Esce dal coma e diventa gay

Chris Birch, giocatore di rugby di ventisei anni, in procinto di sposarsi con la sua fidanzata, finì improvvisamente in coma in seguito a un ictus. Al risveglio non ha raccontato di aver “visto la luce”: invece, scrive l’ANSA, si è scoperto gay e da diciannove mesi convive con il suo uomo.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

46 commenti

Kaworu

speravo che questa notizia non sarebbe stata postata, dato che con tutta probabilità è un’idiozia. su pubmed sinceramente non ho trovato nulla di simile, e tendo a leggerla come un “sicché ho visto la morte in faccia (cosa probabilissima con un ictus emorragico, come quello che sembra aver avuto questo tipo), ho realizzato che la vita è breve, tempus fugit, bla bla bla e che non vale la pena di passare la vita a nascondere a me stesso e agli altri quello che sono. quindi tanto vale vivere la mia vita come me la sento davvero, tanto più che posso nel caso dare la colpa all’ictus”.

chiaramente le idiozie di quell’articolo non si fermano qui.

i cambiamenti di personalità sono problemi dati di solito da lesioni ai lobi frontali (vedi il sempiterno gage), e nessuno si sveglia parlando una lingua nuova. semmai si sveglia con la sindrome dell’accento straniero, che non è certo una “lingua nuova” -.-”’

Kaworu

tra l’altro questa effettivamente non c’entra davvero nulla con le ultimissime…

Calinero

In qualche modo c’entra considerando che la chiesa considera come contronatura l’omosessualità dicendo che non esiste una omosessualità per natura.
Questo caso dimostrerebbe come la stessa semplice base naturale biologica possa determinare l’omosessualità e dunque natura (non contronatura)

Kaworu

si ma postare un articolo simile anzichè qualche studio scientifico mi sembra come tirarsi una ginocchiata sui denti da soli, sinceramente.

anche perchè appunto la spiegazione più probabile è tutt’altro che neurologica.

giulio

@ calinero
Non vorrei che questo caso fosse usato per dimostrare che l’omosessualità è un deficit, in questo caso dovuto all’ictus.

Calinero

ahahahah ma no, c’è anche gente che a seguito di traumi recupera funzioni cognitive come memoria etc. Dico che può “cambiare qualcosa”, non specifico che sia un miglioramento o peggioramento. Di fatto qualcosa può cambiare.

crebs

Non risultando evidente dalla scaletta,il mio concordo è riferito a:
Kaworu risponde:giovedì 10 novembre 2011 alle 13:51

Calinero

LA trasposizione in poesia e sapienza di suddetta (presunta) faccenda, ha qualcosa di bellissimo.
Ci ricorda che il dire “solo alla morte non c’è rimedio” è una caxxata, non basta non morire per non prenderlo in

fab

Scusa, ma l’idea che uno vede la luce e la trinità gli dice che gay è religioso (pentitevi, peccatori etero!) è troppo bella.

robby

ma certo che una notizia senza capo e coda,in primis a 26 anni,classica eta in cui molti a volte scoprono una bisessualita inaspettata,a volte traumi forti,hanno come contracolpi dei risvolti paradossali,cè una marea di individui,cambiati,nel bene e nel male,per traumi sul posto di lavoro,alcuni sono patologici,ad esempio(non ricordarsi piu niente),altri parlare lingue in modo perfetto,quando sè ne sapeva poco o nulla,secondo me il fatto nasce dalla mancanza di conoscenza della pische umana e dei suo variegati comportamenti.
come ad esempio la bisessualita che in italia e poco è nulla argomentata e commentata anche in documentari scientifici.

teologo cattolico

@kaw… se ammetti anche tu che la notizia (e il riportarla) ti sembra una idiozia non infierisco con facili battute;

“tra l’altro questa effettivamente non c’entra davvero nulla con le ultimissime…”

.. adesso stai esagerando…

Kaworu

sai che invece è un dato di fatto che chi è un mentitore abituale ha mediamente più sostanza bianca?

(lo dico così per dire, confrontando aneddoti con studi scientifici, per far capire la differenza)

Francesco

Per Kaworu.
Il dramma sarebbe se la notizia fosse stata: esce dal coma e rimane teologo.

Flavio

Ho letto di questa storia ed è abbastanza palese che il tizio fosse gay da prima, solo che non sapeva come dirlo… Se io da gay mi svegliassi etero, non sarei mica tanto tranquillo. Certo restano dei fattori biologici.

Sandra

E’ una notizia madre di speculazioni per ridere. Come immaginare che il papa esce dal coma e si sveglia ateo. E magari anche gay. o Fini che si sveglia fascista, o Vendola che si sveglia con la vocazione.

