Nuova puntata di ‘Liberi di non credere’ su spiritualità e razionalità

E’ andata in onda domenica 9 ottobre l’ultima puntata del programma radio UAAR ‘Liberi di non credere‘, scaricabile e ascoltabile dal sito del circolo UAAR di Padova. In studio Marcello Rinaldi (coordinatore del circolo UAAR di Roma) e Thomas Fabbri (socio UAAR). Tema della puntata: “spiritualità e razionalità”. In collegamento telefonico il prof. Roberto Vacca, matematico e ingegnere, che racconta la sua partecipazione al recente convegno a Torino sulla spiritualità. A seguire una rubrica ironica dedicata al santo del giorno. La prossima puntata è prevista domenica 23 ottobre, alle ore 11:20, in diretta su Radio Città Aperta (88.900 FM a Roma e nel Lazio o in diretta streaming sul sito dell’emittente).

La Redazione

8 commenti

neverclean

Non e’ matematizzabile, ma, soprattutto, non e’ neanche mateRIALIZZabile. Quindi la spiritualita’ non esiste. L’unica cosa che esiste e’ il pensiero, che essendo energia e’ anche materia.

schiaudano

No, infatti se ne può parlare a vanvera per eoni, come qualsiasi altra cosa che non venga definita formalmente; dei compresi.

hexengut

trovo davvero brutta la parte concernente s. Francesco: piena di inesattezze e superficialità goliardiche; del resto tutto si capisce se l’unica citazione bibliografica che viene fatta è quella dei pessimi libercoli di A. Armati, una summa di etnoantropologia ascientifica, di luoghi comuni, di enorme confusione storica. Invito i collaboratori uaar che si occupano della trasmissione ad usare maggiore prudenza e serietà se non vogliono screditare l’immagine dell’associazione.

stranomavero

concordo con hexengut. l’unico spazio radio che al momento ci viene concesso andrebbe utilizzato con più attenzione, con minor rozza faciloneria e soprattutto con più congruità rispetto all’immagine/sostanza dell’Uaar.
le pseudo goliardate di bassa lega si possono tranquillamente lasciare ad altri, anche perchè di argomenti non ne mancano.
come si dice a roma, aripijateve.

Commenti chiusi.