Pakistan, condanne all’ergastolo per ‘blasfemia’

La stretta dell’islamismo si fa sentire in Pakistan, dove aumentano i casi di pesantissime condanne per blasfemia.

Un tribunale ha recentemente condannato all’ergastolo Manzarul Haq Shah Janan, un ufficiale di polizia, ritenuto colpevole di aver offeso il profeta Maometto durante una conversazione con altre due persone.

Anche un’altra persona ha subito una condanna per il carcere a vita, stavolta per aver bruciato una copia del Corano. Si tratta di Naseem Ahmed, un quarantenne dell’Azad Kashmir, arrestato lo scorso giugno. Durante le indagini sono stati sentiti una quindicina di testimoni e persino la madre ha testimoniato contro di lui. L’uomo, che ricorrerà in appello, si è difeso dicendo che non sapeva vi fosse anche il Corano tra i libri che stava bruciando. Innervosito per il modo in cui i fratelli trattavano i libri, aveva deciso di dargli fuoco. La madre l’aveva poi avvertito che tra le copie c’era anche un Corano. Ma un vicino l’aveva sentita e ha chiamato la polizia. Diffusasi la notizia, una setta sunnita rivale con cui aveva avuto scontri in passato si è mobilitata, portando al suo arresto.

Intanto è stata presentata presso lo Human Rights Council dell’Onu una petizione per chiedere il rilascio di Asia Bibi, donna cristiana ancora in carcere e che rischia la pena di morte perché accusata di blasfemia.

Archiviato in: Generale, Notizie

38 commenti

esorciccio

no, ma sinceramente chi è causa del suo male (essere mussulmano), pianga se stesso.
abbiamo già i nostri grandi problemi interni con la CCAR per occuparci dei pakistani

mistergrey

“no, ma sinceramente chi è causa del suo male (essere mussulmano), pianga se stesso.
abbiamo già i nostri grandi problemi interni con la CCAR per occuparci dei pakistani”

Ma che discorsi del piffero sono?

Dì piuttosto che quello che succede ai “negher” non ci riguarda.

“Essere musulmano”

Non è che uno che nasce da quelle parti abbia tanta scelta.

Comunque l’Italia si sta riempiendo di musulmani e quando cominceranno davvero ad organizzarsi politicamente potremmo rimpiangere i nostri gravi problemi interni con le petulanti sottane.

Stefano87

Chi è causa del proprio male? Ma come ragioni? Magari erano atei o comunque sicuramente anticlericali (certo il tipo che ha bruciato i libri non è un grande esempio di illuminismo…).

FabioFLX

Certo che certe volte un gran bel diluvio universale ci vorrebbe davvero… Ma che razza di umanità siamo?!?!

romeno10182

l’ islam e’ la peggior forma di nazifascismo religoso tuttora esistente al mondo.. quello che possiamo fare: non importarli, ritirare subito le truppe da quelle zone, ritirarsi dal conflito israelo-palestinese, ed ignorarli.. di piu non possiamo fare

Nikolaus

Io li lascerei bruciare nei loro paesi infernali, ma mi preoccupo per quei loro concittadini laici e moderati che vivono li e che subiscono tutte queste condanne.

Tiziana

Eppure il cristianesimo, specialmente nella sua versione più suppurante che è il cattolicesimo, potrebbe avere un grosso ruolo, ad esempio ricordando il suo simile passato (inquisizione, conversioni forzate, crociate – in questi giorni è in corso un grosso convegno su Costantino -…)

Quanto al Corano bruciato, ci dicanouna volta pertutte cosa si può fare con questolibro. Ad esempio alcuni brani si possono utilizzare sulal fronte dei terroristi suicidi. E sulle bandiere che bruciano che ci dicono questi incendiari?

Quanto alla povera Asia Bibi, che dice che ama tanto Gesù,cosa c’entra con il cristianesimo che mai usa parole di compassione?

MASSIMO

@ tutti i bigotti

Guardate il Pakistan. Sarebbe il vostro paradiso se al posto della religione islamica ci fosse il cattolicesimo. Vi consiglio di fare un biglietto di sola andata per quel paese.

whichgood

Vediamo se i cattolici imparano ora l’importanza della famiglia “tradizionale”. Con una mamma così è meglio essere cresciuto da un maiale.

bardhi

Infatti, dubito che ad una scrofa li importi tanto che libro stai bruciando

chiericoperduto

La mamma ha solo fatto notare che probabilmente c’era un corano in mezzo al falò. L’infame è stato il vicino di casa.
Comunque in Pakistan, come in Afghanistan l’islam è padrone delle menti. Ci vorrà ancora un secolo da quelle parti affinchè si schiariscano i cervelli.

