Cincinnati, veglia di preghiera con esorcismo davanti clinica per aborti

Gruppi di attivisti cattolici hanno organizzato sit in per quaranta giorni di seguito, davanti ad una clinica che pratica aborti a Cincinnati. La mobilitazione inizierà domenica davanti al Women’s Med Center, con un esorcismo e veglie di preghiere. Il portavoce dell’arcidiocesi di Cincinnati, mons. Steve J. Angi, conferma l’appoggio alle manifestazioni degli integralisti e l’ok per l’esorcismo. Il rito, detto di “località”, è volto a scacciare il demonio da un luogo evidentemente ritenuto infestato da spiriti infernali.

Il religioso, con tono bellicoso, spera che “la battaglia spirituale sarà vinta”. Tra le preghiere messe in campo, anche quella a san Michele Arcangelo per l’esorcismo breve, firmata nel 1886 da papa Leone XIII. Dal canto suo Rick Pender, portavoce del Planned Parenthood of Southwest Ohio, dice che “la gente ha diritto di esprimersi liberamente”. Ma aggiunge che “non siamo d’accordo con chi dice che stiamo facendo del male. Forniamo un servizio che è necessario e apprezzato da molte persone”.

Chissà se padre Gabriele Amorth, reduce da una ‘inginocchiata’ intervista di ieri sera al Tg2 in cui si presentava la sua ultima fatica letteraria e confermava che “chi non è con Gesù è con Satana” ad un impassibile giornalista, potrà fornire qualche consiglio utile.

Archiviato in: Generale, Notizie

85 commenti

Tiziana

segnalo che sabato Milizia cristi (va bene così) sarò davanti all’isola tiberina ospedale fatebenefratelli per pregare contro l’aborto. Il rione Monti è impestato di manifesti illustrati da una statua (madre con feto) il cui originale dovrebbe essere in Slovacchia

John

Sai che ho saputo che sono direttamente foraggiati dal Vaticano? Hanno un appoggio diretto di vari papaveri, fonte certa…

Stefano

@ giuseppe

Legittimo chiedere le fonti. Ma TU non lo puoi fare.
O se vuoi farlo le fornisci a richiesta.

John

Giuseppe cos’è, ti senti in imbarazzo perché la tua chiesa finanzia gruppi cristiano-estremisti? Sono tuoi fratelli, ultra-cattolici, non ti devi vergognare…

Paul Manoni

@John
Non mi stupirebbe visto che Militia Christi, e’ stata l’unica associazione invitata alle celebrazioni del XX Settembre 2010, organizzate direttamente da Bertone&C. 😉

Kaworu

se la gente ha diritto di esprimersi liberamente, mi aspetto che non facciano un plissé di fronte a manifestazioni davanti alla loro chiesa.

che so, per offrire alfabetizzazione ai fedeli.

spapicchio

Appunto così i cristiani evangelici faranno gli esorcismi evangelici davanti agli istituti ed alle chiese cattoliche anticristiane, per “par condicio” 😉

Enrico

Io vi ho già invitati voi UAARini a manifestare fuoro dalle chiesa la domenica mattina.

Stefano

@ Enrico

Stai già lavorando alla prossima lista di soprusi anticristiani?

Kaworu

dovresti capire che non tutti quelli che scrivono qui sono iscritti all’uaar.

e che usare il plurale è perfettamente inutile, dato che ogni ateo risponde per sé e ragiona per sé. non ha l’obbligo di sottostare a dogmi, come invece ce l’hai tu.

Stefano

@ Enrico

Anche per i cattolici la responsabilità è individuale

Hai già avvertito il tuo dio?

Francesco

Per Stefano.
Ma il suo Dio gia’ lo sa, anzi lo sapeva ancora prima che lui lo pensasse. 😆

Stefano

@ Enrico

Ma se ne è dimenticato subito dopo con il peccato originale….

Adamo ha mangiato una piantagione di meli (che per te è uguale ad una mela) anche per te secondo il tuo dio (secondo la tua mitologia)

Ora mi rendo conto che per voi l’emisfero destro non deve sapere cosa fa il sinistro ma tra dire che qualcuno ha libero arbitrio e risponde individualmente e una colpa collettiva e trasmessa generazionalmente c’è una contraddizione.
Non pretendo tu te ne accorga…. Ma noi si.

faber

Se si limitassero a pregare non ci troverei nulla di strano. Se il loro dio è con loro (coniando un celebre motto) interverrà sicuramente per fare chiudere l’ospedale no? Basta che rimangano fuori dall’ospedale e soprattutto lontani dalle donne che probabilmente sono già emotivamente fragili in un periodo così difficile della loro vita.

