Madrid, al via la GMG

Benedetto XVI è giunto a Madrid per una visita di Stato della durata di quattro giorni. All’aeroporto è stato accolto dal re Juan Carlos, dalla regina Sofia e dal primo ministro José Rodriguez Zapatero. Il discorso tenuto durante la cerimonia di benvenuto è stato incentrato soprattutto sulla necessità di dare lavoro ai giovani.
Ieri si è svolta la manifestazione laica, critica nei confronti degli alti costi pubblici della visita: almeno 25 milioni di euro, secondo gli organizzatori. Vi hanno partecipato circa 5.000 persone secondo la polizia, 20.000 secondo gli organizzatori. Indignados e papaboys si sono scambiati, lungo il percorso, diverse battute al vetriolo. In alcuni casi il confronto è degenerato in scontri ed è dovuta intervenire la polizia.
Nel frattempo il volontario cattolico accusato di pianificare un attentato contro i manifestanti laici è stato posto in libertà provvisoria, scrive El Pais. Sul giornale digitale La Voz Libre aveva postato commenti del tipo: “Questa è la mia lotta. Ammazzare froci e qualsiasi aberrazione antiumana durante le loro manifestazioni contro la Chiesa Cattolica. Lavoro in una importante industria farmaceutica a Madrid e posso rifornirmi a volontà di sostanze pericolose e quindi boicottare le proteste antipapa. Vadano a scopare la propria madre tutti gli omosessuali froci di merda, schifose aboninazioni, scarti di vita, errori di Dio”.
Infine, i centri di salute della Comunità di Madrid hanno ricevuto istruzioni di non emettere fattura per l’assistenza sanitaria prestata ai pellegrini partecipanti alla GMG. Ne dà notizia anche in questo caso El Pais.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

69 commenti

Kaworu

mi sfugge come, secondo quel genio, un omosessuale potrebbe scopare la propria madre. semmai il proprio padre -.-”’ che non si sa comunque cosa c’entri, ma almeno è “coerente” con l’orientamento -.-

mi sfugge anche come il suo dio infallibile abbia potuto, secondo lui, fare degli errori.

discussioni sul cervello bacato di quel cattolico a parte, è sotto gli occhi di tutti che i discorsi dei preti sono pericolosi quando vengono recepiti da gente così disturbata.

Il Malpensante

“discussioni sul cervello bacato di quel cattolico a parte, è sotto gli occhi di tutti che i discorsi dei preti sono pericolosi quando vengono recepiti da gente così disturbata.”

io direi che sono pericolosi a prescindere, perchè tendono a generare gente disturbata…

Fiorenzo Nacciariti

Come si è visto in certi film (mi pare di ricordarne uno con Marcello Mastroianni e Sophia Loren ambientato durante il fascismo) alcuni omosessuali scopano benissimo e forse il tizio (inconsciamente) si riferiva alla sua propria madre.

Fabio

Pure i centri di salute mentale? Potrebbero avere parecchio lavoro extra…

Kaworu

beh in un gruppo di gente a cui insegnano che dio o il diavolo e affini possono DAVVERO rivolgersi a loro, statisticamente ci sarà qualcuno che ‘ste voci inzia a sentirle “davvero” (dentro alla sua testa)…

del resto una volta questa gente diventava santa, adesso appunto va nei centri di salute mentale.

mi sfugge il perchè della mancata fattura. evitare che venga calcolato un picco in corrispondenza della GMG?

Massimo

In effetti, pensavo che i fan dei maghi avessero un rapporto migliore con le fatture… Che non possano detrarre quesi soldi dalle spese? Mistero della fede!

Federico Tonizzo

@ Kaworu
Suppongo che il fine sia proprio “evitare che venga calcolato un picco in corrispondenza della GMG”.
La chiesa agisce spesso senza lasciare traccia, esattamente come la mafia.

Gargiulo

l’emmettere fattura vuol dire in questo caso non passare il conto. A Madrid solitamente non viene fatta pagare l’assistenza sanitaria ma a quelle persone che non hanno una scheda sanitaria valida (come nel caso delle persone non appartenenti alla UE fra altre) viene emmessa appunto la fattura con dei prezzi ben definiti e stabiliti da ogni regione autonoma.

