Bossi e Calderoli da Bagnasco: “Radici cristiane e convergenza su temi etici”

Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolto il colloquio tra il leader leghista Umberto Bossi, il ministro della Semplificazione Roberto Calderoi e il presidente della Cei cardinal Angelo Bagnasco. Qualche giorno fa lo stesso Bossi aveva annunciato l’incontro, per chiarire i rapporti tra Lega e Chiesa dopo le recenti critiche vaticane alle politiche promosse dal partito del Nord (Ultimissima del 29 agosto).
L’incontro, pianificato col contributo del sottosegretario Gianni Letta, è stato descritto come “cordiale”, anche se i contenuti precisi non sono emersi. Bossi ha ribadito le “radici cristiane” della Lega e l’accordo sostanziale sui temi etici, mettendo in secondo piano la paventata revisione del Concordato, ventilata da un recente editoriale su ‘La Padania’ (Ultimissima del 26 agosto). La Lega ha incassato il sostegno della Chiesa sul “vecchio progetto” della “detax”, una tassa etica sulle transazioni internazionali, il cui ricavato andrebbe destinato “ai poveri, alle popolazioni che fanno la fame. Così evitiamo che partano coi barconi della morte” – scrive ‘La Padania’.

Archiviato in: Generale

79 commenti

budokan

Questi, fino a poco tempo fa o erano atei o giocavano a fare i druidi… belli amici, quelli di bagnasco. D’accordo, pecunia non olet…

Emanuela

Eccoli qui, i famosi guerrieri celti: anche loro sono andati a leccare le zampe al pastore tedesco!! Altro che “io ce l’ho duro”: sono solo dei vermi avidi smidollati come tutti gli altri….

Andrea

Ahahah…queste persone sono una barzelletta.
Rischioso averle al governo.

Asatan

Ma che senso ha tassare i commerci internazionali?
Visto che sulla benzina paghiamo ancora le accise per la guerra in libia, quella nei balcani, ecc non si potrebbero usare quei soli? Oppure perchè non usare le quote inespresse dello 8X1000…. ah già perchè così facento ci sarebbero veramente TANTI soldi per aiutare chi ha bisogno, mentre i soliti noti dovrebbero rinunciare ad un anello di diamanti.

Celestino V°

Ma come bossi e calderoli hanno rinnegato il dio Eridano?. Apostati !!! Anatema su di loro.

roberta

8x 1000?
chi ha osato pronunciare il sacro nome delle entrate della chiesa?? doppio anatema!!^_^

Marco Uno

“Bossi ha ribadito le “radici cristiane” della Lega e l’accordo sostanziale sui temi etici”

Certo, le famose radici cristiane della lega ahahahahahah!

Slurp slurp slurp slap slap slap! 😀

béal feirste

Una tassa etica sulle transazioni internazionali (solo da e verso l’Italia, suppongo) scoraggerà ancora di più le transazioni verso il nostro paese, che già oggi sono soffocate da una tassazione eccessiva.
Ma non è questo il punto: in realtà si tratterebbe di un altro regalo gratuito all’esercito di dio. Chi, secondo la logica italiota dominante, può essere in grado di gestire le offerte per chi ha fame?

Comunque, al di là di supposizioni, l’unica certezza è che nel luogo dove si sono incontrati Bossi, Calderoli e Bagnasco non sorgeranno mai moschee. La presenza di tre maiali ha reso il luogo impuro.

Paul M.

A me spaventa sul serio tutto questo leccalecca.
Ora anche un partito che “ce l’ha duro” come la LEGA si mette a strisciare ai piede dei bigottoni!?!? 🙁
Pensavo che avessero anche un’identita’ e una dignita’ soprattutto!
Diciamoci la verita’ ragazzi…salta fuori la “detax” perche’ su tutto il resto, la chiesa e’ diametralmente opposta o quasi rispetto alla LEGA. 😉
Qui non si tratta di ricucire uno strappo…qui si tratta di un leccalecca impunito! 🙁

Andrea

Il diavolo e l’acqua santa quando vogliono sanno fare affari insieme… questa strana alleanza mi ricorda lo stesso opportunismo dell’alleanza Hitler-Stalin !!!!!!