Magdalene

Scommettiamo un caffè che non si limiteranno a pregare e a sperare che qualche donna vedendoli ‘miracoloosamente’ torni sulle sue decisioni, ma ad ogni gonnella che entra partirà la ola di grida infamanti?
Intanto metto la moka sul fuoco.

spapicchio

Appunto così andranno fatti esorcismi evangelici davanti agli istituti ed alle chiese cattoliche anticristiani.

giordanobruno

@ spapicchio

Scusa, ma nelle tue parole noto una lieve ambiguità. Secondo te gli evangelicals sarebbero meglio dei cattolici? Il fatto che professino un cristianesimo più puro (id est più fanatico ed ottuso) non lo trovo poi un grande pregio.

spapicchio

Mi stanno più simpatici anche perché sono più sinceri, ma mi riferisco agli evangelici italiani, ovvero indicativamente questi qui:

http://www.ilcristiano.it/

http://www.evangelici.net/home.html

Sì poi riconosco le ragioni dell’UAAR, soprattutto dove coincidono con le posizioni evangeliche, come la libertà e la necessità di sapere in cosa e come credere, e la denuncia della dittatura delle coscienze attuata e pianificata dallo stato del Vaticano CCAR all’insaputa dei cittadini italiani con il prelievo dell’8per1000, i fondi neri, il mantenimento dell’ignoranza popolare, il privilegio assicurato alle casta sacerdotale cattolica ed alle associazioni facenti capo alla CCAR, eccetera

RobertoV

Evangelici è il termine corretto con cui andrebbero definiti i protestanti ed infatti è il termine più usato nella lingua tedesca, quindi anche i luterani lo sono. Essendo i Vangeli molto interpretabili le posizioni che si ottengono possono essere molto differenti.
Il problema è che nella lingua italiana ha assunto un significato negativo per indicare una parte dei fondamentalisti protestanti americani. I protestanti sono divisi in oltre 20 mila confessioni molto differenti tra loro, da quelle fondamentaliste a quelle progressiste come i valdesi e anche i luterani tedeschi, con differenze anche locali tra le varie chiese della stessa confessione.
E come è stato fatto notare per esempio coi valdesi abbiamo molti punti in comune e per quello che posso vedere io in Germania ed Austria anche coi luterani. Quindi andrebbe sempre specificato a quali confessioni protestanti si faccia riferimento.

Alfonso

@Roberto V
Non sapevo che tra i protestanti vi fossero 20 mila confessioni!
Allora quelle dei cattolici quante sono?

sergio

la risposta più bella sarebbe una risata di gruppo ma dubito che qualcuno lo farà

francesco s.

Hanno tirato fuori robe da antico testamento. 🙂

Si rendono ridicoli.

whichgood

Vadano a esorcizzare lo IOR, pare che il demonio stia facendo brutti scherzi al papa con i conti vaticani. Dicono gli studiosi che vuole riprendersi il suo sterco.

whichgood

Manifestanti Vs. mons. Steve J. Angi

– ” Il demonio lasci libere le madri abortiste …” –

– No. imbecille, così abortiscono di più ! –

– ok, ok, allora: il demonio s’impossessi dei non obbiettori –

– Così faranno più danno, mentecato ! –

– ok, vediamo… vediamo… , ah si!: il demonio lasci libera l’anima dei non obbiettori –

– e così faranno i propri affari, balordo ! –

– il demonio faccia portare avanti la gravidanza –

– bravo, così nasceranno i bambini possieduti, citrullo ! –

– ok, stop!. Il demonio si porti via tutti voi, dopo aver saldato i miei disinteressati servizi. –

Bruno Rapallo, apostata e ateo

…può anche essere, come si suggerisce nel post, che l’intervista a padre Amorth fosse “inginocchiata”, ma da quel poco che ho visto (nel breve video di cui al link) a me ha dato la vaga sensazione che il giornalista prendesse sottilmente l’esorcista per i fondelli, “dandogli corda” per farlo parlare e al tempo stesso mantenendosi impassibile come un giocatore di poker (giusto per non ridergli in faccia), come si potrebbe fare con un matto pericoloso che si finge di assecondare affinché non dia subito in escandescenze… ma forse mi sbaglio, attribuendo inconsciamente ad altra persona un atteggiamento sornione che potrebbe essere congeniale a me stesso; probabilmente bisognerebbe visionare l’intera trasmissione per farsi un’idea più precisa.

