La visita del papa a Brescia

Alla notizia che Benedetto XVI avrebbe visitato Brescia, un ragazzo ha deciso di costituire un gruppo su Facebook contrario a questa visita, dandogli come nome “NON TUTTA Brescia accoglie il Papa!”. Tanto è bastato perché il giovane fosse richiamato in questura, cancellando in seguito l’evento.

Archiviato in: Generale

72 commenti

Popper

Sapete che il boomerang funziona anche per il papa? a forza di ritare le maniche all’Italia, gli rimarrà in mano il calzino puzzolente che nello stivale italiaco portiamo da due mila anni.

Ormai questi credenti appesi ad una croce sono incazzati neri, sentono l’acqua alla gola e pensano di staccarsi dall’Europa trascinandoci tutti nel Medioevo del fascismo cattolico.

Non vedete come si comportano i politici? in modo irrazionale? per non parlare di Feltri, il baciapalle di Papi ed Emilio Fede che non sa come prostrarsi davanti al premiere.

E la figura di merda che La Russa ha fatto alla Vita in diretta e gli applausi pre-programmati del pubblico perchè altrimenti la Rai verrebbe commissariata da un indagine fascista.

E poi parlano che c’è libertà di stampa in Italia! incredibili stronzate!

Io sarò pronto a scendere in piazza con l’UAAR quando lo riterrà opportuno. Prenderò il treno e verrò a Roma se necessario, si deve mostrare che esistono altre voci in Italia e stanno aumentando a dismisura a dispetto di quello che i Media vogliono far credere sulla questione del crocifisso.

Ora questi cattotalenabi reagiscono emotivamente e irrazionalmente alla sentenza, ed è comprensibile che facciano così, sono sempre stati abituati a parlare di diritti solo per quanto riguarda il culto cattolico, adesso che L’Europa richiama l’Italia al rispetto di tutti i diritti, fanno i farisei che si stracciano le vesti e anche alcuni utenti di cui ho tastato l’emotività irrazionale, qui nel blog sembrano temere un altro Risorgimento laico.

cari credenti, il vostro timore è infondato, un Nuovo Risorgimento laico vi aiuterebbe a riappropriarvi della vostra libertà che avete delegato alla fede e alla chiesa, quindi, lo sbattezzo può completare la vostra definitiva uscita dal Medioevo cattolico e vivere da Cittadini Europei aperti alla multietnicità e senza temere il relativismo culturale.

giovanni

Siamo ormai in un regime autoritatio, piaccia o meno. A quando il confino per gli oppositori e gli anticlericali?

Asatan

Chi sono stati i maggiori allati del vaticano negli ultimi 200 anni? Hilter, Mussolini, Pavelic, Pinochet, Franco, Peron, ecc… tanto per capire di chi stiamo parlando.

enrico mini

Adesso ha deciso di andre a derubare anche i bresciani! Quanto costerà loro (e anche agli altri) questa graziosa presenza?

Per quanto riguarda robette come libertà di pensiero, opinione, stampa ecc. no comment!
Rischierei di essere “richiamato” in questura!

Sailor-Sun

Ma neanche in iran succede così. O_O
Mi preoccupo, ma tanto.

Sailor-Sun

Comunque 2128 membri non sono pochi… quando è stato fondato il gruppo?

Ah, ma “l’evento” di cui si parla è la visita del papa? Avevo capito che avevano cancellato il gruppo…

Mi sa tanto di Sapienza 2 sta storia.

Sandro

E non stiamo parlando di un gruppo “Diamo fuoco al Papa” o “Una pallottola per Ratzi”.
Se questo non è regime…

Reiuky

@Sailor-sun:
in iran succede così… e non è che la cosa sia meno preoccupante. Anzi…

fresc ateo

CHE SI SIA TROVATO FINALMENTE UN LAVORO IN UNA FONDERIA????