Paul M.

Dignita’ la LEGA…effettivamente l’ho sparata grossa! 😉

gabriele zamparini

accidenti che summit!!! chissa’ se anche lo spirito santo ha partecipato…

per chi e’ interessato, qui sotto due domande su matrimonio e adozioni:

Abbiamo rivolto due domande in tema di matrimonio e adozioni ai tre candidati alla segreteria del Partito Democratico, Ignazio Marino, Pierluigi Bersani e Dario Franceschini, a Ivan Scalfarotto (membro coordinamento nazionale mozione Marino), Sergio Lo Giudice (sostenitore mozione Bersani), Debora Serracchiani (sostenitore mozione Franceschini) e a Emma Bonino, Antonio Di Pietro e Gianfranco Fini.

CONTINUA http://zamparini.wordpress.com/2009/09/04/due-domande-su-matrimonio-e-adozioni/

enrico

devo dire che la capacità della Lega di andare a procurarsi consensi è assolutamente inquietante, così come è inquietante la leggerezza (come chiamarla?) di Bagnasco che – con freddezza politica – chiacchiera serenamente con personaggi che le “radici” le hanno non nella fede, ma nel cattolicesimo brianzolo che è mooooolto brianzolo (= denaro) e sempre meno cattolico. Mi viene una grande tristezza insieme a una certa dose di rabbia… Forse era troppo scomodo ricordare a Bossi&Calderoli che il vangelo è un’altra cosa?

fresc ateo

PRONTI A TUTTO X IL DESCO APPARECCHIATO LEGA LADRONA L’ITALIA NON PERDONA.

Luigi Riboldi

I tonaconi si vogliono scaricare di dosso sua Emittenza in quanto semplicemente impresentabile agli occhi dei benpensanti. La lega è un buon cavallo sicuramente visto che prima si votava la DC.
Scommetto che la CCAR punterà sul PD al centro el l’UDC al sud.
Il nano bonsai s’è comportato da ribelle ed i proporati hanno bisogno di lecconi mansueti.

Alessandro S.

gabriele zamparini scrive:
4 Settembre 2009 alle 13:31

per chi e’ interessato, qui sotto due domande su matrimonio e adozioni:

In sostanza, fin’ora i pro-bersani e -marini si dicono favorevoli tanto ai matrimoni omosessuali quanto all’adozione delle coppie omosessuali. Chissà perché il silenzio di Franceschini non mi stupisce.

Fabio

@zamparini, andrebbe fatta anche un’altra domanda:

nelle elezioni future il PD dovrebbe a suo parere candidare politici che sostengono posizioni omofobe?

denis_1

La domanda mi frulla in testa da troppo tempo e non riesco a darmi una risposta plausibile.
Per quale sordido motivo a noi sconosciuto, TUTTI i politici ora anche il “celodurista” Bossi devono rendere conto al Vaticano?. Quali corde possono manovrare da oltretevere che possono fare cadere QUALSIASI GOVERNO CHE VOGLIANO? Lo IOR attraverso il quale transitano miliardi di Euro e che sono INCONTROLLABILI, ha nelle sue casse anche quelli dei politici che scomparirebbero in un batter di mosca e che non potrebbero essere reclamati? I prelati possono ricattare chi sta al governo e quindi usarli come marionette per qualche cosa di nascosto e inconfessabile? DAvvero si tratta solo di assicuararsi i voti dei Cattolici?. Ma non siamo piu negli anni del dopo guerra quando il prete valeva piu del sindaco cittadino. Oggi nessuno è cosi ignorante da seguire ciecamente i prelati. Quindi?.. qualcuno puo illuminarmi?

