Pakistan, strage in moschea, 50 morti

Sarebbero almeno un cinquantina i morti provocati da un attentato compiuto in una moschea pakistana situata alla frontiera con l’Afganistan. La moschea era molto affollata per la preghiera del venerdì. L’attentatore suicida, secondo le prime notizie diffuse dalla stampa locale e riprese da quella internazionale, sarebbe un adolescente. Nei giorni scorsi i talebani avevano annunciato un escalation di attentati suicidi.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

32 commenti

Manfredi

Non se ne abbiano a male i parenti delle vittime, dopotutto è per voler divino; anzi, le vittime (o meglio i fortunati che sono andati nella casa del profeta), sono da invidiare…
TSK, TSK, DOVE C’è RELIGIONE C’è PUZZO DI MORTE!

Federico Tonizzo

“DOVE C’è RELIGIONE C’è PUZZO DI MORTE!”
Vero! 😯

Gargiulo

Non si capisce come gli dei non proteggono i fedeli all’interno dei templi. Un dio masochista?, un dio sadico?. I fedeli dicono che è la Sua volontà… tanto vale lasciarlo perdere allora, anzi, combatterlo

Gargiulo

prima che qualcuno chieda con quali armi combattere un nemico inesistente, ecco a voi la risposta:

con la cultura

Fiorenzo Nacciariti

In realtà nella cultura sono comprese anche baggianate fideistiche; per quanto opere d’arte. Si vedano per esempio i Promessi Sposi o la Divina Commedia.

Roberto Grendene

occorre specificare “cultura scientifica e umanistica”

altrimenti useranno l’interpretazione antropologica di “cultura”, ossia l’insieme degli usi, dei costumi, delle tradizioni… e raddoppieranno le ore di religione cattolica a scuola 🙁

Gargiulo

@ Roberto Grendene

🙂 vero!, ma non meterebbero più ore di religione per combattere il loro inesistente dio, altrimente dovrebbero ammetere la truffa

🙂

Gargiulo

@Fiorenzo Nacciariti

a me personalmente piacciono tantissime di queste “baggianate”. Amo l’opera di Bach ad esempio, dipende con quale chiave la interpreti. Ti posso assicurare che questo tipo di cultura non è dogmatizzante, anzi. Se la leggi in chiave di fede, beh, qualsiasi cosa diventa idiotizzante/indottrinante. La stessa bibbia è interessante sotto alcuni aspetti, la si può anche leggere per quello che è, una favola.

Fiorenzo Nacciariti

Preferisco senz’altro Charles Bukowski il grande, ma anche Apuleio, Seneca, … e anche Ennio Montesi, perché no?

luca

Musulmani ammazzano non musulmani
Musulmani ammazzano musulmani.

Dove c’è schifo, c’è Islam.

Southsun

La Norvegia avrebbe qualcosina da obiettare e da aggiungere…………

Sai

Se è per questo, come cristiani ammazzano cristiani e non cristiani. Atei ammazzano atei e non atei. Italiani ammazzano italian e non italiani. Sud americani ammazzano sud americani e non sudamericani. Neri ammazzano neri e non neri. Persone alte amamzzano persone alte e persone non alte. Etero ammazzano etero e non etero. Ecc…

nightshade90

beh, i cristiani avranno anche ammazzato (e in alcuni casi ancora ammazzano) cristiani e non cristiani NEL NOME DEL CRISTIANESIMO, è capitato che italiani ammazzassero italiani (ora non più) e non (qua ancora qualchevolta capita) NEL NOME DELL’ITALIA, ma di sud americani che ammazzano sud americani e non nel nome del sud america e atei che ammazzano atei e non NRL NOME DELL’ATEISMO non ne ho mai sentiti…..

credo che luca intendesse porre l’accento non sul fatto che una categoria di persone ammazza membri della propria categoria di persone o non (questo succede sempre), quanto che venga fatto PROPRIO nel nome di tale categoria di persone (ammazzare i non mebri del gruppo nel nome del gruppo è tipica delle ideologie e delle religioni, ammazzare mebri del gruppo nel nome del gruppo è già cosa più rara anche nelle religioni e ideologie)……

