti che incitino come dovere religioso perfino in caso in cui non piaccia a portare la guerra ai diversi fino a totale sosttomissione e con autorizzazione solo a tregue temporanee e mai a paci definitive come nel Corano.
Idem per i Milanesi. I parroci dei campagnoli non li aizzano a diventare martiri assassini.

Nicolò ha scritto:
Da una parte crei insicurezza, poi sfrutti la sensazione di insicurezza per prendere voti, consolidi il tuo potere sui media e crei altra insicurezza e cosí via.

Marcus Prometheus:
Tutti i politici di tutto il mondo vivono rappresentando problemi, MA i problemi esistono anche prima dei politici “sobillatori” O i problemi sociali li hanno inventati Marx ed i marxisti? Senza di loro non sarebbero esistiti?
Ed allora e’ solo un tuo artificio dialettico frutto di una precisa scelta antieuropea criminalizzare i politici che rilevano i guai prodotti dalla immigrazione ANTAGONISTA e che NON vuole INTEGRARSI, ma colonizzare religiosamente l’Europa con una ideologia medioevale reazionaria ultra nazista.

Cordiali saluti a tutti i liberi e laici
Marcus Prometheus.

Accogliere solo i profughi laici dall’Islamismo Espellere tutti gli islamisti.
Combattere il masochismo antioccidentale, che mina liberta’ e democrazia.

Volo alto

kahani, se tu che hai definiti “marci” i malati di cancro sei una persona per bene, io sono
Gandi!

Batrakos

Guarda che dire “tra ‘marcio’ e ‘muffa’ “è modo di dire comune come dire tra due cose pessime (si riferiva al pensiero di Hitchens e Blair), nulla c’entrava col riferimento al cancro di Hitchens (Blair che malattia avrebbe?). E lo aveva spiegato in quel thread per chi non conoscesse questo modo dire.
Non mettiamo in bocca a Kahani cose che non voleva dire, non esageriamo. Si può non essere d’accordo con lui e o sono il primo a scontrarmici quando sono in disaccordo, ma non è vero che abbia offeso i malati di cancro con quel detto.

Southsun

Scusate, ma questo bell’esponente di destra cafonal-kitsch non era quello della famosa direttiva Bolkestein, soprannominata “Frankenstein”?

L’antisemitismo si “cura” rafforzando le leggi antidiscriminazione, e ficcando dentro per MOLTO tempo chi si macchia di reati d’odio.

Per estensione, la stessa paura in Olanda dovrebbero averla gli omosessuali, gli atei e tutti quelli che si oppongono alla clericalizzazione della società.

Dall’altro lato bisogna agire sulla scuola. Le ‘madrasse’ di qualsiasi tipo e colore se le paghino privatamente i fedeli, i cui titoli siano senza valore legale.

Altro che finanziare con soldi pubblici scuole che rispondono solo a se’ stesse e all’organizzazione religiosa che tira loro i fili!

Un altro passo sarebbe quello di mettere fuori legge i partiti confessionali. Si taglierebbero i tentacoli di fior di religioni che, dall’estero, al riparo di ricchissime monarchie assolute, infiltrano i Parlamenti democratici con i loro agit-prop.

Kaworu

concordo ma imho anche le scuole private dovrebbero rispondere almeno su linee generali di condotta allo stato.

Southsun

Il problema è che le ‘madrasse’ tendono a farsi i cavoli loro e a imporre programmi che rafforzano l’astio religioso per LA libertà come concetto e LE libertà come diritti, specie quelli garantiti dalla democrazia.

Democrazia che fior di studenti di questi centri di propaganda vedono come il male assoluto, esattamente come Pio IX e tanti altri tiranni prima di lui.

In queste scuole si insegna la concezione verticistica e assoluta delle monarchie medioevali: Dio -> Sacerdote -> Re -> Vassalli -> Valvassori -> Valvassini -> Servi della Gleba.

La democrazia rovescia la piramide e annulla l’assolutismo, e questo gli fa venire la bava alla bocca.

nicola007

ma poi,sara’ vero tutto questo?coie’,per esempio io mi alzo la mattina e dico che i pisani vogliono uccidere i livornesi,li invito ad andare in sardegna,e da li nasce il caso e i vari forum.ma il pisano che voleva uccidere il livornese era solo uno.

