Pakistan: talebani fustigano macellaio impuro

In una zona remota del Pakistan, dove il potere è in mano alle tribù e ai talebani, un macellaio è stato sorpreso a vendere carne di animali morti e non sgozzati secondo la dottrina islamica: preso dai talebani armati del posto e scortato sulla pubblica piazza, è stato fustigato di fronte alla folla.

Archiviato in: Generale

33 commenti

lacrime e sangue

Caspita che fortunato!
Alle donne tagliavano le mani e poi le fucilavano con un colpo in testa, per essersi messe lo smalto…

La fede mi fa sempre più schifo: viene sempre prima di qualunque forma di rispetto umano.
Ecco, ci sono: la fede ti fa inumano.

Kaworu

il magazziniere della notizia precedente a questa, potrebbe andare a lavorare qui.

Bruno Gualerzi

Ma sì, credo che tutti si sia capito quanto siano sciocchi e barbari i mussulmani anche senza questo bombardamento di notizie… scusate, ma che a me sembrano un pò troppo a senso unco.
Siamo proprio sicuri che da quelle parti dominate dagli ‘infedeli’ non succedano altro che queste bestialità?

tomaraya

ogni tanto penso che tirargli bombe dall’alto non sia poi una così cattiva idea.

Valentino Salvatore

No, scusa Bruno, da te proprio non me l’aspettavo. Io metto quello che trovo, come gli altri redattori… Vorrei chiarire che non esiste una linea editoriale in merito.
Nessuno sta generalizzando, nè “bombardando”, nessuno ha detto questo dei musulmani, dato che si sta parlando dei talebani in particolare – una frazione piccola dei musulmani.
A me sembra invece che spesso gli utenti vedano solo le notizie che preferiscono, ignorando le altre. Chi dice che si parla troppo di musulmani, chi troppo del papa, chi troppo dei gay… Ognuno la vede come vuole, e sta sempre lì a criticare i redattori.

Bruno Gualerzi

@ Valentino Salvatore
Ha ragione, scusa lo sfogo.
In ogni caso vorrà dire che faccio parte di quelli che per lo meno bilanciano i ‘mamma li turchi’ che qui non mancano certo.

Asatan

@Bruno Gualerzi

Più che altro “mamma li talibani”, credo che il leghista più imbeciula abbia capito che i turchi sono di tutt’altra risma. 😆

Scherzi a parte… è difficile ignorare certi accadimenti legati alla religione. Streghe ammazzate in africa, circoli gay dati alle fiamme in Italia, gay impiccati a theran…. mi sà che ormai giusto buddisti e shintoisti non si dedicano all’amorevole massacro religioso.

Colapesce

Se fossi un tour operator con pochi scrupoli proporrei un nuovo tipo di turismo sessuale pensato espressamente per i masochisti: viaggi nelle zone dove l’Islam è più arcigno per farsi beccare a praticare macellazioni eretiche della capra.
Che ne dite?

Manlio Padovan

Immaginate, però, un Berlusconi colpito in maniera simile per le sue nefandezze; sarà un metodo incivile ma ci saremmo risparmiato il nuovo fascismo…PD permettendo. C’è da dire, poi, che da queste notizie pare trapelare la assoluta attenzione ai crimini…e pare che essi non sfuggano alla loro giustizia.

Valentino Salvatore

Bilanciate ragazzi, però – appunto – con equilibrio.
E poi nun me toccate Bruno! 🙂

bruno dei

Sono notizie come questa che ci rendono allegri.
Occorre trovarne, se no finiamo per dimenticarci di cosa succede nel mondo. No, il medio evo non è mai finito, anzi, visto che è stato un periodo storico molto ricco e complesso, direi che di esso, qua e là, sono rimasti solo gli aspetti più retrivi.
Non dobbiamo mai dimenticare che le dottrine più arcaiche e involute praticamente impongono i modi e i tempi per lo svolgimento di qualsiasi atto, anche il più banale, della vita quotidiana. Liberarsi di tutto questo è compito pesantissimo, e chissà quanti poveracci ancora ne pagheranno le conseguenze.
Solo che questo non riguarda solo “zone remote del pakistan”, rendiamocene conto, se no finiamo per credere che da tutto ciò noi siamo immuni. Anche le “zone remote” delle nostre città evolute ospitano credenze, pratiche e costumi che residuano dal medio evo più chiuso e arcaico. C’è che compra acidi corrosivi per procurarsi le stimmate, chi grida al miracolo e chi adora i novelli Cristi.
Ci libereremo mai di tutto questo?

vico

@tomaraya
il fatto è che le bombe invece degli integralisti ammazzano donne e bambini.

vico

fustigat ridendo mores
alla Totò fustigando ridendo i musulmani 🙂

Marco

immagino che la zona remota sia il Waziristan, o il FATA in generale, dove sta risorgendo Al Qaeda anche grazie agli accordi firmati dai capi tribù e l’ allora presidente Musharraf…

stefano

carne “impura”? ha capisco, l’hanno frustato perchè vendeva carne marcia 🙂

Stefano Grassino

@bruno dei

Guardiamo dentro casa nostra. Mica siamo tanto avanti rispetto a quei paesi che molti nostri connazionali disprezzano! Quante sacche di superstizioni assurde esistono ancora in Italia? Troppe direi per essere in Europa. Basta pensare alle centinaia di milioni di euro spesi per maghi cartomanti e santoni vari.