Batrakos

A chi muore per Allah -‘profeti’ e ‘martiri’- viene promesso un grado alto del paradiso islamico ( paradiso a cui ogni musulmano è destinato semmai dopo un inferno temporaneo, qualcosa di simile al purgatorio, nel caso di peccati gravi) anche se non il più alto: quello di saper ‘sentire’ i piaceri fisici.
Che sia letterale o meno l’intepretazione delle uri, le quali sono genericamente indicate nel corano proprio in un versetto in cui si parla di donne, cibo e bevande, ma specificate in un haidth non certissimo -che sono un dono in più delle mogli con cui il musulmano sposato continuerà a provare piaceri e sentimento-, uri cioè creature che rigenerano la verginità dopo ogni rapporto -e ce ne sono per tutti, rispondendo a Tonizzo- il senso è questo: la capacità di provare piacere; e probabilmente l’aspetto del paradiso così concreto e ‘piacevole’, in cui si fa sesso, si mangia e si beve vino, perchè la sharia è abolita e ‘si sta all’ombra del trono di Allah’ -riferimento tipico di un popolo del deserto che soffre il caldo-, attrae molto le masse più povere ed incolte.
E’altresì il punto più contradditorio, a mio avviso, dell’islam intero che ha dei fondamenti molto astratti e filosofici -nessuna trinità, incarnazione, figliolanza- per poi declinarsi a livello di ‘rivelazione’ in una serie di precetti irrazionali quanto estremamente terreni (un po’ come per la torah) ma ancor più fisici nel senso della ricompensa terrena, oltre alla resurrezione dei corpi nel giorno del giudizio che è comune alle abramitiche.

Almeno così ho sentito dire da gente di cultura musulmana; se sbaglio mi scuso.

Batrakos

Scusate, ho fatto il Florenskij della situazione…volevo rispondere più sotto.

Manfredi

Luca, sì, la religione musulmana è il caso più macroscopico, il più evidente.
Ma stai tranquillo che è solo grazie alle lotte per la libertà di culto e DAL culto che in occidente non si assiste più a simili massacri, perchè se abbassiamo la guardia, i mangia ostia di qualsiasi religione sono pronti a riscaldare le graticole.

ser joe

Il kamikaze aveva solo 15 anni. Si può essere più sadici di così. Appena gli tira lo convincono che è già pronto per scoparsi 72 vergini.

Southsun

Io poi non ho capito: queste 72 ex-vergini vengono riverginate da Allah dopo l’uso e via col prossimo kamikaze che entra in Paradiso, in un gioioso girotondo di prepuzi ed imeni, oppure sono usa-e-getta? Appena sverginate finiscono all’inferno in una nuvola di vapore rosa o cosa?

Qualcuno può chiarire questo pressante quesito di teologia islamica, cruciale ai fini del progresso umano quasi quanto quello del sesso degli angeli??

ser joe

Le vergini sono sempre le stesse che la fanno vedere ma non la danno a nessuno.
Sono sadiche sia in cielo che in terra.

Gérard

@ Sandra

La theoria di Luxenberg, che non è nuova, non ha trovato riscontro presso gli studiosi musulmani salvo alcuni ” progressisti ” che sono poi stati accusati di ” deviazione “…

Federico Tonizzo

“Il kamikaze aveva solo 15 anni. Si può essere più sadici di così. Appena gli tira lo convincono che è già pronto per scoparsi 72 vergini.”

Ricordo che avevo letto da qualche parte un articolo sulle “origini erotiche dell’estremismo islamico”…