merula

@enrico.
La lega è la feccia epigonica della dc in terra brianzola e dintorni.
Suggerisco la lettura/visione di questo prete brianzolo doc che conosce molto “radicalmente” il popolo che vota lega.
http://www.dongiorgio.it

renzo

io dico che se bagnasco fosse un vero osservante della religione ,con le cose che sono successe ultimamente , certa gente non doveva nemmeno nominarla ,quella e’ la peggio feccia che esiste su la faccia della terra, ma si sa da quale pulpito viene la predica tu dai una cosa a me io do una cosa a te.

Jan Hus

@denis_1
Anch’io faccio la stessa considerazione da molto tempo. Ormai l'”elettotrato cattolico”, vuoi perchè, come giustamente hai ossevato te, i preti in paese non contano più nulla, vuoi perchè, di fatto, eventualmente il fantomatico “elettorato cattolico” è frammentato in modo omogeneo in tutti i partiti. In realtà il “voto cattolico” non esiste più. Evidenetemente in Vaticano hanno strumenti di ricatto a noi sconosciuti, ma che sono molto efficaci e potenti, considerando che TUTTI gli uomini politici, di volta in volta, si genuflettono alle gerarchie cattoliche. Chissà quali segreti ci nelle fogne vaticane!!!! Come te penso che questo “fenomeno” sia riconducibile allo IOR. Papa Luciani docet. Non riesco a darmi altre spiegazioni.

fra pallino

certo certo sicuramente lo IOR ha in mano i destini del mondo… e tutti hanno messo i soldì lì proprio per poi farsi ricattare…

ma che bel sito di barzellette eh eh

hexengut

fra pallino: se sei un religioso, sullo IOR abbi il pudore di cucirti la bocca. Se sei solo ignorante, informati e vergognati.

zautern dee ikonoblasta

Sarebbe anche ora di ignorare notizie così futili………

Si sa che ben altri accordi e scambi di promesse, tutti a scopo di lucro, sono in realtà gli argomenti su cui le tonache sozze e i nazistoidi leghisti avranno discusso e deliberato!

denis_1

@fra pallino

era una ipotesi. tu ne hai altre? Sai spiegarmi il motivo di tanta genuflessione? PER LO IOR ti rimando al libro VATICANO SPA. Di spirito santo c’e n’e poco, di denaro sporco tanto. DAi raccontami tu qualche barzelletta.. 🙂 Voi ne sapete cosi tante. Raccontaci la storiella del padre, del figlio e dello spirto santo che sono tre persone distinte , ma non sono TRE no no no. sono UNA.

gabriele zamparini

@ Alessandro S.

ho spedito l’email questa mattina ed ho subito ricevuto le due risposte da Lo Giudice e Scalfarotto, che ho incluso nel post sul mio blog. Ora attendo fiducioso le risposte dagli altri destinatari che spero vorranno farci sapere come la pensano su quelle due domande.

Qualche settimana fa’ ho avuto uno scambio email con Debora Serracchiani sugli stessi temi, ma visto che allora andava di fretta, spero riuscira’ a trovare qualche minuto per rispondere alla mia nuova email http://zamparini.wordpress.com/2009/08/19/debora-serracchiani-risponde-su-matrimonio-gay-e-adozioni/

@ Fabio

grazie per il suggerimento, ottima domanda infatti… per come si trova l’italia oggi, se a razzisti e omofobi si togliesse l’elettorato passivo ho paura che il parlamento, i consigli regionali, provinciali e comunali (per non parlare di TV e giornali) rimarrebbero semivuoti

denis_1

@fra pallino

oppure raccontaci quella fantastica per cui dio si fa rappresentare in terra dal Vaticano. Da uno stato truffaldino, che accumula ricchezze e che invita i poveracci ad essere generosi, che fa sì ‘elemosina (nel vero senso delle parole) ma con i SOLDI DI TUTTI NOI. (bello fare i generosi con i soldi che estorti ad altri). Oppure raccontaci dei preti che hanno cosi a cuore i bambini. (leggi pure questa frase in senso ironico e nel senso che immagini). Dai raccontaci tante storielle e barzellete. Sai quanto abbiamo bisogno di ridere.. Noi siamo pecorelle smarrite dal tuo punto di vista. DAi Redimici.. facci vedere il paradiso..