Stefano Bottoni

@ fresc ateo

Conoscendo la storia dell’individuo, molto più probabile in una fabbrica di armi della Val Trompia…

Ici

A parte che non commento tutto il resto in quanto non mi trovo per nulla in accordo (di passaggio: togliessimo tutti i simboli religiosi perchè ledono la libertà, Roma resterebbe un paesino…), ringrazio comunque il sig. Mini: se c’è una cosa che stride un po’, è quanto cosa questa “graziosa presenza”. La risposta c’è, seppur non condivisibile, ma non basta questo per eludere la domanda. Sig Mini, se la domanda era critica e non ideologica, grazie

Ici

dimenticavo….
leggendo il regolamento, penso che gli ultimi due commenti (franc ateo e stefano bottoni) siano un po’ offensivi alla persona, pur rispettando chi lo ha scritto.

DENIS_1

vedendo il manifesto che “accoglie” il papa, avrei usato un po di ritocco al computer. come sempre ha quella aria mefistofelica anche se sorride. Inquietante… anche un altro aveva la stessa espressione.. come si chiamava?… Adolfo?…

Enrico Capoferri

Sono il fondatore del gruppo. In realtà c’è stato un disguido. E’ vero, la questura mi ha chiesto di cancellare l’EVENTO CORRELATO al gruppo, perchè non disponevo nè avevo fatto richiesta di nessuna autorizzazione, e sulle prime mi han fatto intendere che non avrebbero concesso nulla.
Martedì mi han telefonato, presentandomi una linea più morbida.
Se viene fatta richiesta, forse un sit in me lo concedono. FORSE.
Presenterò la richiesta oggi stesso recandomi in questura.
Siamo “solo” in 30 persone ora, spero di raccogliere qualche numero in più.

Ci terrei a sottolineare che l’UAAR di Brescia insieme con l’Arcigay e le altre associazioni ha ritenuto inopportuno, per non strumentalizzare, evitare azioni di questo tipo proprio in concomitanza con la visita del papa, ma ha organizzato una serie di iniziative, chiamate Avvento Laico.
Rispetto questa scelta.

Io ci tenevo ad esprimere, come libero cittadino, una posizione laica in disaccordo con le “imposizioni” vaticane, testimoniando in prima persona che “NON TUTTA Brescia accoglie il papa”, non acriticamente, perlomeno.

Non è ancora detto che non si faccia, questo sit in.
Ulteriori informazioni sul gruppo entro stasera.

Saluti

Enrico

don alberto

quando si vuole vedere solo quello che si vuole vedere ..
eh?

Manlio Padovan

Stupisce, ma non tanto al lume della Storia, come nessun cattolico abbia fatto riferimento al diritto inteso col più elementare buon senso (divino d’Holbach!).

Ciò dimostra la loro inaffidabilità sul piano sociale e civile. La loro storica ed inguaribile ipocrisia.

Simone

No dai, stavolta debbo spezzare una lancia in favore di don albè. Noi vediamo solo quello che vogliamo vedere. La faccia ed il ghign… sorriso di papa ratzi è così bello e rassicurante, il suo modo di parlare, la sua voce è come miele. E poi lui è con i giovani, ama i giovani, ha persino un account su the club!

http://www.youtube.com/watch?v=71BGTaxWsKo&feature=related

A quando don albè su the club? Dovrebbe seguire l’esempio dell’umile e vestito d’oro vignaiuolo del signore. 😀

Martina Bianchi

@ Popper
L’Italia non uscirà mai di propria volontà dall’UE, fa troppo fico politicamente e fa troppo comodo economicamente rimanere attaccati alle sue sottane.
Ma, riproponendo il solito schema familiare tipico italiano, ci si aspetta che la mamma perdoni tutto, che si dissangui per il suo picciriddu beddu e che gli venga incontro per qualunque esigenza senza imporre regole e senza chiedere nulla in cambio.
Fremo nell’attesa: voglio proprio vedere come reagiranno i nostri rappresentanti quando si prenderanno un bel calcio in culo da chi vuole che TUTTI rispettino le regole e che TUTTI contribuiscano all’andazzo dell’unione.