Batrakos

A chi muore per Allah -’profeti’ e ‘martiri’- viene promesso un grado alto del paradiso islamico ( paradiso a cui ogni musulmano è destinato semmai dopo un inferno temporaneo, qualcosa di simile al purgatorio, nel caso di peccati gravi) anche se non il più alto: quello di saper ’sentire’ i piaceri fisici.
Che sia letterale o meno l’intepretazione delle uri, le quali sono genericamente indicate nel corano proprio in un versetto in cui si parla di donne, cibo e bevande, ma specificate in un haidth non certissimo -che sono un dono in più delle mogli con cui il musulmano sposato continuerà a provare piaceri e sentimento-, uri cioè creature che rigenerano la verginità dopo ogni rapporto -e ce ne sono per tutti, rispondendo a Tonizzo- il senso è questo: la capacità di provare piacere; e probabilmente l’aspetto del paradiso così concreto e ‘piacevole’, in cui si fa sesso, si mangia e si beve vino, perchè la sharia è abolita e ’si sta all’ombra del trono di Allah’ -riferimento tipico di un popolo del deserto che soffre il caldo-, attrae molto le masse più povere ed incolte.
E’altresì il punto più contradditorio, a mio avviso, dell’islam intero che ha dei fondamenti molto astratti e filosofici -nessuna trinità, incarnazione, figliolanza- per poi declinarsi a livello di ‘rivelazione’ in una serie di precetti irrazionali quanto estremamente terreni (un po’ come per la torah) ma ancor più fisici nel senso della ricompensa terrena, oltre alla resurrezione dei corpi nel giorno del giudizio che è comune alle abramitiche.

Almeno così ho sentito dire da gente di cultura musulmana; se sbaglio mi scuso.

Batrakos

Era Southsun, non Tonizzo, quello a cui tentavo di rispondere.

Manfredi

In verità Southsun, in verità ti dico che quella delle vergini è una mia altra balla per farmi quattro risate alle spalle di voi umani imbecilli, appena passate a peggior vita….Zac! Subito in graticola o al ragù (ma solo con i credenti, gli agnostici o peggio gli atei hanno un sapore disgustoso).
Firmato: ALLAH IL GRANDE PALLONARO

Gargiulo

Stai attento ALLAH, se non fosse per il tuo petrolio ti avrei già crocifisso completamente il tuo deserto e fatto impallare i vostri involtini di donna.
YAVEH, l’IO SONO

Manfredi

YAVEH, possiamo metterci d’accordo e spartirci pacificamente la torta, tanto c’è chi crepa in nostro nome, AHAHAHAHAHHH!!!

Gargiulo

C’è un problema, c’è un povero CRISTO, un bamboccione che reclama la sua parte. Dice che il Vaticano le ha fregato tutto. Il Papa ha già detto che se non la smette lo farà crocifiggere.

nightshade90

scusate, sono XENU, lasciate uno spazietto, tipo una galassia o due, anche a me, che devo parcheggiare un esercito di astronavi a forma di concorde?

vi avverto che se non lasciate una fetta della torta anche a me, mi alleo con lucifero, darth fener, l’unicorno invisibile rosa, il mostro degli spaghetti volante, la teiera di russel e spongebob e poi sono cavoli vostri….

Gérard

Nessuno sa per quale motivo la moschea fosse stata presa di mira . Bisogna tener presente che l’attentato si è svolto nei ” tribal territory ” dove ci sono una grande quantita di correnti di pensiero islamico .
Il bambino kamikaze proviene di sicuro da una scuola ” Deobandi ” .
( In paesi musulmani, i bambini servono spesso da scudo o vengono mandati dagli vecchi a fare disordine : ne sono stato testimone anni fa nello stesso Pakistan durante disordini provocati da una possibile modifica della legge sulla blasfemia ) .
Ultima constatazione : silenzio assoluto da parte degli musulmani in Europa allorchè sono gli primi indignati quando in Europa soltanto qualcuno parla male dell’ Islam ….

serlvrer

Dicono sempre che l’UAAR non se la prende con gli islamisti (come amano chiamarli i cattofondamentalisi), ma basta dare un’occhiata alle ultimissimi per capire che non è vero.

Fiorenzo Nacciariti

Le notizie della CNN di oggi sono queste:

Attentato alla moschea nel villaggio di Ghondi in Pakistan, il bilancio delle vittime sale ad almeno 51 morti e 121 feriti.

L’attentato sarebbe una punizione dei talebani nei confronti della resistenza formata degli abitanti del villaggio contro i talebani.

Gli uomini della resistenza del villaggio, alcuni giorni prima, avrebbero ucciso due combattenti talebani e distrutto tre nascondigli dei talebani situati nella zona attorno al villaggio.

Non si trova conferma degli anni dell’attentatore ma solo una stima dell’entità dell’esplosivo.
Se le cose stanno così, abbiamo cazzeggiato sui morti di una guerra di resistenza.

Commenti chiusi.