denis_1

@fra pallino

era una ipotesi. tu ne hai altre? Sai spiegarmi il motivo di tanta genuflessione? PER LO IOR ti rimando al libro VATICANO SPA. Di spirito santo c’e n’e poco, di denaro non pulito tanto. DAi raccontami tu qualche barzelletta.. Voi ne sapete cosi tante. Raccontaci la storiella del padre, del figlio e dello spirito santo che sono tre persone distinte , ma non sono TRE no no no. sono UNA.
(qusto èì il primo post per fra pallino in attesa di essere postato dal sistema)

Emanuela

Vi posto un estratto dell’ultimo articolo di Marco Travaglio “L’utilizzatore funzionante e altri deliri” ihttp://antefatto.ilcannocchiale.it/?r=168704

Davvero il cardinale Bagnasco ha ricevuto in udienza privata il ministro divorziato Umberto Bossi, da sempre molto devoto a Santa Romana Chiesa (“Il Sud è quello che è grazie all’Atea Romana Chiesa, con i suoi vescovoni falsoni che girano con la croce d’oro nei paesi dove si muore di fame: il principale potere antagonista dei padani”, 3 agosto 1997; “È ora di mandare la Guardia di finanza da certi vescovoni per sapere dove vanno i soldi che hanno raccolto per i poveri. I veri razzisti sono i buonisti, associazioni caritatevoli, tipo Caritas. Agiscono per un solo scopo: riempirsi il portafogli. Come il caporalato delle parrocchie: miliardi di euro in nero gestendo badanti, cameriere eccetera. Sappiamo chi c’è dietro, quali associazioni hanno perso il Dio che sta nei cieli, sostituendolo col dio denaro”, 9 settembre 2002), e il ministro divorziato Roberto Calderoli, talmente affezionato al cattolicesimo da aver proposto nel 1997 lo “sciopero della messa” e da essersi sposato col rito celtico fra simboli nibelungici, druidi, calici di sidro (“che le mani delle nostre donne hanno spremuto dai frutti della terra genitrice”) e giuramenti a Odino (“Sabina, giuro davanti al fuoco che mi purifica: esso fonderà questo metallo come le nostre vite nuovamente generate”)?

Brigit

Ma i leghisti hanno riflettuto sul fatto che la Chiesa è la prima responsabile dell’invasione musulmana in Italia e in Padania ?

enrico25

Caro Bagnasco lasciaci stare sull’IMMIGRAZIONE e noi faremo si che leggi su matrimoni gay,su testamento biologico,ecc.ecc. NON PASSINO MAI……e poi vieteremo anche L’ABORTO….

AndreA

“Quando sei in dubbio, guarda i leghisti e fai l’opposto.”

stefani f.

ma certo lo sanno tutti che;

celti
pitti
sassoni
germani
teutoni
ecc.ecc.

erano cristiani! e la lega che da sempre si riconosce nella tradizione “celtica” (mi viene da ridere…) deve per forza avere radici cristiane…sapete cosa? l’ignoranza in italia è talmente radicata che puoi dire tutto e l’esatto contrario tanto nessuno se ne accorge figuriamoci chi delira una rivendicazione indentitaria “padana” o “celtica”! ridicoli siamo lo zimbello dell’europa civile.

stefani f.

