Gasparri: “Strategia internazionale contro la Chiesa”

Il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, si scaglia contro le recenti perquisizioni della polizia belga che hanno coinvolto la Chiesa locale e si schiera col papa (Ultimissima di ieri). “Le parole del Santo Padre siano motivo di riflessione per tutti” ammonisce Gasparri, “i fatti del Belgio, di una gravità senza precedenti, sono l’ultimo episodio di una evidente strategia di attacco alla Chiesa e ai cattolici in atto a livello internazionale”. Secondo Gasparri, “libri, film, campagne che è difficile considerare casuali, accompagnano una offensiva preoccupante che va respinta”: “siamo di fronte a campagne di persecuzioni che i cattolici devono contrastare”. Da segnalare anche la nota settimanale della Sir, agenzia stampa della Cei, in cui si definisce la perquisizione all’arcivescovado di Bruxelles “gravissima”, che “ha dell’incredibile”. La nota dell’agenzia sostiene il segretario di Stato vaticano, il card. Tarcisio Bertone, che avrebbe “giustamente” parlato “a caldo” di una perquisizione senza precedenti, nemmeno nei regimi comunisti. Il Sir parla di “iniziative clamorose messe in atto contro i vertici della Chiesa in Belgio, che invece hanno un’indubbia portata propagandistica” e di occasione “troppo ghiotta perchè non sia colta da quelle forze che da sempre combattono la Chiesa, con una pervicacia che appunto viene da prima dell’affermazione del comunismo reale”. La Chiesa, secondo il comunicato Sir, “non vuole nè richiede privilegi” e “ha imboccato con grande chiarezza la linea della purificazione” ma non tollera “strumentalizzazioni, nè scorciatoie ideologiche o propagandistiche, come pure generalizzazioni arbitrarie”.

Archiviato in: Generale, Notizie

95 commenti

Mario 47

Quelli che hanno un cervello pensante (quindi non sto riferendomi a Gasparri) si saranno chiesti se c’è un perchè?

mario

fiertel91

No, e pensano che la dietrologia e il vittimismo funzioni non solo con Berlusconi, ma anche per la Chiesa (ricordate l’articolo dell’Economist?).

Third Eye

Sinceramente non so dove iniziare a comunicare il mio sdegno per uno che quando parla non sai mai se è lui o Marcorè (cit. da Scanzi); inizio a chiedermi pure se l’UAAR non aiuti una simile nullità dandogli spazio, ma capisco il dovere di documentare, anche per farlo sapere ai posteri che vivranno in mondo sicuramente più laico, in che pantano eravamo <_<…

El Topo

Anni fa si usava un termine per ragionamenti da bar come quello di Gasparri: “dietrologia”. Non c’è nulla che supporti questa sua ipotesi rozza e male accampata, non può nemmeno servire come scusante dei delitti di cui si sono macchiati parecchi, troppi prelati, è l’ennesimo tentativo portato avanti da uno dei tanti lacchè del vaticano (poco importa se di destra o di sinistra) di spostare l’attenzione dai fatti reali a elucubrazioni da fiction.

ilaria

gasparri , il fascista picchiatore, ora si è redento e visto che la chiesa sostiene questo sgangherato e pericoloso governo, si erge a paladino dei cattolici! sempre piu’ schifoso

hexengut

gasparri che emette suoni; e affermazioni concernenti le “persecuzioni contro i cattolici” e la chiesa che “non vuole e non richiede privilegi”. Assurdità e spudoratezza tali che non meritano commenti.

Tiziano

Infatti la vaticano S.p.A. non richiede nessun privilegio in particolare poiché a bananopoli li possiede già tutti: 8×1000, sgravi di imposte, impunità totale in sede civile e penale e via discorrendo…

Che cosa può chiedere di più una multinazionale che possiede già tutto?!?