Kaworu

determinate cose stanno scritte sui loro libri sacri, e se tu devi ubbidire a questi…

Giovanni Duovi

Però gli episodi di aggressioni ai danni di persone ebree ci sono,in Francia un ragazzo fù sequestrato e torturato e poi ammazzato da una gang di nord africani islamisti.
In svezia la nazionale di tennis israeliana che è andata per partecipare alla davis,ha scatenato gli islamisti di tutta la nazione.
Sono tutti episodi che hanno come motivazione l’odio per gli ebrei,ci sono tanti altri episodi simili riportati da media poco conosciuti come jiadwatch e wikislam (quest’ultimo più per quanto riguarda il mondo arabo/islamico)

Voglio dire,il problema esiste,basta già notare la presenza nei commenti alle news dell’UAAR,di alcuni individui che stanno sempre lì a sbraitare contro israele,le lobby giudee appoggiate dagli usa coinvolte in sinistri complotti,e sono persone che si dichiarano atee…e poi gli immancabili cattotroll che quando si tratta di sparlare degli ebrei non mancano mai.
Ecco credo che anche questa possa essere la cartina torna sole di una situazione che vede un ritorno dell’antisemitismo.

Southsun

Temo che sia tutto giusto quello che scrivi.

Ripeto però che l’odio religioso o razzista si cura sbattendo in galera i suoi praticanti (i picchiatori, tanto per intenderci) e decretando la ‘morte sociale’ dei loro ideologi.

Se il branco che ha sequestrato, torturato e ucciso il ragazzo ebreo si fosse fatto 60 anni di lavori forzati NON commutabili, sarebbe stata una mazzata formidabile sia per i protagonisti che per chi li istiga.

La pena di morte per questi automi con la testa piena di melma bigotta è controproducente: li rende dei martiri.

Invece, i lavori forzati a favore della collettività (a costruire ponti e strade, tenere in ordine i giardini, pitturare le scuole pubbliche) gli farebbero come la mano di dio 🙂

Giovanni Duovi

Ecco qualche episodio preso in giro per l’europa

BELGIO
http://www.haaretz.com/jewish-world/news/bernard-henri-levy-among-6-jews-said-targeted-by-islamist-group-1.267234

http://translate.google.co.uk/translate?prev=hp&hl=en&js=n&u=http%3A%2F%2Fwww.telegraaf.nl%2Fbuitenland%2F2902610%2F__Joden_bang_na_rellen_liga__.html&sl=nl&tl=en&history_state0=

http://www.vosizneias.com/6359/2006/12/05/belgium-antwerp-young-jews-attacked-by/

http://translate.google.co.uk/translate?prev=hp&hl=en&js=n&u=http%3A%2F%2Fwww.telegraaf.nl%2Fbuitenland%2F2902076%2F__Rellen_na_AEL-manifestatie__.html%3Fp%3D15%2C2&sl=nl&tl=en&history_state0=

CANADA
http://www.thestar.com/news/gta/article/833839–man-faces-charges-under-hate-crime-legislation

DANIMARCA
http://islaminaction08.blogspot.com/2009/01/denmarkmuslim-arrested-for-shooting-two.html

http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/129152

FRANCIA (la taglio perchè sono realmente troppi episodi…)

http://archive.frontpagemag.com/readArticle.aspx?ARTID=5309

http://www.france24.com/en/20090430-trial-gang-murder-jewish-man-closed-doors-fofana-halimi-paris

GERMANIA
http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3248271,00.html

http://www.ejpress.org/article/11980

SVEZIA
http://www.jpost.com/

http://www.haaretz.com/jewish-world/jews-reluctantly-abandon-swedish-city-amid-growing-anti-semitism-1.301276

taglio olanda e GB dove ci sono tanti episodi ,non a livello della francia ma quasi.

Recentemente all’università di genova un ragazzo ebreo è stato aggredito da un ragazzo palestinese,finendo all’ospedale.

nightshade90

oddio, siamo ad una lotta a tre tra il cattotroll cattotalebano enrico, l’islamofilo antisemita/antisionista kahani e il bianco/ariano/purosangue omofobo ed extraomunitariofobo anonymus.
ogniuno condivide metà delle idee con un’altro ed è per l’altra metà in antitesi con un’altro, il tutto condito in salsa di prgiudizi e fanatismo (sia a favore sia contro certe idee o categorie di persone, come gay, immigrati, islamici ed ebrei). mi goderei lo spettacolo con bibita e popcorn se non fosse così triste lo spaccato della realtà umana dei fanatismi che rappresenta…

Southsun

E’ gente che chiuderei in una stanza a scannarsi tra loro, cosicchè tutto il resto dell’umanità libera da dogmi e “dottrine” possa vivere in pace.

Kaworu

immaginateli tipo i cattivi dei fumetti: si stringono la mano mentre fanno l’alleanza contro il nemico comune (liberi pensatori, omosessuali eccetera) e poi hanno sopra il ballloon che mostra quello che stanno pensando con scritto “sisi poi ti frego io, il prossimo ad essere eliminato sarai tu”

Kaworu

ah ma hai voglia, di studi ce n’è una valanga, per non parlare della pura e semplice evidenza.

ma sappiamo tutti che non c’è modo di far vedere la realtà a chi è farcito di pregiudizi. oh se loro dicono che la luna è fatta di formaggio, continueranno a dirlo anche se li poterai là sopra a verificare.