Martina Bianchi

E rimanendo in argomento – ultimissima, quello che ha fatto la questura è degno di un regime in cui vige la legge marziale. A quando il prossimo Matteotti?

Simone

Perchè non lo facciamo anche noi? Non potranno mica sbatterci tutti in questura. Propongo un bel gruppo facebook “papa tornatene ad avignone”. Che ne dite?

Ilu593

Comunque la news è posta male, non è il gruppo ad essere stato cancellato, ma l’evento collegato ad un ipotetico sit-in di protesta… per il quale serve l’autorizzazione della questura, che ovviamente non è stata data.

Daglator

Conoscendo la situazione della “libera” Italia, gli IP pubblici di tutti quelli che posteranno in questo topic saranno rintracciati, gli utenti identificati ed inseriti nella lista nera della

V igilanza
A rmata
T erroristica
I nternazionale
C ontro
A tei
N on
O bbedienti.

Io ci rido sopra, ma temo che le cose siano non particolarmente distanti dalla realtà.

Ilidor

E che ha fatto di male ‘sto giovane per finire in questura O_o? Dire la propria opinione?

Daglator

@ Ildor: precisamente.

Volendo essere meno sospettoso e paranoico, vorrei pensare che si sia trattato di un tentativo, da parte delle Forze dell’Ordine, di evitare che si scaldino gli animi di persone violente e/o malintenzionate che, leggendo di quell’evento su Facebook (e di altre simili manifestazioni di contrarietà all’arrivo del papa pubblicate su altri siti ), potrebbero portare scompiglio durante la visita del papa.
Per limitare possibili disordini o peggio (leggi: attentati ) insomma.

Volendo essere meno sospettoso e paranoico…

Ilidor

@Daglator

Se ledono le libertà per evitare attentati mi par “agghiacciante”
(fermare solo i violenti è troppo complicato -_-“)

Rinunciamo alla libertà per la sicurezza? Il nostro è un paese malato…

Santa

Il nostro amatissimo Pontefice Sua Santita’ e’ la Guida Spirituale dell’umanita’ intera. Basta con tutta questa volgarita’.

mario

Gesù,
perdona le nostre colpe
preservaci dal fuoco dell’inferno
porta in Cielo tutte le anime
specialmente le più bisognose della Tua misericordia

Popper

senti Santa, basta lo dici a casa tua! l’arroganza non vi basta più? adesso qui anche con prepotenza? Ma fammi il favore di essere più rispettosa in casa d’altri.

Dujihlio

…necessita rendere più visibili notizie simili.
La libertà sancita dalla nostra Costituzione è palesemente violata.
Non ho letto il sito del ragazzo bresciano… comunque condivido il messaggio…. non tutti sono disposti ad accogliere …lui.

Luciano47

Cara Santa (de che?), il tuo “amatissimo pontefice” come guida spirituale è una frana. Guardati attorno e capirai il perchè. I miei genitori sono stati delle vere guide spirituali: atei onesti,integerrimi, austeri.

teologo cattolico

sono autogol. non so però se vi sia dietro una richiesta a autorità religiosa. dubito molto. e poi come sempre dubito di tutti i dettagli come vengono riportati in certi articoli.

Ilidor

@Santa

Se è la guida spirituale di tutta l’umanità (mettere di “tutta l’umanità cristiana” era troppo complicato? mah -_-“) perchè io non credo ne in lui ne in dio?
Se puoi rispondermi mi faresti un enorme piacere^^

#Aldo#

Sulla questione dell’autorizzazione per un sit-in, mi piace riportare qui un articolo della nostra Costituzione (sempre che sia ancora valida, visto che quella europea la travolge e la sorpassa senza neppure chiedere permesso al Popolo Sovrano, nel più puro stile autoritario che si sta imponendo con sempre maggior virulenza).

