Evento culturale alla Camera dei deputati

Venerdì 9 dicembre, a partire dalle ore 16, avrà inizio alla Camera dei deputati l’evento culturale Metamorfosi dell’inconografia nell’arte di Francesco Guadagnuolo, le cui opere vertono “sull’apostolato del beato Giovanni Paolo II”. Interverranno Antonio Gasbarrini (critico d’arte), Renato Mammuccari (storico d’arte), il poeta Plinio Perilli (che leggerà alcune poesie di Karol Wojtyla) nonché l’on. Domenico Scilipoti. Ne dà notizia il sito Eventi e Sagre.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

22 commenti

Perchè?

Demenze culturali prina del Default, l’arte sacra e la preghiera prepara l’Italia all’ultima icona, Lo Stivale Vaticaliano, in cui potrebbe essere rappresentato il popolo bue che tenta ancora di far indossate ai politici la propria precarietà, ma non riuscendoci, tenta di farsi politico lui stesso, solo che è stato educato al divide et impera e il popolo risulta incapace di prendere unanimamente le redini dello stato e chiede ancora ad alcuni dei suoi cittadin più caèaci di occupersene personalmente ma, la lista dossetti consilgia di non mostrare più personalismi accanto al simbolo del partito, così il popolo deciderà anolcra a scatola chiusa, ma del resto è sempre quello che le varie leggi elettorali han proposto, appunto a scatola chiusa.

libero

A me sembra il disperato tentativo di farsi ascoltare quando ormai sono in pochi a farlo, nonostante il potere che la CCAR riesce ad esercitare in questo particolare momento.

Manlio Padovan

Perché non l’avete chiamata “sagra culturale”?
Sarebbe stato più onesto verso Scilipoti.

Losna

Evento cul.turale
Scusate la battutaccia, ma quando ce vò ce vò!

Paul Manoni

Spero che arrivi presto il 2013 e la legislatura finisca…Almeno non sentiremo più parlare di Scilipoti e le sue assurde iniziative contraddittorie e penose.

Diocleziano

Visto che si parla di ‘metamorfosi’, Scilipoti che ruolo avrebbe? Quello del rospo?

Paul Manoni

Beh…Uno che comincia la carriera politica nel “Psdi”, la prosegue nell’IDV per finirla nel sostenendo un Governo del PDL, penso sia uno dei massimi esponenti italiani della “metamorfosi”!! 😀
Oggi ha fondato ed e’ pure a capo di un partito che si ispira ai valori “Cattolici”, che ha per simbolo un TAO verde e rosso!! 😯

Nathan

Ho il fondato sospetto che sia una invenzione satirica del “Male” : tutto me lo fa pensare, i nomi dei relatori, l’argomento etc. Se così non fosse, sarebbe la conferma che la più feroce satira “di sinistra” da anni viene bellamente scavalcata e umiliata dalle reali azioni della destra.
Del resto Scilipoti ha praticamente fatto scomparire nel confronto Cetto Laqualunque, di cui non si parlA PIù, avete notato?

giovanni

è più forte di me, ma io Scilipoti non riesco a odiarlo. E’ troppo macchietta per essere odioso, e ogni parlamento è un teatro, e deve avere il suo buffone

Paul Manoni

Talmente “macchietta” che gli si passerebbe molto volentieri sopra con un TIR…!

MassimoP

Mi ricorda vagamente Ernesto Staccolanana – quello che rendeva il tuo sottoscala “un grande protagonista del Novecento”.

enrico matacena

La presenza di scilipoti fa comprendere bene la qualità dellì’ evento.

enrico matacena

La presenza di scilipoti fa comprendere bene la qualità dellì’ evento.

enrico matacena

La presenza di scilipoti fa comprendere bene la qualità dellì’ evento.

blitz

Come si vede che non avete afferrato il senso della ‘metamorfosi dell’iconografia nell’arte di Franceso Guadagnuolo’!

ferdinando

Io ci andrò,non mi voglio perdere la presenza e l’intervento di Scilipoti.Ciao

whichgood

Wow, che cultura !. Le poesie di Wojtyla in salsa Scilipotiana !.

Vomito !

spapicchio

Scambiano anche qui la cultura con il clericalismo cattolico, le iconografie confessionali vaticane: ridicolo anche Scilipoti e chi lo vota.

Commenti chiusi.