Calinero

Io nel corto circuito ci credo.
Ci sono migliaia di casi di patologie psichiche o anche solo alterazione assurda della personalità a seguito di danni o variazioni del cerebro (parlo della struttura biologica proprio, la materia). Documentati

Sandra

Non ho mica detto che non ci credo, solo che suscita una certa ilarità. E’ comunque confortante immaginare che un musulmano si possa svegliare salumiere, e una Binetti ninfomane.

Calinero

Mi stai facendo pensare… in effetti di cristo dicono sia RESUSCITATO. ora cos’è!

Sandra

Eh ma infatti io pensavo più che altro al corto circuito della maschera…

BAUDO PIPPO

ma il papa è già ateo…solo che non gli conviene ammetterlo…è papa ma non è pirla…

Rudy

Visto che l’Italia è in coma da decenni, mi basterebbe che si svegliasse. Come non so, l’importante è che non ci sia un prete vicino al letto.
Nello specifico della notizia, non si potrebbe invocare una commozione cerebrale per Giovanardi o Calderoli (tra i tanti) così si risvegliano nella loro autentica natura?

Sergio (ex) Webmaster UAAR

Tra l’altro poteva continuare a giocare a rugby, ci sono rugbisti gay e pure l’arbitro gallese Nigel Owens lo è. Il crimine è che abbia smesso di giocare a rugby (lo dico da ex rugbista 🙂 ) non che sia gay.

silvia

Vera o falsa che sia la notizia, fa sorridere questa versione originale del “ho visto l luce” 🙂

Otto Permille

Solitamente a seguito di una lesione cerebrale, si perdono delle funzioni, in tempi rapidi. Però non mi pare che esista una parte specifica del cervello che governi la “eterosessualità” della persona, per cui, una volta lesa quella parte, uno diventa gay.
E’ molto probabile che questo paziente abbia invece approfittato di questa occasione dell’iscuts come scusa – l’essere diventato gay – per scappare da un matrimonio che non era proprio di suo gradimento.

pincopallino

beh questo qui ha colto la palla al balzo del coma come scusa per dirlo alla sua ragazza….

Batrakos

Scusate la mia profonda ignoranza in materia, ma, leggendo tutto quanto qua scritto, mi viene in mente un’altra valutazione, parzialmente già espressa da Flavio: cioè che fosse un omosessuale ancora non conscio e magari il coma ha fatto sì che tutti quei fattori di rimozione dell’inconcio (lavoro, stabilità, famiglia, reputazione) abbiano smesso di essere fattori inconsci inibenti per la sua egosintonia.
Appunto, riprendendo Flavio, posso ritenere improbabile che un gay si risvegli etero, visto che i fattori di pressione sociale sono rivolti ai gay e non agli etero.
Ripeto, dico così a caldo senza saperne nulla.

aliasalberto

Il tizio era gay già da prima e ha colto la palla al balzo per dichiararsi a tutti.

Francesco

“Esce dal coma e diventa gay”
La sorella: “Quando era in coma gli ho fatto ascoltare le canzoni di Povia”

MetaLocX

Ma cos’è? La prossima canzone di Povia con bambini che fanno “oooh” ai piccioni mentre Luca entra in un locale gay ma solo per farsi cambiare una banconota da dieci perché gli servono monete?

kundalini444

Era gay e il coma è stata l’occasione per trovare il coraggio di fare outing.
in “I LOVE YOU PHILIP MORRIS” (un film che ho visto ultimamente, Jim Carrey straordinario) succede esattamente la stessa cosa: il protagonista è gay, ma solo dopo essere sopravvissuto ad un incidente trova il coraggio di dichiararlo al mondo.

whichgood

Se la cosa è vera non ci vedo niente di male. Il dramma è quando dopo “aver visto la luce” iniziano a credere nei dei e nell’aldilà.

andrea tirelli

ma ve lo immaginate Alecatto & co. che gli piglia un ictus, va in coma e poi si risveglia gay?
Giuro che se succede mi ribattezzo!

Stefano Molinari

Sarà anche una bufala. Ma sicuramente se fosse accaduto il contrario (un gay che si risveglia etero), la notizia sarebbe sulle prime pagine dei giornali cattolici (“Chris era gay…”), a dimostrazione inequivocabile della volontà di Dio, e ovviamente della sua esistenza.

Giorgio Pozzo

Io fino a ieri ero il coordinatore UAAR di Torino. Questa mattina ho battuto la testa e ora sto pensando di studiare la Bibbia.

Francesco

“Esce dal coma e diventa gay”
“Aumentano i cattolici favoreli all’eutanasia”

Commenti chiusi.