Art. 17.
I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz’armi.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle
soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

A leggere queste parole, parrebbe proprio che non sia necessaria alcuna “autorizzazione” ma che, piuttosto, possa essere opposto un diniego solo se motivato da questioni di sicurezza o incolumità pubblica. Dunque, sarebbe interessante conoscere le motivazioni per le quali la questura ha ritenuto il sit-in una fonte di pericolo.

Nonostante quanto ho appena scritto, sono certo che esiste qualche legge che contraddice i principi costituzionali, e qualche altra che contraddice la legge che contraddice i principi costituzionali, e così via in un infinito gioco di scatole cinesi. Basta che l’azzeccagarbugli di turno sappia spulciare nei meandri “giusti”, e chi ha il potere trova ragioni per fare tutto e il contrario di tutto nel pieno rispetto del “diritto”. Puah!

fresc ateo

BENE IL PAPPA IN UNA FONDERIA , FINALMENTE A LAVORARE????????

Enrico Capoferri

Ragazzi sono “quel ragazzo” che ha creato il gruppo.
Alle 17.30 mi presento in questura a Brescia per chiedere, in extremis, un permesso (se serve) per un sit in pacifico.
Le modalità sono nell’AREA DISCUSSIONI all’intervento “5 novembre…”

Stasera sempre nel gruppo nuovi aggiornamenti.
Sono un po’ teso, speriamo che vada tutto bene!
Alle 19, o poco dopo, comunicherò se ci concedono o meno un permesso.

Grazie per l’interessamento, vorrei sottolineare che la questura mi ha fatto notare che non hanno detto “no” categoricamente ma mi han solo convocato per chiarire, sabato scorso, dato che a loro non risultava che avessi presentato richiesta, e per non aver grane ho chiuso l’evento correlato.

A presto

Enrico

Fri

@ Ilidor scrive:
5 Novembre 2009 alle 15:45

@Santa

Se è la guida spirituale di tutta l’umanità (mettere di “tutta l’umanità cristiana” era troppo complicato?

cattolica, prego! gli altri cristiani del papa gliene frega meno che agli atei!

Carcarlo pravettoni

In confronto a quello che hanno combinato gli olandesi nel 1985 alla visita di juan pàblo segundo, facebook é niente. Meno del 3% dei cattolici di tutta l’ Olanda dava il benvenuto al papa piú mediatico dopo Pio12.

Trots op Nederland (geen Verdonk)

Ma comunque grandi gli autori del gruppo facebook.

Asatan

@Santa

Parli dello stimatissimo papa che per sfuggire al GIUSTO processo per favoreggiamento nella fuga di pedofili condannati ha fatto ricorso all’immunità diplomatica?
Lo stesso vecchietto bianco vestito di cui alla maggioranza mondo (cristiani ortodossi e protestanti, mussulmani, ebrei, atei, agnostici, buddisti, induisti,ecc, ecc) fà schifo per i suoi precedenti come amicone di stupratori e pedofili?
Se una guida qualifica il suo gruppo, allora è molto chiaro perché voi cattolici andate così d’accordo con certe nefandezze (al primo posto nel consumo di turismo sessuale, Italia primo pease per numero di prostitute-schiave per strada e primo per evasione fiscale, ecc).
Va a lavurà barubun, và!

Carcarlo pravettoni

Gli squatter di Amsterdam, nell’ 85, affissero per le strade dei manifesti con il papa che impugna una svastica e una ricompensa di 15000 fiorini per chi l’ avesse ucciso.
In Italia avrebbero chiamato l’ esercito per sparare a vista agli squatter.

charlye

cosi si sente giovane, resterà un pò deluso , abituato comera all’88 si dovra fare una dopietta
A ratz benedici sto tubo che le meglio del’88……………….
pero il treno contro gli studenti puzza di piazza della loggia e banca della agricoltura

korova

Io sono daccordo che vada a brescia… magari inciampa… cade… sbatte la testa… muore… chissà la divina provvidenza!!!