Bee

“Questa è la mia lotta. Ammazzare froci e qualsiasi aberrazione antiumana durante le loro manifestazioni contro la Chiesa Cattolica. Lavoro in una importante industria farmaceutica a Madrid e posso rifornirmi a volontà di sostanze pericolose e quindi boicottare le proteste antipapa. Vadano a scopare la propria madre tutti gli omosessuali froci di merda, schifose aboninazioni, scarti di vita, errori di Dio”.

La madre degli imbecilli è sempre incinta.

Southsun

Breivik ha contagiato un altro pazzoide.

Provino ora a dimostrare che questo mente-catto non è cattolico.

Julia

Mi chiedo dove sono le condanne del mondo cattolico e non solo per le parole e le intenzioni di questo mentecatto, e se non fossero riuscito a fermarlo, allora che cosa si sarebbero inventati per condannarlo, avrebbero detto anche questa volta che non poteva affatto essere cristiano e cattolico?

Possono mandarlo almeno in un centro di igiene mentale, forse non rilasciano la fattura neanche quelli….

Massimo

Se le condannassero, sarebbe troppo chiaro quanto siano (come affermano) distanti dal Breivik “(cristo-)massone” criminale. Chissà, forse vogliono lasciarci il dubbio…

Batrakos

Non capisco su che basi colui che ha pianificato l’attentato sia in libertà provvisoria come se avesse fatto un furterello.
Per quelli dell’ETA e per gli anarchici c’era -non so se ci sia ancora- il Fies e a questo qua dopo due giorni lo mettono fuori.
Forse mi sfugge qualche passaggio…

Gargiulo

Il risultato di questa GMG è che la Spagna già incazzata di sua per via della dissocupazione ora splode di rabbia contro il Vaticano. Il mondo prende atto dei privileggi della Chiesa Cattolica e di come questa paralizza anche un paese in crisi, di come fa ostentazione della propria richezza e di come utilizza il suo potere politico/diplomatico per acquisire privileggi per il suo gregge a carico dei “pagani”.
Il messaggio che rimane è che per andare in cielo bisogna essere ingiusti in terra. I giovani non sono più ipnotizzati dalle parole dei preti, i ragazzi di oggi VEDONO i fatti, non sono tutti scemi. Il gregge si arrichisce con i ragazzi in crisi d’identità, ma ora o poi escono anche loro.
Questa chiesa non è cambiata in 2000 anni con le sue ingiustizzie e l’ultima moda è vantarsene, dai Benedtto XVI, continua così, stai faccendo benissimo la tua opera di distruzione della Chiesa !!!

Volo alto

Anch’io sono andato a quei mega raduni, ma lei era così bella, eterea e ingenua, non potevo lasciarla sola tra quei frustati, arrapati e invasati.
Poi diceva che in me c’era il demonio quando la guardavo e tentavo di baciarla.
Dovevo essere esocizzato. Concludo le mie stron….te dicendo che buona parte di quei
partecipanti sono li per altri motivi,; turistici, sentimentali e così via.

Alecattolico

Mi dispiace non poterci andare ma mi devo occupare dei miei parrocchiani,oltre che delle zucche vuote presenti in questo sito,(Santo Padre,il Signore la protegga e la custodisca sempre .Amen.

fab

Certo, Aluccio, tu sì che sei indispensabile. La persona più utile del mondo.

bruno gualerzi

Clamoroso! Il papa ha chiesto alla Ue di ‘creare lavoro per i giovani’ e ai giovani di ‘chiedere giustizia’. Chi mai si sarebbe aspettato un intervento di così alto respiro, al limite quasi rivoluzionario? Deve essere stato ispirato direttamente da Dio…

Kaworu

è quasi al livello di “non ci sono più le mezze stagioni”.

sono sinceramente ammirata. che mente sopraffina

Batrakos

I vertici Ue in cuor loro risponderanno ‘quante armate ha il papa?’
E a quelli che l’autunno prossimo si stracceranno le vesti per le intemperanze di tanti giovani nei cortei contro la crisi si potrà indicare il papa come mandante morale, altro che Toni Negri dei vecchi tempi!!!