FSMosconi

I soliti complottisti, allora mettiamo caso che…
oggi non mi sono fatto la doccia*
dopo mi sono addormentato scordandomi di doverla fare e pensando di averla fatta
tutti mi schivano
il mio insegnante/datore di lavoro dice che farei meglio ad allontanarmi un attimo e andare in bagno
mia madre/moglie dice che puzzo
io gli replico
lei mi risponde che tutti dicono che puzzo…

C’E’ EVIDENTEMENTE UNA CAMPAGNA DIFFAMATORIA NEI MIEI CONFRONTI!!!!

(Logica complottista) 😀

*Beninteso: me la faccio spesso… la doccia

Massimo

Scusa… per capire. Di solito so anche essere sveglio, ma, qui… è satira o dicono sul serio? no, perché, davvero, non si capisce…

Massimo

Scusa… per capire. Di solito so anche essere sveglio, ma, qui… è satira o dicono sul serio? no, perché, davvero, non si capisce…

laverdure

@Massimo

Il punto e’ proprio questo!
Quando una ideologia non si distingue dalla propria parodia,direi che tutto questo e’
estremamente sintomatico!
La dice lunga sulla sua serieta e intelligenza.
E’ analogo allo scherzo che il fisico Sokal fece una decina di anni or sono ai
cosiddetti filosofi postmodernisti:su una loro rivista riusci a farsi pubblicare un articolo
pieno di paroloni abitualmente usati da loro,ma volutamente combinati in frasi
corrette sintatticamente,ma PRIVE DI SENSO !
Cioe’ volutamente prive di senso per lui che le aveva scritte!
Come le frasi demenziali che erano tipiche dei personaggi dell’indimenticabile
Jacovitti!
E lo pubblicarono senza sospettare niente!
Lo cita Dawkins nei suoi saggi.

Stefano Bottoni

Credo che tu abbia centrato in pieno il punto con la metafora della doccia.
Solo che tu (come me del resto) non hai il potere per depenalizzare il mancato uso della doccia, nonchè il rendere penale il reato di far notare che se non ti fai la doccia allora puzzi.
Neppure il potere mediatico per diffondere al mondo la notizia che la puzza è ecologica, si risparmia acqua (sempre più scarsa) e sapone (altamente inquinante). D’altro canto la doccia è invenzione del demonio: i santi eremiti avevano dei crostoni di sporco di mezzo metro sulla pelle, e non si può dire che puzzavano come caproni perchè pure i caproni se ne tenevano ben alla larga (e sopravento).
Dunque puzzare è bello e utile! E poi dopo dieci minuti il naso si è abituato e non si sente neppure!
E non si osino le forze dell’ordine a fare incursione nel tuo bagno per controllare quanti centimetri di ruggine ci sono nella tua doccia!
La puzza è santa, la puzza è volere di dio!!!
(Spero abbiate capito tutti che volevo essere ironico, anche se poi sono scaduto nel sarcasmo…)

Felipe-bis

Eppoi, oh: ma ci fosse uno di questi carciofi del vaticano o del governo che mettano la stessa enfasi che usano per fare del vittimismo nel manifestare interesse per le vittime dei preti pedofili! Che vergogna!!!

EtruscoViola

Gasparri (n.d.r.: era assai meglio Franco…) non perde mai occasione di genuflettersi di fronte alle “sacre” tonache…

crebs

E se anche ci fosse una strategia internazionale mirata ad evidenziare l’amoralità della chiesa in tutti i campi?
Nel caso ci fosse veramente, qui potrebbero trovare tutti i volontari che vogliono.
Sono disponibile a complottare contro la chiesa cattolica e contro tutte le religioni.

MEVI

Poveri poveri cuccioli e brutti brutti belgi!
Per il Vaticano è stata una brutta sopresa quando ha capito che là si ragiona diversamenete…

Barbara

Si sta purificando la chiesa, allora che accetti le sue colpe e stia zitta.

Andrea

Gasparri: “Strategia internazionale contro la Chiesa”

Ah beh, se lo dice lui possiamo crederci.