😉

charlye

insomma non è che oltre a pagare i talebani si sono messi ANCHE d’accordo per dirla alla romana FAMO SOLI…

Markus

Coraggio ragazzo! In questura niente botte nè olio di ricino.

Siamo ormai il faro della legalità dell’Unione Africana 😛

charlye

SCUSATE I CATTOLICI NON HANNO IL VATICANO PER SCHIATTARE ALLEGRAMENTE DEVONO PER FORSA GUADAGNARE, E IL COMMERCIO DELLE ANIME NON è FORSE COME LA BORSA, PERCHè AD ESEMPIO COME LE TWIN TOWERS HANNO FATTO DI TUTTO PER FAR SEMBRARE UN ATTACCO ALLA CRISTIANITà, QUANDO POI CHI CREPA SONO SEMPRE GENTE CHE COME IN SPAGNA NON STAVA IN UNA CHIESA MA ALLA STAZZIONE? PERCHE NON SI ROMPONO LòE CORNA TRA DI LORO INVECE DI ROMPERE I C…. ALA GENTER CHE QUANDO LI VEDE ALLA TV CAMBIA CANALE?

Markus

@ Don Alberto

ci si vede quello che ci si vede.

Cioè non si vede mai la polizia che fa prevenzione, non arriva mai in tempo se la chiami, ma in certi casi sembra dotata del dono della profezia…

Sì. Ci vedo quello che ci vedo e che talvolta non vedono i tuoi colleghi pedofili, almeno non con la stessa sollecitudine…

biondino

dice capoferri:

NESSUN SIT IN DOMENICA, HO PARLATO CON LA DIGOS E NON SENTIVO DI ASSUMERMI
CERTE RESPONSABILITA’ IN CASO DI TRASGRESSIONE DEI PRESENTI DELLE
MODALITA’ PATTUITE CON LORO. RESPONSABILITA’ PENALE PER
L’ORGANIZZATORE.
Tra un paio d’ore pubblico una nota con più dettagli.
Mortificato per i coraggiosi che avevano dato la conferma della loro
partecipazione in anticipo.
2 ore fa

Cesare b

Se non tutta Gerusalemme accolse Gesu’, che c’e’ di strano se non tutta Brscia accoglie il Papa? In fondo il Capoferri non ha detto altro che un’ovvieta’. Fa meraviglia che se ne sia occupata la Questura, che a ben altro dovrebbe badare. Si vede che non hanno letto il Vangelo, dove dice: “Lascia che i morti seppelliscano i morti”. Ma il Papa, oltre che il Vangelo ha pure letto, senza dubbio, Dante: “Non ti curar di lor, ma guarda e passa” …
Saluti.

#Aldo#

“RESPONSABILITA’ PENALE PER L’ORGANIZZATORE.”

E tu non organizzare niente. Magari la cosa nasce spontaneamente perché c’è gente che è andata lì di sua spontanea volontà e decide, sempre spontaneamente, di alzare qualche cartello. Ognuno responsabile per se stesso e solo per se stesso. E’ vietato anche quello?

don alberto

(acc! anche oggi ha ricevuto un cazziatone dai suoi datori di lavoro)

Otto Permille

Le visite papali recano un gran disagio alle città e costano molto care. Si comincia con il saldare tutti i tombini, poi si riasfaltano le strade per evitare sobbalzi che potrebbero ferire il santo deretano. e così via fino ad arrivare a cifre molto alte. L’ultima visita di B16 in Liguria è costata un milione e mezzo di euro! Ma queste sono le cifre che costano i (troppo) frequenti pellegrinaggi e gite pontificali fuori porta. Tutto per allestire uno spettacolo di sventolamento di bandierine, per sentire i soliti sproloqui contro il mondo moderno, e celebrare un rituale di autoesaltazione della comunità cattolica. Ora con un milione e mezzo di euro si potrebbero fare molte cose. Ad esempio si potrebbero aggiustare i soffitti delle scuole, visto che i nostri figli ogni volta che entrano in un’aula rischiano che l’intonaco cada loro addosso.