mah ho un commento bloccato e nn capisco perchè…ne torpiloquio ne altro…bah

libero

La politica è l’arte del compromesso, gli idealisti dell’UAAR non possono capire.
Se Berlusconi fosse in difficoltà i veri laici non dovrebbero lasciarsi l’occasione di fare qualche patto più o meno scellerato per avere più laicità.
Storicamente molti risultati sono stati ottenuti così, dal Risorgimento all’Unità d’Italia, la vera storia non la scrivono sui libri di testo.

stefani f.

x libero.

purtroppo la realtà dell’italia va presa per quella che è 😉
apprezzo gli idealisti ma il nostro è un paese atipico, con doppia sovranità parlamentare e teocratica insieme che spesso degenera in una demoteocrazia in cui la sovranità non la esercita il popolo ma un ristretto numero di grigi individui che decidono a tavolino il nostro futuro.
come dici tu la storia non la scrivono sui libri, almeno non tutta, e la storia del nostro paese è assai più complicata di quello che molti pensano, da p.pia a tangentopoli.

Marco C.

“Bossi ha ribadito le “radici cristiane” della Lega”

Sì, con l’ adorazione del dio Po’.

libero

Cercare di capire la storia d’Italia, quella vera, con gli accordi internazionali e segreti tra i poteri forti, può aiutare a capire meglio anche la situazione attuale, non si può andare avanti con la storia di Garibaldi che con 1.000 idealisti sconfigge un esercito di 100.000 soldati ed una marina tra le migliori del Mediterraneo.
Se nbon si comprende questo non si può comprendere neppure il resto.

maxalber

Senza cattotroll il livello di discussione del sito è buono.
Arrivano loro e comincia subito a calare.
Ignorarli (e lo dico a me per primo che ci ricasco troppo spesso) è un buon modo per evitare di cadere nel detto: “non discutere con un cretino, rischi che non si capisca la differenza”.

stefani f.

io lo dico sempre don’t feed the troll anche se spesso poi mi smentisco e rispondo con un commento stizzito alle solite pretate 😉 a volte non se può fare a meno.

stefani f.

x denis_1

lo spirito santo non esiste, i verdoni sì 😉 sono quelli che i gonnelloni chiamano dio, spirito santo, provvidenza.
il resto è trippa.

alberto tadini

per maxalber:
d’accordissimo con te.
personalmente mi sforzo al massimo per non postare nulla rivolto a loro (neppure lontanamente). se ci sforziamo tutti potremmo farcela.
basta provare a leggere vecchi thread in cui i cattotroll facevano il bello e il cattivo tempo. si limitavano sono all’istigazione, senza nessun ragionamento.
Insomma facevano e fanno l’esatto contrario di quello che cerchiamo i far noi, e molti di noi in maniera interessante, utilissima e intelligente,(penso ai post di Bruno Gualerzi, ad esempio).
“don’t feed the cattoroll” dovrebbe essere in cima ai nostri pensieri, prima di scrivere qualcosa.

Giol

Ma non c’è niente di cui stupirsi.
Anche il fascismo ha dovuto fare dei Patti col Vaticano per potersi diffondere, Esattamente come il cattolcesimo ha sempre dovuto fare dei Patti con le peggiori ideologie per potersi diffondere.

budokan

Grazie a Travaglio e al suo archivio per aver riesumanto le dichiarazioni anticattoliche di bossi, me le ricordavo, ma non così precisamente…fantastico poi celebrare il matrimonio celtico e invocare il dio germanico Odino… altro che melting pot…

fra pallino

Certo che bollare come trollaggio tutto ciò che non vi torna e non è in linea con il vostro pensiero la dice lunga su di voi. Ma non perdo le speranze, anche qui c’è chi vuole riflettere sul serio…

Paul M.