John

Per queste cose però l’embargo nessuno lo valuta, ovviamente…

Kaworu

tanto per fare due conti, ogni quanto ti lasciano uscire dalla stanza imbottita?

Senjin

Dai è un burlone. Nemmeno il catto-giuseppe e il catto-enrico arrivano a certi estremi.
Non riesco a credere che costui sia reale.

Federico Tonizzo

Per aluccio non servirebbe un catto-metro, ma un mentecatto-metro. E anche col mentecattometro costui si situerebbe nel sottoscala.

Seriamente parlando: prima o poi ale verrà ricoverato alla neuro con un TSO. Anzi, potrebbe veramente essergli già successo, infatti è passato un po’ di tempo fra quando aveva l’altro nick e adesso… dove l’avrà trascorso?

Federico Tonizzo

Stupendamente, si adatta! 😯
L’ho salvata per eventuali occorrenze, grazie!!! 😉

firestarter

visto che tutte le religioni sono mutualmente blasfeme invito le ben note menti eccelse che frequentano le ultimissime a meditare sulla ridicolaggine del loro cianciare di “offesa del sentimento comune” e concetti simili, ovvero del perche’ e’ pericolosissimo introdurre la blasfemia come reato.

Enrico

Ha ragione pensiamo ad esempio ai gulag sovietici, ai massacri della guerra di Spagna, ai massacri in Messico, alle donne depredate e ridotte ad oggetto. La risposta perà c’è ed è in Cristo.

Enrico

Si Cristo che per amore nei nostri confronti ha superato il legittimo terrore dei Getzemani e si è fatto crocefiggere per riscattarci anche da quanto citato sopra.

Paul Manoni

@Federico
Gesù sapeva che sarebbe risorto dopo 3 giorni per mezzo di suo padre che e’ egli stesso ( 😯 😉 ), quindi tutto questo suo sacrifico per il gulag, i massacri e le donne, onestamente io non lo vedo. 😉
Lascialo sparlare, altrimenti non ce lo scolliamo più..! 😉

Kaworu

enrico, te l’ho già detto… la storiella sta in piedi solo se uno ha seri deragliamenti nel pensiero.

Southsun

Il Cristo in nome del quale Pio IX mandò – in epoca moderna, non medievale – i suoi squartatori mercenari a Perugia, per macellare i rivoltosi che protestavano contro la sua tirannide teocratica.

Le donne “ridotte a oggetto” si possono trovare nella “dottissima” letteratura dei cosiddetti “padri” della tua Chiesa sgualdrina.

Leggili qualche volta i documenti fondanti della tua religione, caro.

fab

Vero, la risposta a “Qual è il motivo di tante infamie?” è proprio “Cristo.” o qualunque altra ipostasi equipollente, come Stalin, la patria, il Reich millenario…

Enrico

*Paulo Manoni

Comuque prima sarebbe finito in croce e morto in croce che non è comunque una passeggiata.

*Kaworu

La storia ha una sua logica solo che bisogna partire che chi ama dona sè stesso non cerca dagli altri una soddisfazione personale magari da ricambiare.

*Southsun

La donna oggetto è quella oggetto di stupro.

Federico Tonizzo

In occasioni come questa mi domando sempre a quali atrocità l’umanità può essare arrivata in tempi e luoghi vari con azioni non documentate, come può essere accaduto p. es. nella preistoria, la quale è estremamente più lunga (anche se meno popolata) della storia… 🙁

MarcusPrometheus

Preistoria? Ma se da questo punto di vista era abbastanza idilliaca! Fino a prima dell’avvento delle religioni monoteiste si conoscono atti di fanatismo PER qualche dio ma non in massa CONTRO altri dei ed altri credini e soprattutto niente di simile a quanto sarebbe accaduto con le religioni abramitiche, e peggio con le due sciaguratissime religioni proselitiste universaliste e le loro propaggini parareligiose quali comunismo e nazismo.

MarcusPrometheus

ale papista astuto come un colubro ~~~~~ ha sibilato:
Se era ateo hanno fattobene,se era un Cattolico che offendeva Maometto hanno fatto malissimo.

Marcus Prometheus domanda : E se fosse un cattolico in crisi con grossissimi dubbi su islam e cristianesimo che comincia ad allenarsi con la religione che piu’ gli sta intorno?

Commenti chiusi.