Alfonso

@Gualerzi
Bruno non fare ironia e lascia perdere, questa è materia per teologi!
:mrgreen:

Perchè?

appena adesso La7 parlava di 1 milione e mezzo di papaboys, ma che esageraizoni! altri TG non sono stati da meno a più o meno sono li anche loro con cifre che nememno possono lontanamente essere confermati dal ministero dell’Interno spagnolo.

Kaworu

ho come la sensazione che tu non abbia ben presente il mondo reale.

ma del resto pure tu sei qui, anzichè ignorarci 😉

devo dire che sei la miglior prova che quel che dici è falso 😆

alessandro

non ho sentito i titoli ma il conduttore dopo ha parlato di mezzo milione

CosmoGioioso un Giorno

pare anche a me che le cifre date siano intorno al mezzo milione, con un picco di un milione atteso per domenica.

fab

Quindi, Aluccio, tu sei nessuno. Sempre che tu riesca a cogliere il sillogismo; mi rendo conto che è roba tosta tosta.

MetaLocX

Per caso qualche telegiornale ha parlato del fondamentalista che voleva organizzare l’attentato? O la notizia non è stata data?

Kaworu

ho letto che in uno (e spero solo in uno) è stato fatto un “piccolo errore” facendo risultare il fondamentalista cattolico come uno che voleva attentare al papa.

ma dettagli

Massimo

Ricorda un po’ – ancora una volta – il “piccolo errore” del Breivik fondamentalista: prima anti-, poi filo-cristiano. Sembra la storia della boletta del telefono: errare è umano… chissà perché, però, quando poi sbagliano, è SEMPRE a vantaggio loro (finché non li scoprono e sono costretti a ritrattare).

CosmoGioioso un Giorno

Io ho visto un servizio al tg2 in seconda serata. La linea era quella di sminuire l’aspirante attentatore deridendolo. Insomma, se l’attentatore fosse stato VS papa i toni sarebbero stati ben più seri.

luigi

Le affermazioni fatte da questo mentecatto sono di una gravità estrema. Dice,addirittura,che i froci devono scopare le loro madri. I manicomi sono chiusi. Lo rinchiudessero in una clinica psichiatrica a vita.

Fiorenzo Nacciariti

Chiedo scusa se mi ripeto parzialmente, ho già scritto in un commento all’ultimissima precedente che la politica dell’EuroPol è quella di non considerare le minacce dei singoli (verificare il rapporto dell’EuroPol sull’ultimissima del 28-07-2011 relativa a un commento di liberation su tale rapporto) e, pur avendo già detto che non sono d’accordo con la politica dell’EuroPol in quanto il caso norvegese dimostra che anche le minacce individuali vanno prese seriamente, mi chiedo perché la polizia spagnola abbia preso in considerazione le farneticazioni di questo individuo e non abbia seguito lo standard EuroPol e mi chiedo perché si sia fatto tanto rumore prima di accertare l’effettiva pericolosità di una persona rimessa in libertà non appena la contromanifestazione è finita.

Ora il tizio è stato rilasciato e tra pochi giorni di lui potrebbe non parlarsi più. In tal caso sarebbe legittimo un sospetto che può essere sintetizzato nella seguente domanda: a chi può aver fatto comodo sbandierare il pericolo di attentati nell’imminenza di una contromanifestazione?

serlvrer

Zì, Zì gomblotto! Gomblotto! Si tratta di un anarcoateo che si spaccia per fanatico cattolico minacciando di fare un attentato contro i manifestanti.

alessandro

come breivik …. non può essere cattolico…
Gomblotto ateo-comunista-massonico

davide p.

quindi neanche quelli che su fb minacciavano di morte gli atei di american atheist non sono cristiani…
ma loro lo sanno?
katy perry… volevodire rick perry dovrebbe almeno avvisarli… un sms..

Fiorenzo Nacciariti

Caro serlvrer,
non volevo parlare di comblotto in termini espliciti poiché si tratta di una possibilità e non di un fatto. Visto che hai tirato in ballo la parola, mi interessa precisare meglio i miei sospetti.

Il tizio sarebbe stato arrestato il giorno 15 agosto alle ore 12.50. Per portare a termine il millantato attentato aveva tempo fino alla sera del 17 agosto alle 22.00, circa 57 ore al lordo delle esigenze fisiologiche.

