Il papa tira il freno su Medjugorje: sospeso padre Vlasic

Secondo quanto riporta il Daily Mail, il papa avrebbe impresso un giro di vite a Medjugorje, sospendendo padre Tomislav Vlasic. Vlasic era il direttore spirituale dei sei ‘veggenti’ che sostengono di essere in contatto con la Madonna. Pare che il francescano sia incappato nei provvedimenti restrittivi per essersi rifiutato di collaborare con le gerarchie ecclesiastiche in seguito ad accuse di abusi sessuali. Anche la dottrina da lui insegnata è stata messa sotto tiro. Attualmente Vlasic risiede in Italia, a Parma, dove ha dato vita a una comunità religiosa promotrice della devozione di Medjugorje.

Archiviato in: Generale

23 commenti

Antonio

“Anche la dottrina da lui insegnata è stata messa sotto tiro.”
Che sia questa la vera ragione?

Lola

Non capisco se ci sia un legame diretto tra queste porcherie e la residenza in Italia…. Mi viene da pensare che in altri paesi starebbero meno tranquilli!

Marvin

Apettate che muoiano i “veggenti” (imperdibili su radiomaria.it i filmati delle “apparizioni”) e vedrete come il vaticano apprezzerà – anche lì girano molti soldi

Loryz91

Vlasic era evidentemente un ostacolo, una piccola diga per il fiume di denaro che, come tutte le strade, giungerà a Roma.

Popinga

Ben pochi slavi nel nostro campionato hanno avuto successo. Con Vlasic il Parma è finito in B.

giuseppe

Segnale chiaro che dice che la chiesa non ha paura di dire la verità anche quando puo’ essere scomoda. Imparate !!!

vico

@popinga
e boskov? ricorda
miracolo c’è quando papa dà!

comunque a chi voglia vedere meglio la madonna consiglio il concerto romano 🙂

Popinga

@ Vico
Touché. Hai ragione. Boskov è un grande. Potrei salvarmi in corner dicendo che mi riferivo ai giocatori e che Ibrahimovic è svedese. Ma sarebbe un artificio dialettico… 🙂 Ciao.

Il Filosofo Bottiglione

risiede a Parma???
dove? che sto attento a girarci alla larga…

giuseppe sbattezzato

x cattogiuseppe la chiesa e la verità: il fatto è che la ccar ogni tanto deve arginare il guano che trabocca…..

Bruno Gualerzi

Caro giuseppe, la chiesa non ha paura di dire la veirità… quando non ne può più fare a meno. Altrimenti il sole girerebbe ancora intorno alla terra!

giuseppe sbattezzato

anche nella “malavita organizzata” a volte alcuni vengono fatti fuori anche usando lo stato legale per poter agire meglio – indisturbati:

Manlio Padovan

a cattogiuseppe: non è che il prete si stesse creando una banca tutta sua?

giuseppe sbattezzato

la chiesa dice la verità anche quando può essere scomoda per gli altri, ricordate un certo Giordano Bruno ammazzato sul rogo?

tomaraya

@cattogiuseppe
se veramente la chiesa non avesse paura delle verità scomode perchè non dice che medjougore è solo una gran baracconata, che la madonna non è mai apparsa ai pischelli e che i parroci che organizzano pellegrinaggi verranno sospesi?

fresc ateo

sseeehh e invece il povero galileo???che forse raccontava balle??’per essere dileggiato in qul modo??? heee chiesa di santi e inquisitori folli.

enrico mini

@ cattogiuseppe,
prima di avere io qualcosa da imparare dalla chiesa, sarebbe opportuno che la chiesa imparasse qualcosa dal vangelo!

Ralph

La situazione mi sembra del tutto analoga a quella di Padre Pio.

L’ostilità da parte di Papa Giovanni XXIII era legata al fatto che Fra Fenolo da Pietrelcina stava accumulando enormi quantità di danaro attraverso il quale la sua organizzazione appariva sempre più come una nuova Chiesa indipendente da quella Romana!

Toptone

Giuseppe,

se la chiesa avesse detto la verità – e agito di conseguenza – nei riguardi di un criminale pedofilo di queste parti che ha violentato decine di bambini del Coro dei Getsemani, invece di nascondere tutto…

Invece, per scoperchiare il barattolo di vermi c’è voluto un dentista della ong Rock No War.

La multinazionale multimiliardaria esentasse sapeva già tutto dal 1991.

Verità dalla chiesa? Fammi il piacere, va…

Commenti chiusi.