@fra pallino
Su cosa si dovrebbe riflettere, di grazia!?!?
Sull’esegesi della bibbia?Sul porgere l’altra ganascia?O su altre riflessioni volte a farci guardare tutti in alto verso dio, menntre qui in basso ci togliete le mutande senza toglierci i calzoni!?!?
La tua uscitina sullo studio obbligatorio della bibbia e’ davvero una riflessione che vale la pena di fare in un forum di ATEI!
…e poi guarda che torna tutto!…torna sempre tutto! 😉 La verita’ viene a galla prima o poi…

fra pallino

@paul m

beh siete voi che vi proponete di riflettere su tutti questi argomenti, e il fatto che tu non capisca la mia uscita ironica sullo studio obbiligatorio (scientifiko) della bibbia dice tutto…
Parlare di matematica non sapendo nemmeno quanto fa 2+2 non vi imbarazza minimamente vedo..

peppe

I leghisti con le radici cristiane? Ma non si sposavano tutti sul fiume Po? Questi celtici malati di priapismo? Ridicoli…

ma che bel sito di barzellette eh eh

Ogni tanto viene anche qualche pagliaccio. E infatti…

Flavio

Non avrebbero potuto baciare meglio la pantofola nemmeno se avessero fisicamente baciato la pantofola…

libero

Provocazione
Se si potesse scegliere tra
1) un’Italia Laica come la vorrebbe l’UAAR ma con Berlusconi
e
2) un’Italia senza Berlusconi ma … clericale
che cosa sceglierebbero gli UAARisti ?
Personalmente credo che la gran parte opterebbe per la n° 2.
Sarebbe interessante fare un sondaggio per verificare l’effettivo livello di laicità di questo sito.

ignazio

@ libero

Stai chiedendo ad un condannato, davanti al plotone di esecuzione, se preferisce essere fucilato in piedi o da seduto… ma …

ignazio

… Padania val bene una messa!

Forse una cosa simile qualcuno l’ha già detta, ma in ogni caso “in hoc signo vinces” la storia insegna; ovvero opportunismo all’ennesi potenza (i voti dei cattolici fanno gola a tutti)!

ignazio

Ogni volta che sento parlare di radici l’unica cosa che mi viene in mente è Kunta Kinte!
Quelle sono le vere radici del genere umano.
In origine siamo tutti africani, poi a seconda della religioni che si sono inventate, ciascuno si è rinc…. to in un modo o nell’altro; ed ecco le differenze.

Asatan

@Stefani F.
Ehm i popoli celtici di cui hai parlato erano pagani che sono stati cristianizzati fil di spada. Ti dice iniente il fatto che carlo magno abbia ucciso 20.000 sassoni perchè rifiutavano il battesimo? Tieni conto che all’epoca una città con 20.000 abitanti era una megalopoli degna del moderno Cairo.
Stesso discorso per la cristianizzazione di Irlanda, Inghlterra, est europa ecc.
A me fà veramente ridere che chi sostiene di ispirarsi ai celti ora lecchi il cu.lo al potere che ne ha sterminati milioni (ved le crociate in Estonia, Lettonia e Lituania):

Ivo Mezzena

@ Libero

I clericali non hanno nessuna carica politica in Italia, se vogliono fare politica si candidino. Il vaticano non è un organo della Repubblica Italiana, ficcatevelo in testa cari cattolici.

enzo

..ma e’ vero che nella casa di cristo c’e’ posto per questi mentre il palestinese di betlemme cacciava via i mercati dal tempio?Non e’ giusto ha sbagliato quel megalomane che si credeva figlio di dio.Poi se lamentano che semo atei

Danx

Ma gli italiani quando capiranno che eleggono buffoni? Padania, riti celtici…poi Roma e Vaticano. Un po un controsenso, no? Radici cristiane? Ma per quale motivo? Questa come altre religione è nata in medio-oriente, con l’Italia c’azzecca proprio poco! Se vi piace pregate per conto vostro, al momento abbiamo solo bisogno di tenere più lontano possibile del parlamento i cialtroni vestiti da donna…magari ripigliandoci tutti quei bei italici soldi derivanti dall’8X1000 che non son stati usati per opere di bene verso i poveri!