Il millantatore per portare a termine l’attentato aveva bisogno di:
– Conoscenze teoriche;
– Materie prime;
– Macchinari e/o impianti di lavorazione che, supponendosi trattarsi di gas, non sembrano cose alla portata di tutti;
– Conoscenza teorica ed esperienza nell’uso di tali macchinari e/o impianti;
– Mezzi di protezione per evitare danni a se stesso durante la produzione e l’uso.

Il millantatore ha detto di essere in grado di trovare le materie prime e ha minacciato sfracelli.

Secondo il codice penale il reato di minaccia può essere perseguito solo se il presunto reo possiede l’effettiva capacità di attuarla (non penso che la legge spagnola sia molto diversa).

Cos’è stato trovato in possesso del millantatore al momento dell’arresto?

Delle informazioni di chimica che non fanno riferimento al corso che frequenta! Ciò, a meno che non si tratti di segreti industriali o militari carpiti illegalmente, non è reato.

Cos’altro è stato trovato?

La prova della millantazione di potersi procurare le materie prime, ma nessuna traccia dell’effettivo possesso. Non possesso di macchinari o impianti. Non possesso di conoscenze del loro uso. Non possesso di protezioni per la lavorazione e l’uso!

Meno di 57 ore a disposizione e niente in mano.

Non, l’ultimo carabiniere, ma neppure, l’ultimo carabiniere delle barzellette sui carabinieri, avrebbe preso in seria considerazione la capacità del millantatore di realizzare l’ostentata minaccia.

Per i doveri derivanti alle forze dell’ordine dal principio di precauzione sarebbe stata sufficiente l’osservazione del soggetto.

Osservazione doverosamente discreta al fine di poter individuare eventuali complici e mezzi per la realizzazione della minaccia.

Invece il tizio viene subito arrestato senza prove sufficienti (ora è libero) e al fatto viene data la massima pubblicità. Un’operazione da manuale!

E allora? Comblotto o non comblotto? Non lo so.

Quello che potrò ottenere, comparando i dati dell’affluenza alle precedenti manifestazioni degli stessi ambienti e i dati dell’affluenza alla contromanifestazione del 17 agosto, sarà la stima della probabilità che l’effetto “annuncio attentato” abbia favorito, o meno, delle defezioni dei potenziali manifestanti per intimidazione.

serlvrer

Dopo i fatti di Norvegia secondo te le autorità prendono sottogamba le affermazioni di un invasato e per di più su un attentato previsto nelle GMG con la brutta figura che se sarebbe conseguita per il cattolici se non fossero intervenuti?
Se anche sono stati affrettati non è stato certo per far pubblicità alla contro manifestazione, ma per non far fare brutta figura ai cattolici qualora fosse stato vero. Senza contare che ai servizi segreti e forze dell’ordine poco gliene può fregare di far propaganda agli “indignati”, visto che sono al servizio del governo il quale comune è parte è parte attiva nell’organizzazione della GMG per questioni di immagine.

Poi dici “Delle informazioni di chimica che non fanno riferimento al corso che frequenta” bene e allora a cosa servivano quelle informazioni di chimica che non fanno parte del suo piano di studi?, mi spiace per te ma questo è semmai un dato a favore dell’arresto.
Veramente diceva di lavorare per un’industria farmaceutica e di potersele procurare quanto voleva, quindi è più che logico che non avesse eventuale materiale in suo possesso né macchinari, visto che vi aveva liberamente accesso altrimenti.
Ma vedo che la logica per i credenti è sempre una buccia di banana

Fiorenzo Nacciariti

Caro serlvrer,
evidentemente non ho saputo esprimermi chiaramente.

La mia tesi è che il gomblotto, se c’era, era finalizzato a intimorire i contromanifestanti spaventandoli con una minaccia di attentato in modo che la loro protesta risultasse scarsa per le defezioni e NON a «far propaganda agli “indignati”»; esattamente il contrario di quello che hai capito.

Ripeto, gomblotto contro “indignati” e a favore dei cattolici!

“con la brutta figura che ne sarebbe conseguita per il cattolici se non fossero intervenuti?” Si trattava di una sola persona, non sarebbe stato molto più faticoso tenerlo sotto controllo discretamente e riuscire eventualmente a fermarlo in caso di tentata azione e ciò poteva essere più proficuo per individuare eventuali complici.