Anonymous

Sono studi finanziati e commissionati da chi vuole questo genere di propaganda. Basta poi notare il sito che ha pubblicato quello in questione (donna10.it) per capire di che genere di materiale si tratta.

Kaworu

ah si certo, complotto, complotto!!!

mi sembra ovvio, come faccio a dimenticare sempre che quando qualcuno dice qualcosa che non vi piace allora fa parte di un potentissimo complotto segreto delle lobby? 😆

vedi che è perfettamente inutile discutere?

Enrico

Sulla scientificità del campione di studio non mi esprimo e poi cosa è una buona famiglia? Io posso avere su ciò idee diverse ad esempio su cosa è una buona famiglia rispetto al buon padre di famiglia danese.Alla base del concetto a mio parere vi sono i valori che si vogliono trasmettere.

Kaworu

ecco appunto, perfettamente inutile discutere con gente che ha la verità in tasca.

la luna per loro è fatta di formaggio e tale resterà anche se si spaccheranno un dente addentandone un pezzo.

Southsun

@ Anonymous.

Peccato che quegli studi che tu consideri “tarocchi” siano stati attentamente vagliati in fior di Tribunali da decine di giudici in decine e decine di procedimenti giudiziari in almeno 20 Paesi del mondo, e (quasi) tutti considerati validi.

Peccato anche che gli studi che affermano il contrario siano sempre commissionati dalle solite lobby religiose cristianiste teocon, e quasi mai peer-reviewed (se sai cosa vuol dire).

Rassegnati, finirà come per le donne, “esseri inferiori e immondi”.

Prova OGGI a sostenere le tesi “granitiche” di appena 50 anni fa sulla “condizione femminile”: ti ridono in faccia e ti mandano affanbicchiere.

Paul Manoni

@ Anonymous
Questo e’ l’ente che ha condotto l’indagine e lo studio di cui parla il link che ti ho postato. Se ti degnassi di leggere ed approfondire, o quantomeno andare al di là della punta del tuo naso, scopriresti che si tratta nientepopodimenoche l’Università Americana….
http://www.law.ucla.edu/williamsinstitute/home.html
Va a finire che davvero si perde tempo a chiacchierare con voialtri…!

Enrico

I bambini cresciuti in simile famiglie non capiranno nemmeno quali sono i normali comportamenti delle persone visto gli esempi che hanno.

Enrico

I bambini cresciuti in simile famiglie non capiranno nemmeno quali sono i normali comportamenti delle persone visto gli esempi che hanno.

FSMosconi

@Enrico

Bisogna vedere che intendi per “normale”: sai, la gente di solito ha un’ampia accezione di questo termine. Per loro – i bambini – potrebbe essere normale l’essere gay o… indifferente! Tu che ne sai?

Kaworu

la famiglia secondo enrico è un abominio di dolore, sofferenza e sopraffazione del più debole (i bambini) che deve cieca obbedienza al più forte.

uno schifo insomma.

fortunatamente c’è chi ha altre concezioni di famiglia dove i bambini non devono essere calpestati e maltrattati.

FSMosconi

@Kaworu

Perchè ho la brutta impressione che queste cose l’abbia imparate da un certo libro che inizia con la “B”? 😉

bismarck

Se va avanti così mi sa che ci aspettano tempi duri…
Comunque ci mancava il muezzin di turno ehh…
Il sonno della ragione genera mostri. Mi sa che la ragione sta dormendo un po’ troppo ultimamente è diventata pigra, batte la fiacca.

cacciatorediTroll

io persone come queste le chiuderei in un luogo sicuro, con tutto il necessatio per sopravvivere e poi le armerei di mazze da baseballl.. che vinca il migliore 🙂

Paul Manoni

OT
In onda in questo momento, la trasmissione “Matrix” sul Fine-vita. Ospiti Ignazio Marino, Rita Bernardini, Paola Binetti ed il medico di Berlusconi. Buona visione 😉

Eco

Però si opererebbero in una joint venture per spianare a calci i bassi fondi degli atei.
L’unione fa al forza, nella lotta all’ateismo.
Poi dopo con calma si scannano tra di loro.

Vorrei solo ricordare che nello stesso gruppo, si finisce per avere delle “correnti”, e dunque il dogma della pace nel rispetto di dio va sostanzialmente a farsi rifare il didietro… ché poi scattano lotte intestine pazzesche.
Alla fine la sete di potere domina tutti… Frodo lo sa!