Stefano

@ Bruno Rapallo

Tra l’altro l’espressione

chi non è con Gesù è con Satana

equivale ad apostrofare chi ha appena smontato la favola di Babbo Natale che si prenderà una cornata dalle sue renne….

Questo esorcizza la logica.

Florenskij

@ Stefano. Un suggerimento ( non oso dire “un consiglio”: anche i bravi dicevano a don Abbondio: “Suggerire a lei che sa di latino? ) : si legga su Internet di Malachi Martin “Hostage to devil”. Lo faccia, e poi vediamo se don Gabriele Amorth è il più grande dopo Stanlio e Ollio, oppure qualcosa di diverso.. Oppure le sue letture hanno già raggiunto la quota dell'”assolutamente esaustivo” ( alias “ho già capito tutto e non c’è più bisogno d’altro )?

Stefano

@ Florenskij

L’ha già detto e ho risposto.

A proposito:

1) lei interviene in un thread e poi non ci ritorna (e quindi non legge cosa le si è risposto).
2) lei legge le risposte e se le dimentica;
3) lei non sa cosa rispondere;
4) lei non capisce le risposte;

Mi aggiunga lei eventuali ipotesi mancanti che giustifichino il riproporre inalterati interventi cui si è già risposto, senza tenere nel minimo conto i rilievi.

Nel frattempo invece a me manca ancora da anni la sua risposta alla mia domanda

Quali sono i criteri di falsificazione delle sue ipotesi? Cosa deve darsi affinché si possa dire di esse che sono FALSE?

Attendo…

Sono curioso perché i fatti non contano, le conoscenze scientifiche nemmeno, la logica neanche. Non chiarisce quali debbano essere gli strumenti CONDIVISI per eliminare l’influenza di errori o bias cognitivi

Forse mi sto “dimenticando” (eh ) qualcosa…

Poi le ho già detto: lei o Padre Amorth si porti un sacchetto di lenticchie ad un esorcismo. Mette la mano dentro e ne prende un pugno chiedendo al principe delle tenebre quante ce ne sono esattamente. Un gioco da ragazzi.

E non c’è neanche da leggere Martin…

La vogliamo fare questa prova? Suvvia Florenskij!

Poi decidiamo chi ha capito e chi no.

FSMosconi

@Stefano

Eh, il vecchio trucchetto delle lenticchie: non c’è fantasma, ombra o demonietto che gli tenga. 😀
Ma dubito che il qui presente abbia mai aperto, e/o capito, gli aneddoti di 101 Storie Zen… 😉

FSMosconi

Errata corrige:

*abbia mai aperto, e/o capito gli aneddoti,* …

Southsun

@ Florenskij

Le è stato GIA’ DETTO 1000 volte che, finquando Padre Amorth non farà esocirsmi SOTTO CONTROLLO SCIENTIFICO (cioè, CICAP ad esempio), quello che dice lui è uguale a quello che dicevano Stanlio e Ollio.

O anche peggio, perchè non fa manco sorridere.

Se lo ficchi in testa una buona volta. Le pagliacciate stile Mago Otelma le fate al circo o nelle vostre chiese, che tanto è quasi uguale.

Francesco

E io consiglio a lei, Florenskij, se vuole approfondire ancora l’argomento la serie: Francis, il mulo parlante.

MASSIMO

Anch’io faccio gli esorcismi.
Tutte le volte che vedo passare per la strada una suora o un prete mi tocco le palle per scaramanzia.

Florenskij

@ Massimo. E’ davvero il Massimo del razionalismo & libero pensiero. Qualcuno mi ha detto che sono un clown. Evidentemente col mio buon esempio ho fatto scuola.

whichgood

Non si scoraggi Flo’, lei è il migliore.

Aggiungo:

Se chi passa è un bambino farebbe bene a coprirsi il sedere piuttosto che toccarsi le palle.

Stefano

@ Florenskij

No, lei è semplicemente molto triste.

Non riesce a distinguere un argomento da una battuta. Un pregio ce l’ha?

MASSIMO

Invece per i bambini vale il detto:
“Se vedi un prete, fai come Pietro, che si salvò mettendosi una mano davanti ed una di dietro”.

Federico Tonizzo

Gli Americani “dimenticano” sempre che i loro avi hanno sterminato quasi tutti i nativi americani e schiavizzato, maltrattato o torturato e fatto morire un numero enorme di africani.
Inoltre “dimenticano” che da sempre, e anche negli ultimi anni, i loro militari hanno ammazzato e stanno ammazzando un numero enorme di persone in tutto il mondo.