DENIS_1

Insomma non bisogna essere dei geni a capire che la questura ha “delicatamente” scoraggiato tale tipo di iniziativa. Perchè l’organizzatore deve essere responsabile penalmente se qualcuno si fa male? mica siamo in gita scolastica con minorenni. Ci saranno persone grandi e vaccinate e ognuno rispondera PER SE. Solita “itaglia”…… non ci sono commenti.

fresc ateo

HEIL CRISTO GRIDO’ !!!!!!!COLUI CHE IN GIOVENTU’ GRIDAVA HEIL HITLER.

Ici

Mi scuso con chi “seleziona” i messaggi da lasciare o da cancellare. Da cattolico non trovo strano che qualcuno abbia da ridire sulla visita del Papa a Brescia. Se ne potrebbe forse parlare, discutere, cercare chiarimenti….forse non trovando nulla, ma almeno provandoci. Però, molti dei post mi sembra scavalchino, a prescindere, l’articolo 12 del regolamento delle ultimissime Uaar…Sperare che una persona vada a Brescia, cada, sbatta la testa e muoia…..mi sembra molto più che una offesa. Se qualcuno che scrive in questo blog lasciasse da parte l’ideologia e ragionasse con la sua testa, farebbe del bene a tutta l’umanità, pur mantenendo la sua posizione….

Ici

a Fresc ateo
vogliamo fare una lista di tutti quei paesi dimenticati dal mondo in cui la Chiesa non paga l’ici ma paga con la vita e il sangue dei missionari???
Aggrapparsi ad una legge dello stato mi sembra (ripeto: mi sembra) cosa alquanto ridicola e, soprattutto banale e noiosa: sono sempre le solite cose, non ragionate…

Asatan

@Cesare B

Dire che il motto dantesco il papa non lo ha proprio mai sentito… visto che è totalemtne incapace di confrontarsi con chi ha posizioni diverse dalle sue e non fà altro che insultare tutti i non cattolici in ogni momento quando è sicuro che non ci sia contraddittorio. Maturo, adulto e democratico come un bambino dell’asilo.

Paul Manoni

@Ici
OT
1-I missionari non vengono spediti con la forza nei paesi dimenticati del mondo, ma vanno volontari.
2-Se i missionari pagano col sangue per le loro “missioni”, non vedo in nesso logico con l’evadere le tasse. I nostri militari morti in missione l’ICI lo pagavano, giusto?Oppure vorresti esentare tutti i militari in missione dal pagamento delle tasse.
3-Se i missionari vengono spediti in kulonia, un qualche tipo di tornaconto Vaticano, ti assicuro che c’e’…Prova a pensare alle “missioni” come ad un “esportazione della parola di dio”…vedi come ti cambia la visione della faccenda e ti si evidenzia il tornaconto. Non hai notato che i preti e le suore italiane, sono sempre piu’ rari/e, e aumentano invece quelli di colore provenienti dai paesi dimenticati a cui fai riferimento?
4-Qualche abitante di paese dimenticato del mondo, chiede effettivamente le presenza di un missionario cattolico con la bibbia in mano che gli parla di un dio che fino a quel momento non conosceva? …non credo.
5-Quella legge dello stato, insieme a tante altre, fa si che la chiesa in Italia incassi (o evada e quindi non spenda) una cifra (“solo stiamata”) pari a circa 4 MILIARDI di Euro…L’ultima manovra correttiva del super ( 😀 ) Ministro dell’economia Giulio Tremonti, era di 3.5 MILIARDI di Euro…Lascio a te fare i calcoli ma e’ evidente che il sangue a questo punto non e’ solo quello dei missionari!!
6-Saranno sempre le solite cose per te…noi siamo un’associazione di laici che si batte anche contro i privilegi delle confessioni religiose varie. Magari se ti interessano certi argomenti da venire in questo forum…prima passa dal sito vero e proprio e documentati sulle iniziative e le varie campagne UAAR.
Ciao 😉

Commenti chiusi.