“bene e allora a cosa servivano quelle informazioni di chimica che non fanno parte del suo piano di studi?” Aritanga. Ognuno può detenere tutte le informazioni di chimica che vuole, purché il possesso di una specifica informazione non sia un reato in se in quanto informazione coperta da segreto industriale o militare carpita illegalmente. Per tanto un prete (tanto per prendere una professione a caso che non ha pertinenza con la chimica) può detenere in casa tutte le enciclopedie, i trattati, i formulari di chimica che vuole; non può detenere informazioni di chimica coperte da segreto e carpite illecitamente.

Ora, il fatto che il tale possedeva informazioni di chimica che non fanno parte del suo piano di studi, non costituisce reato a meno che non si trattasse, appunto, di informazioni di chimica coperte da segreto e carpite illecitamente. Mi sembra che la stampa non dica di cosa si trattava, poteva anche essere un corso di chimica dei marziani, che non fa parte del suo corso di studi. E allora?

“Veramente diceva di lavorare per un’industria farmaceutica e di potersele procurare quanto voleva, quindi è più che logico che non avesse eventuale materiale in suo possesso né macchinari, visto che vi aveva liberamente accesso altrimenti.” Probabilmente non hai mai lavorato in un’industria farmaceutica. Io ho lavorato in un’industria farmaceutica di Ancona, hai presente quante guardie e quanti sistemi di sicurezza ci sono in entrata e in uscita? Hai presente come tutti i materiali vengono pesati in entrata e in uscita? Hai presente come tutte le apparecchiature vengono dotate di numero di matricola inciso elettricamente?

Sai

“Nel frattempo il volontario cattolico accusato di pianificare un attentato contro i manifestanti laici è stato posto in libertà provvisoria”
Libertà provvisoria? Cioè provvisoriamente, mentre ci sono ancora i laici in giro è libero? Bene 🙂

[…] errori di Dio”.
Quindi dio commette errori?

Southsun

Sì, purtroppo il SUO dio commette errori: lui e Breivik ne sono la prova-provata.

a-ateo

per averlo messo in libertà un gran terrorista forse non era…sarà stato uno sprovveduto come tanti….
Per quanto riguarda Breivik vedete di moderarvi un tantino….
Un cattolico non lo è e non lo è mai stato. Su 4,8 mln di norvegesi i cattolici sono nel 2005 80.000. Forse ci sono più cattolici in Iran che in Norvegia, in base al principio medievale “cuius regis, eius religio”.
Tenete conto che i cattolici in Norvegia sono una frazione della associazione atea equivalente in Italia a Uaar…Terra di atea pacchia la Norvegia…
La modernissima Norvegia ha una Religione Luterana di Stato, il 50% del governo deve essere per legge LUterano. Ma, udite, udite…il Capo di detta Religione di Stato è nominalmente il Re di Norvegia (frequentazioni massoniche…basta leggere Massoni e nobiltà in http://www.macropolis.org/esoterica/esonet/m04.htm), nei fatti per legge esercita le funzioni di Capo della Chiesa Luterana di Stato il Primo Ministro (negli ultimi 20 anni prevalentemente laburista, da circa 10 anni il Capo della Chiesa Luterana di Stato risulta il laburista ateo Ian Stoltemberg (frequentazioni massoniche….?).
L’unica cosa certa è che Breivik è un massone.
Tutta la vicenda è un pastrocchio massonico, per NIENTE cattolico, per niente cristiano, semmai Luterano-Massonico con anima atea… da leggere comunque, nel quadro barbaro della scarsissima cultura norvegese in materia religiosa. Un pasticciaccio inestricabile di massoneria e di ateismo, Breivik resta un fatto interno tra fazioni massoniche di estrema destra e di centro.

alessandro

da quello che so i massoni sono credenti.
Anima atea breivik? allora mi sa che non hai letto bene i vaneggiamenti tipici dell’integralismo cristiano che l’hanno spinto a compiere la strage.
battezzato luterano ma , da quello che ho letto, considerava il protestantesimo troppo lontano dai veri valori cristiani tant’è che auspicava ad un ritorno di un cristianesimo unito in nome del cattolicesimo e credeva di essere anche più cattolico del papa.

