Inghilterra, vescovo antigay alla funzione di Natale?

Il Whitehall Carol Service, evento natalizio organizzato dalla Christians in Government, si svolgerà quest’anno sotto la guida del vescovo anglicano ora in pensione Sandy Millar. Nel 2007, riporta The Independent, quando 11 chiese lasciarono la Chiesa episcopale a seguito dell’ordinazione di un vescovo dichiaratamente gay, il vescovo Millar parlò di una “manifestazione del male”, alludendo secondo molti all’accettazione di ministri del culto omosessuali. La decisione di affidare la guida dell’evento al vescovo Millar ha suscitato la reazione del laburista gay Chris Bryant: “È una vergogna che una persona dalle vedute così ristrette guidi i canti di quest’anno. Rispetto il vescovo Millar; ha diritto alle proprie opinioni, ma si tratta di una scelta singolare. Questo tipo di eventi vuol avvicinare le persone, non creare divisioni. È deprimente come così tanta parte della Chiesa anglicana sia ossessionata dall’omosessualità. Gesù, per quel che ne sappiamo, non ha mai detto una parola sull’argomento”. Un portavoce di Christians in Government ha difeso la scelta dell’associazione descrivendo Sandy Millar come “un pastore amorevole e pio che nella sua chiesa accoglie chiunque, indipendentemente dall’orientamento sessuale e da qualunque altro fattore irrilevante”. Dal canto suo il vescovo, contattato da The Independent, ha preferito non rilasciare commenti sulla vicenda.

Gianluca Giachè

Archiviato in: Generale, Notizie

19 commenti

god afternun

” Gesù, per quel che ne sappiamo, non ha mai detto una parola sull’argomento”

Peccato di ommissione ?

Congo

Gesù non ha detto niente…

è proprio questo il problema!!!!
Perché invece la Bibbia è chiarissima sull’argomento!! e Gesù ha detto CHIARAMENTE di non voler cambiare una virgola del Libro!!!

Da ciò molti credenti “progressisti” sono costretti a fare i salti mortali mentali pur di non accettare la realtà, cioé che il loro Dio e il suo Unico Figlio (che poi è sempre Dio) sono OMOFOBI e chiedono per gli omosessuali la pena di morte.

Florasol

…e i tatuaggi sono in abominio a dio! (non scherzo, Levitico 19:28 28 Non vi farete incisioni sul corpo per un defunto, né vi farete segni di tatuaggio.)

ominkia, sono dannataaaaaaaaaa 😀

Laverdure

E quell’ eretico albero di fico che si rifiuta di far trovare a Gesu i sui frutti malgrado si fosse fuori stagione,e che giustamente viene miracolosamente fatto seccare da questi
seduta stante ?
E pensare che un sedicente intellettuale come Bertrand Russel ammetteva di non riuscire a capire la profonda morale di questo episodio !

il parroco di Funo

“È deprimente come così tanta parte della Chiesa anglicana sia ossessionata dall’omosessualità.”

quale “parte” è ossessionata?

god afternun

“un pastore amorevole e pio che nella sua chiesa accoglie chiunque, indipendentemente dall’orientamento sessuale e da qualunque altro fattore irrilevante”

La fede rientra in uno di questi fattori irrilevanti ?

teologo cattolico

“È deprimente come così tanta parte della Chiesa anglicana sia ossessionata dall’omosessualità.”…anche una buona parte degli utenti dell’uaar a quanto pare

Kaworu

sorvolando sui teologi che transitano qui.

ma l’importante è saperlo, nevvero teo?

Francesco

Teologo, quando con i punti delle merendine del mulino bianco ti sei fatto spedire la laurea in teologia, era meglio se sceglievi il servizio di piatti, non essere in grado di distinguere tra ossessione (comportamento della tua chiesa) e preoccupazion (comportamento dell’Uaar).

Southsun

@ teologo.

Guarda che è facile da capire anche per te.

Legge di causa-effetto: il giorno che la tua religione la smette con l’ossessione omofobica le notizie di tale tenore su questo sito quasi scompariranno, e tu perderai un argomento di critica delle scelte editoriali del sito.

I gay saranno entusiasti della perdita.

alesssandro

e si stupisce che dei cristiani , la cui morale è sessuocentrica (nemmeno le pornodive sono così ossessionate dal sesso a mio avviso ) , abbiano l’ossessione dell’omosessualità?
E poi , se anche gesù avesse condannato l’omosessualità quale sarebbe il problema?
Sti cazzi no?

vime

“Gesù, per quel che ne sappiamo, non ha mai detto una parola sull’argomento”

Nemmeno sulla schiavitù… ma su quella per fortuna ci siamo aggiornati.

luigi

Omosessuali manifestazione del male? No,è LA CHIESA manifestazione del male!

Commenti chiusi.