Roma ladrona, ma al Vaticano dai il tuo deretano?

Brian di Nazareth

@libero:

Come dice ignazio, la scelta è difficile ma Io prendo la prima. Come dice Benigni, sbagliato o sbagliato che sia Berlusconi sarà al governo fino al 7 maggio 2013. Quindi se la tua proposta fosse realizzabile da domani, avremmo 3 anni e 8 mesi (1340 giorni) di Stato Laico come vuole l’UAAR.

Marco C.

@ libero

“Provocazione
Se si potesse scegliere tra
1) un’Italia Laica come la vorrebbe l’UAAR ma con Berlusconi
e
2) un’Italia senza Berlusconi ma … clericale”

Ti rispondo senza pensarci sopra nemmeno un nanosecondo.
La risposta è la prima, chiaro che, affinchè sia concretizzabile, servirebbe una conversione laica del Berlusca.

Marco C.

@ libero

La risposta per me è stata semplicissima, in quanto a mio parere contano le cose concrete, non la politica.

Triceratops

Bossi chi? Quello condannato per la maxitangente EniMont che ha visto decine di miliardi di lire passare dallo IOR vaticano?

Brian di Nazareth

@ Marco C.

La conversione laica del Berlusca è implicita nella proposta, altrimenti non sarebbe uno Stato Laico come auspicato dall’UAAR.

stefani f.

x Asatan

il mio commento infatti era ironico 😉 forse non lo hai letto bene.

stefani f.

quando sento parlare dei Berlu…brrrrr mi viene l’orticaria! ma come potete pensare che un simile individuo possa essere sincero in qualsiasi cosa che dice o fa? brrrr….

hexengut

Uno Stato laico è a prescindere:se non si elimina berlusconi e la sua genia non si riuscirà a fare un accidente contro la chiesa. Datemi retta:lo so che noi vecchi siamo rompipalle ma ne abbiamo viste tante ma tante…

Paul M.

@fra pallino
beh siete voi che vi proponete di riflettere su tutti questi argomenti, e il fatto che tu non capisca la mia uscita ironica sullo studio obbiligatorio (scientifiko) della bibbia dice tutto…
Parlare di matematica non sapendo nemmeno quanto fa 2+2 non vi imbarazza minimamente vedo..

“Riflettere sull’esegesi della bibbia”
…A me basterebbe che la gente si rendesse conto che la bibbia e’ stata scritta da uomini e non da divinita’ di sorta 😉 …Il resto viene da se’ compreso l’assoluta inutilita’ di un’esegesi o di un vago accostamento tra un libro e dio!

“Riflettere sul porgi l’altra guancia”
Nel senso di perdono mi auguro! 😉 Una volta si puo’ anche perdonare (1°schiaffo) perche’ errare e’ assolutamente umano. Due volte (2° schiaffo) e’ da masochisti. Tre volte (3° schiaffo) e’ da idioti lasciar correre. Per tutti gli altri errori che in seguito verrebbero commessi e perdonati, la colpa non sarebbe piu’ di chi sbaglia ma di chi accetta l’errore e perdona.
1° Esempio:
Se si abitua una persona a mendicare, offrendogli denaro in continuazione, questo non andra’ mai a guadagnarsi il pane quotidiano (CAPISCI?) e vivrebbe sulle spalle di coloro (come voi altri bigotti) che per “COMPASSIONE” istigano le persone a vivere come parassiti.
2° Esempio:
Se mi si fa’ un torto, piu’ o meno grave, ed io lascio correre perche’ ripudio (come voi altri bigotti) la vendetta e perseguo il PERDONO (come voi altri bigotti), a lungo andare, il mio subire e perdonare continuo, autorizza la societa’ e le persone che mi circondano a esercitare torti nei miei confronti. 😉