Bee

Breivik: Sono cristiano al 100%!

Introvigne & co. : Breivik non è un cristiano.

Breivik: Ehi! Ho appena detto che lo sono!

Introvigne & co. : Zitto! Non lo sei! Volevi attentare alla vita del papa!

Breivik: Che? Ma non è vero! Ho solo detto che era troppo morbido con le altre religioni…

Introvigne & co. : Silenzio, maledetto massone!

serlvrer

Veramente Breivik è cristiano, non sarà cattolico, ma pur sempre dall’amore di Cristo nelle sue stragi lo era; semmai siete voi che dovreste andare piano nei vostri maldestri tentativi di ribaltare la realtà.

nightshade90

brievik è certamente cristiano, come ha ben ribadito nelle sue 1500 di spiegazione (quindi c’è poco da cavillare).

al liomite si può discutere se è protestante o cattolico: affrema che ratzinger è un papa illegittimo e troppo moderato, ma afferma anche che il protestantesimo và distrutto per riportare l’europa intera al cattolicesimo. per me, il fatto che desideri imporre il cattolicesimo in europa lo rende cattolico, il fatto che non riconosca come valido QUESTO papa non lo rende meno cattolico: nella storia ci sono stati tanti cattolici che hanno rinnegato questo o quel papa, e in alcuni casi, poichè alla fine ha vinto la fazione avversa a tale papa, tali cattolici sono stati riconoisciuti essere “nel giusto” dalla chiesa cattolica stessa (al solito, sono i vincitori a decidere chi ha ragione e chi ha torto. la chiesa cattolica non è mai stata da meno in tal senso).

a-ateo

@alessandro,
quando la religione diventa la ruota di scorta di una ideologia di potere, quando il capo religioso coincide con il capo politico, quando la religione viene sottomessa alla politica di religione, secondo il Vangelo cristiano, non c’è assolutamente nulla. non c’è Cristo, ci sono soltanto falsi profeti, se non gli anti-cristi.
non voglio annoiarvi con citazioni del Vangelo….chi vuole può cercarsele da solo.
@angelo ventura,
chiedo di sapere se hai una spiegazione del perchè i primi ministri atei capi della Chiesa Luterana di stato non hanno mai eliminato il pateracchio massonico-luterano dal loro sistema legislativo: http://www.uaar.it/news/2005/10/13/norvegia-aspetto-religioso-costituzione-viola-diritti-umani/ e il perchè Uaar non riconosce la potentissima consorella norvegese http://www.uaar.it/ateismo/link/mondo …riconosce quella svedese, quella finlandese, quella norvegese invece no: forse si vergogna troppo?

alessandro

si certo…quando sono buoni sono cristiani quando fanno stragi in nome del dio cristiano invece sono massoni e atei….sempre ad arrampicarvi sugli specchi

davide p.

“quando il capo religioso coincide con il capo politico”
il papa è il capo supremo politico dello stato vaticano
come la mettiamo?

davide p.

“quando la religione diventa la ruota di scorta di una ideologia di potere”
IOR

davide p.

siamo a 2 su 3…

“quando la religione viene sottomessa alla politica di religione” questa però non l’ho capita…
mi fai un esempio?

Raffaele Carcano

@ a-ateo
L’associazione norvegese è regolarmente presente nell’elenco da sempre.

Costantino Rossi

Non è la prima volta che compare un’osservazione del genere. Probabilmente a-ateo, che viene qui a far liberamente dono delle sue pillole di arroganza cattolica, non è nemmeno al corrente del fatto che la Norvegia non fa parte dell’Unione Europa.

nightshade90

….quando il capo religioso coincide con il capo politico….
cioè come è avvenuto in europa per la quesi totalità dell’esistenza della chiesa (tanto ad arrivare, con bonifacio, al papa che pretende di regnare su tutti i re d’europa) finchè la chiesa non è stata costretta CON LA FORZA a rinunciare al potere politico, e come tra l’altro avviene ancora, visto che il papa è un capo di stato (dittatoriale, in quanto privo di elezioni democratiche)?