La verità è che a livello internazionale (non qui da noi purtroppo, anzi) i vari privilegi della chiesa vengono messi giustamente in discussione, e questa (anche se in rare occasioni) comincia ad essere trattata come un qualunque mortale.
Quante volte un magistrato ordina una perquisizione che poi addirittura non dà nessun risultato?
Ad oggi ancora non si sa cosa sia stato trovato, ma anche se fosse stata una perquisizione (col senno del poi) inutile, che male ci sarebbe?
Perchè mai appartenenti alla chiesa non dovrebbero poter essere perquisiti?
Sono sempre stati abituati troppo bene i preti, a predicar bene e razzolar male, e soprattutto ad essere intoccabili.
Se davvero agiscono per conto di un dio onnipotente ed onniscente, che venga lui a prenderne le difese, per ora sono solo dei parassiti che cominciano anche se poco alla volta, a perdere i loro privilegi.

Ciao a tutti

Beatrice

Per uno stato che fa il suo mestiere non userei l’espressione “… combattono la Chiesa …”.
“… con una pervicacia che appunto viene da prima dell’affermazione del comunismo reale”
Invece qui Gastarri non ha tutti i torni, già il teologo John Wycliffe (1324–1384) (vedi all’indirizzo: http://en.wikipedia.org/wiki/John_Wycliffe#Statement_regarding_royal_power, mi scuso di suggerire un link in inglese, ma nella versione italiana questo punto non è dettagliato) insegnava che la corona d’Inghilterra non era feudalmente subordinata al papa, e il Parlamento del Regno unito lo aveva ufficialmente confermato.
Il parlamento italiano ha solo circa 650 anni di ritardo rispetto al parlamento del Regno unito …

Moreno

Giù le mani da Gasparri: è il mio faro intellettuale! Ogni volta che non so cosa pensare su un argomento, leggo le sue dichiarazioni e decido di pensarla all’esatto contrario! Senza le sue farneticazioni, nei vari TG della sera, la mia mente vagola nel buio e mi perdo nel mare del dubbio. E poi, poverino, sono sicuro che neanche sappia dov’è il Belgio…

faidate

Se non sbaglio, il vescovo di Bruges R. Vangheluve è reo confesso di abusi a minori, e vi sono forti dubbi di occultamento delle prove di altri abusi. Forse perfino Gasparri (ma lui che c’entra? Si metta nei panni del minore, non dovrebbe far fatica) può riconoscere che la giustizia belga non può aspettare il placet del Vaticano per procedere: o per la chiesa è sempre necessaria la vaselina?

Dalila

Hahaha, quando vedo Gasparri, con la sua bocca aperta e lo sguardo perso nel vuoto mi viene subito in mente Neri Marcorè che, imitandolo, dice:”Aho, io so’ ministro!”.

FSMosconi

Che poi corrisponde a dire : “Io so’ io e voi nun siete ‘n cazzo!” (cit.)

Alberto

Dai che il “bello” deve ancora arrivare! Voglio la notizia bomba! W le forze internazionali laiciste

giuseppe

io dico che gasparri va rispettatto perchè è stato eletto democraticamente dal popolo italiano. quinid lui rappresenta gli italiani che l’hanno votato. io non l’ho votato. solidarieta alla giustizia belga e a tutti i movimenti internazionali anticlericali assetati di libertà e giustizia.
offendere gasparri significa offendere chi lo ha votato ,,,

crebs

NESSUNO ha votato per gasparri; è stata la segreteria del suo partito che lo ha nominato.

giuseppe

lo so lo so, ma hanno comunque espresso un voto le liste di berluscones e co.

hexengut

e io, con molta indignazione ma, ammetto, anche con notevole goduria, offendo tutti coloro che hanno permesso la carriera politica ad un siffatto essere

firestarter

Dopo i commenti dei pezzi grossi arrivano i deliri del cretino

Gigetto il miscredente

Dichiariamo guerra al Belgio. Come si permette quello Stato laico anzi, ateo, di infangare la chiesa * , gli ecclesiastici *, la nostra storia* ? Noi, faro di civiltà per questa Europa sempre più materialista e senza dimor di dio*, dobbiamo fare qualcosa. Morte agli infedeli !!