Federico Tonizzo

E dimenticano pure che anche le loro politiche di sfruttamento economico delle risorse minerarie ecc. di vari stati del mondo stanno causando, in quegli stati del mondo, molta miseria, fame e morte.

Southsun

@ Tonizzo.

Ma siccome gli americani cristiani leggono la Bibbia, tutto quanto sopra è considerato “cosa buona e giusta”. I pellirosse non erano forse “diavoli pagani”? Con quel colore di pelle, poi!

D’altra parte, i Conquistadores CATTOLICI non fecero la STESSA COSA con gli indios in Sudamerica? Massacri, tradimenti, ruberie e grassazioni di oro e monili?

Dov’è passata la religione del Cristo (o meglio: i suoi seguaci) il sangue è scorso a fiumi, e l’oro si è involato a tonnellate.

Federico Tonizzo

Sì, esatto: e QUESTO è il cosiddetto “cristianesimo reale”, non quello favoleggiato dai troll nostrani.

Bruno Rapallo, apostata e ateo

per Federico
… niente male la nuova definizione di “Cristianesimo reale” che palesemente sembra ispirarsi al famigerato “Socialismo reale” dell’epoca sovietica; è di sua invenzione o l’ha presa a prestito ? In ogni caso me la segno, è una sintesi fulminante alla Woody Allen, che riassume in una sola battuta i 10 volumi della “Kriminalgeschichte des Christentums” dello storico Karlheinz Deschner

MASSIMO

Io conosco un esorcista si nome Don Zaucker.
Lui dice sempre “A me il maligno me lo puppa!”.

Reiuky

Obiettori: persone a cui piace umiliare e veder soffrire donne in difficoltà.

Maximiliano

40 giorni di sit in?? questi n’c’hanno ‘n cazzo altro da fà????

giuseppe

spapicchio risponde:

mercoledì 21 marzo 2012 alle 11:44

Mi stanno più simpatici anche perché sono più sinceri, ma mi riferisco agli evangelici italiani, ovvero indicativamente questi qui:

A spapicchio stanno più simpatici solo perché non sono cattolici. Altro che razionalità, solo pregiudizi.

Stefano

@ giuseppe

Tu non l’avessi ancora capito (e quando mai?) spapicchio è cristiano (non cattolico).

Mi fa piacere che tu consideri pregiudizi le credenze religiose diverse dalle tue, finalmente vieni allo scoperto….
Immagino concederai anche a lui la possibilità di dire la stessa cosa della tua…
O no?

RobertoV

I “nostri fondamentalisti cattolici” considerano pregiudizi e non tollerano anche le opinioni dei cattolici critici visto che sono convinti di essere depositari dell’unica verità e che questa debba essere allineata con quella del papa.
L’anno scorso c’era stato in Germania un duro scontro (ignorato in Italia) tra luterani e chiesa cattolica sulla definizione di Lutero del papa come “l’anticristo”. Altri cristiani non hanno certo un’opinione edificante del papa e delle sue idee (basta ancha andare sul sito dei valdesi).

Florenskij

@ Stefano. Il bue ha il diritto di dare del cornuto all’asino e viceversa; in seconda istanza bisogna vedere quale dei due ha oggettivamente le corna.

Stefano

@ Florenskij

La sua frequentazione (nonché il non aver smarcato l’approvazione del regolamento)
ha fatto sì che la risposta compaia più sotto, ore 15.50.
Confido che il trovarla non costituisca richiesta eccessiva, considerate le sue abilità informatiche….

Southsun

@ Florenskij

Proprio lei parla di corna? Di fronte a San Giuseppe, padre a sua insaputa?

whichgood

Di sincerità, razionalità e pregiudizi non sei proprio in vantaggio morale per parlare.

Nikolaus

Sono solo selvaggi da giungla pluviale. Anche il vodoo è una pratica più razionale e scientificamente avanzata rispetto ai loro riti da ritardati.

FSMosconi

Tra le preghiere messe in campo, anche quella a san Michele Arcangelo

Queste continue preghiere agli angeli non so perché mi ricordano tanto una sorta di pseudo-politeismo non troppo diverso da un possibile antico culto degli Yazata in epoca persiana.
L’unica nota positiva è che non son al livello di Pontifex (Stanzione in particolare), per quanto poco ci manchi…
😐 🙄 😐

Stefano

@ FSMosconi

Tra le preghiere messe in campo, anche quella a san Michele Arcangelo

Io credo che se mettono in campo anche la preghiera a san Michele Arcangelo dovremo chiudere i battenti….
Noi non abbiamo simile potenza di fuoco….