Federico Tonizzo

UFFAAAAA!!! 👿
LA COLPA DI TUTTE QUESTE INTOLLERANZE SONO LE RELIGIONI, CHE SONO COMUNQUE TUTTE, INDISTINTAMENTE, DELLE COLOSSALI FALSITA’ INVENTATE O DELIRATE QUANDO LA GENTE NON CAPIVA NIENTE DELLA NATURA DEL MONDO E SCAMBIAVA I SOGNI PER REALTA’!!!
ELIMINIAMO LE RELIGIONI DAL MONDO, E FORSE POTREMMO CONVIVERE TUTTI IN MODO CIVILE!!!

Red Passion

@ Enrico
Sei il mio mito! Userò le tue perle di saggezza con amici e conoscenti cattolici. Chissà che non si vergognino un po’ (soprattutto le donne) e magari facciano il passo definitivo di abbandonare il loro dogma religioso, diventando, se non proprio atei, almeno agnostici.
Grazie Enrico
Te ne sarò sempre riconoscente

Federico Tonizzo

Io ne ebbi diversi, e alcuni di essi vennero “liberati” solo quando le discussioni dei relativi articoli erano già chiuse, quindi forse non sono poi mai stati letti da nessuno… 🙁

Nikolaus

Un perfetto modo per affermare il “divide et impera”, secondo me.

Gérard

Bolkenstein è ben conosciuto dagli francesi per via della famigerata ” Direttiva Bolkenstein ” ( possibilita di ogni cittadino di lavorare in qualsiasi paese della communita senza avere da rispettare le leggi sul lavoro del paese dove va a lavorare ma soltanto quelle del suo paese di origine – tariffe comprese !! )
Con questo annuncio da un ulteriore colpo alla communita europea già fragilizzata dalla crisi ! Quest’uomo deve dare le sue demissioni !!!

Federico Tonizzo

Anche Hitler, prima di iniziare a catturare ed uccidere gli Ebrei, iniziò la sua politica “razziale” semplicemente consigliando loro di lasciare la Germania…

Soqquadro

No, Hitler diceva: la Germania non vi vuole. Bolkestein sta dicendo: l’Olanda non è in grado di proteggervi. (Però volendo potrebbe anche riuscirci, è certo)

#Aldo#

Forte! La prossima volta che un ragazzino si lamenta con me perché il bullo di turno lo tormenta gli rispondo: “Ti consiglio di cambiare classe”. In ciò finendo per sentirmi molto europeo.

Enrico

Questa discussione che ha avuto un incredibile numero di interventi mi sembra si sia spostata da una discussione sull’antisemitismo di origine islamica e delle risposte da dargli in democrazia su tutt’altri argomenti: sacedozio femminile, vesti liturgche dei preti ed omosessualità. Quella dell’omosessualità è un’argomento che viene spesso sviscerato in questo forum nonostante non sia un’argomento ateo io mi chiedo come mai? Comprendoi che esistono molti ateismi ma quello che mi stupisce è la frequenza dell’argomento omosessualità.Io non credo che la maggioranza degli uaarini sia omosessuale.

Kaworu

se non sei enrico l’abominevole troll qui sopra, aggiungi un numero o altro identificativo al nick, se no è un casino…

hakamarossa

Enrico ha scritto:
“Questa discussione che ha avuto un incredibile numero di interventi mi sembra si sia spostata da una discussione sull’antisemitismo di origine islamica e delle risposte da dargli in democrazia su tutt’altri argomenti: sacedozio femminile, vesti liturgche dei preti ed omosessualità. Quella dell’omosessualità è un’argomento che viene spesso sviscerato in questo forum nonostante non sia un’argomento ateo io mi chiedo come mai? Comprendoi che esistono molti ateismi ma quello che mi stupisce è la frequenza dell’argomento omosessualità.Io non credo che la maggioranza degli uaarini sia omosessuale.”

A me pare che enrico abbia fatto un tentativo, neanche velato, di riportarsi sul suo argomento preferito. Era già qualche intervento che non se ne parlava, probabilmente è in astinenza 😉

Enrico

No. Ho solo evidenziato un fatto che fà riflettere, voi soci UAAR tendete a propugnare un ateismo che io definosco amorale diverso da quello di un Berlinguer solo cosi si spiegano molti contenuti delle iniziative UAAR.

Enrico

No. Ho solo evidenziato un fatto che fà riflettere, voi soci UAAR tendete a propugnare un ateismo che io definosco amorale diverso da quello di un Berlinguer solo cosi si spiegano molti contenuti delle iniziative UAAR.

Kaworu

probabilmente ti sfugge che l’unica cosa che accomuna gli atei è appunto il non credere in dio.

per cui non ha assolutamente senso parlare di ateismo di berlinguer o di chicchessia.

esiste solo l’ateismo che è il non credere in dio, poi come uno viva il resto sono affari suoi

Commenti chiusi.