*) volutamente minuscolo.

pastafarian

volevo scrivere: Gasparri dichiara guerra al Belgio, ma mi hai preceduto

Moreno

‘sta storia che è stato votato… Anche Hitler e Ahmadinejad sono stati votati più o meno democraticamente; perfino quel deficiente di Mussolini aveva la maggioranza degli italiani con sè…

faber

Una delle poche frasi del mio professore di storia del liceo che ricordo piacevolmente: “Il problema della democrazia è che il mio voto vale quanto quello di un imbecille!” 🙂

Paolo

Gasparri era quello della depenalizzazione dei “reati sessuali di lieve entità”?

marcoboh

e anche se fosse? la chiesa se l’è meritato tutto l’attacco. anzi, se l’è cercato: e se fossimo maliziosi, potremmo dire che se l’è cercato proprio per far prendere posizione ai soliti gasparri di turno.

Moreno

Esatto, proprio lui; ed è anche quello che fu fermato durante una retata di trans in una via di Roma, e per giustificarsi disse che si era perso…

Zerco

L’unica strategia internazionale di attacco contro un consesso o un personaggio religioso che si è vista in Italia è quella del rapimento di Abu Omar, che Gasparri ha sempre sostenuto.
Ma quelle sono crociate…

Barbara

Vogliono usare il codice canonico? Per secoli non è servito a niente, ora si usa quell’altro. E poi cos’è sta storia che all’interno di un sistema giudiziario debba esisterne un altro diverso scritto da uomini che si considerano a parte?

dv64

Esatto, deve essere atroce per quegli altezzosi teologi assistere in tv alle sgangherate blaterazioni gasparriane in loro difesa, anche se solo a uso e consumo del gregge idiota.
Perfino Mussolini non accettò una simile umiliazione quando quasi fece arrestare un notabile mafioso siciliano il quale, durante una sua visita nell’isola, gli disse di non preoccuparsi per la propria incolumità perchè finchè si trovava nel suo territorio era sotto la sua protezione.

mariaeus

Dopo le dichiarazioni di Bertone aspettavo quelle dei nostri politici lecchini e ipocriti.
Comunque, Gasparri è uno dei firmatari della proposta di legge sulle “molestie lievi” nei confronti di minori che dopo la pubblicazione del testo hanno dovuto far marcia indietro.
Comunque la leggina era pronta per i processi in corso e futuri riguardo il clero pedofilo.
Che persona disgustosa.

Eresiarca

Ah! Magari fosse realmente in atto una vera campagna internazionale contro la chiesa! Sarebbe anche ora…

Barbara

E poi, visto che in teoria dovrebbero rappresentare la figura di Cristo, che si sottopongano alla legge di Cesare come fece lui e la piantino con le lagne.

Ozymandias

Oh che bello.
Si è convinti di una congiura internazionale contro la CCAR.
L’Italia si protende immediatamente a difesa…guai a chi tocca il nostro tumore che ci mangia (e dà da mangiare) da 2000 anni.
Sarà che la CCAR finalmente è vista per quel che è? Prolifico simbionte spauracchio che vuole esser nutrito prima con i soldi e poi con le anime?
Sarà che le Potenze (Italia esclusa) iniziano a recuperare ciò che è loro spettanza? Speranzosamente sulla spinta dei propri cittadini?

Chissà………

Anthony Logan

Sembra stia uscendo un film con protagonista Gasparri: FAVATAR !

bradipo

– La Chiesa, “non vuole nè richiede privilegi” –

quindi tutti i privilegi che hanno gli sono stati imposti contro volontà… che persecuzione dev’essere…

faber

Si si è la stessa identica cosa dell’appartamento di scajola! Lui mica l’aveva chiesto!!! 😀

Sandra

Gasparri come al solito ha frainteso, è che la Chiesa ha violato la legge a livello internazionale, queste notizie sono solo alcune dell’ultima settimana, in California un uomo ha sporto denuncia contro la chiesa cattolica per frode, dopo aver scoperto che il prete che aveva abusato di lui e che la chiesa aveva promesso di tenere lontano da ragazzini, era ancora in attività pastorale proprio con i giovani, in Africa una famiglia ha sporto denuncia contro un prete per aver abusato della figlia sedicenne. Ratzinger sgrida pubblicamente Schoenborn per aver criticato, perché solo il papa puo’ criticare un cardinale, e non un suo pari. Gasparri si rassegni, la chiesa cattolica è un flop internazionale.