Otto Permille

Il problema è forse degno di più approfondite riflessioni. Cioè, ogni giorno, migliaia di animali vengono macellati in modo barbaro e contro ogni principio di “umanità” da ebrei e mussulmani solo in ossequio a castronerie religiose. E’ vero che, di contro, i mussulmani accusano i cristiani di avere macellato dio in persona (e di esserselo mangiato in forma di ostia), però tale macellamento è avvenuto una volta sola, mentre gli atti di crudeltà compiuti contro gli animali da parte delle macellerie islamiche avvengono continuamente in barba a tutte le norme di legge.

Giona sbattezzato

Macellare brutalmente un animale non ha giustificazione.

Siamo alle prese con uno dei tanti crimini della religione, come vittime questa volta gli animali.

denis

io un fucile lo so usare (ma preferisco armi corte), se gente così si avvicina troppo ne farò buon uso. Concordo che a volte bombardarli non suona così barbaro..

Bruno Gualerzi

@ tomaraya e denis
Penso che siate al corrente del fatto che bombe tutt’altro che metaforiche da queste parti le stanno già sganciando. Non si capisce mai bene chi vadano a colpire, ma pare che a rimetterci, come al solito, siano più che altro… gli ‘effetti collaterali’. Ma tanto, uno vale l’altro…

tomaraya

non sono un fan dei bombardamenti aerei, è che di fronte a tanta idiozia e brutalità faccio fatica a ragionare. e comunque non so se ammazzano più civili inermi gli attentatori suicidi o le bombe nato.

Bruno Gualerzi

@ tomaraya
Non avevo certo dubbi sul tuo non simpatizzare per le bombe nato… ma credi che mettersi a contare chi fa più morti civili serva a far cessare idiozie e brutalità?

tomaraya

@ Bruno Gualerzi
non so cosa si possa fare per far ragionare quelle m…e di talebani.

denis

il ragionamento funziona solo con chi vuole ragionare, i fondamentalisti (di qualunque cosa, non solo religiosi) sono impenetrabili al ragionamento e aggrediscono meschinamente e ciecamente… e purtroppo il 90% di quei paesi è fondamentalista… tra poco l’italia si aggiungerà alla lista, e io tengo oliate le armi.

Bruno Gualerzi

@ tomaraya
Cosa fare? Figurati se lo so…
So – presumo di sapere – che cosa NON bisogna fare. Non fare in modo che acquistino credito all’interno del mondo arabo allestendo crociate alla Bush in nome del Bene contro il Male, tesi che gli imam di turno non hanno fatto e non fanno molta fatica a rovesciare nel suo contrario (l’Islam è il Bene, l’occidente il Male). Cercando in sostanza di fare il vuoto intorno a loro, cioè qualcosa di analogo – fatte le debite proporzioni – a quanto si è fatto a suo tempo qui da noi con le brigate rosse.

bardhi

Scusatemi tanto, se la notizia è vera, ma non mi sembra il caso di scaldarci poi cosi tanto. Il macellaio sa benissimo dove vive e che leggi vigono in quella zona per quante barbare possono sembrarci. Quindi o rispetta quelle leggi oppure se non li piacciono potrebbe trasferirsi in un’altra zona dove e lecito commerciare carne di animali morti.
Vi ricordo che in Italia è vietato il commercio di carne di animali morti. E vi ricordo che pure il Vaticalia fa piu o meno come questo povero macellaio, cioè conosce benissimo le leggi di questo stato e cerca in tutti i modi di eluderli o cambiare a suo piacimento. Magari se in questo paese ci fosse qualcuno che darebbe qualche sculacciata in pubblico al macellaio nostrano.

Marta

D’accordo con bardhi. Abbiamo ben poco da giudicare noi, e predicare bombe sugli islamici, visto che viviamo in un Paese governato anche e soprattutto da integralisti cattolici.
Qui non si fustigano persone (non più, per ora) ma diritti e libertà di chi non riconosce il potere religioso. E solo perchè gli atti sono più subdoli e meno eclatanti di una pubblica esecuzione, non vuol dire che siano meno gravi.

tomaraya

@ Marta
per questo ogni tanto mi sogno uno stormo di bombardieri tattici rovesciare tonnellate di tnt sul vaticano.

MetaLocX

“Punire l’impuro”
Un concetto molto comune in varie religioni.

vico

@tomaraya
se proprio insisti per il vaticano è meglio la bomba a neutroni, così non roviniamo le opere d’arte. Anche xchè sono ancora arrabbiato x i buddha di Bamien 🙂

Stefano Bottoni

@ vico

Nonostante le leggende, anche la bomba a neutroni distrugge gli oggetti attorno all’epicentro dell’esplosione. Non mi sognerei mai di vedere i musei vaticani distrutti: contengono tesori patrimonio dell’umanità che devono essere preservati.
Basta una piccola invasioncina, una seconda Porta Pia… Un paio di battaglioni di Bersaglieri (rigorosamente scelti), e vedrai come gli svizzeri scappano urlando -CUCU’! CUCU’!- e lasciandoci strisce di cioccolato… anzi, lasciami guardare meglio… EHI! Non è cioccolato!

Commenti chiusi.