Il Consiglio regionale lombardo e la “tutela della vita”

La legge 194 è al centro di un nuovo scontro tra maggioranza e opposizione al Consiglio regionale lombardo. E’ polemica per una dicitura dell’articolo 4, contenuto nel progetto di legge sul Welfare approvato ieri in Consiglio regionale, nel quale si afferma che la Regione Lombardia tutela la vita “fin dal concepimento”.

L’articolo 4, che affida il compito di salvaguardia dell’embrione alle unità socio-assistenziali che operano nel territorio, è stato approvato a scrutinio segreto, suscitando subito molte proteste. Secondo il centrosinistra, infatti, si tratta di un vero e proprio attacco alla legge 194. “Questa forzatura – dice Mario Agostinelli, capogruppo del Prc in Consiglio regionale – non solo non era necessaria, ma aprirà dei contenziosi”.

L’articolo completo è consultabile sul sito de Il Giorno

4 commenti

davide

Se si guarda questo, la legge 40 e tutte le altre leggi fatte dal Pdl e più in generale dal centrodestra hanno un unico scopo: la creazione della divisione e dello scontro. Sono tutte leggi ideologiche e di interesse

Asatan

Benvenuti nel mondo reale… dove per governare la destra ha bisogno del Nemico, al fine di unire il popolo bue e impedirgli di ragionare.
E chi meglio degli immigrati e dei perfidi laicisti che “distruggono la nostra cultura”?

Silesio

Con CL al potere in prima persona era il minimo… Hanno stanziato anche 10 milioni di euro per lavori di miglioria degli oratori (rimborsabili in 20 anni senza interessi)

Commenti chiusi.