Ozymandias

Mentre purtroppo Gasparri è l’ennesimo flop nazionale 🙂

Simone

Eheh… sarà contenta al-qaida! 🙂

Per chi non sapesse chi è gasparri:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Gasparri

L’immenso Neri Marcorè imita gasparri, vi consiglio di guardare tutti i video, non perdeteveli! 😉

Intervista a Gasparri by Neri Marcore con Sabina Guzzanti

http://www.youtube.com/watch?v=0Mn6kzRu6To

Neri Marcorè Maurizio Gasparri : non sono d’accordo con me stesso

http://www.youtube.com/watch?v=dPUqXtSbz4E

Faccio prima così:

http://www.youtube.com/results?search_query=gasparri+marcor%C3%A8

Adoro Neri Marcorè, è il migliore imitatore che ci sia insieme a Corrado Guzzanti e Crozza, e la faccia da ebete di gasparri riesce a renderla U-GUA-LE!

Ratio

Spezzeremo le reni al Belgio e al suo governo democristiano/comunista/ateo/lesbico/ecc….!
Avere un indivuo del genere dalla propria parte dovrebbe suscitare un minimo di preoccupazione nelle gerontocrazie vaticane.
Meglio per noi!

ignazio

Anche questa volta il “camerata” Gasparri ha perso l’occasione di stare zitto.
Tuttavia, benché la mia stima nei suoi confronti sia meno di zero, visti i gravi problemi economici e sociali che ci sono in Italia e in Europa sarebbe auspicabile che affrontasse i veri problemi, e non si schierasse a spada tratta con chi è indagato per un reato assolutamente deplorevole quale la pedofilia, da chiunque vanga commesso.

crebs

Meglio di no, meglio farlo parlare di queste cose belghe.
Sia mai che gli venisse l’uzzolo di presentare di testa sua qualche legge su temi economici e sociali.
Almeno così ci possiamo limitare a ridere delle sue parole.

Maurizio_ds

Alé, rispunta il complotto giudaico-plutocratico-massone-internazionale.
Vabbé, gasparri almeno fa un po’ ridere (e penso che sotto sotto rida anche lui delle fesserie che dice… ma questo vorrebbe dire attribuirgli un certo intelletto). Quelli che non ridono sono gente come bertone e bagnasco, gente abituata a sfruttare le paure degli altri e che comincia ad avere paura a sua volta…

olmo

Spero che quelli della strategia internazionale contro il vaticano vincano. Tifo per loro spudoratamente.

MIKE

Voglio ricordarvi che lo stesso Gasparri ha firmato (assieme a Federico Bricolo e ad altri membri del centrodestra ) una legge sulla “pedofilia lieve” (ovvero non posso essere condannato se tocco il sedere a un ragazzino/una ragazzina).
E con questo ho detto tutto.

MASSIMO

“strategia di attacco alla Chiesa e ai cattolici in atto a livello internazionale”

Il giorno che per davvero faranno la guerra alla Chiesa mi arruolerò immediatamente in quel gruppo. E lo farò gratis.

FSMosconi

“Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file.”

(G. Garibaldi)

Gérard

Ma mi domando, e con me tutti stranieri che vivono in Italia, se il Sig. Gasparri è ministro dello stato Italiano oppure se rappresenta gli interessi dello Stato vaticano ????