a-ateo

@alessandro,
i massoni sono massoni….e combattono prepotentemente la Chiesa.
Considera il ruolo giocato dalla massoneria nella formazione dello stato italiano anche attraverso la massoneria della casa regnante inglese dove il re è il capo della chiesa anglicana
@angelo ventura,
ma tu vai in giro a parlare ai mentecatti che con loro non ci parli…

alessandro

si si certo…siamo alle solite…intanto i vaneggiamenti del Breivik hanno come tema centrale la cristianità …. rigirala come ti pare fatto sta iche il tizio era mosso da una buona dose di integralismo cristiano.

serlvrer

“Considera il ruolo giocato dalla massoneria nella formazione dello stato italiano anche attraverso la massoneria della casa regnante inglese” forse a scuola dovevi fare come facevano tutti gli altri: leggere i libri di storia e fumarti le pagine della Bibbia, invece di leggere la Bibbia e fumarti i le pagine del libro di storia, se non altro le pagine delle bibbie non sono patinate quindi se fumate fanno meno danni al cervello che non leggerle.

nightshade90

@a-ateo

peccato che nello statuto MASSONICO l’essere credenti sia UN OBBLIGO (che poi ultimamente esistano logge minoritarie deviate che accettano anche atei è un altro discorso: si sono dovuti adeguare ai tempi).

a-ateo

@carcano,
prendo atto che la HEF norvegese era nell’altro elenco.
Mi suonava strano che HEF norvegese con 78.000 soci su 4.800.000 norvegesi venisse ignorata da UAAR italiana con 4.000 soci su 57.000.000 italiani…

@davide p.,
se metti una virgola fra “politica” e “di”…a me è rimasta nella tastiera.

@alessandro,
siamo alle solite? Hitler era cristiano…., Breivik è cristiano….
Se volete far finta di pensarlo, fate pure….
ma il cristianesimo si definisce a partire dal vangelo.
Se un pazzo si crede Napoleone non vuol dire che lo è, proprio da questa affermazione si capisce che è pazzo….
Breivik non si è tramandato ai posteri con l’abitino della prima comunione, ci ha lasciato una foto in “divisa” di massone di estrema destra, un massone che individuava i propri nemici nei massoni di centro sinistra (il re e i laburisti al potere?) che preferivano l’alleanza con forze islamiche-massoniche alla Ataturk.
Breivik è un (folle) prodotto della spaventosa BARBARIE religiosa e culturale norvegese nella quale convivono Chiesa di Stato Luterana, Integralismo e assoluta mancanza di Laicità, Massoneria di sinistra, Massoneria di estrema destra, Ateismo Umanista.
Il cattolicesimo cristiano non c’entra per nulla.
C’entra molto la Massoneria…..anche se su questo sito, come anche in tv, è difficile sentirne parlare.
@serlvrer che mi invita a leggere i libri di storia….vorrei chiedere:
1) Se conosce le circostanze della morte di Ippolito Nievo…
2) Se conosce il ruolo giocato da Lemmi nella spedizione di Sapri e nella spedizione in Sicilia.
3) Se conosce le circostanze e il ruolo giocato dalla marina Inglese durante lo sbarco dei garibaldini a Marsala.
4) Se conosce i rapporti economici e finanziari tra il massone Garibaldi e il gran maestro Lemmi.
5) se conosce l’invito alla corte inglese di Garibaldi e del re d’Italia.
…eppure su internet si trova sempre di più….

a-ateo

Di Lemmi resta famosa la dichiarazione: “La scomparsa del potere temporale dei papi è il più memorabile avvenimento del mondo”.

a-ateo

@Kaworu,
non credo che a Lemmi bruci qualcosa….
Essendo morto nel 1906 egli è ufficialmente morto, per gli atei come te…
Per me, cattolico, io lo immagino posto “in moderazione contemplativa”, in una stanza, con un televisore, marca Aeternum, bloccato sulla foto del palco dell’ultima celebrazione dell’unità d’Italia….

a-ateo

@alessandro,
Resto sempre in attesa di conoscere il titolo del tuo libro di storia delle elementari…se non ti sei “fumato” anche quello…
la verità si trova in un confronto dialettico…non in una ripetizione ossessiva di una “bugia”

Commenti chiusi.