Laverdure

Che si tratti della clinica dove la CIA recluta le donne per il suo programma segreto di bioingegneria genetica per creare il “soldato perfetto ” ?

fab

Ma che vincano tutte le battaglie spirituali che vogliono, basta che la smettano di rompere i riveriti su ciò che è materiale.

Stefano

@ Florenskij

in seconda istanza bisogna vedere quale dei due ha oggettivamente le corna

Che onore!

A proposito di quale dei due ha OGGETTIVAMENTE ragione, la rimando alla domanda che lei evade da anni, sperando questa sia la volta buona.

La può trovare nel mio intervento più sopra, ore 15.44.

Dovesse rifiutare gli strumenti CONDIVISI di accertamento della verità, ci dirà come sia OGGETTIVAMENTE possibile decidere tra FEDI.
Non concedendo agli altri le licenze che ci concediamo?

Ss le rimane tempo le suggerisco di informarsi sull ‘ “Outsider Test of Faith”.

Giorgio Pozzo

Santi Udo e Giovenale
liberateci dal male
Sant’Eusebio, San Pautasso
fate fuori il satanasso
San Benigno e Gastone
date voi la protezione
San Gastone e Benigno
liberateci dal Maligno

San Leon di Cefalu’
esorcizza chi vuoi tu
Santa Irma di Agliè
esorcizza chi vuoi te
San Galeotto Malatesta
nun ce rovina’ ‘a festa
San Gebardo di Costanza (questo esiste davvero)
fa’ spari’ il dolor de panza

Sant’Elogio, Sant’Eliana,
facce ave’ un po’ de’ grana
Santo Santo, Santa Santa
se la grana non è tanta
Sant’Urbano, Sant’Estella
dacce anche la nutella

San Tuturro e San Gerardo
date a noi un po’ de lardo
San Gerardo e San Tuturro
date a noi pane e burro
Così sia e come sempre
Così sempre esso sia.

whichgood

Bella !

Posso aggiungere San Ippolito, Santo del aborto assistito ?

Alfonso

Questi non capiscono, o per comodità fan finta di non capire, che anch’essi sono degli aborti.
Anche Florenskji e Giuseppe sono degli aborti. Florenskji po ha fatto un bell’affare, non sarà degno della resurrezione. Ma tanto lui è più ateo di tutti noi messi insieme, come del resto i suoi padroni in gonnella ricoperti d’oro

Senjin

Finchè si limitano a pregare e non commettono atti violenti, può non piacere, è loro diritto.
La libertà di opinione vale anche quando le opinioni non sono gradite.

Kaworu

infatti a me sta bene.

sempre che ovviamente sia permessa anche un’azione opposta.

Stefano

@ Kaworu

No, quella va nel rapporto delle discriminazioni contro i cristiani

whichgood

Io non sono molto d’accordo su questo. Vadano a protestare e a fare i loro riti sciamanici in piazza o dove gli pare ma NON DAVANTI A UN OSPEDALE. Un struttura così dellicata non deve essere ostacolata o disturbata da un gruppetto di fanatici ignoranti e, in linea generale, da nessuno. Se non fossero religiosi, uno scempio di questo tipo non sarebbe consentito a nessuno. Paese di bigotti ignoranti.

Luca

Ma per lo stesso diritto di libertà, posso andare là a insultarli pesantamente?

Walter

Mmmmm… questi rigurgiti di medioevo nel 2012 sono decisamente anacronistici. La cosa che spaventa è vedere gente ignorante e plagiata che si presta ad andare dietro a dei capibastone che sicuramente hanno secondi fini. Quanto male funzionano le “squole” e i sistemi educativi nel mondo 🙁

Southsun

Nei documentari sui raduni di questi cristiani si vedono scene di pianto e isterìa collettiva da far rabbrividire. Tutti a mani alzate gridando e piangendo, o saltando e piangendo e recitando litanie al Cristo “il Signore è il mio pastore e bla bla bla”.

Mi ricordano i “riti” collettivi delle società commericali che fanno vendite piramidali, tipo Amway, Kirby e Herbalife. Delle vere e proprie sette: ho assistito personalmente a una riunione e sono rimasto esterrefatto dalle tecniche di manipolazione psicologica, con musica altissima, slogan, autoesaltazione, magnificazione del prodotto, ecc.

Red Passion

Il giornalista è chiaramente inginocchiato nei confronti del prelato e su questo non c’è dubbio. Così come non c’è dubbio che il demonio ha paura di lui, con quella faccia ….
Provate a sognare la faccia del papa e dell’esorciccio di turno insieme. Roba da film dell’orrore

Commenti chiusi.