Comunione e liberazione vuole più abilitati per le paritarie

Sul sito orizzontescuola.it dedicato al mondo dell’istruzione viene riportata notizia di una dura polemica tra Comunione e liberazione ed il Ministro della Pubblica Istruzione Gelmini. Il motivo del contendere viene motivato dal presidente della Fondazione della Sussidiarietà Vittadini nella richiesta di dar spazio ai giovani laureati. Considerando che i numeri per i prossimi corsi di abilitazioni sono stati calcolati in base ai pensionamenti e successivamente aumentati, sembra piuttosto evidente la necessità di avere un grande numero di docenti abilitati all’insegnamento tra cui poter scegliere liberamente i docenti per le scuole paritarie. D’altra parte Cl da sempre chiede di passare dal concorso all’assunzione diretta dei docenti da parte dei Dirigenti Scolastici anche nella scuola statale.

Fabio Milito Pagliara
Archiviato in: Generale, Notizie

21 commenti

Paul Manoni

“Cl da sempre chiede di passare dal concorso all’assunzione diretta dei docenti da parte dei Dirigenti Scolastici anche nella scuola statale”

😯

Povero Piero Calamandrei…Sostenitore non solo della scuola LAICA, ma anche della necessità di rendere la scuola paritaria BUONA, solo e soltanto quando la scuola pubblica sarebbe stata OTTIMA. 🙁

Southsun

Urca, questi vogliono assumere i professori a PIACERE dei Presidi! Presidi nominati da LORO, ovviamente!

Sì, davvero in questo Paese c’è “un’emergenza democratica”: l’infiltrazione della gerarchia cattolica nei gangli più minuti dello Stato.

Ci vuole un nuovo Garibaldi per una nuova ripassata al chiulo della fetente bottanazza.

Rothko61

E poi le loro scuole pagherebbero i docenti come quelli pubblici (già sottopagati) o continuerebbe lo sfruttamento da tempo in atto?

Perchè?

Passare dal concorso all’assunzione diretta da agio a racomandazioni selvagge e discriminatorie verso algi altri, il TAR stesso la boccerebbe a priori questa CLproposta.

Vi lascio immaginare quali occulte e poco pulite assunzioni a favore dei Ciellini, poi dei glia ltri cattolici “ad hoc” e “DOP” di origine protetta.

Ma lasciamo che faciano arrabbiare la Gelmini, essa non avrebbe comunque alcuna possiiblità di assecondare tali proposte cielline.

LaBusta

Devo smettere di leggere queste notizie, mi rovinano ogni volta la serata!
Non possono esistere aguzzini così, non ci credo!
(parlo dei ciellini e compagnia bella)

luigi

quoto Paul Manoni e Southsun.Insomma cl vuole piazzare parenti,amici dei parenti,amici degli amici,amici degli amici degli amici e non solo nella scuola,ma nella sanità nelle aziende municipalizzate ecc.ecc. Enaturalmente nessuno fiata. Dei veri problemi dell’Italia a lor signori non gliene frega proprio in czzzo

Francesco S.

Meglio il concorso pubblico, almeno si ha impressione che qualche meritevole ce la faccia o quantomeno si rende più difficile la raccomandazione.

spapicchio

Comunione e liberazione vuole solo denaro pubblico. Tutti i discorsi sono ingannevoli e volti alla acquisizione immeritata e senza giustificazione di denaro pubblico pagato con le tasse dagli italiani, denaro di cui non sono affatto titolari, da utilizzare come gli pare e piace e fare politica.

Roberto Grendene

non penso sia solo questione di denaro

c’e’ anche il potere, il controllo di settori nevralgici dello stato e della vita dei cittadini

per dire, non mi e’ mai capitato di sentire analoghe rivendicazioni di CL per l’assunzione di netturbini

Batrakos

Mi trovo d’accordo con Grendene e anche con Spapicchio sui soldi.
Detto seccamente: quello di CL a me pare il classico modo della lobby, peraltro con largo uso di soldi pubblici.
Poi siti e giornali di area cattolica parlano di lobby massoniche, gay, secolariste…
Certo che, riprendendo un discorso di stamane, il discorso della pagliuzza e della trave -che poi è uno di quelli di massima chiarezza interpretativa- fanno proprio fatica a metabolizzarlo…

spapicchio

Certo, gestione del denaro pubblico per il potere, l’oro, i privilegi, l’ideologia clericale usata per discriminare gli altri cittadini ed estrometterli dai redditi statali, dalle pensioni, dai privilegi, dal potere politico ed economico, per una vera e propria schiavizzazione teocratica come delle coorti clericali neofasciste.

Sopra sono stato riduttivo nominando solo la gestione del denaro pubblico, al quale certamente aspira Cl.

Federico Tonizzo

FUORI IMMEDIATAMENTE CL DALLE ISTITUZIONI REPUBBLICANE!!! 👿
E NIENTE PIU’ SCUOLE PRIVATE CATTOLICHE!!!! 👿

ALTRO CHE QUELLA SCHIFEZZA DI “SUSSIDIARIETA'” CHIESA-STATO!!! 👿

Federico Tonizzo

Niente più religioni in generale!

Ricordate “Imagine” di John Lennon 🙂

FSMosconi

Assunzione diretta? Mmmm… in effetti così ai CL sarebbe più facile promuovere i propri (a scapito di altri magari più meritevoli)…

Maurizio_ds

comunione e fatturazione sta mettendo le mani anche sulla scuola? L’assunzione su chiamata dei presidi è il nuovo nome che si da alla mafia.

Kaworu

le mani sulla e nella scuola le ha da un pezzo, in maniera forse meno sfacciata

Paul Manoni

Mai come le ha messe sulla Sanità…Specie dalle tue parti Kaw! 🙁
La Sanità e’ gestita interamente dalle Regioni…Non e’ mica difficile arrivare a capire come CL si sia ben assestata in quel caso. 😉

Commenti chiusi.