Giovanna

Purtroppo quasi tutti i politici italioti hanno la naturale tendenza a rappresentare e difendere con tutti i mezzi gli interessi della SS d’Oltretevere

libero

Naturale tendenza o interesse diretto (banche, patrimonio immobiliare, appoggio elettorale …)

Felipe-bis

La politica berlusconiana e quella vaticana si assomigliano sempre di più: a Napoli si chiama “CHIAGNI E FOTTI”.

libero

Se una azione contro la Chiesa c’è, non è per motivi religiosi, ma politici, tendente ad arginare la sua invadenza dopo la caduta del muro di Berlino, per diventare il nuovo punto di riferimento dopo la scomparsa dell’ideologia marxista, ma l’Europa Laica non gradisce.
Gasparri lo vedo nelle vesti del Generale francese Lamoriciere, per difendere la Santa Chiesa nella Battaglia di Castelfidardo, quando però le cose si sono messe male il generale se l’era data a gambe, anzi al galoppo.

POPPER

La Chiesa, secondo il comunicato Sir, “non vuole nè richiede privilegi” e “ha imboccato con grande chiarezza la linea della purificazione” ma non tollera “strumentalizzazioni, nè scorciatoie ideologiche o propagandistiche, come pure generalizzazioni arbitrarie”.

Invece dovrà tollerarle e farsene una ragione, perchè non può impedire che vi siano, l’UAAR. il Belgio, gli anticlericali, i laici, le associazioni gay, le indagini di Perugia, altre associazioni atee e anticlericali.

Cara cccar, esisono molti come me che sono anticlericali e che godono nell’aver visto il Belgio farsi rispettare davanti all’arroganza a prepotenza di Bertone e del papa e adesso di quelli che baciano loro le mani, i piedi e le chiappe, tipo Gasparri.

fab

Gasparri ha un’utilità sociale incontrovertibile: serve affinché chiunque, ma proprio chiunque, dopo averlo ascoltato possa sentirsi un genio.

Near

“non tollera “strumentalizzazioni, nè scorciatoie ideologiche o propagandistiche, come pure generalizzazioni arbitrarie”.”

Peccato che codeste cose vengano tutte dalla chiesa, mentre dall’altra parte non si sta facendo altro che eseguire un’indagine per accertare dei fatti e le leggi, per appurare la verità, possono disporre anche di riesumare un cadavere e qui si è fatto molto meno.
Naturalmente, se la perquisizione avesse riguardato la tomba di un cittadino non cattolico o semplicemente non chierico, oggi non staremmo qui a discutere, in quanto per costoro i sacerdoti sono esseri di serie A, mentre i cittadini comuni sono esseri umani di categoria inferiore (ormai l’hanno ribadito in tutti i modi).

Per Gasparri, beh, ieri avevo invocato il ritiro dell’ambasciatore belga dal Vaticano, oggi ripeto lo stesso appello nei confronti dell’ambasciata belga in Italia.

Near

Di film critici nei confronti della chiesa “ultimamente” è uscito solo “The Magdalene’s Sisters” (2002) e per le reti nazionali e private non è mai stato mandato in onda, nemmeno durante il breve governo del centrosinistra.

Gérard

Nessun giornale estero nemmeno belga riferisce delle esternazioni di questo ministruccio

crs

Gasparri è un fascista .
Secondo la Costituzione non avrebbe diritto a nessuna dignità politica .
Per quelli come lui c’è solo la Galera .

Angelo ventura

Mi spiace, non ho nessuna stima nè rispetto per il miseraboile lacchè e lecchino dei potenti Gaspsarri. Non è nemmeno degno del mio disprezzo, come non lo sono i copripoedofili bertone e ratzinger.La chiesa ha quello che si merita.

kuja

aspettate aspettate questi sono i politici che hanno finito la carriera e si stanno aggrappando alla ruota di scorta, i giovani di adesso ovvero i futuri vecchi li manderanno tutti a cagare

Sal

Gasparri…uno che vuol fare bella figura. Un Capitano di lungo corso che non sa mai da quale parte spira il vento….

Kaworu

a giudicare dall’espressione solita, sembra più un merluzzo appeso alla lenza…

Gérard

In nessun paese del mondo, nemmeno in Belgio, nessun uomo politico si è espresso a ” diffesa ” della chiesa cattolica, cosi come lo fa Gasparri …! Che vergogna !!

Toptone

Gasparri, un cervello morto che squittisce.

Chiamate il CICAP e uno squadrone di neuroscienziati per indagare il mistero.

Commenti chiusi.