Per questo quando dico che a furia di porgere l’altra guancia, ci si fa’ riempire di schiaffoni, non sono cosi’ distante dalla realta’…Anzi! 😉
Se poi pensi che a chiedermi di porgere l’altra guancia, e’ la obesa chiesa che predica bene e razzola male (vedi esempi fatti sopra’) , beh…allora sai che c’e’!? Starppo le pagine delle vostre libbrette sacre e mi ci pulisco sai gia’ cosa 😉

Secondo me sei tu che non dovresti parlare di matematica…La matematica e’ una scienza esatta e tu sei quello che crede in cose non dimostrabili, quindi… 😉

2+2 non fa’ 4 solo quando ci sono di mezzo SOLDI e CHIESA…Chissa perche’ il risultato con loro fa’ sempre 3 e manca sempre qualcosa…e magari dicono che serviva a dio!…Mpf! 😀

Lo studio obbligatorio della bibbia va contro un paio di articoli dei diritti umani almeno. Detto da uno che decanta la propria morale come giusta, sacra e divina, e’ penoso, provocatorio ed ostile. 😉

Imbarazzato dovresti essere tu che ti permetti di parlare di credenze stravaganti in un forum di RAZIONALISTI 😉

DETTO QUESTO TI COMUNICO CHE SEGUIRO’ L’ESEMPIO DI ALCUNI AMICI DI QUESTO FORUM…LA MIGLIORE ARMA CONTRO DI VOI E’ L’ASSOLUTA INDIFFERENZA E PERTANTO TI SALUTO DEFINITIVAMENTE. NON SCRIVERMI PIU’ NULLA PERCHE’ COMUNQUE NON AVRAI RISPOSTA…E QUESTO NON PERCHE’ NON RIESCO A DARTELA, MA PERCHE’ DI TE E DI TUTTE LE TUE FANDONIE, IN PRIMIS LA BIBBIA, ME NE FREGO!

marcigno

Questo incontro serve a preparare una nuova versione della fiaba dei tre piccoli porcellini, da dare ai gonzi; il primo episodio è già uscito: la lega ha radici cristiane… e la chiesa ha radici leghiste… (secondo me hanno messo troppe radici…)

libero

Mussolini ateo è diventato clericale (per interesse), perché qualche clericale (per interesse) non dovrebbe diventare ateo, che magari dentro di se è sempre stato.
Non bistrattiamo l’idea, il fien giustifica i mezzi, altrimenti si fanno discorsi ideali mentre i Vaticani fanno accordi forse anche con il diavolo, se ci fosse.

carlo

Balle e poi balle. La gente vota lega perchè è stanca del sistema statalista e assistenzialista per pochi.
Ma quali radici cristiane;provate a chiederlo a quelli che stanno alla base della lega;specialmente ai giovani i quali nella maggior parte, non sanno nemmeno che cosa sia una funzione religiosa.
E poi si continua a parlare di chiesa e di morale e come mai non si parla mai del sistema finanziario del clero grasso. Come funzionano le loro banche e in che modo fanno profitti?
La farina del diavolo esiste ancora, o e solamente quella dei laici?

AndreA

@carlo
“La gente vota lega perchè è stanca del sistema statalista e assistenzialista per pochi.”
E quindi si sfoga sugli immigrati?

AndreA

@libero
In un Italia laica sarebbe più facile cacciare a calci nel sedere personaggi come Berlusconi, ed in genere sarebbe più refrattaria ad ogni tipo di tirannia. Il potere religioso (sia economico che psicologico) è il mezzo principale usato dai tiranni per rimanere al potere. Non a caso la chiesa ed il fascismo sono stati storicamente sempre in sintonia.

Una persona molto religiosa è anche psicologicamente inibita per combattere per i propri diritti, in generale per perseguire quella “critica all’autorità” tanto necessaria in questo periodo…

Commenti chiusi.